PDA

Visualizza Versione Completa : Gian Paolo CRUINSIN'



Mr_hd
07-01-2004, 03:57 PM
Ciao Gian Paolo, volevo chiederti una cosa riguardo al numero di giugno. A pagina 49 in risposta alla lettera "burocrazia all'italiana" parlate di una circolare dell'ASI, mandata alla motorizzazione nella quale si dice che i veicoli che si presentano con la scheda tecnica al collaudo, devono mantenere le loro caratteristiche costruttive ( vetri, fari, frecce ecc...). Ho cercato nel sito dell'ASI qualcosa a riguardo, ma non ho trovato niente. Sai dirmi gli estremi della circolare per poterne fare richiesta ???

Grazie e ci si vede domenica !!!

Andrea [Mr_H-D]

Gian Paolo
07-02-2004, 08:30 AM
Ciao Andrea.
Qui non siamo sul giornale e posso parlare più fuori dai denti: per cui VIA ALLO SFOGO!
NELLE MOTORIZZAZIONI E NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE SONO TUTTI DEI BUROCRATI!!!

La circolare alla quale fai riferimento è stata depositata in tutte le motorizzazioni...ma da per non smentire l'indole ialiana, di sicuro se la richiedi presso la Tua circoscrizione non sapranno nulla.
...A quei burocrati sai cosa gliene frega delle auto d'epoca?
Allora, la cosa migliore è telefonare all'ASI o rivolgersi ad un club affiliato (cioé preposto alle schede tecniche), il quale potrà inoltrare una copia della famosa circolare.
All'interno vi sono contemplate le nuove disposizioni per TUTTE le auto di interesse storiche, in misura generica ma in maniera molto chiara si fa riferimento alla originalità delle parti integranti dell'auto.

Vuoi che ti dica una cosa assurda: io sto andando al collaudo per l'immatricolazione con un'auto USA del '65.
Ho messo dei fari posteriori dell'Ape Piaggio (adesso l'auto posteriormente non si può guardare da quanto è brutta), ma non ho voglia di istruire la motorizzazione di Torino e rischiare che mi prendano in antipatia (quando ho le targhe e i documenti sono a posto). Mentre alla motorizzazione di Vercelli ad esempio, impongono l'auto originale con la propria fanaleria perché hanno subito messo in pratica la nuova circolare.
Far cambiare la procedura di una motorizzazione non è cosa semplice (sai, lì si sentono tutti dei capi, scherzi! Dicono: <<questo si presenta alla motorizzazione con un'auto storica e vuole insegnare a noi come si deve procedere!?>>), per cui spetta all'ASI comunicare a quelle circoscrizioni che non adempiono al nuovo concordato.
Non voglio di certo passare alla storia per queste cose: a Torino vogliono ancora l'auto con i fanali di un autocarro? Bene il sottoscritto li accontenta e quando arriva a casa rimonta i suoi originali, tanto sul libretto non ti scrivono se avevi i fanali rossi o gialli all'immatricolazione per cui alla revisione che cade ogni 2 anni sei comunque tranquillo.
Fatta la legge? Trovato l'inganno! ...E VIVA L'ITALIA.

CI VEDIAMO DOMENICA A VOGHERA.
CIAO

Ciao
G.P.

Mr_hd
07-02-2004, 08:44 AM
CIao Gian Paolo, heheheheheh vedo che cmq il detto " siamo tutti sulla stessa barca" funziona ancora !! in effetti, è un po' la croce di ogni persona che si accinge andare all'immatricolazione , quella di trovarsi davanti gente, che se non ti tieni ben calmo, gli daresti una bella ripassata li nel tunnel della motorizzazione. Anche io sul trans-am ho montato delle frecce dell'harley sul paraurti in ferro, coperto le luci di ingombro e modificato le frecce laterali... e cambiati i fari ( che erano già da cambiare cmq). Ti dico solo un aneddoto per farti capire in che stato d'animo mi sono sentito quando sono andato in motorizzazione per la corvette l'anno scorso. Con me c'era un mio amico, che camminava di fianco al tipo dell'agenzia e al commissario. Quando sono passato di fianco a loro per andare in postazione, il commissario si gira verso il tipo dell'agenzia e ridendo dice " e dove minkia vuole andare questo co sta macchina ???" L'accento con cui l'ha detto, te lo lascio immaginare.

a domenica

andrea

alain
07-02-2004, 09:47 AM
La cosa bella è che non estste la ricetta per immatricolare una vettura senza problema, ogni motorizz e ogni auto ha i suoi problemi, quindi ogni volta è una storia nuova!!! Ciao ragazzi ci vediamo domenica! Noi siamo felicissimi di vedervi!