PDA

Visualizza Versione Completa : PROVA C6 DI QUATTRORUOTE



bestdriver
09-07-2004, 12:56 AM
Per tutti gli amici interessati, la prova effettuata da QUATTRORUOTE in U.S.A. della nuova C6.....udite! udite!....ne scrivono di ogni bene! e chi conosce le prove fatte in precedenza, potra' constatare le contraddizioni in cui sono caduti....chissa', che non stia cambiando l'approccio alle nostre amate vette,

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/bestdriver/20049715549_Prova4R_ C6_pag1.jpg
197,54KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/bestdriver/20049715621_Prova4R_ C6_pag2.jpg
152,04KB da perte della stampa italiana?

Stingray1973
09-10-2004, 11:46 PM
azz ma la prova finisce qui?
Comunque è vero ne parlano un gran bene..........
Aspettiamo di sentire dal vivo i fortunati acquirenti.

bestdriver
09-13-2004, 11:50 PM
infatti e' solo un'assaggio, come lo chiamano loro, la prova vera sara' all'arrivo nei concessionari....ved remo.

LucaM
10-01-2004, 06:35 PM
Il problema è che in Italia tutto ciò che non è Ferrari o Porsche viene sistematicamente considerato di secondo livello,indipendente mente da ciò che vale tecnologicamente.

Luca

Chiara
10-01-2004, 06:40 PM
Ciao Luca, benvenuto nel nostro club :D
Io sono Chiara [:I]

bestdriver
10-02-2004, 02:36 PM
E bravo luca![^][^][^] direi proprio che hai colto nel segno, ti posso garantire che le Ferrari, fermo restando che hanno un indubbio fascino, dovuto sopratutto alla sua storia, non sono poi cosi' perfette! ho un'amico che lavora nel reparto esperienze lamborghini, che ha smontato completamente una 360 MODENA, e mi ha giurato che gli interni sono per almeno 2/3 di derivazione FIAT, e sopratutto le finiture interne non sono x nulla alla pari di un'auto che costa 160.000 euro circa,anche se questa spartanita'e' sempre stata sbandierata da Ferrari come un loro must[xx(], nelle parti nascoste sotto il cruscotto ci sono grossolanita' di costruzione a dir poco imbarazzanti....ma c'e' di piu', sono stati effettuati con l'auto in questione, circa 60.000 km percorsi in modo vario (strada, pista, montagna, autostrada) per testarne l'affidabilita', il risultato ha impressionato anche i tecnici audi/lambo, in quanto sono stati spesi x la manutenzione non ordinaria (cioe' solo x rotture o malfunzionamenti) 29.000 euro!!![:0][:0]
non sto' ad elencarti la varieta' dei problemi, ma spicca quello di rottura del motore!! ( albero motore-bronzine) causato da problemi di lubrificazione, naturalmente di questo i giornali non parlano ma nell'ambiente delle officine autorizzate ferrari e' una notizia nota e ricorrente, in pratica una ferrari usata con il piede pesantino, "vive" di media 40/70.000 km. alla faccia della macchina sportiva!![xx(]
Ma Ferrari nel bene e nel male rimane tale.....[}:)][}:)][}:)]
ciao

Stingray1973
10-03-2004, 02:30 PM
Ciao Mirko,
hai perfettamente ragione è noto che le ferrari sono costosissime nella manutenzione ordinaria e straordinaria e anche piuttosto delicate. Se poi la vita media è quella...
Certo poi dipende da dove si utilizza il mezzo in pista è un conto e su strade normali è un altro...
Per uso normale credo sia meglio avere una macchina più affidabile e meno dispendiosa e con una gran coppia ai bassi...
credo sia meglio un v8 5.970 c.c. con 400 cv (0-100 in 4,2s 67 cv/l) che un V8 di 3586 c.c. con 400 cv (0-100 in 4,5s 111,5 cv/l).
Poi vabbeh ci possono essere altre mille cose da vedere, ma secondo me prezzo di acquisto, costo di gestione, affidabilità, guidabilità e godibilità sono tra le più importanti. Se invece uno pensa solo alla "notorietà" del marchio.........

Grosso è bello :D:D:D

Ciauz

bestdriver
10-03-2004, 10:00 PM
:D:DEsatto grosso e' bello!!! ma infatti anche ferrari e in misura piu' ridotta porsche stanno facendo inversione di tendenza: mi spiego, fino ad ora puntavano tutti su aumento di giri, sofisticazioni elettroniche esasperate, plurivalvole con comandi a fasatura variabile, aspirazione variabile ecc. ecc., oddio...tutte innovazioni fantastiche! ma che hanno fatto lievitare i costi di ricerca e produzione in modo esponenziale, senza contare i grossi problemi di affidabilita' dati da questi gagget, infatti anche Daimler-crysler ha annunciato un forte ridimensionamento nell'applicazione d'elettronica sulle proprie autovetture x aumentere l'affidabilita', ritornando a prima, la nuova 360 ferrari e' aumenteta di cilindrata e hanno diminuito le valvole da 5 x cilindro a 4....forse si sono resi conto anche loro che l'esasperazione non paga!
w le corvette! e il loro bellissimo rumore da (come ironicamente dice un noto giornale italiano) martello pneumatico!
ciao ciao.[^][^]

LucaM
10-31-2004, 12:25 AM
Sono d'accordo le complicazioni non portano a nulla se non a riempire la bocca ai commerciali per giustificare dei prezzi assurdamente alti , spesso questi prezzi sono il risultato di sprechi enormi fatti pagare ai clienti.
Diverso è il caso Lamborghini, lì addirittura acquistano la maggior parte dei componenti da fornitori del gruppo a prezzo politico,quanto allo smontare vetture della concorrenza, beh so che lo hanno fatto anche con qualche giapponese negli ultimi anni...

fatboy
02-17-2005, 03:43 PM
di tutte le riviste che hanno provato la c6 quattroruote e' stata quella che ha evindeziato piu' difetti e basse prestazioni.