PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!!! - Consiglio spassionato



hgtv
06-28-2004, 09:44 PM
A questo indirizzo http://www.merqrio.com/corvette78/ trovate le foto della vette 78 che ho da poco incontrato...Vorrei da parte di chi ne ha voglia delle opinioni sullo stato della macchina, perchè dovrei decidere se acquistarla...

Grazie a tutti!



[:264]

cowmiles_
06-28-2004, 10:29 PM
:)ohhh, abbiamo visto le foto, che dire caro amico, alla prima impressione sembra discreta, anche come interni, al massimo cambi la moquette ed i tappeti.
Gli scarichi, lasciamo perdere, ma per quello non c'è problema.
Le ruote, le facciamo lucidare e ridiventano ok!
Le gomme un pochino da fuoristrada, le tieni, le finisci sgommando, poi ne mettiamo 4 serie!
La crepa radiante sul fonte, quella è un'appoggio ad un'altra macchina o ad un muretto!
Si rivernicia!
Il motore e le parti all'interno dello stesso, non sembra siano state tanto modificat, dipende tu se poi ti bastano i 180-190 cv. che dovrebbe avere!
Fagli un'offerta, te la fai incartare e la porti a casa, la garanzia sarà solo un "dream", se c'è qualche problema, che fai 300 km andare e 300 a venire o lo fanno loro?????
La mia era molto peggio!
Bisogna controllare sotto, il ponte delle ruote anteriori, quello curvato verso sotto con tre fori.
Che sia apposto e non schiacciato!
Ci sentiamo.
Ciao.
Klaudio[^]

hgtv
06-29-2004, 01:11 AM
Intanto grazie per la risposta!!!
Anche la mia impressione è che la macchina sia discreta, anche se forse è stata un po' troppo ferma (non ho capito ancora bene perchè?!?)

Anche la documentazione fornita mi è parsa abbastanza dettagliata...

So che si può comprare una macchina simile per sola passione, e che avrà bisogno di 1000 cure e attenzioni...Ciò che mi importa è che le cose fondamentali siano ok...Tipo non vorrei rimanere per strada portandola a casa...Tappetini, lucidatura cerchi, ecc verranno...

Da precisare che il proprietario vuole più di una semplice offerta!!!

Vette84
06-29-2004, 08:03 PM
okkio ai documenti!!!

l'auto è un sacco di tempo (anni) che l'hanno lì ferma...qualcosa vorrà ben dire!!!

Sulla garanzia non ci fare conto, come giustamente ti diceva Klaudio, e tieni anche conto che su una Vette con più di vent'anni spendere immediatamente 2-3.000 € secono me è assolutamente normale.

In bocca al lupo.

PS se ti chiedono anticipi in denaro non darglieli, al massimo una bella fideiussione che costa poco e tutela te e loro

hgtv
06-29-2004, 08:22 PM
Grazie Paolo!

Conoscevi già questa macchina?
Effettivamente è ferma da un po'...Per questo sto valutando il tutto...

Qualcun altro mi da la sua opinione?

Grazie
[:I]

cowmiles_
06-29-2004, 09:37 PM
..infatti con Paolo ci siamo sentiti al telefono per quell'auto!
Mi dispiacerebbe solamente che tu entrassi in questo mondo, con lil culo per terra, come è già capitato a me e a tanti altri, solo questo!
Ti ripeto, meno spendi , più margine di sistemarla avrai nel tempo!
Comunque pensa che in un'invernata la sistemi per benino la macchina.
Consigli e porte aperte quì ne troverai!
Torno sul discorso dell'altro gg. ma quella di Conegliano, si potrebbe andare a vederla e provarla, scusa, pagherai qualcosa in + però forse ne vale la pena, per le modifiche che attualmente ha, l'importante è che non siano irreversibili!
Ci sentiamo.
Klaudio[^]

hgtv
06-29-2004, 10:30 PM
Trovo tutti questi discorsi molto sensati Klaudio!

Devo dire che per fortuna (anche se un po' tardi :() mi sono imbattuto in questo forum...che molto probabilmente mi eviterà di prendere una seria batosta...

Considera però questo...avrei già dovuto guidare una vette da metà aprile, e per arrivare a questo ho perfino venduto la mia vecchia macchina...Ora sono appiedato e devo decidere se acquistare una macchina 'normale' o stringere un po' i tempi e per agosto cercare la miglior vette possibile...Non voglio aver fretta perchè so che in questa ricerca sarebbe sicuramente cattiva consigliera, ma rischio di dover rinunciare...
Sicuramente non acquisterò la macchina all'estero ma volevo avere un benchmark sui prezzi relativi allo status della vettura...(sono già in difficoltà a pensare di prenderla a RE!!!)

Sono d'accodo sulla macchina di conegliano, vederla non costa nulla(anche se la cifra è un po' alta!)...mi impressiona solo il 'restauro maniacale' (chissà perchè ha modificato pure i fari???)anche perchè per 20000 poi difficilmente ci spenderò su ancora dei soldi per averla più classica!!!

Insomma una serie di coincidenze sfortunose fanno sì che io debba fare del mio meglio per realizzare questo sogno in tempi abbastanza brevi...Sempre però che questo sia possibile...un buon compromesso tra cuore e ragione...

A domani sera allora!
[|)]

cowmiles_
06-29-2004, 10:48 PM
..restauro maniacale, io, mi permetto di dirlo, lo posso giudicare su quell'auto eventualmente se si va a vederla!
Può anche darsi che i fari originali li abbia!
Non è un problema, era solamente la poca differenza di soldi, poi se vai lì con i contanti.....!
Klaudio;)

Stingray1973
06-29-2004, 10:54 PM
Caro hgtv,
il consiglio che ti do è quello di non avere assolutamente fretta...
non devi porti un termine entro il quale DEVI trovare la macchina, così sbagli tutto. Va bene che hai venduto quella che avevi prima ma piuttosto rimettici qualcosa e comprati una uno (o qualcosa di simile) non catalizzata di 10 anni fa a poco più di un milione di vecchie lire, ce ne sono a pacchi.......
Poi come ti hanno già detto altri è normale spendere subito dei soldi, anche se prendi una macchina in ottime condizioni. Io ho preso da poco una corva del '72 veramente bella e consigliata da varie persone che la avevano provata in precedenza su questo forum e mi avevano dato molte informazioni utili, inoltre la aveva in mano un restauratore di jaguar e-type e la aveva presa per restaurarla perfetta solo che non aveva avuto più tempo (infatti mi ha dato insieme più di mille euro di ricambi). E' stato anche molto onesto a dirmi i difetti che ha cioè frizione molto probabilmente da rifare, devio frecce da sostituire e due altre stupidaggini. Il resto dovrebbe essere in ordine, ma già solo con questi "lavoretti" vado vicino ai 2000 €. Credo comunque avendone viste svariate in precedenza di aver fatto un buon acquisto. Mi è capitato di trovarla abbastanza velocemente grazie al forum e penso anche grazie al fatto che sono in una zona dove ci sono svariate società/privati che le trattano però non ho mai avuto fretta di trovarla ci avrei potuto mettere un mese come un anno, ma non mi sono mai posto un termine.
Ti consiglio di fare altrettanto è meglio se lei trova te e non viceversa. Come già sai la cosa più importante è trovare dall'altra parte una persona onesta che ti dica chiaramente a cosa vai incontro e che il prezzo sia equo. Poi vabbeh qualche rischio c'è sempre nessuno può sapere la vita residua di un pezzo anche perchè sinceramente puoi avere un sacco di problemi anche con macchine tedesche con meno di quattro anni di vita e cmq sei fuori garanzia e sono fatti tuoi......

Se non ti convince, lascia stare aspetta la prossima che magari ti convincerà veramente, piuttosto prendi un "rottame" da pochi euro
se ti serve assolutamente per muoverti e poi dallo via quando prendi
la bambina. Non male sarebbe l'idea di un rottame con 20-30 anni di vita così fai già l'assicurazione storica e non paghi nulla o quasi di bollo, e anche pochissimo di trapasso..... ;)

In culo alla balena e salutoni

hgtv
06-29-2004, 11:03 PM
Davvero grazie stingray 1973!
E' davvero bella questa partecipazione :D!!!

A quello che scrivevo si aggiungono dei problemini personali che rendono il tutto più complicato...cmq spero sia davvero lei a trovare me!!!

Ragazzi GRAZIE!!!

ponta ray
07-01-2004, 11:17 PM
Ciao hgtv,
sono anch'io nella stessa barca, nel senso che dovrei comprare la mia prima 'vette ma non vorrei prenderlo nel c... che ne dici se a mal comune mezzo gaudio uniamo le forze nella ricerca? tra l' altro e' una scusa come un altra per scolarsi una birrozza.
ciao
marco:D

chevyseller1
07-02-2004, 12:36 AM
Scusa se sono diretto ma :
QUANTO ?????
L'HAI SENTITA IN MOTO????
Dai numeri di telaio (che ti trascrivi memorizzandoli a 5 x volta senza farti notare) il colore e l'anno corrispondono???
Calcola che gli interni sono rifatti non propriamente con fedeltà
Verifica il parabrezza e il lunotto che ai lati non siano sbiaditi o "bianchicci"
A caldo verifica il cambio sia innestando ripetutamente e distrattamente D e R come quando si smanetta da fermo per provare una vettura in un salone(se tira un CLACK forte "no buono" e poi provala su strada in terza oltre i 3000giri (Non metterla in D altrimenti non riesci a "tenere" la marcia)se da dei colpi lievi ma costanti è quasi cotto.
Quando ti fermi non spegnerla scendi e riguardala..... stai aspettando che parta la 2a ventola del raffreddamento.
Prima di partire x la prova accendi il condizionatore, un compessore costa un botto!
Ciao
Mauro

hgtv
07-02-2004, 06:53 PM
Ciao Marco!!!

Penso che l'idea di unire le forze sia grande!!!

Allora keep in touch!!!

[8D]

ponta ray
07-03-2004, 12:59 PM
...che ne dici di venire a Jesolo stasera?
Se passi fammi uno squillo: 349-7278037
Ciao
Marco[^]

hgtv
07-03-2004, 01:16 PM
Stasera purtroppo non riesco ad essere a jesolo per un impegno precedente!!!

Comunque se stabilisci qualche contatto fammi sapere!!!

Hai già visto qualche macchina?
Da quanto cerchi?
Hai cercato anche alll'estero?

A presto!

ponta ray
07-05-2004, 03:24 PM
..e' circa un anno che cerco, le macchine trovate in italia o costavano troppo
per le mie tasche o non ero convinto dell'acquisto (vedi la tua brutta avventura)
mentre all' estero ho cercato nei siti che ti hanno gia' dato ma li il problema e'
piu' che altro riuscire a capirsi (io parlo male l'italiano figuriamoci il tedesco..eh eh),
comunque non mollo... se vuoi potremmo organizzare un tour della germania,2-3 gg., e dare un occhiata assieme. Nel frattempo , se non l'hai gia' visto, da un occhiata a questo sito
svizzero: www.autoscout24.ch
Ciao

Marco[8D]

hgtv
07-06-2004, 02:46 AM
Hai conosciuto rivenditori in zona???

Penso che la lingua sia il problema minore...Pensa solo al fatto che magari all'estero la documentazione da esibire sia diversa da quella necessaria in italia...ti porti a casa una macchina che magari non potrai usare mai...E poi c'è da organizzare anche la spedizione del mezzo, che magari non ti dà nemmeno l'affidabilità per tornare in italia...

Facendo 2 calcoli i problemi in cui ci si può imbattere sono parecchi...Molti pensano che convenga portarsi a casa una macchina anche in condizioni discutibili per 12000, 13000 ma che ti dia la possibilità poi di farci anche 4000 di lavori (da parte di gente di cui ti fidi se come me non capisci un'acca di motori), anzichè sperderne 18000 per una macchina di cui non 6 sicuro...

Tour in Germania???
Spero che un paio di contatti mi diano qualche risposta positiva, anche se considero l'acquisto all'estero un'ultima spiaggia!!!

Grazie dell'indirizzo...e a presto!

;)

hgtv
07-18-2004, 07:14 PM
Ciao a tutti,
ho da sottoporre alla vosta attenzione un'altra vette...
Questa volta è un 81 colore bianco e come mi ha detto il proprietario in gran forma!!!
Le foto le trovate qui: http://www.merqrio.com/corvette81/ e anche se non sono molto particolareggiate, questa è la descrizione che il proprietario ne fa:

interni pelle azzurra tutti nuovi (compresi sedili e tutto il tunnel centrale),
2 tettini + Tettino unico plexiglass,
4 scarichi nuovi, gomme e freni nuovi,
impianto elettrico e alternatore nuovi,
perfetta di meccanica e carrozzeria,
tutta in vetroresina, vetri scuri (anche il lunotto!),
assetto,
aria condizionata,
automatica,
catalizzata,
iscritta ASI con esenzione scritta del bollo,
assicurazione 90 euro,
collettori sportivi,
carburatore quadricorpo Edelbrock.

Mi date un consiglio che sto pensando se prenderla...
Grazie.

Stingray1973
07-18-2004, 09:45 PM
Ciao Hgtv,
come al solito il mio consiglio è quello della prudenza...
falla vedere a qualcuno molto esperto che ti dirà i pro e i contro della vettura....
Anche una vettura che sembra in buone condizioni, molto probabilmente avrà bisogno della sostituzione (magari anche solo preventiva di molti pezzi).
Nel mio caso, anche su consiglio di gente in gamba, della macchina che ho acquistato sapevo già che avrei avuto da rifare frizione,
cuscinetti, devio freccie, e parte dell'impianto frenante.
Ora che staimo lavorando al retrotreno abbiamo deciso di sostituire anche un mozzo, due dischi, tutte le pastiglie, set cavi freno posteriore, crociere, cuscinetti, gommini barre camber e qualche altra cosa......
Dipende sempre come vuoi fare i lavori, io per quanto possibile sostituirò tutto quello che c'è da sostituire, senza strafare con pezzi originali. La spesa c'è ma a prima vista con tutto quello che ho cambiato fino ad adesso non mi sembra enorme.
Quello che cmq ti dico è che è difficile trovare una macchina "perfetta", lavorini, lavoretti o lavoroni ci saranno sempre da fare se vuoi tenerla in perfetta efficienza......
Quindi, se almeno indicativamente, vuoi avere qualche "certezza"
vai a vederla come minimo con un appassionato in gamba che le conosce bene o quantomeno con un meccanico con molta esperienza.

In culo alla balena ;)

Ciauzzzz