PDA

Visualizza Versione Completa : roechester quadrajet



razor
09-01-2004, 05:41 PM
aiuto!
ho provato di tutto ma il problema rimane...
ogni tanto il mio blazer dell'81 perde potenza e da' l'idea di andare come una macchina a 3 cilindri, cioè perdita di potenza consumi spropositati e il tipico rumore di un motore con un cilindro in meno.
escludendo problemi gravi al motore (tipo sbiellamento o cose del genere), perchè altrimenti penso non andrebbe e basta; sapendo che abbiamo:
1) cambiato il filtro aria e benzina
2) cambiato la pompa della benzina
3) pulito il serbatoio della benzina per eventuali sedimenti
4) conotrollato le pipette e i cavi delle candele per eventuali dispersioni
5) cambiato le candele
6) consultato un 3/4 carburatoristi che dicono di avere fatto del loro meglio per tarare il carburatore che è stato pulito
7) controllato le marmitte per eventuali punti occlusi
cosa cavolo rimane!?!??!?!?
una birra a chi mi risolve sto problema :D

CamaroZ28
09-01-2004, 07:51 PM
L'ordine di accensione e' corretto??

convertible90
09-02-2004, 10:51 AM
La mia aveva lo stesso problema (sembrava andare a 7 non a 3...)
All fine era un cavo candela che era andato troppo vicino ad un collettore di scarico e una piccola parte della guaina del cavo si era fusa lasciando la parte interna del cavo scoperta (era proprio una piccola parte....)
Questa faceva ARCO col collettore e andava a 7 cilindri con conseguente sensibile perdita di potenza.
Prova a controllare ancora i cavi in prossimità dei collettori di scarico.

razor
09-02-2004, 12:02 PM
grazie mille per le risposte...
a questo punto mi rimangono solo queste due cose.
l'ordine di accensione effettivamente non l'avevo ancora controllato, ma se fosse questo il problema il motore mi sanon dovrebbe andare bene mai giusto? non a volte si a volte no...mah cmq grazie e controllero' :)
se invece fossero le pipette quale mi consigliate di mettere?
c'e'qualche marca migliore delle altre?
grazie ancora un saluto:)

alain
09-02-2004, 12:49 PM
Un momento un momento, se l'ordine di scoppio non è esatto il motore va male sempre, non fa il difetto a momenti alterni ma lo fa da subito e per sempre, è quasi sicuramente un problema all'impianto elettrico secondario (alta tensione), dimmi una cosa lo fa a caldo? la bobina l'avete cambiata? fatti prestare una bobina, dicci se fa il difetto a caldo o a freddo!

TU NON ABBANDONI QUESTO FORUM SE PRIMA NON TI RISOLVIAMO IL PROBLEMA!!!hehehehe

Però dacci altri indizi, quando lo fà e come, a caldo a freddo, se accelleri che succede etc etc.

CamaroZ28
09-02-2004, 02:03 PM
Domanda sutpida.....
Il filtro della benzina che hai cambiato è quello all'interno del carburatore?
Sono stati montati altri filtri in-line?

Il mio Blazer aveva questo problema, ma l'ho risolto con il filtro del carburatore.

Buona caccia.

Luca

alain
09-02-2004, 02:50 PM
Cmq mi puzza di dispersione!!!!!!!

Controlla bene le pippette i cavi e lo spinterogeno! Poi un'altra cosa nel momento in cui fa il difetto dalle marmitte esce fumo nero?

razor
09-02-2004, 07:37 PM
io non me ne vado da questo forum perchè ormai siete diventati i miei oracoli del V8!!!:D
allora dunque... per quanto riguarda i filtri della benzina ce ne sono 2...a meno che ce ne sia un altro nascosto da qualche parte ma non penso!
li abbiamo controllati tutte e due ed erano in buono stato.
il problema me lo da ogni tanto, indipendentemente se a caldo o freddo.
ogni tanto dopo un po' che va, ogni tanto appena parto.
e non fa fumo ...si un pochino ma quello è solo un leggero problema di carburazione che non penso sia la causa visto che anche prima lo faceva e il motore andava bene. non ottimamente ma comunque rendeva.
un fatto che mi fa pensare ad un problema elettrico è che un 3 o 4 volte mi è sembrato che lo facesse dopo una curva...normale curva...
percio' mi sono detto..."stai a vedere che i cavi delle pipette si muovono e toccano da qualche parte e si sono rotti" ma poi come vi ho detto non ho trovato rotture.
bhe provero' a guardare di nuovo a questo punto.
grazie ancora ragazzi

alain
09-03-2004, 11:07 AM
Controlla i cavi di massa motore (tutti) e cambia i cavi candele e boobina! Cambiali perche spesso sembrano sani invece sono rotti! poi controlla che lo spinterogeno dentro abbia tutti i contatti apposto, anche i contatti del rotore devi controllare!