PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio cambio



Luciano
08-09-2004, 10:51 AM
ciao ragazzi ho controllato il livello del mio th 350

ho preso il manuale e dice che bisogna acendere il motore con il freno inserito muovere la leva del cambio in tutte le marce e poi metterlo in park dopo di che con il motore acceso al minimo misurare il livello del l'olio bene ho fatto cosi e ho notato che il livello era basso e e facevo fatica a vedere la marca del olio che cera ma non era ben chiara (a motore freddo) poi ho spento il motore e ho misurato dopo 5 minuti a dir tanto e ho trovato il livello ok e l'asta segnata bene di rosso.
devo rabbocare ho sono OK???????????

in poche parole l'olio cambio va controllato a motore acceso ho spento.
se acceso sono scarso
se spengo dopo pochi minuti sono OK

Grazie dolph vette

ps in un manuale mi dice che va fatto a motore acceso al minimi ma ho paura che se ne aggiungo quando avro il motore spento mi uscira

Grazie

xXPROTOSXx
08-09-2004, 12:28 PM
Devi verificarlo con il motore al minimo, dopo aver cambiato tutte le marce come dice il manuale.

Luciano
08-09-2004, 12:50 PM
come devo fare faccio un giro in maniera che di cambiare tutte le marcie poi mi fermo in Park e al minimo misuro il livello
o sposto solo da fermo sposto la leva dei vari rapporti ma essendo fermo chiaramente no cambio marcia tranne che per la retro

Grazie protos

xXPROTOSXx
08-09-2004, 03:50 PM
No, basta che cambi da fermo qualche volta, serve a far circolare l'olio in tutti i passaggi.

By

Luciano
08-09-2004, 04:17 PM
ok grazie mille gentillissimo Protos

Stroker
08-09-2004, 10:07 PM
CONTROLLA IL LIVELLO A CALDO!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
SENNO' DOPO 10 Km TI ESCE TUTTO FUORI DALLO SFIATO.... OK?