PDA

Visualizza Versione Completa : MISURATORE D'ARIA C5



ilviki
10-25-2004, 08:28 PM
Ciao a tutti ...
Volevo chiedere (forse sarà una domanda stupida) ...ma se si cambia il misuratore di flusso dell'aria con uno sportivo prodotto da una delle svariate ditte americane...ci stà qualche resa di prestazioni????
Sono d'accordo nel cambio del filtro d'aspirazione e dello scarico in contemporanea ....ma questo benedetto misuratore ????
Se qualcuno gentilmente mi dà una delucidatina mi farebbe una cortesia!!!!
CIAO Marco

Stroker
10-25-2004, 08:45 PM
Ciao Ilviki,
purtroppo ti devo dire che queste modifiche aftermarket danno ben poco!
Magari riesci ad ottenere quei 10 Hp in più, ma su di una macchina che di serie ha 345 Hp i 10 Hp di incremento corrispondono a meno del 3% .... direi assolutamnete non percepibile!
Piuttosto una sana manutenzione ordinaria con pulizia dei filtri etc, benzina buona tutti i giorni e gomme sempre in perfetta efficienza regalano molto di più al divertimento della guida!

ti ribadisco il mio motto:

SPENDETE I SOLDI DOVE SI SENTONO!!!

Ciao

ilviki
10-25-2004, 09:04 PM
Caro Stroker ...grazie x la risposta...diciamo che vorrei arrivare circa a 400 CV ...quanto si deve spendere??? E cosa si deve mettere????

Stroker
10-25-2004, 09:44 PM
Bhè 400 cavallini non sono pochi.... e senza sostituire le teste od almeno lavorarci un po' sopra non ci arrivi!
Inoltre devi mettere in conto cammes, collettore di aspirazione ed altre cosine.... purtroppo però i prezzi dei componenti performence per l' LS1 sono cari....!

Ciao

ilviki
11-02-2004, 03:39 PM
Scusami, mi potresti dare un link dove posso trovare le parti necessarie con i relativi prezzi....grazie

Stroker
11-02-2004, 04:04 PM
Secondo me qui trovi la roba migliore per l' LS1

www.lingenfelter.com

....buona navigazione!

ciao

ilviki
11-03-2004, 09:09 AM
STROKER ....COME SEMPRE SEI GENTILE....GRAZIE!!!

ilviki
11-03-2004, 03:13 PM
Caro STROKER finalmente ho trovato esattamente quello che ti volevo chiedere

vai su questo link della Granatelli Motor Sport (mi sembra un sito interessante ....qualcuno lo conosce già????


http://www.granatellimotors ports.com/gmmafautomotive.htm


Che ne pensi di questi misuratori d'aria???? Dovrebbero avere una resa di circa 10 - 20 HP?????
Forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda.....mah...famm i sapere...ciao

Stroker
11-03-2004, 03:25 PM
Sì lo conosco... ho anche letto i vari articoli!
Francamente se non vedo io con i miei occhi il motore al banco non riesco a crederci!
Non so cosa dire.... sono scettico... in attesa di prove!
Ti direi.... compralo....rulla la macchina.....montalo .....e poi rullala ancora!

Mha...

Ciao

Stroker
11-03-2004, 03:25 PM
Sì lo conosco... ho anche letto i vari articoli!
Francamente se non vedo io con i miei occhi il motore al banco non riesco a crederci!
Non so cosa dire.... sono scettico... in attesa di prove!
Ti direi.... compralo....rulla la macchina.....montalo .....e poi rullala ancora!

Mha...

Ciao