PDA

Visualizza Versione Completa : I Fari anteriori mi hanno abbandonato



hizack
11-12-2004, 09:44 AM
Ieri sera all'imbrunire, la mia C5 ha come al solito tirato su i fari, peccato che una volta arrivato a casa, non li ha più abbassati.
I fari sono completamente spenti in qualsiasi posizione io metta le leva sinistra dei fari.
Secondo voi...è un problema a qualche fusibile ?

xXPROTOSXx
11-12-2004, 10:06 AM
Non conosco a fondo l'impianto elettrico della C5, intanto controllare i fusibili è facile ed è sempre la prima cosa, se poi fossero tutti ok controllerei, seguendo il cablaggio di fili dei fari, l'attuatore che comanda i motori e le lampadine se presentasse visivamente qualche spinetta lenta o staccata, se dovesse essere tutto ok con un tester proverei gli ingressi e uscite dell'attuatore e controllerei che la massa sia collegata.

azamolo
11-12-2004, 12:38 PM
Intanto controlla i fusibili dei motori e, se sono ok, e li vuoi tirarli giù o chiuderli: a fari spenti passa ai fari alti... mi spiego sposta la levetta sui fari alti e si dovrebbero richiudere.
Poi ti posso assicurare che i motori di chiusura devono sentire la "presenza delle lampadine" quindi se una è bruciata loro non si chiudono.
In questo caso cambia le lampadine o quella bruciata e tutto ritornerà apposto.
:)

Leo
11-12-2004, 05:45 PM
[:0] azz......!!! Il mio incubo!

Pensa a parcheggiare davanti all'ingresso della discoteca più cool della tua zona e quando spegni ti rimangono su i fari!
A me è successo fortunatamente in garage! E peggio ancora è rimasto su un solo occhio! Ho spento e riacceso e non è mai più successo niente.... [8)]

hizack
11-15-2004, 02:59 PM
MURFOLOGIA GENERALE 1° Legge di Murphy: Se qualcosa può andar male, lo farà !

Boia...sabato la mia vette se l'è portata via il carro attrezzi!
Dopo che ho controllato il fusibile 54 (Fari), deve essere successo qualcosa alla scatola fusibili; un relè ha iniziato ad incazzarsi... morale della favola, dopo 10 min la batteria era a morta.
Provo a fare il pontè con un altra auto, ma niente da fare!
Così chiamo il carro attrezzi per farla portare dal più vicino elettrauto.
Ma non è finita qui, ci abbiamo impiegato 1 ora per tirarla su, perchè a quanto pare, senza batteria alla mia vette si blocca il piantone dello sterzo (sbaglio o dovrebbero essere richiamate per risolvere questo problema ?).
Insomma mi sono proprio rovinato la giornata...