PDA

Visualizza Versione Completa : Soddisfazione ma quanto lavoro 2 la vendetta!!!!!!



xXPROTOSXx
11-04-2004, 08:51 AM
Allora, ne vogliamo parlare di quanto lavoro???????



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/20041149411_11030001 .JPG
129,94KB

Questa è l'idroguida semi staccata x guadagnare 1 centimetro davanti al damper



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494246_1103000 2.JPG
151,68KB

Vi presento un LT4 aperto in due!!!



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494355_1103000 3.JPG
148,6KB

Ce la farò a sfilare il damper senza alzare il motore???



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494447_1103000 4.JPG
110,68KB

Questo è la causa di tutto, le ultime parole famose - MO FERMO LA MACCHINA X UNA SETTIMANA E GLI METTO IL RADIATORE DELL'OLIO -



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494617_1103000 5.JPG
126,05KB

lA GLORIOSA msd HA PRESO IL POSTO DELLA PUMP DEI GAS DI SCARICO



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494721_1103000 8.JPG
117,34KB

Le gomme sono un ottimo supporto x gli attrezzi, basta proteggerle da eventuali goccioline d'olio (SO TERRIBBILE)

I CONDOTTI DI ASPIRAZIONE CHE QUANDO AVRO' TEMPO GLI FARò DEL "PORTING"



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411495014_1103001 1.JPG
150,73KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200411494845_1103000 9.JPG
128,56KB

NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUUU[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

convertible90
11-04-2004, 09:40 AM
Anch'io uso le gomme anteriori per quella funzione di appoggio!
:)

convertible90
11-04-2004, 09:40 AM
Anch'io uso le gomme anteriori per quella funzione di appoggio!
:)

xXPROTOSXx
11-04-2004, 09:57 AM
BEPPE, MA SECONDO TE SI PUO' TOGLIERE IL DAMPER SENZA SPOSTARE IL MOTORE????

xXPROTOSXx
11-04-2004, 09:57 AM
BEPPE, MA SECONDO TE SI PUO' TOGLIERE IL DAMPER SENZA SPOSTARE IL MOTORE????

convertible90
11-04-2004, 10:04 AM
adesso mi informo.

convertible90
11-04-2004, 10:04 AM
adesso mi informo.

convertible90
11-04-2004, 10:38 AM
http://forums.corvetteforum .com/showthread.php?t=168 605&highlight=damper
sembra che bisogna usare le martellate!
Il tuo problema è che non viene via... o che venendo via sbatte contro il traverso del telaio?
Il post sopra è di uno che pur smontando le tre viti non riesce ad estrarlo.

convertible90
11-04-2004, 10:38 AM
http://forums.corvetteforum .com/showthread.php?t=168 605&highlight=damper
sembra che bisogna usare le martellate!
Il tuo problema è che non viene via... o che venendo via sbatte contro il traverso del telaio?
Il post sopra è di uno che pur smontando le tre viti non riesce ad estrarlo.

convertible90
11-04-2004, 11:08 AM
confermato!
Ci vogliono le mazzate col martello
C'è chi suggerisce oltre al WD40 anche l'acido muriatico.
In definitiva bisogna "osare" con le martellate (pesanti).
Meglio essere in due per darle simmetriche "da dietro".
Poi.. se c'è spazio per tirarlo fuori...nei post che ho guardato io non v'è menzione.. (sembra che ci passi).

convertible90
11-04-2004, 11:08 AM
confermato!
Ci vogliono le mazzate col martello
C'è chi suggerisce oltre al WD40 anche l'acido muriatico.
In definitiva bisogna "osare" con le martellate (pesanti).
Meglio essere in due per darle simmetriche "da dietro".
Poi.. se c'è spazio per tirarlo fuori...nei post che ho guardato io non v'è menzione.. (sembra che ci passi).

xXPROTOSXx
11-04-2004, 11:13 AM
Il problema e che probabilmente quando lo sfilerò mi batterà contro il telaio, ora la rettifica mi sta costruendo un estrattore secondo le mie misure, altrimenti farei la file dell'amico che lo martella.... però che zozzoni, non si può prendere a martellate un damper! con un estrattore (che mi stanno facendo) viene via come il burro, il problema, ripeto, sarà dopo se passa o no.[?] se lo sapessi prima, intanto che mi costruiscono il pezzo, mi incomincerei a sbullonare motore collettori cambio ecc.:(:(:( cosa che non farei se qualcuno mi dicesse le magiche parole -IO L'HO TIRATO VIA SENZA MUOVERE IL MOTORE!!!- [8D][8D][8D]

GRAZZZIE COMUNQUE!

xXPROTOSXx
11-04-2004, 11:13 AM
Il problema e che probabilmente quando lo sfilerò mi batterà contro il telaio, ora la rettifica mi sta costruendo un estrattore secondo le mie misure, altrimenti farei la file dell'amico che lo martella.... però che zozzoni, non si può prendere a martellate un damper! con un estrattore (che mi stanno facendo) viene via come il burro, il problema, ripeto, sarà dopo se passa o no.[?] se lo sapessi prima, intanto che mi costruiscono il pezzo, mi incomincerei a sbullonare motore collettori cambio ecc.:(:(:( cosa che non farei se qualcuno mi dicesse le magiche parole -IO L'HO TIRATO VIA SENZA MUOVERE IL MOTORE!!!- [8D][8D][8D]

GRAZZZIE COMUNQUE!

xXPROTOSXx
11-04-2004, 11:15 AM
Scusa Beppe, ma come le dai le mazzate se hai il motore montato in sede con tutti gli accessori che abbiamo????

xXPROTOSXx
11-04-2004, 11:15 AM
Scusa Beppe, ma come le dai le mazzate se hai il motore montato in sede con tutti gli accessori che abbiamo????

convertible90
11-04-2004, 12:03 PM
da sotto da dietro dovresti vedere parte della porzione rotonda del damper. (mazzata, giri e poi mazzata .,.si anche a me piangerebbe il cuore)[xx(]
In ogni caso se ti stai facendo fare il "puller" meglio così.
Ripeto, nei post che ho visto NESSUNO fa riferimento al fatto che il Damper/puleggia non esca perchè impedito dal telaio.

Scusa mi viene in mente...
... ma tu hai un telaio di un L98 e dentro il motore dell'LT4?
Non è che i telai dei modelli ante 92 sono un po diversi e quindi hai meno spazio di quello previsto?

convertible90
11-04-2004, 12:03 PM
da sotto da dietro dovresti vedere parte della porzione rotonda del damper. (mazzata, giri e poi mazzata .,.si anche a me piangerebbe il cuore)[xx(]
In ogni caso se ti stai facendo fare il "puller" meglio così.
Ripeto, nei post che ho visto NESSUNO fa riferimento al fatto che il Damper/puleggia non esca perchè impedito dal telaio.

Scusa mi viene in mente...
... ma tu hai un telaio di un L98 e dentro il motore dell'LT4?
Non è che i telai dei modelli ante 92 sono un po diversi e quindi hai meno spazio di quello previsto?

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:24 PM
Heeee io ho il telaio '85 e tutto il resto upgradato a LT4, io credo che il telaio sia identico dal 1985 al 1996, non mi ricordo se il motore che avevo prima (TPI) si posizionava con il damper in posizione differente da questo. Se l'LT4 ha un ingombro anteriore differente dal TPI sono fregato, se è tutto uguale (come credo e spero) sono OK. Guarda un pò le foto, secondo te il mio telaio anteriore è differente dal tuo? (sempre se hai visto il tuo in queste condizioni)

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:24 PM
Heeee io ho il telaio '85 e tutto il resto upgradato a LT4, io credo che il telaio sia identico dal 1985 al 1996, non mi ricordo se il motore che avevo prima (TPI) si posizionava con il damper in posizione differente da questo. Se l'LT4 ha un ingombro anteriore differente dal TPI sono fregato, se è tutto uguale (come credo e spero) sono OK. Guarda un pò le foto, secondo te il mio telaio anteriore è differente dal tuo? (sempre se hai visto il tuo in queste condizioni)

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:29 PM
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:( A VOLTE PENSO.... MA UNA BELLISSIMA MITSUBISHI EVO III???.............. ...:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:( I MUSI GIALLI NON SI ROMPONO MAI.... ESPERIENZA DI MOTO, MA QUANDO SI ROMPONO....

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:29 PM
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:( A VOLTE PENSO.... MA UNA BELLISSIMA MITSUBISHI EVO III???.............. ...:(:(:(:(:(:(:(:(: (:(:(:(:(:(:(:( I MUSI GIALLI NON SI ROMPONO MAI.... ESPERIENZA DI MOTO, MA QUANDO SI ROMPONO....

convertible90
11-04-2004, 02:53 PM
Sembra uguale (ma la mia è un 90 cioè L98)
Ricordati che dietro al damper/puleggia albero motore tu hai l'optispark! (e questo fa spessore). Io ovviamente non ce l'ho!
Tento ancora di informarmi.

convertible90
11-04-2004, 02:53 PM
Sembra uguale (ma la mia è un 90 cioè L98)
Ricordati che dietro al damper/puleggia albero motore tu hai l'optispark! (e questo fa spessore). Io ovviamente non ce l'ho!
Tento ancora di informarmi.

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:55 PM
BEPPE SEI UN GRANDE, HO LETTO ANCHE IO (PER QUEL CHE CONOSCO L'INGLESE) NEL FORUM, E DA QUELLO CHE SEMBRA SI DOVREBBE SFILARE TUTTO SENZA ALZARE NULLA........ MAGARIIII[:p][:p][:p][:p]

xXPROTOSXx
11-04-2004, 02:55 PM
BEPPE SEI UN GRANDE, HO LETTO ANCHE IO (PER QUEL CHE CONOSCO L'INGLESE) NEL FORUM, E DA QUELLO CHE SEMBRA SI DOVREBBE SFILARE TUTTO SENZA ALZARE NULLA........ MAGARIIII[:p][:p][:p][:p]

convertible90
11-04-2004, 05:06 PM
Ne ho trovato un altro di post che parla dell'estrazione del balancer con motore ancora nel telaio. (un LT1 del93)
In sostanza panico per togliere le viti, panico per riuscire ad estrarlo.
Fabbricazione di un estrattore ad hoc
Nessuna citazione per difficoltà dovute al traverso orizzontale del telaio.

convertible90
11-04-2004, 05:06 PM
Ne ho trovato un altro di post che parla dell'estrazione del balancer con motore ancora nel telaio. (un LT1 del93)
In sostanza panico per togliere le viti, panico per riuscire ad estrarlo.
Fabbricazione di un estrattore ad hoc
Nessuna citazione per difficoltà dovute al traverso orizzontale del telaio.

convertible90
11-05-2004, 07:34 AM
ho postato la richiesta sul corvetteforum.com
ho ottenute due risposte :
Uno che dice che probabilmente dovresti ruotare/inclinare il damper e/o sollevare il motore .
un altro che ha un 84 con dentro un LT1 e che dice che non ha dovuto sollevare il motore e che il balancer esce "a pelo"
Esce a per lo stesso "pelo" anche sul suo Lt1 del 94. Quindi lo spazio dovrebbe essere il medesimo.
http://forums.corvetteforum .com/showthread.php?t=940 911

convertible90
11-05-2004, 07:34 AM
ho postato la richiesta sul corvetteforum.com
ho ottenute due risposte :
Uno che dice che probabilmente dovresti ruotare/inclinare il damper e/o sollevare il motore .
un altro che ha un 84 con dentro un LT1 e che dice che non ha dovuto sollevare il motore e che il balancer esce "a pelo"
Esce a per lo stesso "pelo" anche sul suo Lt1 del 94. Quindi lo spazio dovrebbe essere il medesimo.
http://forums.corvetteforum .com/showthread.php?t=940 911

xXPROTOSXx
11-05-2004, 07:43 AM
Che bello leggere queste parole!!! non mi andava proprio di sganciare il motore, speriamo che oggi mi danno l'attrezzo così questo fine settimana finisco lo smontaggio e lunedì appena arriva il pacco inizio la risalita!![:p]

xXPROTOSXx
11-05-2004, 07:43 AM
Che bello leggere queste parole!!! non mi andava proprio di sganciare il motore, speriamo che oggi mi danno l'attrezzo così questo fine settimana finisco lo smontaggio e lunedì appena arriva il pacco inizio la risalita!![:p]

convertible90
11-05-2004, 09:08 AM
Ok, facci sapere!
Ma per montare il nuovo albero a camme ti è bastato togliere il radiatore, pompa acqua...accessori ecc?

convertible90
11-05-2004, 09:08 AM
Ok, facci sapere!
Ma per montare il nuovo albero a camme ti è bastato togliere il radiatore, pompa acqua...accessori ecc?

xXPROTOSXx
11-05-2004, 10:46 AM
Innanzitutto grazie 5,700 per l'interessamento, poi ora ti dico le parti che ho tolto:
Radiatori con relative ventole e box
Corpo farfalle e collettore
Pompa acqua
condensatore A.C. e tubazioni verso il compressore
cinta e puleggia tendicinta
ogni sorta di tubo o cavi che passavano d'avanti il fronte motore
ho sbullonato la scatola guida
devo sbullonare la coppa:(
devo togliere il damper:(:(
devo togliere l'optispark:(:(:(
devo togliere il carterino della distribuzione e i relativi ingranaggi e catena:(:(:(:(
e poi finalmente tiro via il camme[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
poooi si risale la china!!! forse a Natale ho la Vette marciante!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

xXPROTOSXx
11-05-2004, 10:46 AM
Innanzitutto grazie 5,700 per l'interessamento, poi ora ti dico le parti che ho tolto:
Radiatori con relative ventole e box
Corpo farfalle e collettore
Pompa acqua
condensatore A.C. e tubazioni verso il compressore
cinta e puleggia tendicinta
ogni sorta di tubo o cavi che passavano d'avanti il fronte motore
ho sbullonato la scatola guida
devo sbullonare la coppa:(
devo togliere il damper:(:(
devo togliere l'optispark:(:(:(
devo togliere il carterino della distribuzione e i relativi ingranaggi e catena:(:(:(:(
e poi finalmente tiro via il camme[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
poooi si risale la china!!! forse a Natale ho la Vette marciante!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

xXPROTOSXx
11-08-2004, 08:03 AM
A chi interessa vi aggiorno sui miei lavori, Caro Beppe, con l'estrattore (4 perni d'acciaio alla modica cifra di 150€!!!!!!!:() il damper è uscito alla grande:D, senza il minimo sforzo o martellata, il problema è stato dopo, perchè ho dovuto comunque alzare leggermente il motore:( x far uscire il cammes, mi mancava un pelo sulla traversa del telaio. Ora comunque me la sto rimontando, già che ci sono sto facendo "porting"[}:)] sui collettori di aspirazione, poi vi farò vedere le foto.

By

xXPROTOSXx
11-08-2004, 08:03 AM
A chi interessa vi aggiorno sui miei lavori, Caro Beppe, con l'estrattore (4 perni d'acciaio alla modica cifra di 150€!!!!!!!:() il damper è uscito alla grande:D, senza il minimo sforzo o martellata, il problema è stato dopo, perchè ho dovuto comunque alzare leggermente il motore:( x far uscire il cammes, mi mancava un pelo sulla traversa del telaio. Ora comunque me la sto rimontando, già che ci sono sto facendo "porting"[}:)] sui collettori di aspirazione, poi vi farò vedere le foto.

By