PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi importazione da germania?



Rick
10-08-2005, 09:37 AM
Vorrei importare un auto dalla Germania visto i prezzi più bassi.
Leggendo nel forum ho già trovato la lista dei documenti che mi servono per importare... ma i tempi?
Cioè da quando ho concluso con il tetesko e vado a cosegnare le varie carte... quanto ci vuole?
Altra domanda... io ho la possibilità di andare con il carrellone x trasporto auto quindi non mi servono più le varie targhe gialle o di che colore siano? :)

ciao a tutti!!:)

sephora
10-08-2005, 10:06 AM
Dipende dalla Mctc di competenza conta che da quando protocolli la pratica x il rilascio delle targhe ti ci vorranno circa 15 gg questa e' la media!!
Pensa Rick x me ho dovuto attendere ben 24 giorni x un mio amico ci ho messo 3 giorni!
Tutto dipende dalla mole di lavoro della Motorizzazione!
Il carrello logicamente assicurato e tu possessore di patente x carrello nn basta la "B"
A tua disposizione x preparare pratica!:D

Rick
10-08-2005, 09:25 PM
La "B" basta fino al complessivo di 35 qli.
Quindi: 35 qli - peso mia auto circa 17 qli - peso a vuoto carrello (credo attorno ai 4 qli) = 14 qli utili. ...poi c'è anche la tolleranza!!
Le targhe gialle quindi non servono se su carrello???

Grazie mille!!:D:D

Vette84
10-08-2005, 10:12 PM
Rick, vatti a vedere il post sui carrelli...

NO, non basta la B, ci vuole la BE... la vette supera ben bene i 14 Qli

sorry... ragionamenti già fatti he he he

[^][^][^]

Rick
10-09-2005, 01:19 PM
Non ho detto che macchina ci devo mettere sopra però... :D:D:D

Rick
10-09-2005, 01:34 PM
Come devo fare per vedere il post sui carrelli?[?]
Ho provato con "cerca" ma non funziona![:0][:0]

pejio
10-09-2005, 02:02 PM
Rick inoltre occhio a fare bene i conti perchè se la tuamacchina pesa 17 q.li (devi considerare sempre a pienocarico anche se vai vuoto) e ti traini 4 + 14? q.li dietro, il rimorchio supera il peso della motrice quindi 1) la cosa è vietata dal C.d.S. 2) se fai una brusca frenata rischi di vedere il carrello che ti supera con ledovute conseguenze. ;):)

Rick
10-10-2005, 11:40 AM
X quello il carrello in questione è a 2 assi buona robustezza, quindi con 4 ruote frenanti (ben frenanti!!);)
Ho già provato l'ho trainato con un taxi inglese sopra: peso tot del carrello 22 qli!! Purtroppo ero fuori limite max... (non si dovrebbe fare ma mi è andata bene)[:I]
Una domanda... ma al confine controllano il peso??
Grazie a tutti!:D:D

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/rick/20051010123832_bmw e taxi.jpg
33,73KB

Bello vero??!!
Lo so lo so non è una vette... ma me l'hanno regalato!!!

jjlio
10-10-2005, 04:29 PM
Ma che razza di catafalco industriale sarà mai???
Bello nel senso... simpatico, vero?!?
Non faccio fatica a capire perchè te l'hanno regalato..
Quale sarà il suo gravoso incarico?
Piccionaia o quaglidromo?
E una domanda mi trafigge il cervello: chi sarà mai il carrozziere così abile da riprodurre così fedelmente il colore marrone della ruggine?

http://www.corvetteitalia.i t/public/data/jjLio/20051010172359_ride. gif

Ah, grazie per aver specificato che non è una Vette, sai, quasi mi confondondevo!

pejio
10-10-2005, 05:28 PM
Scusa Rick se insisto ma dato che un po di rimorchi li ho portati e conosco svariati Autotrasportatori ti posso assicurare che per quanto il tuo rimorchio freni bene difficilmente frenerà meglio della tua vettura specie se è il BMW che si vede in foto e che suppongo abbia l'ABS, considera che parecchi rimorchi adesso hanno l'ABS ma chiedi ad un camionista (con un po di sale in zucca)se caricherà mai il rimorchio + della motrice.....dubito. Comunque il carrello è tuo quindi fai come vuoi, il mio era solo un consiglio. :D:D:D

P.S. non so se alla dogana pesano il tutto ma come ben saprai se in Germania ti fermano e non ti trovano in regola ci lasci carrello e carico. ;);)

Rick
10-10-2005, 06:46 PM
Hai indovinato: è la mia auto e l'ABS ce l'ha.
Mi sei stato cmq utile perchè non sapevo che in germania se non 6 in regola ci lasci carico e carrello (allora probabilmente patente o multa no?)

Rick
10-10-2005, 06:59 PM
Bello nel senso di simpatico e cmq bello x chi gli piace no? (e ce ne sono te lo assicuro)
Premettendo che non ho intenzione di andarci in giro essendo grande appassionato e ammiratore quasi esclusivamente di auto americane (n.b: non solo vette pur essendo la mia preferita!) [^]
Ora perchè non piace a te mica mi puoi venire a dire che
è buono solo come piccionaia o quaglidromo!!! [}:)]
Me lo tengo li, poi si vedrà, sempre un auto d'epoca no?!
P.S:1: Quel marrone che vedi non è ruggine, ma il suo colore originale di quegli anni là (mica li han fatti solo neri!!)
P.S.2: E' cmq funzionante e completo, ancora con la sua targa inglese!
Fino a dieci anni fa ci andavano pure in giro (non chiedetemi come con targa ingl perchè non lo so!):):)

pejio
10-11-2005, 02:23 PM
la cosa era ovvia :D:D

sephora
10-11-2005, 03:36 PM
A me il tuo taxi piace! Affittalo x matrimoni!:)

Rick
10-11-2005, 07:43 PM
Me l'avevano detto anche altri (e che si guadagna bene, ma vale la pena lavorare anche la domenica?)
In più anche se completo è da restaurare e sinceramente preferisco sprenderli x una vette!!!