PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo giocattolo



convertible90
10-29-2004, 06:37 PM
se hai una c3 puoi anche smettere di leggere:D (scherzo)
il giocattolino sta nel fatto che il Chip sulla mia C4 è da 32 kb.
Ho ordinato un adattatore da mettere nell'ECM che ospita un chip da 512kb.
...E allora?
[}:)]512/32 = 16.
Vuol dire che posso mettere l'equivalente di 16 chip diversi sullo stesso chip!
con l'architettura che ho ora: programmo un nuovo chip (da 32 kb) lo metto sull'adattatore che ho ora nell'ecm. Provo la macchina con un programma diagnostico e verifico che devo fare altre modifiche.:(
Allora prendo un altro chip lo programmo diversamente (ancora con nuove modifiche), tolgo il chip precedente dall'ECM e metto il nuovo.
Riprovo la macchina e così via.
Col nuovo giocattolo posso fare per esempio 16 calibrazioni diverse (come se preparassi in anticipo 16 chip diversi)di anticipo (esempio da curva d'anticipo molto soft a curva d'anticipo molto aggressiva). "sparo" il tutto sul chip da 512 Kb
E poi attraverso un selettore che monterò all'interno dell'abitacolo selziono le varie partizioni del chip da 512. Es. se il selettore è in posiz 1 sto provando la curva d'anticipo soft, se metto il selettore su 2 sto provando la curva un po più aggressiva e via dicendo.
Posso anche fare una parte di chip (una delle 16 disponibili) con una calibrazione antifurto (esempio mettendo la taratura degli iniettori a 0) e avere a disposizione quindi un antifurto supplementare!
Il bello è che contemporaneamente al fatto che vario le calibrazioni col selettore nell'abitacolo, posso (senza mai interrompere) fare della diagnostica (ovvero vedere tutti i parametri in real time) e non devo mai spegnere la macchina!
Avendo il turbo, il nos, il compressore volumetrico ecc, si possono tarae 16 curve di potenza diverse a seconda della circostanza..
Tra una settimana arriva!!

Vette84
10-29-2004, 10:27 PM
eh eh eh eh
io ce l'ho già!!!! con in più la flash ram:D:D

peccato che non ho avuto il tempo di finire di montare tutto:(:(:(

però stò trattando una settimanina di ferie da dedicare alla mia bimba[8D][8D][8D]

convertible90
10-30-2004, 09:57 AM
He HE si, sul prominator è gia così di serie...
Ma siccome io amo manipolarmi le calibrazioni con calma sul desktop..
-Beppe-

pilota
11-03-2004, 01:21 PM
ma scusate con un emulatore è mica meglio senza caricare tutte ste memorie e le provate in diretta

convertible90
11-03-2004, 03:21 PM
...infatti quello di vette84 è un vero e proprio Emulator, ma a me personalmente piace star li comodo e seduto a manipolare/ponderare parametri in santa tranquillità su un desktop, senza dover essere in macchina per cambiare tabelle e costanti e mi piace ancora smontare cambiare mettere togliere... rompere aggiustare...

Stroker
11-03-2004, 03:32 PM
Bhè....per rompere..rompi!

hehehehehehe.....:D

so teribbile!