PDA

Visualizza Versione Completa : Coupè...cabrio...ber lina



alain
08-16-2004, 11:40 AM
Ve la ricordate la pubblicità della Citroen in cui i bambini (angioletti) litigano trasformando la vettura da berlina a cabrio e poi coupè e poi nuovamente cabrio con la bacchetta magica? ecco sto vivendo la stessa cosa con la mia Jeep, avendo l'hard top, il soft top, il bikini estivo, faccio la stessa cosa, versione invernale, poi estiva, 4 oppure 2 posti togliendo i sedili posteriori, la alzi...la abassi...insomma, stavo sottovalutando la grande versatilità di questa macchina!
Si presta a tante cose, se si mettono da parte i pregiudizi sui consumi per il resto è perfetta, perfetta in città...ha una sterzata e una manovrabilità uniche, perfetta per i lunghi tratti, non è velocissima ma ha una posizione di guida perfetta, potresti stare seduto ore senza stancarti, è forte se deve trainare, dolce se deve coccolarti passeggiando in una mulattiera, aggressiva con i suoi 200 HP se qualche altro fuoristrada vuole la competizione al semaforo, (vi ricordo che la mia è l'unia edizione con 197 HP, in + io ho modificato il filtro e ho tolto catalitica quindi supero i 200 HP di sicuro).

Insomma che dire, un bel giocattolo.... peccato faccia 6 km con un litro!


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2004816123517_jeepmo m.jpg
79,8KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2004816123531_jeepmo m2.jpg
93,26KB



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2004816123548_jeepmo m3.jpg
101,99KB

Dax
08-16-2004, 02:01 PM
Ciao Alain,
La Wrangler di mia madre aveva 180cv se non erro. Incredibilmente è un giocattolino da utilizzare, divertente. L'unica critica che gli faccio e' l'allineamento tra sedile e sterzo del conducente... se ci fai caso guidi "storto" rispetto al volante.

Certo altro problema sono i consumi. Altra cosa notata e' che non e' affatto "molliccia" come assetto, le buche
le senti eccome. Anche noi avevamo il tipo YJ con Hardtop, ma da smontare devi svitare 2000 viti, non troppo
pratico se ti intende toglierlo e metterlo spesso!

Altra cosa bella che non hai menzionato e' che si fermano tutti, se vai addosso a qualcuno lo disintegri.

Dax

alain
08-17-2004, 10:48 AM
Dax hai ragione ma frncamente non si nota nemmeno, lo sterzo è 2/3 cm spostato a sinistra rispetto al sedile, anche la pedaliera, ma gli spazi sono cosi ampi che non senti difficoltà, invece altre macchine mi fanno venire i crampi alle gambe tanto che so scomode!!

Dax
08-17-2004, 11:30 AM
Guarda io sono un grande estimatore del Wrangler, e' veramente bello e diverso da tutti gli altri fuoristrada.

Oltretutto lui è davvero "la storia" dei fuoristrada. Non te lo vendere per la Stratus! :) Il Wrangler lo
puoi usare per andare ovunque, la Stratus e' carina ma e' fascinosa più da aperta!

Dax

alain
08-17-2004, 03:34 PM
Mah... era tanto per cambiare, ma sai.... sono al verde e poi mi sto affezionando alla W!!!

bestdriver
08-17-2004, 09:49 PM
:)AAAA.....MA ALLORA QUI' NON SI PARLA SOLO DI CORVETTE!!!...CON MIO GRANDE PIACERE!...CARO ALAN SAPPI CHE TU POSSIEDI LA VERA ED UNICA JEEP, TUTTON IL RESTO E' STATO COPIATO...MAGARI ANCHE MIGLIORATO....MA LEI, LA WRANGLER VENDE ANCORA TANTO, SEBBENE TUTTO L'INSIEME SIA GIA' DATATO, SOPRATUTTO IL 4.0 A BENZA E' DIVERTENTISSIMO E MOLTO EFFICACE IN FUORISTRADA....IO MI RITENGO UN AFFEZIONATISSIMO, VISTO CHE NE HO POSSEDUTE 3, X PRIMA LA TUA WRANGLER, POI X MOTIVI DI CONFORT E DI VELOCITA' NEGLI SPOSTAMENTI HO OPTATO X LA PIU' "FAMILIARE GRANKEROCHE V8" CHE ANCHE NEL FUORI STRADA SI DESTREGGIAVA EGREGIAMENTE, SOSTITUITA A 200.000KM ANCORA IN GRANDE FORMA, UNICO PROBLEMA AVUTO, HO RIFATTO IL DIFFERENZIALE ANTERIORE CAUSA CUSCINETTI SGABBIATI, ORA POSSIEDE L'ULTIMA VERSIONE CHE E' FANTASTICA E NOTEVOLMENTE MIGLIORATA, UNICO ANDICAP SONO I CONSUMI 5-7 AL LITRO....PERO' SONO MOLTO TENTATO A INSTALLARE IL GPL, NE HO PROVATA UNA E DEVO DIRE CHE ANDAVA DA DIO...COSTA PERO' 2500 EURINI!.....MI RACCOMANDO NON VENDERLA:)

alain
08-18-2004, 08:28 AM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20048189273_91_jeep_ wrangler_renegade.jp g
50,94KB

Caro Mirko questa è l'unica versione Wrangler-Renegade cioè non è wrangler e nemmeno renegade ma questo modello è ambedue, infatti questo lo fecero solo in quell'anno e gli diedero 197 HP, fu un'edizione speciale. io ho ancora i suoi parafanghi originali, li abbiamo tolti perchè era brutta a me piace più com'è adesso!

Chiara
08-18-2004, 09:27 AM
La Wrangler e naturalmente la Vette sono bellissimissime..... sono i nostri amori....le nostre figliolette....qualc he volta fanno i capricci e ci fanno "buttare il sangue"....ma....sono fantastiche !!!

Dax
08-18-2004, 03:11 PM
:D:D:D
Bhe il colore e' rosso sangue infatti !

Il Wrangler ha un fascino pazzesco, irresistibile. Spesso le donne sono attratte piu' dal Wrangler che da una
Porsche. Mi ricordo la prima volta che lo presi a mia madre per andare a fare un giro. Il tempo di parcheggiare
mi giro e c'era una ragazza "sotto" (nel senso che il Wrangler e' piu' alto delle auto comuni) e non che l'avevo
investita :) e mi stava sorridendo [8D] !

Dax

bestdriver
08-19-2004, 04:54 PM
Concordo con te',Alain, e' meglio senza parafangoni! sono leggermente tamarri...hehe