PDA

Visualizza Versione Completa : La C6 senza veli.....NUDA!!!!



alain
07-08-2004, 04:05 PM
Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817311_X05AR_CH 013.jpg
144,48KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817518_X05CH_CR 014.jpg
132,93KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2004781752_X05CH_CR0 12.jpg
142,93KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817446_X05CH_CR 007.jpg
116,58KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817429_X05AR_CH 022.jpg
150,26KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817329_X05AR_CH 014.jpg
137,77KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/20047817349_X05AR_CH 020.jpg
145,3KB


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/2004781747_X05AR_CH0 21.jpg
138,04KB

Stroker
07-09-2004, 12:49 AM
Oddio..... ma li avete visti quei due boiler dietro il differenziale????
ORIBBILEEEEEEEEEEEEE EEEE.........!!!!!!! !!!!
.... e quello sarebbe lo sacarico di una macchina sportiva???...mha!
Piuttosto sembra un monolocale termosingolo...con la caldaia dietro!

Ciao

Stingray1973
07-12-2004, 01:12 AM
In effetti vedendo il 3/4 della vista telaio-motore
sembra una dune buggy vitaminizzata....... .....
e io che credevo fosse brutto il portatarga :D


Ciauz

3 corvo
07-23-2004, 05:23 PM
SBAGLIO HO PER MOTIVI DI SPAZIO LI HANNO GIRATI IN VERTICALE ????

ALEX1

3 corvo
07-23-2004, 05:23 PM
SBAGLIO HO PER MOTIVI DI SPAZIO LI HANNO GIRATI IN VERTICALE ????

ALEX1

xXPROTOSXx
07-29-2004, 09:27 AM
Bella.... Caxxolina quanto e bella, se devo criticare posso solo dire che potevano farle un ASSETTO DA GUERRA con molle e ammortizzatori sopprimendo definitivamente le balestre! E il frontale potevano tenere lo stile C5 che è bellissimo. Per il resto non le si può dire nulla.

Stroker
08-15-2004, 07:01 PM
Le balestre sono esattamente dove erano nel C5.... sotto i braccetti inferiori ed anteriori!
Quello che ti sembra la molla di un "coil-over" altro non è che il soffietto di gomma para-polvere dell'ammortizzatore!
Per quanto riguarda la stabilità nel tempo dei bracci-sospensione in alluminio..... non pensi che ci siano particolari costruiti nello stasso materiale che sopportano sollecitazioni ben maggiori???..... chessò.... tipo i PISTONI o le TESTE oppure il MONOBLOCCO stesso????
Ti confermo inoltre che la struttura a longheroni anteriore e posteriore è a deformazione progressiva e programmata... visti gli spessori in gioco!
Lo so bene perchè alla C5 da pista li segammo per ricostruire tutto a traliccio di tubi, che dà maggiore stabilità sui carichi torsionali in pista e sui cordoli!
Vale la pena di ricordare che gli Americani in fatto si sicurezza (attiva e passiva) sulle auto sono stati decenni avanti a noi.... e solo ora le normative CE si stanno avvicinando agli standard USA.
..... comunque la C6 continua a non piacermi..... ma forse dovrò farci "l'occhio" come si dice!

Ciao

Dax
08-16-2004, 10:42 AM
Ciao Vilw78,

Sicuramente saprai che su internet esistono dei siti che gratuitamente ti fanno la conversione dei pesi,misure,volumi,t emperature e anche valute. D'altronde l'America e' nata dai pionieri che provenivano dall'Inghilterra.
Hanno quindi questo legame. Devo dire che anzi iniziano a riportare le misure anche in sistema metrico Europeo e infatti mi stupisco!

Gia' e' tanto che non abbiano la guida a destra se ci pensi...

Dax

Stroker
08-16-2004, 01:47 PM
Mha... secondo me gli si può dare comunque degli imbecilli..... visto che si ostinano ad usare un sistema metrico che non ha un a costante fissa!!!
E' diabolico e da deficienti!!!!!!!!!! !!!!!!
..... comunque se ti smonti una C5 non c'è una vite in pollici!!!!!!!!!!!!! !

Ciao!!

Stroker
08-16-2004, 10:40 PM
La deformazione programmata dei longaroni è definita dalle sezioni variabili..... comunque concordo con te.... secondo la mia modesta opinione la deformazione può essere progressiva... ma non "programmata" visto che non ci sono zone di "partenza" o "priviligiate".
Va detto però che anche le sospensioni fanno parte della zona deformabile.... che inoltre si incrementa di tutta la trasmissione, motore compreso, visto che le due cose sono da considerare un corpo unico.
Infatti il grosso "torque-tube" che alloggia l'albero di trasmissione collega rigidamente il gruppo "cambio-differenziale" al monoblocco.
Ne consegue che oltre un certo punto la spinta arriva ad interessare anche la parte opposta del telaio.
Conseguentemente la compressione diciamo... posteriore... in caso di tamponamento, arriverà ad operare una forza di trazione ai tralicci anteriori, attraverso il telaio supplementare che sostiene l' avantreno ed il motore.
Ora, non ho nè volgia nè tempo di calcolare la struttura secondo gli elementi finiti.... ma mi immagino che qualcuno lo abbia fatto!!!!!
Concorderai con me che un progetto ben fatto sfrutta quasi sempre come elementi strassati anche gli organi meccanici.... visto che così facendo si possono ottenere delle ingegnerizzazioni migliori ed anche una migliore "efficienza economica" della struttura.... che significa poi sfruttare al meglio ciò che già deve esistere per altre ragioni!
Esempio ne è il groso torque-tube che con un ridicolo costo di materiale in più... può regalare vantaggi in caso di urto.
In caso di tamponamento, una massa notevole (il motore) che di solito comporta un notevole incremento dell'inerzia della parte dell'auto che.... diciamo... "spinge verso dietro".... (passami la perifrasi).... e che quindi dovrebbe essere sostenuta dalla struttura della cellula abitativa e dalle strutture deformabili... viene ELIMINATA!!!!!!!!!!! !
Mi spiego meglio:
Il torque-tube spinge via il motore eliminando la sua inerzia da quella del resto dell'auto.... che quindi viene sollecitata meno nella sua cellula abitativa.
Se ci pensi bene, il miglior paraurti è quello collegato dal lato opposto dell'auto!!!...pensa ci!
Nel caso di urti anteriori, la struttura è evidentemente "programmata" dalla curvatura dei longaroni.... ed inoltre il controtelaio che sostiene motore e sospensioni (bracci inferiori) è collegato ai longaroni con dei tiranti previsti per cedere oltre un certo carico.... facendolo franare verso il basso.... evitando il suo ingresso nell'abitacolo (ben protetto da dei longaroni trasversali dentro il cruscotto.
La struttura del C5 me la sono studiata benino quando fu fatta la C5 da pista..... e vedo che la C6 è disegnata sulla sua falsariga!

Ciao

Stroker
08-17-2004, 12:07 AM
Ha una funzione ben precisa per il corretto rendimento volumetrico!
In effetti serve a bilanciare le pulsazioni di pressione presenti nei 2 scarichi.
Purtroppo il V8 non ha gli scoppi equidistribuiti nelle singole bancate... quindi serve di riequilibrare le onde di pressione che altrimenti non riuscirebbero ad estrarre i gas di scarico dalle camere di scoppio ad i medi e bassi regimi.... infatti il vantaggio è proprio in questo range di utilizzo.
Vantaggio indotto (anche se non disprezzabile) è il "dumping" di risonanze noiose che si traduce in un efficace e gratuito silenziamento dello scarico!

Per quanto riguarda l'efficienza del telaio della C6.... sono abbastanza daccordo con te, anche se la cellula di sopravvivenza è veramente fatta bene.

Grazie dei complimenti, ma vedo che anche te non sei digiuno di meccanica.... la studi o ci lavori?

Ciao

alain
08-17-2004, 11:06 AM
se queste foto "alta risoluzione" non bastassero posso metterne altre, ne ho una marea, tutte ad alta risoluzione, pensate che queste le ho dovute ridurre, si vedevano anche i bulloni, vi ripeto ho la cartella stampa ufficiale ma mettere tutto il materiale è inutile, queste trasparenze tecniche dovrebbero bastare, tanto l'argomento va alimentato con le nostre considerazioni tecniche, senno facciamo come i bambini, guardiamo solo le figure!

alain
08-17-2004, 03:33 PM
Certo, la cerco, se non la trovo so a chi chiederla! Ma temo se ne parli a settembre!

bestdriver
08-17-2004, 09:31 PM
:):)CIAO ALAIN, X RISPARMIATI TEMPO, MAGARI ,PUOI DARCI I LINK DA CUI HAI SCARICATO QUESTE BELLISSIME FOTO?:D


Citazione:Messaggio inserito da alain

Certo, la cerco, se non la trovo so a chi chiederla! Ma temo se ne parli a settembre!

alain
08-18-2004, 08:51 AM
x Vil: Ho sia Mac che PC, ho sia Photo Shop che Corel, li ho tutti, lo faccio per mestiere dall'85, quando ancora non esistevano i Mac, se ti serve qualcosa devi solo chiedere!

x Mirko: non posso darti ne il link ne il materiale ufficiale che mi hanno inviato, posso darvelo a piccole dosi.

alain
08-18-2004, 09:00 AM
Allora la foto con la balestra non l'ho trovata, ho fatto richiesta, per il momento vi do la foto dell'LS2, sappiate che per pubblicarla l'ho dovuta ridurre di risoluzione, vi ripeto, me le danno ad alta risoluzione se voglio!



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/alain/200481810012_ls2.jpg
234,79KB

Chiara
08-18-2004, 11:01 AM
Ciao Vilk78, purtroppo non puoi cambiare il nick, ti conviene fare una nuova registrazione. Probabilmente ti dira' che non puoi perche' la tua email e' gia' regisrata. Puoi registrarti con un altra email, oppure cancellare l'attuale registrazione e farne una nuova
Se hai problemi chiedi tranquilamente !

P.S.
Mi fa piacere che hai deciso di partecipare attivamente :D

nuaf80
08-18-2004, 01:46 PM
Eccomi swicciato!!!

VILW78 -> NUAF80

Regitrazione vera con dati in profilo veri!!!!

Chaira, ouoi buttare Vilw78!

nuaf80
08-18-2004, 01:47 PM
ouoi era puoi....[:I]

nuaf80
08-18-2004, 01:50 PM
Come si fa a cancellare la registrazione?

Chiara
08-18-2004, 03:46 PM
Ci penso io tranky [:I]

nuaf80
08-18-2004, 05:15 PM
Grazie per l'eliminazione! Ora ho un profilo completamente completamente definito!

Tornado alla discusione: ma questa il 6 litri lo montano per la prima volta sulla C6 o c'era anche sulla C5? Quanto dovrebbe andare?

Ciao!

P.S.: Stroker, sono tuo conterraneo (o conterrone... agh agh agh... sono una sagoma!!!:D), quando mi fai vedere il bolide rosso?

Stroker
08-18-2004, 09:11 PM
Monta in macchina a vieni a Pistoia.... che è pure vicino!!!

Ciao conterrone!!!:D

nuaf80
08-18-2004, 10:48 PM
Si, e una volta che sono li in centro dove vado? :D

Ciao!

Stroker
08-18-2004, 10:53 PM
Mi telefoni!!!

348 3348983

hehehehehe!!!!!..... ....... tanto io sto in centro!!!

Ciao!

nuaf80
08-18-2004, 11:38 PM
Si, ma quando ti trovo? Ok, ti telefonerò, sperando che tu non mi abbia dato il numero di qualche finocchione di mezza età....[:X]

Vette84
08-19-2004, 12:09 AM
...ma come l'hai capito che il numero era proprio di un finocchione di mezza età;)[}:)];)

alain
08-19-2004, 10:09 AM
Perfetto Lorenzo ora sei dei nostri, ti manca solo il battesimo a Pistoia con l'orso bruno ,quasi bruno, anzi grigio!!!

nuaf80
08-19-2004, 05:08 PM
Per il battesimo si rimanda: l'orso è andato al mare.

Ciao a tutti!

P.S.: Dalle affermazioni di Vette80 spero che non ci sia nulla di sessuale nel su detto battesimo [}:)][:o)]

P.P.S.: ma quanto siamo OT......

alain
08-20-2004, 11:45 AM
No Lorenzo... Vette 80 dice così perchè si ricorda ancora il suo battesimo, lo battezzammo in 5, se lo ricorda ancora con piacere heheheh, adesso tocca a te.... al prossimo raduno ti battezzeremo!!! Sei pronto?

nuaf80
08-20-2004, 01:46 PM
[:0][:0][:0][:0][:0]!

Stingray1973
08-20-2004, 10:32 PM
Citazione:x Mirko: non posso darti ne il link ne il materiale ufficiale che mi hanno inviato, posso darvelo a piccole dosi.

Eehhehe Alain sei il nostro "pusher" di fiducia :D:D:D
Ma queste belle foto in alta risoluzione ce le hai solo della c6 o anche di altro??? :D

Ciauz

alain
08-22-2004, 10:27 AM
Dipende.... che foto vi serve? Diciamo che riesco ad avere tutto o quasi! Compreso comunicati stampa (anche di archivio), richiami ufficiali, cartelle stampa etc etc.

Ad esempio, dopo 6 mesi di gestazione ho avuto l'AUTORIZZAZIONE della Pininfarina (con tanto di materiale testo/foto) per pubblicare la storia di Pininfarina con la GM, praticamente i rapporti tra lui e Bill M.