PDA

Visualizza Versione Completa : power steering pump consiglio



Luciano
08-16-2004, 12:36 AM
ciao ragazzi ho notato che dalla pompa dell servosterzo perdo dell'olio.
ho due alternative

1)prendere un pompa nuova o revisionata che sia a 79,00 + 40,00 di cauzione totale 120,00 dollaroni

2) prendere il kit "power steering pump seal kit" 9,99 dollari che ti da i vari para olii per revisionare la pompa
qualcuno a gia preso questo kit e come si e trovato e stato facile revisionare la pompa??
Grazie per i vostri consigli

Luciano

alain
08-16-2004, 09:19 AM
Allora.... la pompa io non l'ho revisionata, di solito non perde, a perdere è la "valve" e io quella l'ho revisionata alla fine ho dovuto prenderla nuova cmq, tutto dipende da cosa è guasto, se perde da una guarnizione allora il kit va bene, tu fai una cosa, smontala e guarda cosa esattamente non va, da dove perde, poi decidi, comq in linea di massima queste cose si prendono NUOVE non revisionate e non si perde nemmeno tempo con i kit di riparazione! Comincia a smontare e vedi da dove perde!

cowmiles_
08-16-2004, 10:11 AM
...esatto, io un kit di riparazione l'ho in casa, però è quello che comprende la clips in metallo attorno, la guarnizione esterna, etc.
Bisogna vedere se serve quella interna, ma anche secondo me non serve a nulla, meglio nuova, costa cara, 150/180 $ dipende da chi la vende, però vai sul sicuro, controlla anche l'ammortizzatore di sterzo e i tubi, perche esistono dei kit completi di tutto, dove risparmi parecchio![V]

Luciano
08-16-2004, 10:19 AM
la valvola e il pistone sono novi !!!!!

la pompa lo vista da eckler's ma e revisionata non nuova
grazie dolph vette

alain
08-16-2004, 10:42 AM
io ho un kit di riparazione completo per la pompa.... naturalmente non voglio soldi, non sei il primo al quale regalo qualcosa, se ho qualcosa in garage che serve a qualcuno e si tratta di sciocchezze preferisco regalarle, smonta e fammi sapere, io nel frattempo vado a cercare in garage quella bustina ancora sigillata che non ho mai aperto e che contiene le guarnizioni della pompa! siccome in questi giorni non sono spesso sul forum meglio se mi chiami...33505602629

Luciano
08-16-2004, 11:34 AM
Grazie Mille Alain Sei Gentilissimo Non so come ringraziarti!!!

sei veramente troppo gentile

Luciano

cowmiles_
08-16-2004, 04:18 PM
...ecco risolta la questione!
approposito come sono i tuoi pezzi "NOVI", cioccolato Svizzero![/maro:Don]

Luciano
08-16-2004, 05:18 PM
al 99% dovrebbero essere i para olii spero di risolvere con il Kit.
visto che una pompa nuova da ecklers viene 199 dollaroni


Alain ho provato a telefonarti ma avevi la segreteria Grazie ancora di cuore LUCIANO

Grazie a tutti

ps non ho capito quella del cioccolato svizzero

cowmiles_
08-16-2004, 05:23 PM
...i pezzi sono....NOVI!!!!!
A Luciano!
Guarda da altri, che la trovi per meno!
Klaudio[^]

cowmiles_
08-16-2004, 05:26 PM
$159,95 da Zip, senza sconto!

Luciano
08-16-2004, 07:09 PM
Claudio stiamo parlando di due cose differenti il prezzo che dici tu e per la power steering valve che da zip viene 159,95
io sto parlando della pump propio la pompa alle quale viene attaccato il volano e colleggato con la cinghia che viene da eclers 199 nuova e cromata metre da zip a solo fino al modello 1979 che comeuque viene 190 e rotti e non e cromata.
adesso vedo se riesco a sistemarla con il kit bene
altrimenti nuova a 199 da eckers perche quella revisionate viene si 79,oo ma + 40,00 di cauzione che nel nostro caso vanno perse perche rispedirla a eclers quella vecchia costa quasi di + (senza quasi)

Comunque grazie per lìinteressamento se vedi qualcosa in giro per il web fammi sapere


GRAZIE Luciano

cowmiles_
08-16-2004, 09:49 PM
,...ma forse ci siamo sbagliati entrambi, sai con lo stesso nome ci possono essere due cose diverse, a me è capitato di ordinarla e invece mi hanno spedito il cilindro!
Comunque se è quella che dici, fai così, ordina un kit, dove ci sono tutti gli or etc.
Tu la smonti /che è facile/, la pulisci per benino dall'olio, rimonti il tutto, nel kit è specificato per benino e te la rivernici, che di solito dovrebbe avere lo stesso colore del motore!
Secondo me, non serve assolutamente cambiarla!
Klaudio[^]

cowmiles_
08-16-2004, 09:50 PM
.....con la pressa, togli la puleggia, non è avvitata ma solo pressata!!;););)

Stroker
08-16-2004, 10:12 PM
OK....vediamo un po'...
La pompa del servosterzo è quasi uguale a quelle montate nelle Citroen e Renault.... quindi una giratina dagli sfasciacarrozze la farei...!
Comunque ci sono solo 2 punti dove potrebbe perdere:
1) Il serbatoio è a tenuta sul corpo pompa e c'è solo un O-Ring che fa tenuta.
2) Poi c'è da verificare il raccordo dove si collega il tubo di ritorno dell'olio.

Se smonti la pompa (lascia pure la puleggia dove sta....) dalla macchina, devi fare un'operazione semplicissima:
Se noti bene il ricettacolo del raccordo di ritorno dell'olio è fatto a forma di esagono.... se lo sviti puoi disaccoppiare il serbatoio dal corpo-pompa.
Fatto questo, se i 2 O-Ring (dietro il raccordo ed attorno al corpo-pompa) non sono rotti, un po' di guarnizione siliconica nera (ottima quella per i motori FIRE) spalmata intorno agli O-Ring risolverà il probblema al 100%
Infatti le due tenute devono solo tenere l'olio che sta nel serbatoio e non devono sopportare NESSUNA pressione.
Per il resto, se la perdita è sul paraolio dell' alberino..... allora devi smontare anche la puleggia!!!!..... e disaccoppiare il corpo-pompa!

La morale è.................

Prima di comprare niente, controlla esattamente da dove perde, lavandola ben bene con la benzina e verificando se la perdita si verifica col motore in moto o da spenta!

Ciao!

Luciano
08-17-2004, 12:05 AM
Ma scusami stroker nel tuo messagio volevi dire servo sterzo non servo freno giusto!!!!!!!!!!!!!! !!

GRAZIE A TUTTI

Stroker
08-17-2004, 12:09 AM
OOPS..... gia corretto , come vedi!!!!!

sorry..............

Ciao

Luciano
08-17-2004, 12:12 AM
Grazie AMICO ti auguro la buonanotte alla prossima e grazie ancora a tutta la SCUDERIA DEL CORVETTE ITALIA

Luciano
08-17-2004, 09:47 AM
la perdita si verifica sicuramente a motore spento
grazie stroker

Nick82
08-25-2004, 06:04 PM
scusate ma che e' summit che e' zip.
nn e' meglio mettere per gli ignoranti (come me) tutto il sito scritto bene.
grazieeee

alain
08-25-2004, 06:09 PM
www.summitracing.com
www.ecklers.com

e comq se vai nei links del sito trovi tutti i ricambisti che vuoi!!! Ciao caro!!!

Luciano
10-26-2004, 12:53 PM
non ricordo bene ma qualcuno che sapeva che io avevo riparato la pompa mi aveva chiesto come avevo fatto !!!!!!
cosi ho pensato di riproporre questo vecchio messaggio per far vedere che l'ho fatto con l'aiuto degli amici dell scuderia corvette italia !

comunque e stato facile, segui alla lettera il messaggio di stroker e risolvi tutto io ho fatto cosi pero ho usato la pasta rossa (non quella nera) che avevo gia usato per altre perdide di a.t.f e si era dimostrata ottima e ha il vantaggio che asciuga prima.
ora la pompa e perfatta ciao Luciano