PDA

Visualizza Versione Completa : Rocker arm Stroker correggimi se sbaglio!



xXPROTOSXx
10-27-2004, 08:53 AM
Dunque, ho comprato i Rocker arm nuovi della Crane, i Gold self aligning da 1.6, per altri prodotti già acquistati della Crane io odio indistintamente tutti i fogli delle istruzioni dei prodotti Crane! sono stampati in bianco e nero e senza alcuna foto dei particolari. Veniamo al dunque, sfilando i miei mi sono accorto di dover sostituire anche i prigionieri, cosa che nè la tech line nè il foglio di istruzioni riportava! Comunque una volta sostituiti i prigionieri ho presentato i nuovi Rocker, io non avevo dubbi (almeno credo!) che dove poggia il dado di regolazione del gioco valvola debba essere piatto, e dove invece il Rocker guarda verso la testata debba essere stondato. Siccome mi piace essere preciso mi sono letto l'odiato sheet delle istruzioni, e qui viene il bello. Sono una mezza zappa in inglese però ho un collega che ci piglia, traducendo le istruzioni mi dice che il lato rotondeggiante deve essere rivolto in giù!!!!! Che mi venga un colpo intanto io avevo già chiuso tutto e stavo praticamente mettendo in moto!!!!! e ancora la tolleranza deve essere a zero e avvitare ancora di un giro!!!!!!!! Per farvela breve se seguivo le loro istruzioni mi rimanevano tutte le valvole aperte, invece di testa mia, che Stroker mi corregga prima che danneggi qualcosa, ho fatto in questo modo: Ho appoggiato i Rocker con il lato piatto sul dado di regolazione, ho lasciato un pò di tolleranza tra loro e le valvole, ho messo in moto e ho aspettato che l'olio mi arrivasse sui Rocker per essere sicuro che i lifter erano carichi, ho messo la tolleranza a zero e ho avvitato qualche millimetro in più, ho rimesso in moto e il motore girava come un orologio svizzero! L'unica paura ora è che il fulcro del Rocker debba essere messo al contrario e cioè con la parte rotonda a contatto del dado di regolazione del gioco (che ci credo poco) e che il gioco valvole non sia corretto.

Stroker
10-27-2004, 02:30 PM
Ti allego un disegnino....



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/stroker/20041027152846_Rocke r.JPG
40,01KB

Per la regolazione del precarico, calcola circa 1/2 - 3/4 di giro da quando il gioco è nullo.

Ciao

xXPROTOSXx
10-28-2004, 08:17 AM
Dopo la telefonata ho smontato il collettore e i coperchi valvole, ho trovato un Hydraulic Roller Lifters con la rotellina mezza squadrata, non mi spiego in questo caso il perchè mi veniva a mancare un cilindro e quando lasciavo al minimo mi ritornava ok, comunque devo sostituire gli Hydraulic Roller Lifters e il cammes, visto che ci sto ne metterei uno un pò più spintarello dell'originale, quale mi consiglieresti, tenendo presente sempre che ho sotto un LT4? e gli Hydraulic Roller Lifters?, ho trovato su Summit questo link che ne dici? http://store.summitracing.c om/default.asp?target=e search.asp&N=100&Ntk=PartSearch&Ntt=nal-24502586&x=15&y=8
Casomai più tardi ti chiamo

By[V][V][V][V][V]

convertible90
10-28-2004, 09:12 AM
per 500$ potevi prendere direttamente l'LT4 hot cam kit che aveva già i self aligning roller rockers da 1.6 le molle e tutto il resto



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/convertible90/2004102810957_nal-12480002.jpg
32,42KB

Consiglio a tutti di considerare www.SDPC2000.com perchè ha dei prezzi in linea con summit/Jegs (spesso meno!) ma le spese di spedizione sono generalmente di molto inferiori.

xXPROTOSXx
10-28-2004, 10:12 AM
Si ma mancano i lifters e poi non sono sicuro del cammes, perchè nella descrizione loro lo danno per un upgrade dell'LT1 io già ho un LT4 e già che ci sono vorrei cercare un cammes un tantino + performante del mio, inoltre i Roker che ho preso sono superiori a questi in foto infatti li classificano al top performance (e sono Gold), se interessano a qualcuno ora io ho in + il kit da 1.6 come quelli in figura!
Stroker, dimmi che hai trovato un cammes per LT4 big performante e i roller lifter in kit a un ottimo prezzo e pronta consegna!!! Dai Dai [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

convertible90
10-29-2004, 07:59 AM
Hai ragione, ma volevo solo dire che esiste un kit già bello e pronto.
Di solito è un upgrade per LT1 e anche per L98.
Io prenderò I Comp Cam Pro Magnum non self aligning.

xXPROTOSXx
10-29-2004, 08:23 AM
Se ti interessa ho proprio quelli che vedi in quella foto che hai postato, sono da 1.6 e sono nuovi, appena messi e subito tolti, se ti può interessare dimmelo prima che se li cucca qualcuno.

convertible90
10-29-2004, 11:04 AM
no grazie per l'offerta (quanto?) preferirei montare i NON self alignig con guideplates e hardened Pushrods.

xXPROTOSXx
11-02-2004, 09:31 AM
Perchè sei contrario ai self A.?

Vette84
11-02-2004, 10:30 AM
mi spiegate che differenza c'è tra i self all. e i non self?

Stroker
11-02-2004, 12:40 PM
I self a. hanno il "roller tip" con una scanalatura dove si infila lo stelo della valvola, ed impedisce al rocker di girare...i non self a. non hanno questa scanalatura, ma hanno le guide-plates sotto i prigionieri che guidano le aste.... tenendo quindi i rockers allineati..... t'è chiaro stu fatt'..????:D