PDA

Visualizza Versione Completa : Vado a vedere una C3 '80 con 140.000 km -Consigli?



Mauro Chianese DJ
09-23-2004, 08:34 AM
Ciao Ragazzi, ora ho bisogno proprio del vostro aiuto;)
Vado a vedere un vette del'80 con 140.000 km.
Cosa devo guardare per capire se è in buono stato?
Ci sono segni particolari che mi permettono di capire se l'auto ha un buon motore?
140.000 km sono tanti per un'auto di 24 anni o sono giusti?

L'auto è sdoganata, ma ancora targata CANADESE, dovrò reimmatricolarla con targa italiana. Sapete a quali costi e complicazioni vado incontro?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
;)

Stroker
09-23-2004, 08:57 AM
Ciao,
...okkio ai soldini!!!!
Il prezzo DEVE essere molto ragionevole visto che è solo sdoganate.... se ti dico quanto ho pagato io la mia seconda Corvette..... (una C4 cabrio del 1987)!
Fai tante foto e postale.... porta con te un meccanico di fiducia.... magari uno che ha la targa prova così la puoi provare anche.
Se ti dicono che non si può provarla, chiedigli quando puoi ritornare per farlo!!!!!
Poi lasciala per 15-20 minuti in moto al minimo e controlla temperature, perdite varie di liquidi etc....
Ultimo consiglio..... tieni conto che costa molto di più rivedere i problemi alla carrozzeria ed agli interni che al motore.... quindi è preferibile un problemino di motore che una carrozzeria da riverniciare totalmente!

...vai con Dio (non a vedere la macchina...... ma in senso lato!:D)

Ciao

Mauro Chianese DJ
09-23-2004, 09:55 AM
Mittico Stroker,
Grazie per la celerissima risposta ;)
Dunque, l'auto la posso provare in quanto il proprietario ha doppia cittadinanza e può circolare con la vette targata canadese in italia. (Il mio meccanico non penso sia disposto a venire con me, quindi dovrò cavarmela da solo:( )
Non ho idea di cosa costi immatricolarla in italia, sai dirmi indicativamente i costi e che documenti servono? Il prezzo lo devo ancora trattare, e per farlo ho bisogno di sapere a che costi andrò in contro per immatricolarla. Tnx
Per immatricolarla in italia, devo apportare modifiche alla vettura (ad esempio applicare le classiche frecce laterali?)

Tnx (chiedo a Dio se ha tempo per un giretto in vette[^])

Stroker
09-23-2004, 10:37 AM
Tipicamente:
Frecce post gialle
Modifica impianto frecce
Eliminazione luci di ingombro laterali
Installazione gemme frecce ant sui passaruota
Modifica luci targa

Il consiglio è di fare l'immatricolazione attraverso l' ASI e se hai culo..... ti potrai tenere l'impianto elettrico come è adesso!
Quindi, grossolanamente, trovati un club ASI serio, iscriviti, paga la tessera, iscrivi la macchina e chiedi a loro tutta la consulenza necessaria!
Il problema non sono i costi.... che al massimo potranno essere nell'ordine del migliaio di euro (credo.... ma non sono ferratissimo..) ma il rompimento di cojones a cui vai incontro!
Se il tizio te la mena, fai un contratto dove compri la macchina dopo immatricolata! (ma te lo puoi scordare!.....)
Il prezzo può variare molto in base alle condizioni della machina..... ma comunque per un C3 del 1980 solo sdoganato direi che 10'000 euro è già altino....!!!!!!!!!

Ciao

Vette84
09-23-2004, 11:30 AM
A reggio di Club ASI c'è solo il Camer. (Tel. 0522/271020) www.camerclub.it

La sede è dietro gli stabilimenti della braglia.
Il loro commisario tecnico è uno in gamba, ci si può parlare.
l'unico neo è che ci sono solo una sera alla settimana, mi pare il Martedì, dopo le 21.00

Mauro Chianese DJ
09-23-2004, 04:33 PM
Grazie a tutti, ora provo a sentire il club di reggio per sapere i costi indicativi dell'operazione di immatricolazione.
Paolo, devi anche tu iscriverla all'ASI visto che la tua è dell'84 oppure lo hai già fatto?
Very thanks.

French78
09-23-2004, 07:47 PM
Come dice Stroker, meglio un motore stanco che una carrozzeria giù. Venedo dal Canada, occhio al telaio, con tutto il sale che si sarà beccato rischia di essere arrugginito. Ho conosciuto due tipi che avevano comperato le loro Vette direttamente in Canada per un pugno di dollari, ho visto le macchine, erano splendide ma non ti dico i problemi di telaio... Ciao Franco.

Vette84
09-23-2004, 08:04 PM
Già Fatto!!!!!:D:D:D

se hai bisogno di una mano chiamami 348-5619573

VETTERACING
09-24-2004, 11:22 AM
Sicuramente attento al telaio.
Il punto piu' sensibile e' quello sotto appena prima delle ruote posteriori, dove poi parte il telaio rialzato del retrotreno.
Abbassati e guarda lì.
Le macchine del Nord patiscono la ruggine anche se sono state ferme per molto.
Comunque in vendita ci sono sezioni di telaio per ripararlo, se vuoi smontare la macchina.
Qualche segno piu' grave del telaio puo' darlo anche il disallineamento delle fughe delle portiere.
Non penso essendo del'80 che abbia problemi così gravi.

La mia 75 la sto' smontando proprio perche' voglio ripristinare il telaio a nuovo.

Vetteracing & Raggi's Family

alain
09-24-2004, 12:35 PM
Anche il supporto del radiatore la dice lunga sul passato di una Corvette, in canada avrà preso sicuramente neve e sale, il sale è molto utile per liberare le strade dalla neve..... ma non è proprio il massimo per il ferro delle auto!

cowmiles_
09-24-2004, 02:52 PM
..SPECIALMENTE DELLE NOSTRE!!!!
..E LA DICE MOOOLTO LUNGA ANCHE IL CROSS-MEMBER ANTERIORE, GLI ATTACCHI DEI TRIANGOLI DEGLI AMMORTIZZATORI E DEL TELAIO!:(

Mauro Chianese DJ
09-27-2004, 10:01 AM
Cappero... raga siete mitici! I vostri consigli mi sono davvero di grande aiuto!
Dove posso reperire una foto del telaio di una C3 dell'80 ?
Tanto per farmi un'idea di come è .. Tnx

Lorenzo
09-27-2004, 02:17 PM
Ciao Mauro, se vuoi ti posso far vedere la mia vette che e' dell'81.....Ma poi scusa a te interessa vedere il telaio o la carozzeria....?????
Se vai a vedere quella vette di Sarzana (SP) chiamami che io abito in zona almeno posso darti un consiglio.....Ieri il propietario di quella C3 era ad una manifestazione automobilistica propio di quel paese......peccato io sia arrivato solo nel pomeriggio dato che i miei amici mi hanno confermato che la mattina c'era una vette identica alla mia ma bianca e con targa stile americana o forse canadese...90 su 100 era quella.....A detta del tipo che mi contatto' tempo fa' ne aveva addirittura 3, una e' stata venduta ad un ragazzo della zona che la sta immatricolando, ed al momento ne ha ancora due vale a dire una del 79 rossa ed una dell'81 bianca.....Il prezzo di 13500E. puo' essere interessante se le condizioni sono discrete.....
Ciao e fammi sapere Lorenzo.......

cowmiles_
09-27-2004, 09:02 PM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/cowmiles_/200492722248_C3Frame Dim.jpg
97,21KB[8D]

chevyseller1
09-27-2004, 10:20 PM
NON ANDARE OLTRE I 10.000.00€ potresti spenderne altri 5/6mila per "naturalizzarla" e targarla.
Domani mi informo presso chi importa regolarmente queste vetture su commissione.
Se non ricordo male devono esserci fattura di vendita,bolla doganale, TUV(o certicato d'origine tradotto in italiano)+ tutto il resto che han già detto gli altri.
Bye
Mauro

Zorro
10-20-2004, 04:30 PM
Ciao, ho letto solo adesso il tuo messaggio. La macchina che dici credo di esserla andata a vedere anch'io, era bianca e a Sarzana vero? Io alla fine non l'ho presa, mi è sembrata già riverniciata(male tra l'altro):(,e poi facendo un pò di conti (avendo sentito un'agenzia), e considerando che (mi spiace dirlo) ma il tipo non mi pagava molto l'occhio ,non mi sembrava poi così conve[8D]niente. Fammi sapere come è andata. Ciao Fabrizio

Mauro Chianese DJ
10-22-2004, 04:42 PM
Ciao ragazzi,
Scusate se non mi son fatto vivo prima ma ero in infortunio, niente di grave, ma non potevo accedere al forum.

L'auto l'ha già venduta , era quella di sarzana, era messa cosi cosi, gli interni erano da rifare completamente e occorreva riverniciarla perchè presentava delle GOCCE di verniciatura.

RINGRAZIO LORENZO che mi ha fatto compagnia e mi ha aiutato nel controllare un po l'auto.
Contiunerò la mia ricerca di una C3 80->82 Bianca .... non ho fretta, ma mi interessa, prima o poi ne porterò a casa una...