PDA

Visualizza Versione Completa : corvette 1982



maks77
07-09-2004, 06:13 PM
Salve sono tornato ed inizio subito a rompervi le scatole... Si riescono a controllare i codici incisi sul monoblocco di una 82 senza smontare niente?

PS colgo l'occasione per fare ad Alain, Chiara e quanti altri hanno collaborato, i miei complimenti per il sito!!!!!!!!!

cowmiles_
07-09-2004, 06:52 PM
[:0]..se non erro, i numeri sono esattamente nella parte retrostante il motore, all'altezza della fine della testata sx, o dx, non ricordo bene, comunque no facilmente visibili, anche perchè possono essere sotto uno strato di ruggine, che si forma volentieri se appunto non c'è il colore!
Paura!!!![V]
ciao klaudio

Stroker
07-10-2004, 11:34 AM
Il numero di serie del motore è nella parte anteriore del monoblocco, immediatamente davanti alla testa della bancata destra.
Se controlli, sulla fusione del blocco c'è un "tab" dove sono punzonati i codici.
Purtroppo, però, questa tab è esattamente sul piano di montaggio della testa, quindi se il blocco è stato rettificato anche una sola volta...... addio numeri!

Ciao

maks77
07-10-2004, 02:22 PM
Ciao stroker e cowmiles, grazie per la risposta ma il problema è avere un vano motore pieno come quello di una '82... e vorrei sapere da chi ha una vette simile se riesce, con un pò di fatica, a leggere i codici senza smontare niente...

cowmiles_
07-10-2004, 02:59 PM
...???
sul mio motore erano sulla parte posteriore!
Ma, vai a capire sti chevy, comunque, Stroker ha ragione sul fatto che alla primma rettificata, via tutto, sono impressi abbastanza leggermente!
Klaudio[8)]

convertible90
07-19-2004, 04:57 PM
Sul mio L98 si leggevano abbastanza chiaramente con un po di luce e facendo delle contorsioni enormi ...poi ho fatto una cosiddetta "deck resurface"... e ora non ci sono più...