PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio paraurti



Vette84
10-11-2004, 01:13 PM
Bella gente,
devo smontare i paraurti anteriore e posteriore della mia C4.
Qualcuno di voi l'ha già fatto? a che difficoltà vado incontro?

L'anteriore l'avevo già smontato anni fa, ma sinceramnete non mi ricordo più.
Il posteriore non l'ho mai fatto.

Consigli?

Stroker
10-11-2004, 02:44 PM
Per il posteriore sono c..i amari!!!
Togli i passaruota, la targa, il pannello del tappo serbatoio ed incomincia a svitare le 10'000 vitine che ci sono!!!
Appena puoi togli anche i fari post, perchè alcune viti sono raggiungibili solo da lì!
Okkio che sicuramente saranno molto ossidate, quindi spruzzale con tando WD40 o similare... e svita il giorno dopo. Se ti girano sei fregato, infatto non hanno la testa esagonale per tenerle.
Io ho dovuto segarne 2 con il Dremel, visto che si erano bloccate ed avevano iniziato a girare sule piastrine che le uniscono.

AUGURI!

Vette84
10-11-2004, 04:54 PM
Grazie strok,
è esattamente quello che temevo.
Purtroppo il socio di mio fratello mi ha tamponato ad un semaforo, ed il paraurti è rimasto leggermente "bombato", sintomo che sotto di esso qualcosa si è piegato.
temo che l'unica sia toglierlo e vedere cosa è successo dietro.

PS hai già cominciato a smontare la C4?

diquirico
10-13-2004, 01:20 AM
si sono caxxi amari!! Ma si risolve immediatamente il problema! Stai attento al cofano per il bumper anteriore. E' ad incasso. Il pezzo si tira in alto e si sgancia. Ma devi togliere tutte le vitine. (ce ne sono davvero tante)Se poi la vitina dietro gira, si blocca con un punto di saldatura centrale. (il prblema lo vedi sul bumper di dietro) Fammi sapere dove hai dubbi e vedo di darti una mano nel limite delle mie possibilità.!

Ciao.