PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta Informazioni



Moli
06-26-2004, 10:04 AM
:D Ciao a tutti. Premetto che sono un novizio alle prime armi. Ho una vette del 91 automatica e vorrei eliminare tutti i calatizzatori e fare uno scarico diretto. Avrò un beneficio in termini di prestazione e quali problemi mi si presenteranno?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai montatto un turbo o un volumetrico.
:D E' possibile togliere l'automatico e montare un manuale?
:D Un ultima domanda: economicamente parlando è più vantaggioso elaborare oppure cambiare compretamente il motore (il motore di una c5 ci sta su una c4?).
Grazie e buana Vette a tutti.

convertible90
06-28-2004, 10:10 AM
Stai un po' esagerando...
...ma volendo tutto si può fare.
Dipende se economicamente conviene...
Il motore di una C5 è fatto per stare su una C5 epoi prova a chiedere quanto costa un motore di una C5!!
Inoltre devi cambiare tutto! attacchi motore, centralina, gestione della cambiata automatica e mille altre cose, per guadagnare cosa? 50 o 60 CV ?
COmincia con i "free mods", Filtro K&N con la mascherina aperta,
airfoil sul corpo farfallato, eliminazione del Frisbee (è su una puleggia davanti al motore), sposta il sensore della temperatura dal plenum alla zona più fresca del filtro aria, fa il "throttle body bypass" (non far entrare liquido refrigerante -caldissimo nell passaggio del corpo farfallato).
A parte il costo del K&N tutto il resto è gratis e ti da una decina di cavalli in più.
Per i veri cavalli si va su albero a cammess e testate. Ovviamente se hai uno scarico + performante è meglio.
Non limitarti a comprare un "cat back system" (sistema dal catalizzatore in poi), ma prendi un Long Tube Header (sono i due "4 in uno " che poi attraverso un tubo a Y vanno nel catalizzatore centrale , in questo modo elimini i primi due pre-catalizzatori). Il catalizzatore centrale sostituiscilo con uno meno restrittivo (esempio quelli della Walker).
Certo che puoi montare un manuale! c'è da lavorarci su ma si può fare... Chiedi a xXProtosXx mi sembra che lui abbia fatto la conversione con un 6 marce Richmond.
Io sto facendomo costruire un valve body completamente manuale. In poche parole avrò un manuale a 4 marce senza frizione e ogni marce che selezione può essere mantenuta. (se arrivi a uno stop con la 4 devi rimettre la prima.. se metti la 3 a 20 km/h li la mette.. se metti la 2 a 6000 giri lui tiene la prima fino a 6000.. se parti in 3 da 0 km/h lui parte in terza e bruci le bande...)
Prima di tutto però usala e impara ad amarla a tal punto da volerle regalare qualche UPGRADE non per te stesso ma per Lei.

Stroker
06-28-2004, 12:02 PM
Vieni a Voghera Domenica.... e vedrai che tanti cosine le impari!!!!!:D

Ciao

Moli
06-28-2004, 08:31 PM
:D Grazie a tutti.
Anche se Convertibile90 parla un poco arabo.
Ci vediamo a Voghera sperando almeno di capirci a gesti.