PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta aiuto per ordine...



knero
10-22-2004, 12:25 PM
Ciao a tutti... torno dopo mesi di latitanza...
La mia vette del 77 e' ancora dal meccanico... il meccanico mi chiede di ordinare, fra le altre cose, un paio di articoli che non trovo in catalogo Ecklers. Qualcuno mia aiuta per favore?
Il meccanico mi chiede :
"per barra stabilizzatrice anteriore: 1 set gommini completo";
" il radiatore acqua motore ha appoggiato anteriormente il radiatore olio, servono i fermi in plastica per rimetterlo";
"cinghie alternatore per idroguida"

Dove cacchio li trovo!?

Grazie a tutti in anticipo.

cowmiles_
10-22-2004, 12:42 PM
........radiatore olio di fronte a quello dell'acqua???
Di fronte se c'è è quello dell'aria condizionata!
I gommini quali sono, quelli a u che sono inseriti negli appositi agganci????
-per barra stabilizzatrice intendi la sway bar anteriore, che è agganciata a due supporti sul fronte telaio e lateralmente su due viti lunghe con rondelle e spaziatore??
Le cinghie, devi misurarle e prenderne in un qualsiasi autoricambi!
Ciao.
klaudio[8D]

CamaroZ28
10-22-2004, 12:46 PM
Per quanto riguarda i gommini della barra, li trovi anche dal panettiere, devi solo sapere il diametro della barra.
Prestinai della zona:
www.jegs.com
www.summitracing.com
www.p-s-t.com
www.kanter.com
www.ebay.com

e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

Per la cinghia, un qualsiasi autoricambi.

I fermi in plastica, non so quali siano, ma sicuramente, qualcun'altro ti dara' tante altre informazioni utili.

Luca

knero
10-22-2004, 04:40 PM
grazie 1000 intanto...


I gommini quali sono, quelli a u che sono inseriti negli appositi agganci????
-per barra stabilizzatrice intendi la sway bar anteriore, che è agganciata a due supporti sul fronte telaio e lateralmente su due viti lunghe con rondelle e spaziatore??

...non ne ho idea! Chiedo.

........radiatore olio di fronte a quello dell'acqua???
Di fronte se c'è è quello dell'aria condizionata!

...questo non mi rassicura granchè sulla competenza del mio meccanico...[xx(]

alain
10-22-2004, 04:53 PM
Appunto... di che zona sei? Non so a questo punto darti l'indirizzo di uno di noi o un nostro meccanico per darti una mano! Di dove sei?

In ogni caso:
1) Le cinghie le trovi da un autoricambi fornito bene, prova anche veicoli industrilai, vai con la vecchia cinghia oppure misura con uno spago da quanto deve essere.

2) i gommini tra radiatore e condensatore si trovano basta un po di pazienza, fatti dare le due rondelle metalliche maschio e femmina dove andrebbe il gommino e fatti un giretto per trovarli.

3) i gommini della stabilizza trice li devi per forza prendere in america, ebbene si, prendili in poliuretano della Energy Suspension, se vuoi divertirti a cercarli da solo su internet devi cercare "sway bar bushing" ma prima devi sapere il diametro della tua barra, normalmente e 7/8 di pollice, ma ci sono anche da 15/16, 5/8, e 3/4, verifica prima la misura!

knero
10-22-2004, 05:39 PM
grazie Alain,

io sono di milano, il meccanico e' uno dei due che di solito riparano auto americane come mustang, cadillac, corvette...

Sto' facendo un ordine cospiquo con Ecklers... non e' che mi dici come si chiamano i gommini per la barra stabilizzatrice in inglese?

i gommini tra radiatore e condensatore li faro' cercare al meccanico...

Altra domanda: gli ammortizzatori non possono essere spediti via aerea... Come cacchio si fa? Li vendono per la vette in Italia? Dove? Come? Perche'?

...sono un rompiscatole lo so, ma paghero' una cena (o una birra) al primo raduno, per sdebitarmi...

Grazie,
Ciao.
K.

knero
10-22-2004, 05:42 PM
...si chiamano sway bar bushing...
ho letto meglio,
Grazie

CamaroZ28
10-22-2004, 06:23 PM
Trovati.....
"Radiator support pads"

Se qualcuno mi conferma che vanno bene anche quelli del K5......vai su www.lmctruck.com

Anch'io sono di Milano, chi è codesto meccanico?
Se vuoi, dammi pure un chiamo, tanto sono a casa al cazzeggio........... ..per un mese.....
339 6696079

Luca

cowmiles_
10-22-2004, 06:30 PM
..l'olio del cambio si raffredda a arte nel radiatore dell'acqua, guarda a sx (fronte auto e vedi 2 ingressi con relativi tubi!
Gli ammortizzatori, solo Eckler's non li spedisce, se può interessarti, devo fare un'ordine ad un'altro fornitore e te li posso fare avere!
Occhio al tuo meccanico!:D

CamaroZ28
10-22-2004, 06:30 PM
A occhio direi che sono uguali, cmq
www.CorvetteCentral. com
part # 242009

Ciao

knero
10-23-2004, 12:12 PM
...troppo gentili...

Camaro, appena finisco di lavorare ti chiamo.

Cowmiles... grazie... se mi dici da che fornitore scelgo degli ammortizzatori e mi aggrego...

Il meccanico, giusto per non essere esoterici, e' NIN in zona solari. Ero stato anche da Cricca, meccanico storico di auto d'epoca ma era davvero troppo lungo come tempi...

K.

cowmiles_
10-23-2004, 03:55 PM
..normalmente ho un'aggancio in California, dove hanno di tutto, anche l'usato obsoleto, come ti dicevo, in settimana debbo fare un' ordine, per cui se ti interessa, ti faccio aggregare, ti possono andare bene i KYB a gas?[8D]

Mr_hd
10-25-2004, 02:23 PM
Anch'io sono di Milano, chi è codesto meccanico?
Se vuoi, dammi pure un chiamo, tanto sono a casa al cazzeggio........... ..per un mese.....
339 6696079

Luca
[/quote]

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] hahahahahahahahahaha hahha

CamaroZ28
10-25-2004, 05:57 PM
Andrea.............l a tua è solo invidia!!!!!

Per un mese sarò come il nostro caro dottore............. ....un fancazzista!!!!!


Luca