PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su sting ray '72



Stingray1973
06-24-2004, 11:03 PM
Ciao ragazzi,
finalmente oggi sono entrato in possesso di una bellissima c3 del '72. Devo però capire alcune cose e sistemarne altre e quindi dovrei farvi un pò di domande:
-1 Dato che il precdente propietario mi ha dato una chiave sola, dove posso trovare la chiave grezza per farne delle copie?
-2 A cosa serve la serratura posteriore centrale sopra i parafanchi? (il propietario precedente mi ha detto che forse era/è un antifurto...)
-3 Ho iniziato ad ordinare su internet una copia del manuale di uso e manutenzione di questa vettura ma non so quando arriverà, qualcuno ha per caso una copia in formato elettronico? Dato che dovrei sistemare anche delle parti elettriche non guasterebbero pure dei diagrammi....
-4 Da quel poco che l'ho provata oggi ho notato che la frizione quando si tira un pò su di giri cede, però non mi sembra siano i dischi in quanto non si lascia andare gradualmente ma quasi all'improvviso. Il precdente propietario ha detto che ha iniziato a fare così quando l'ha fatta registrare... se non fossero i dischi cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo a tutti quelli che in qualsiasi modo riusciranno ad aiutarmi :D

Salutoni

Stroker
06-24-2004, 11:40 PM
1) La chiave grezza la trovi su Corvette Central... per esempio!
2) E' effettivamente l'antifurto!
3) ...bho... mai visto lo schema elettrico di una Vette del 72...
4) Occhio anche ai supporti motore... visto che la frizione è comandata da un leveraggio, e non da un cavo, eccessivi movimenti del motore possono portarla a slittare... specialmente se è stata registrata troppo tirata! E' meglio se la fai ricontrollare, rischi di bruciarla se slitta!

...................E D ORA..... GODITELAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti... e le foto?

Ciao

Stingray1973
06-25-2004, 12:19 AM
Grazie Stroker,
sei un grande come al solito :)
Le foto nn ho ancora fatto in tempo a farle ho solo un paio di "francobolli" che allego qui, appena avrò un attimo farò delle foto con risoluzione maggiore.
Ma l'antifurto in oggetto come funziona? E sopratutto una corva del '72 quante chiavi diverse dovrebbe avere? 3-4 avviamento/portiere - serbatoio - ruota di scorta e antifurto?

Ciauzzzzzzz



Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Stingray1973/200462501834_V72.JPG
36,36KB

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Stingray1973/200462501852_V172.JP G
41,56KB

Stingray1973
06-27-2004, 01:51 AM
Ciao ragazzi,
ho qualche altra domanda per voi:

1- stasera ho scoperto che tutte le luci della strumentazione nn funzionano...
o meglio ho acceso i fari e dato che non mi pare di aver visto altri interruttori specifici credo che dovrebbero funzionare.
C'è per caso un fusibile deputato al funzionamento delle luci strumenti?

2- se accendo il ventilatore (nn ho A/C) butta dentro un sacco di aria calda dal motore e basta..... è normale o è previsto anche il convogliamento di aria fredda?

3- ho provato l'antifurto posteriore e quando attivo se si apre una portiera inizia a strombazzare... oltre a questo fa altro? (tipo blocco motorino di avviamento, pompa benzina etc etc?

4- ho un pò di cose da sistemare dell'impianto elettrico (tra le quali un bypass fatto all'interruttore tergi) sapete dovo posso trovare gli schemi?

A parte questi piccoli problemi la macchina è stupenda ed è veramente divertente da guidare altro che macchine "moderne" tutta elettronica (che si impianta [8] )

Vi allego finalmente una foto un pò più grande della mia bimba.

Ciao e grazie ancora

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Stingray1973/200462715121_corva72 small.JPG
84,01(censurato)KB

cowmiles_
06-27-2004, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stingray1973


...ma scusa fatti mandare il Wiring diagrams del tuo anno ed è fatta!
Avrai tutto lo schema preciso da consultare!
Klaudio[8D]




Ciao ragazzi,
ho qualche altra domanda per voi:
..
1- stasera ho scoperto che tutte le luci della strumentazione nn funzionano...
o meglio ho acceso i fari e dato che non mi pare di aver visto altri interruttori specifici credo che dovrebbero funzionare.
C'è per caso un fusibile deputato al funzionamento delle luci strumenti?

2- se accendo il ventilatore (nn ho A/C) butta dentro un sacco di aria calda dal motore e basta..... è normale o è previsto anche il convogliamento di aria fredda?

3- ho provato l'antifurto posteriore e quando attivo se si apre una portiera inizia a strombazzare... oltre a questo fa altro? (tipo blocco motorino di avviamento, pompa benzina etc etc?

4- ho un pò di cose da sistemare dell'impianto elettrico (tra le quali un bypass fatto all'interruttore tergi) sapete dovo posso trovare gli schemi?

A parte questi piccoli problemi la macchina è stupenda ed è veramente divertente da guidare altro che macchine "moderne" tutta elettronica (che si impianta [8] )

Vi allego finalmente una foto un pò più grande della mia bimba.

Ciao e grazie ancora

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Stingray1973/200462715121_corva72 small.JPG
84,01(censurato)KB

truzzola
07-05-2004, 10:10 PM
per accendere il cruscotto gira a sinistra l'interruttore dei fari
di un po che misura di gomme ha la tua??

Stingray1973
07-12-2004, 08:29 AM
Ciao Truzzola,
scusa per il ritardo ero via una settimana.
Purtroppo la corva è attualmente dal meccanico, ma da quello che mi ricordo gli pneumatici sono quelli omologati sul libretto 235/60/15
comunque appena la rivedrò ti farò sapere esattamente.
Grazie anche per il consiglio sulle luci strumentazione, lo proverò il prima possibile......

Ciauz