PDA

Visualizza Versione Completa : CENTRALINA



FUNNYCARS
11-13-2004, 10:33 AM
Ciao ragazzi, sono sempre quello dei problemini(Corvette C4 87")
Purtroppo dopo due mesi, l'auto si trova ancora dal meccanico.
Vi rammento brevemente i simtomi del malfunzionamento dell'auto.
1- accendendo il quadro a macchina fredda parte la ventola del raffreddamento e si spegne quando lo decide lei.
2- la macchina ha dei buchi di carburazione spaventosi, infatti accelerando il motore prima tende a spegnersi e poi riprende.
3- non tene piu il minimo, durante la marcia, rilasciando l'acceleratore il motore si spegne.

Ho provato ad eseguire il test come consigliatomi da voi ponticellando la centralina, ma non ho avuto nessuna risposta, la spia sul cruscottorimane sempre accesa non "flescia".
Abbiamo cambiato i due bulbi che controllano la ventola ma tutto è invariato.
Abbiamo controllato le masse e sono a posto.
Ora penso he l'unica causa possibile possa essere la centralina danneggiata, anche perchè questa primavera (forse non c'entra nulla) mi si è rotto l'alternatore, penso sia andato in corto, e magari il cortocircuito sia tornato indietro nella centralina e possa aver provocato qualche danno.
Ora chiedo, non è che qualcuno abbia a disposizione una centralina per una Corvette C4 87"(tuned port iniection) da provare?
Cosi potrei avere la conferma che il malfunzionamento della machina dipenda dalla centralina stessa.
Se dovessi cambiare la centralina, dove posso trovarla? Sepete indicativamente quanto potrebbe costare?
Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete segnalarmi, un saluto a tutti.

FUNNYCARS

Force V8
11-13-2004, 03:45 PM
Un "cojone" come me è riscito a pagarla 480,00€ ma ho letto in questo forum di chi le ha trovate a molto meno, forse anche usate. Comunque, la mia auto aveva dei problemi e subito il meccanico mi ha consigliato di sostituire la centralina, è lei la colpevole nella maggioranza dei casi. L'unica differenza è che mi dava il codice di errore della comunicazione dati.

Vette84
11-14-2004, 10:02 PM
EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY EBAY
:D:D:D:D:D

non conosco il codice della tua centralina (sicuramente Beppe-Convertibile90) ti può aiutare a identificarlo. Poi su ebay se ne trovano un sacco!!!.

BEPPE!!!!!!!!!

xXPROTOSXx
11-15-2004, 08:21 AM
Io ne ho una x TPI, però mi dovresti dire il modello, c'è anche montata una eprom modificata della Hypertech.

FUNNYCARS
11-15-2004, 09:01 AM
Ciao PROTOS, il service number della mia centralina è il seguente:

01227165, se corrisponde a quella che hai tu fammi sapere inoltre cosa potrebbe cambiare se c'è la eprom modificata Hipertech, e logicamente quanto chiedi della stessa e se me la puoi spedire,con un corriere , le spese logicamente a mio carico.

...saluti FUNNYCARS

FUNNYCARS
11-15-2004, 09:20 AM
PER "VETTE 84" il service number della centralina e' 01227165, mi sono permesso di sentire "Beppe" tramite cellulare da un suo numero trovato su una vecchia discussione el forum ma il cellulare suonava a vuoto, forse ha cambiato numero, tra l'altro siamo anche vicini da Parabiago a Saronno ci sono pochi km.
Per l'acquisto tramite E.BAY non è che mi fidi molto, preferisco se è possibile trovarla tra gli amici del club.

saluti FUNNYCARS

Stroker
11-15-2004, 09:54 AM
Dai sintomi potrebbe essere la centralina.... ma prima dovresti controllare il TPS.
Inoltre se ponticelli due contatti (ora non ricordo quali) sul connettore che hai nell'abitacolo la ventola parte anche a freddo.
Se non lo hai già fatto, controlla bene il cablaggio del connettore di cui sopra.
Nei TPI non è infrequente il problema al TPS, infatti in molte riviste USA consigliano, prima di cambiare qualsiasi cosa, di ritararlo.
Satasera cerco una rivista con un articolo su come fare.... e poi la "scanno" per postarla!:D

Ciao

xXPROTOSXx
11-15-2004, 09:56 AM
Allora, ti confermo che la centralina che ho dovrebbe andar bene x te, xBeppe e Vette84 correggetemi se sbaglio, ho visto su internet che l'ECM dall'85 al 88 non cambia. La mia ha come ti ho detto l'eprom modificata "Thermo master" che pagai 140$ più sped. ecc. Questa eprom ti dà in potenza 20Hp, ti sposta i limitatori e non di dà eccessivi consumi, si consigliava la sostituzione del termostato a 160°.
Per 200€ te la cedo, se ti interessa fammi sapere il tuo indirizzo e tutti i dati x la spedizione, se vuoi chiamarmi il mio numero è 3356333099.

By

convertible90
11-15-2004, 10:58 AM
la centralina '165 èa gestione MAF (mass air flow) ed è completamente diversa dalla mia ('730 che è a gestione SD Speed density).
DEVI assolutamente prendere un 165!
LA 165 è una delle centraline + diffuse in USA e facile da trovare.
Scusa se ieri non ho risposto al cell (lo avevo dimenticato a casa e stamattina ho visto la chiamata di un numero che non conoscevo...)
Il mio consiglio (se sei poco confidente con ebay) è di prenderla da Ecklers.
L'unico problema è che la paghi 134$ + 100 di core charge.
http://www.ecklers.com/product.asp?pf%5Fid= 38959&dept%5Fid=1306&mscssid=HLPLD7SHLHWK 8PPFRVNBRK1RX5DEF7G0

Vette84
11-15-2004, 03:01 PM
Capisco che tu possa non fidarti, ma guarda qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&rd=1&item=7934517683&category=33596&sspagename=WDVW

con il Buy it now a 49$. Se ti fregano non vai mica in fosso!!!;)

Tieni presente che la tua è una delle centraline più diffuse per i TPI, indipendentemente dalla corvette. Quello che cambia sono le parametrizzazioni della eprom.

PS io una '7747 di scorta me la sono comprata su ebay, è arrivata regolarmente e funziona!!!
il tutto per 25$.... peccato che per i TPI non va bene (la mia è TBI)

Mi raccomando "on ebay, paypal only"

convertible90
11-15-2004, 04:53 PM
Funnycars, compra SUBITO quella su Ebay, è un'affare ed è giusta per la tua!
Di chi chiede pagamenti con Paypal ti puoi fidare e poi spedisce worldwide!
Prendila subito.

CamaroZ28
11-15-2004, 05:39 PM
Fidati..........4400 Feedback............ .... se non ti puoi fidare di uno così?!

Vette84
11-15-2004, 05:50 PM
attenzione, te lo dice uno che è già stato contagiato,

EBAY è una malattia facile da contrarre esattamente come il ns. forum. :D

alla fine non riesci a fare a meno di cercarci di tutto.

Peggio del catalogo cartaceo di ecklers!!!!

non so voi, ma quando mi arriva il catalogo io me lo sfoglio tutto, mi segno le cose che mi piacerebbe comprare e, per fortuna alla fine il totale della lista è talmente alto che ci ragiono sopra e frequentemente (non sempre) desisto.

su ebay invece tratti i singoli articoli, che da soli fanno pochi dollari.[8D]
... poi però alla fine del mese fai il totale e ...[xx(]

convertible90
11-16-2004, 09:55 AM
FUNNYCARS, mi ha risposto il tipo di Ebay e mi ha assicurato che può spedire via express mail a 32 dollari. Se mi dai l'OK te la ordino io (49 dollari + 32 di spedizione) poi ci vediamo e sistemiamo tutto, non ti preoccupare di volermi dare i soldi prima. Se vuoi ti aiuto a mettere il tuo vecchio chip sull'ECM nuova.
chiamami o fammi sapere che devo comprare attraverso il "Buy IT NOW"!

convertible90
11-17-2004, 08:14 AM
FunnYcars, Come promesso, stamattina ti ho acquistato la centralina su ebay.
Quando arriva ci sentiamo.
Per Vette84, Io non trovo mai un c...o su Ebay che mi interessa... e quando lo trovo desisto perchè quando chiedo informazioni al "seller" riguardo le spese di spedizione in Europa non mi rispondono mai!

FUNNYCARS
11-17-2004, 10:02 AM
Ok Beppe, ordinala pure, se non fosse stato per la tua disponibilità, avrei dovuto sborsare circa 350,00 euro
dal ricambista svizzero.
Fammi sapere quando arriva, se devi poi ritirarla a Origgio chiamami
che ti indico la strada per venire da me a Saronno a questi numeri:
tel. 02-9607583 o cell. 349 1845523.
Grazie anche agli altri amici del club per i preziosi consigli e, ci vediamo al prossimo raduno.

salutissimi FUNNYCARS

Vette84
11-17-2004, 09:04 PM
Beppe, beato te. A me mi rispondono praticamente sempre ed il più delle volte mi dicono "caccia i soldi, che ti mando la roba".:D
Fortunatamente finora non mi ha trombato nessuno.[:p]

xXPROTOSXx
11-18-2004, 08:56 AM
Bhe ragazzi, io da un seller con tutti i voti a favore, nominato dal corvetteforum come migliore di tutti ecc. ho preso una 'ciulata' con il cambio che ho tuttora che non immaginate, un attacco rotto e i cuscinetti che suonano il rock a caldo!!! Da allora ebay mi è molto calato!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]