PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo C6



BurnOut
10-21-2004, 04:01 PM
Oggi "Auto" dava la nuova corvette C6 coupè a 63950 €
Con cambio manuale 6 sdp,controllo stabilità e trazione,interni in pelle +il solito standard.

non era specificato il prezzo del pacchetto Z51 (raporto ponte accorciato,freni maggiorati,assetto sportivo,radiatori olio e differenziale)

hizack
10-21-2004, 04:40 PM
Ma quando dovrebbe essere presentata ufficialmente in Italia la C6 ?
Se ne parla così poco...

BurnOut
10-21-2004, 05:13 PM
Primi di novembre arrivano le prime...credo che la presentazione sia a breve,forse al motorshow??


Ciao
Ciao

BurnOut
10-27-2004, 04:26 PM
...ragazzi guardate che belle foto....e sopratutto...C6 Z06 7.0 LITERS 500 HP !!![8D][8D][8D]



http://www.digitalcorvettes .com/


BURN [}:)] [}:)]

alain
10-27-2004, 05:02 PM
Ecco il listino ai concessionari! UFFICIALE!

Allegato: immagini/icon_paperclip.gif 2004102517584_Kroy_C OR_C6_Preisl_04_IT.p df (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/200410271713_2004102 517584_Kroy_COR_C6_P reisl_04_IT.pdf)
55,63KB

Stroker
10-27-2004, 10:24 PM
La previsione di una versione da 500 Hp anti-Viper della Z06 era stata ventilata su Corvette-Fever sin da quando fu fatto l'articolo tecnico sul nuovo LS2 della C6.
Personalmente credo che sia una cosa seria!
In effetti il monoblocco da 7'000 cc. (427 cid) esiste già in commercio e costa intorno ai 7-8000 $.
Questo monoblocco è derivazione diretta di quello delle C5R da pista ufficiali e viene normalmente proposto in alcuni Kit di John Lingenfelter.
Per inciso il 5'700 della nostra C5 da corsa erogava 530 Hp con cilindrata originale, collettore Z06, compressione 11.5:1, ed una cammes che paragonata a quella del mio 427 sembra quella di un Ape diesel!
Potenza delle teste LS6 e delle valvole a 15° invece dei 23° standard degli small-block di prima e seconda generazione!

ATTENDIAMO CON ANSIA L'ANTI-VIPER!!!!!

azamolo
10-30-2004, 02:06 PM
MA Stroker dove possiamo trovare le cammes e le teste per il c5 tali da portare la potenza fino al valore di 500hp??
Hai delle specifiche??
è un pò che ci penso e vorrei potenziare la mia c5 senza far vedere tanti volumetrici, intercooler e quant'altro
Grazie

azamolo
10-30-2004, 02:10 PM
Ahh mi dimenticavo puoi farmi capire la differenza tra il collettore della z06 e di una normale c5 con l'ls1???
Ciao e grazie

Stroker
10-30-2004, 02:18 PM
Azamolo,
la differenza tra i collettori dell' LS1 e dello Z06 è interna, il plenum è più grosso ed i condotti hanno sezioni leggermente maggiori.... oltre che un micgliore studio aereodinamico generale delle porte.
Di Kit ce ne sono a dozine, ma personalmente io sceglierei quelli di Lingenfelter ( www.lingenfelter.com ) e comunque con un paio di buone teste, una cammes, collettori di aspirazione e scarico i 500 cavalli li raggiungi!
Piuttosto, la tua è manuale od automatica?
Nel caso sia automatica mi sa che dovrai montare un convertitore un pochino più lasco (stallo ad un regime maggiore), viceversa col manuale nessun problema fino a circa 550 Hp..... neanche al torque-tube (albero di trasmissione) e, se sei fortunato, neanche ai giunti elastici che ci sono dentro!
Casomai dovrai cambiare più frequantemente l'olio al cambio (dexxronIII) ed al differenziale.
Per il resto..... BUON DIVERTIMENTO!

Ciao

azamolo
10-30-2004, 06:51 PM
Ciao Stroker la mia auto è Manuale avevo una automaica ma la cambia per il motivo che mi hai detto...penso che per le modifiche che voglio farci io non serva cambiare il torque tube e neppure i giunti visto che la mia auto ha 15000km... magari più avanti... quello che si mi hanno consigliato è l'albero tra cambio e differenziale in quanto oltre i 500 dicono si spacchi se si spinge troppo.
Ti accennavo al fatto del rendere la macchina il più simile alla originale in quanto di rogne con la polizia non ne voglio ma ho sempre pensato fosse più semplice montare un volumetrico come il procharger che aprire.. togliere il radiatore... le aste e quindi le teste ma da un pò ho letto un articolo su www.ls1howto.com in cui illustravano tutto l'iter per cambiare la cammes ed ottenevano dei buonissimi risultati.
Ora ho trovato un manifold di ls6 con dei collettori di scarico della lgm motorsport gli extra long.. pensi siano una buona base di partenza??? pensi sia meglio acquistare un manifold originale gm z06 o meglio acquistare quello della Holley o Fast LSX??? con l'intaque da 90mm???
Poi ho pensato a cambiare lo schifosissimo bridge... sai io ho la versione europea.... che oltre ad essere unita da giunti flessibili corrugati ha nache una specie di scatola di ristagno sopra il radiatore... quindi cambiare questo, la farfalla con una ported e dare più aria al motore.... però a questo punto la centralina sarà capace di aggiustarsi a tali modifiche facendomi guadagnare cavalli o perchè abbiano effetto devo riprogrammarla???
Ahh una ultima cosa che a nessuno ho mai chiesto perchè nel cambio ci mettono il dextron III??? non è che per quel motivo il cambio è un pò duretto???
Ti ringrazio molto

Stroker
10-30-2004, 11:36 PM
Bhè vedo che sei informato!
Comunque il Torque-Tube con 530-550 Hp a noi è durato una stagione intera prima di rompersi il giunto elastico. E ti assicuro che una stagione di gare vale 50'000 kilometri su strada.... peraltro non è un componente costosissimo!
Indubbiamente il FAST è il migliore collettore che io conosca...anche se assolutamente non c'è biisogno della farfalla da 90mm.
Il Bridge è il punto peggiore del sistema di ammissione della C5...cambialo!
La scatola di ristagno che tu dici, altro non è che un risonatore di Helmotz accordato per eliminare le risonanze a certi regimi di giri (parlo di rumore).
Ti assicuro che per qualunque lavoro si debba fare al motore (a parte bielle ed albero..) NON c'è bisogno di togliere il motore dalla macchina..... ed in fondo in due-tre giornate piene di lavoro si cambiano cammes e teste!
Comunemente si ritiene che fino intorno ad i 400-450 Hp la centralina è in grado di autotararsi con l'autoapprendimento. .... dopo aver guidato "allegramente" per 3-400 Km
Oltre ti consiglio vivissimamente di riprogrammare la centralina..... e per quello che io so in Europa c'è uno solo in grado di farlo seriamente a sul banco prova... il solito Heinz Roth!!!!
Devo darti una notizia che non farà piacere ai possessori delle C5..... ma il 6 marce Getrag della Corvette C5 è un cesso!
La 5 e 6 marcia sono su di un terzo alberino che è fragilissimo..... ed il sincronizzatore della 4 ha la maledetta abitudine di fottersi.
Nell'utilizzo stradale, però, con un po' di okkio si va avanti un bel po' di kilometri.
Il DexxtronIII viene utilizzato nel cambio perchè ha delle ottime caratteristiche di stabilità termica e costanza di viscosità. Piuttosto il problema degli impuntamenti deriva dal leveraggio tra cambio e leva.
C'è un lavoretto da fare dentro la scatola del cambio nel caso di notevoli incrementi di potenza.... si devono migliorare i passaggi di olio tra le nervature interne.... e consiglio VIVAMENTE un radiatore olio cambio e differenziale se si arriva ad i 500 Hp.
Concludo dicendoti che con il collettore dello Z06 noi superavamo tranquillamente i 500 Hp con teste e cammes performance.... quindi è un buon componente!

Ciao

azamolo
10-31-2004, 09:57 AM
Ciao Stroker grazie per le info ma fammi capire un paio di cosette prima di commettere qualche cazzata.
Mi parli molto bene del collettore FAst ma lo preferisci al classico della Gm che monta sulla z06 o uno vale l'altro?
2)Mi dici che non occorre la farfalla da 90mm ma io ti parlao del diametro di entrata del fast... ci sono di 78 e 90 quale è meglio?
3)Il bridge è da cambiare ma quale? anche il filtro dell'aria a questo punto? Cosa ne pensi del Vortex Rammer?
4)Quindi anche il risuonatore và tolto?
5)Queste modifiche... il Fast, il bridge, il filtro....mi servono se un domani cambio teste e cammes no??
6)Per le cammes mi farai una lezioncina per capire quale scegliere!!!
7)Ti sei dmenticato di dirmi qualcosa sui collettori di scarico Lg motorsport cosa ti sembrano? ti posso dire che li ho visti in Usa e sono fatti alla grande.... ti parlo di saldature e rifiniture in generale..
8)Per il cambio pensavo che fosse un problema dovuto al poco chilometraggio e non a questi difetti.... e si che ho avuto esperienze con altri cambi di Borg & Warner, in campo industriale e non mi hanno mai dato problemi.... vedo comunque che c'è un gran commercio di cambi usati in usa.... Mi ricordo che quando chiamai alla Procharger per chiedere se il mio cambio aveva bisogno di qualche modifica l'unica cosa che mi dissero è tranquillo tanto il grip delle tue gomme 275 è quello che è quindi prima che soffra il cambio iniziano a sgommare le gomme.... mahh
Al radiatore ci avevo pensat ma pensavo fosse un problema legato più al cambio automatico... visti i comandi idraulici.. ma cercherò una soluzione.... gli intervalli comunque di cambio potrebbero essere di 30000km? o meno??
Per quanto riguarda i leveraggi... visto che sono stati ricollegati all'interno del torq tube.... il problema è alla base della leva del cambio o sul cambio??? mi spiego c'è qualche soluzione del tipo cambiare le cboccolette in teflon o cosa simile??

Stroker
10-31-2004, 10:08 AM
Allora,
ricapitoliamo...hehe hehe!
Se non serve la farfalla da 90.... cosa te ne fai della flangia da 90 sul collettore??
Indubbiamente il FAST è migliore del GM (almeno secondo me) anche perchè vista l'esecuzione in 3 parti, si può pensare anche di rifinirlo meglio all'interno, cosa impossibile col GM.
Il bridge ha una sola esigenza.... prendi quello con la sezione di passaggio più grande...e basta! Via il risonatore!
Le modifiche al collettore etc, in realtà hanno senso proprio in previsiione di ulteriori modifiche sostanziali.
I collettori di scarico "long" servono in particolare per appiattire la curva di coppia e per migliorare il "respiro" del motore..... non conosco in particolare quelli che dici tu, ma se sono fatti bene, c'è buona possibilità che funzionino bene, anche.
Per quello che riguarda il cambio, quando hai cmbiato l'olio ogni anno sei al tranquillo da sorprese.... viceversa il problema di impuntamenti sta nel leveraggio della cloche.
Ne vendono molte aftermarchet anche con rapporti di leva mirati a ridurne la corsa.
Prova, casomai, a lubrificare le boccole etc, con teflon spray (quello usato negli scorrimenti degli alberi e dei boma delle barche a vela)

Buon lavoro...e ciao!

Luciano
10-31-2004, 12:07 PM
Si Si Vai Corvo ammazza sta vipera !!!!!!!!!!!!!!!!

bestdriver
11-01-2004, 02:21 AM
ciao Stroker,;) ho letto che sarebbe meglio cambiare l'olio del cambio C5 ogni anno, ti chiedo, ma vale anche x il differenziale? se si', quali tipi di olio consigli, quello originale GM oppure tipi piu' performanti?
mi e' sorto il dubbio perche' il mio cambio (manuale), partendo in prima marcia emette un rumore abbastanza forte come di ingranaggi con troppo gioco, sara' colpa dell'olio? o e' una cosa piu' grave?

grazie mille dei tuoi consigli

azamolo
11-01-2004, 08:36 AM
la mia ha un problema più strano... se non sbaglio dovrebbe essere lo spingi disco.... una specie di strillo
Dopo la cambiata verso 2000giri/min salendo si sente questo strillo che dura si e no 3 400 giri poi smette... se scendo dinuovo a 2000 e risalgo si ripresenta.... tutto questo a freddo..... appena la macchina fà un pò di km smette
Ho sentito anche in Usa di questo problema ma non riescono facilmente a risolverlo.... mahhh cosa sarà??? se a qualcuno si presenta mi faccia sapere

Stroker
11-01-2004, 10:17 AM
Per il differenziale un ottimo olio è il Castrol....ma ce ne sono molti, come il Valvoline, per esempio!
Essenziale è che sia olio per differenziali AUTOBLOCCANTI....ok?

Per Azamolo....
Lo spingidisco non dovrebbe fare rumore... ma visto come è fatto sulla C5 (è sempre a contatto anche a frizionne smollata, visto che c'è una molla) potrebbe anche essere quello!
Noi in quella da pista abbiamo sofferto non poco.... sopratutto visto che avevamo una Tilton a 3 dischi!

Per Bestdriver....
Prova a cambiare l'olio...ma lo hai mai cambiato fino ad oggi???
Partendo in che modo ti fà il rumore?.... partendo a bassi giri... partendo ad alti giri?... quando moduli molto la frizione....? ...fa differenza!

Ciao

bestdriver
11-01-2004, 01:10 PM
per Stroker.;) il rumore lo fa' partendo in prima marcia a bassissimi giri, e solo se lascio la frizione completamente, nel caso la faccia lavorare, quasi non si sente, infatti inizialmente ho pensato fosse il cuscinetto dello spingidisco frizione, tu che ne pensi....a proposito, l'olio (a meno che, me l'abbiano cambiato in CHEVROLET x il tagliando) io non l'ho mai sostituito, devo mettere il dexxtronIII ?
GRAZZZIE!!:):)

Stroker
11-01-2004, 05:19 PM
Sì, nel cambio la Chevrolet chiede il DexxtronIII..... e non credo proprio che te lo abbiano cambiato nei tagliandi!
Cambia olio...e poi dimmi...

Ciao

bestdriver
11-01-2004, 07:31 PM
Grazie!! provvedero'....poi ti daro' notizie...ciao;);)

azamolo
11-01-2004, 11:27 PM
Grazie stroker
Sinceramente non riesco a capire perchè se fosse lo spingidisco dovrebbe far rumore anche ad altri regimi e non solo a 2300rpm!!! escludo cuscinetto perchè è propio un gnick!!!!jjijiji strano quasi una pentola trascinata sull'asfalto!!!jiji che musica no???
Anche io devo cambiare l'olio perchè non penso che neanche sulla mia lo abbiano mai cambiato.... 15000km e 4 anni di vita...
Sai ho provato un pò a cercare in questi famosi bridge ma purtroppo quasi nessuno ti da delle indicazioni tecniche!! tutti ti dicono... the best intake for your corvette ma nisba dati.... adesso stò vedendo un sistema della granatelli in cui ti danno bridge doppio filtro conico e filo caldo... comunque continuo a cercare
Grazie

Stroker
11-01-2004, 11:32 PM
Per lo spingidisco forse il problema è una risonanza...che si genera solo a determina regimi di rotazione...forse!

Ciao!

P.S. per il bridge, cercane uno che, anche visivamente, abbia una sezione di passaggio sopra al radiatore il più grossa possibile....!

azamolo
11-02-2004, 02:00 PM
ma e dici che questo rumore possa sparire dopo che la macchina viaggia per un quarto d'ora???
questa mattina ho cercato di ascoltare meglio e forse potrebbe essere un cuscinetto.... comunque prima cambio l'olio e poi si vedrà.
Fammi capire una cosa... se per assurdo si eliminasse il bridge e si collegasse direttamente alla farfalla... filo caldo e filtro aria cosa sucederebbe??
Grazie

Stroker
11-02-2004, 03:42 PM
Succederebbe una tragedia!
Il flusso che attraversa il filo caldo deve essere il più lamellare possibile....pena ritrovarsi dei vortici che, per esempio, fanno vedere al sensore l'aria muoversi molto velocemente, quando invece il flusso effettivo è molto minore!
Infatti la griglia che vedi attorno al filo caldo serve proprio a questo.... a rendere il flusso ordinato ed uniforme (compatibilmente con le condizioni a contorno).
Inoltre mettendo un filtro a cono direttamente sulla farfalla faresti levorare il motore con l'aria calda che viene dal radiatore.... perdendo tranquillamente 15-20Hp quando fa molto caldo!!!!!!!!
Ricordati che il rapporto stechiometrico si basa sul peso di aria e benzina.... non sul volume!... non a caso sulle vecchie iniezioni meccaniche c'era la cosiddetta "bilancia d' aria".

Ciao!

CamaroZ28
11-06-2004, 06:11 PM
Cominciano a tirarle fuori.......

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=6168&item=4501893427&rd=1

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=6168&item=4500496216&rd=1

CamaroZ28
11-06-2004, 06:11 PM
Cominciano a tirarle fuori.......

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=6168&item=4501893427&rd=1

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&category=6168&item=4500496216&rd=1