PDA

Visualizza Versione Completa : Jeep grosse -superbollo-



convertible90
10-08-2004, 08:44 AM
L'altro giorno al telegiornale mi si sono rizzati i capelli!
Sembra appunto che vogliano mettere un superbollo per tutte le jeep grosse giustificansi col fatto che già altri paesi lo fanno.
Li per li non me ne è importato molto (perchè non ho il Jeeppone) ma poi il cronista ha anche parlato di automezzi con alto consumo specifico....
[B)]
Non vorrei mai che ce la picchiano in cxxlo un'altra volta e il mio vicino con l'alfa 75 dell'85 che fa i 5 con un litro e fa 20000 km all'anno non paghrà nulla e io che ho la corvette che fa i 7 e faccio si e no 3000 KM all'anno pagherò i superbollo.

CamaroZ28
10-08-2004, 11:52 AM
Bisogna boicottare questa proposta di legge!!!!!!
Che cazzo, non è che ora come ora, il bollo è gratuito....... Ci manca solo che ce lo raddoppiano.

E voi con le C3, non ridete[}:)]......bastardoni

Luca

alain
10-08-2004, 12:51 PM
Io ho poco da ridere.... dal momento che ho un 6 cilindri 4.0 con cui cammino tutti i santi giorni! eh.... se non ho almeno 200 Hp sotto il culo non vado in giro, pure la moto è soddisfacente, 1500 cc iniezione (sto gia pensando al kit per portarla a 1800) ma mi sà che tutti stì cc costano!! heheh e che ci vuoi fare!

Siamo nati per pagare la benzina!!!

rossomick
10-08-2004, 01:03 PM
A quanto pare parlano solo di SUV autovetture, mi viene voglia di comperare un van GMC, 7000 cc, benzina super anni 70, immatricolato autocarro e mettermi sotto il comune di milano a sgommare.. inquino di bestia, consumo più benza che birra bevuta da un tedesco all'oktoberfest, non pago il bollo e non mi possono dire niente.. siamo governati da una banda di coglio..azzi che pensano che la loro lancia Kappa blu sia l'ultimo ritrovato in fatto di consumi, tecnologia, inquinamento..[B)]

convertible90
10-08-2004, 02:55 PM
ho trovato questo:
Come annunciato dal presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci, è stato messo a punto un meccanismo che non penalizzi tutti i Suv, ma solo quelli che inquinano di più. "Segnando" però sulla lavagna dei cattivi anche supercar e ammiraglie dagli elevati consumi.

E qui è difficile sbagliare perché in sede di omologazione le varie emissioni tossiche sono registrate con precisione assoluta. Lo scopo è chiaro: "Scoraggiare l'acquisto, soprattutto in città, delle macchine che consumano di più".

Questo, in estrema sintesi, il progetto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio annunciato dal sottosegretario Roberto Tortoli nell'ambito della risposta all'interrogazione del deputato della Margherita Ermete Realacci sul problema dei Suv in città.
in aggiunta:
http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/realacci6/realacci6.html

Vette84
10-08-2004, 03:23 PM
Chissà se riguarda anche le auto storiche ???[8D]

3 corvo
10-08-2004, 06:30 PM
BENE, IO PROPORREI DI COSTITUIRE UNA SOCIETà IN SVIZZERA , VISTO è CONSIDERATO CHE IO CI SONO NATO E VISSUTO E FORSE RIESCO ANCHE AD AVERE LA CITTADINANZA:IN TAL MODO GLIELA METTIAMO DRITTA NEL BUCHINO DEL CU....., INTESTIAMO TUTTE LE MACCHINE AD UNA SOCIETà XXX E COSì NON POSSONO FARCI NIENTE :::MI STO GIà INFORMANDO PER COME FARE , E SICURAMENTE UN 'OTTIMA VIA DIS CAMPO VE LO GARANTISCO

CAPTAIN AMERICA

WWW.OLDAMERICARS.COM

mopar
10-08-2004, 09:17 PM
Anche chi ha macchine storiche ha poco da stare allegro. In Toscana e Emilia Romagna le macchine non catalizzate non possono circolare nei giorni feriali, e sarà questione di poco che la cosa non venga estesa alle altre regioni.
La Svizzera non è nella Comunità Europea, per cui non si può guidare nessuna macchina. E le macchine comuniarie, ammesso che si riescano ad assicurare, devono essere targate entro un anno dall'ingresso in Italia

talla
10-08-2004, 10:15 PM
caxxo caxxo caxxo ho appena comprato una ford f 150, ho una bmw 4000, la corvette sing sing mi sa che se fanno il superbollo non mi va tanto liscia ........ propongo di ................non si può dire ma usate la mente di un criminale ........cia da talla a presto