PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi c5



micro
11-01-2004, 09:58 AM
Sono quasi proprietario di una C5 , vorrei sapere consumi reali urbano , autostradale , al limite

Grazie

Roberto

BlackTower
11-01-2004, 10:23 AM
Roberto,
felicitazioni per la Tua nuova c5.Sono certo che resterai soddisfatto; la c5 é infatti una vettura molto affidabile che non presenta particolari problemi.Il consumo é ovviamente un paramentro ad elevata variabilità ma, se assumiamo delle condizioni ideali, diciamo che in autostrada rispettando i limiti (130kh/h) in sesta non superi i 2000 RPM e il consumo si aggira sui 9 litri/100km (o se preferisci 11km con un litro),mentre nella guida urbana molto dipende dalla versione (automatica o manuale), la mia manualeconsuma circa 6,5 litri/100km ).Come noterai quindi una vettura globalmente non assetata....se però decidi di spingere a fondo allora tutta una altra storia..
Ciao
paolo alias chevyc5[xx(]

bestdriver
11-01-2004, 12:27 PM
Esatto! mi associo a chevy5, complimenti per l'acquisto!
Il consumo fortunatamente lo puoi gestire in funzione del piede e del portafogli, considera infatti che un SUV (tipo la mia v8 4700) consuma come una fogna anche quando cerchi di risparmiare, in quanto peso ed aerodinamica sono fra i piu' penalizzanti esistenti, ma sopratutto con mezzi del genere non hai assolutamente le stesse soddisfazioni in termini di prestazione.
mettiti il cuore in pace! hai fatto un grande acquisto!
ciao e buon divertimento!

micro
11-01-2004, 03:44 PM
La mia e' automatica , la mia precedente vettura in citta no faceva piu dei 6.5 Km con un litro, spero di non fare di peggio ovviamente ad andatura normale ...vi pongo la domanda perche conosco corvettisti che con la loro perconno anche 10 Km litro in extraurbano ad esempio qui da noi, Valassina

Grazie

Roberto

bestdriver
11-01-2004, 06:27 PM
Certo Roberto! a velocita' costante in autostrada i 10 x l. si fanno, basta non esagerare con le riprese dopo le frenate...e' ovvio
ciao.

Massimo
11-18-2004, 09:09 PM
L'importante e' accelerare e raggiungere subito una velocita' compresa tra i 200 ed i 240 Kmh..... cosi' si possono fare tra i 10 ed i 12Km/l! :D

Scherzi a parte, quando ho preso la mia C5 auto, non pensavo che i consumi fossero cosi' "contenuti" (fra virgolette tenendo conto della macchina di cui parliamo!). Confermo infatti una media di 10-11 Km/l in autostrada ed una di 5-7 Km/l in citta'

La maggior parte dei miei amici mi prendeva in giro consigliandomi di noleggiare un camion e trasportarci sopra la C5.... avrei risparmiato molto di piu' che a metterci la benzina ogni volta! Tuttavia sono rimasti quando gli ho fatto vedere quali erano i reali consumi della mia "piccolina".

Addirittura quando sto ad una discreta velocita', non c'e' nessuno per strada, la strada e' in ottime condizioni e mantengo la velocita' con un puntina di acceleratore, il computer di bordo alcune volte mi segna un consumo instantaneo intorno ai 4l/100 Km!! Devo dire che quando ho dato alcune belle accelerate ho visto anche consumi paurosi del tipo 50l/100Km, ma solo perche' mi divertivo a stirare un po' la macchina!

Comunque in generale la "piccolina" mantiene ottime prestazioni riguardo ai consumi.