PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio delle Auto USA ?



Dax
08-24-2004, 01:31 PM
Mi spiegate la logica di funzionamento dei cambi automatici sulle macchine americane?

E' come le Europee? Finora sono salito solo sulla nuova Mercedes Classe C SW di mio padre e la Mia Smartina
volevo sapere se ci sono delle differenze e come le auto sportive come la Corvette hanno interpretato il tutto
per non renderlo lento (tempi morti) alle variazioni richieste dal guidatore, tentando di avere sempre coppia
anche appena effettuata una curva...

Grazie!
:)

Dax

convertible90
08-24-2004, 04:24 PM
I cambi 700R4 delle 93 e successive C4 (3 marce + overdrive) sono a gestione elettronica simile a quelle che dici tu delle macchine europee e alcuni parametri sono gestiti dalla centralina stessa. (modificabili...[}:)] )
Tutte quelle prima del 93 sono quasi puramente meccanici e hanno "tempi di risposta" assolutamente non confrontabili con quelli di una Smart!!!!!
(la smart la guido e tra un cambio e l'altro puoi addormentarti tranquillamente).
Il cambio 700R4 (4L60 codice per le 84 e successive) e il 700R4 delle 93 in poi (4L60E) sono notevolmente più veloci! .La "E" del 4L60 sta per gestione elettronica e infatti non ha più il cosiddetto TV cable (throttle valve cable) che cambia la pressione del fluido attraverso la trasmissione a seconda di quanto "pigi" sull'acceleratore..

cowmiles_
08-24-2004, 04:43 PM
...scusa Dax, ma tu continui con le tue richieste strane, perchè vuoi prendere i gradi nel forum, oppure ti bevi qualche grappino, già dalla mattina presto?????[^]

alain
08-24-2004, 04:45 PM
La smart l'ho avuta anche io.....sih...sig.... . e confermo, il cambio e la ripresa so da prenderli a calci, ma c'è un motivo, la Smart ha una bel rapporto peso/potenza, se non fosse così elastica e lenta nei cambi o in ripresa quando schiacci sull'accelleratore sul bagnato risulterebbe inguidabile!

Dax
08-24-2004, 05:05 PM