PDA

Visualizza Versione Completa : Sembra andare a 7



convertible90
06-16-2004, 08:37 AM
Andava benissimo, poi da l'altro ieri sembra andare a 7 o a 6 cilindri (in ogni caso non certo a 8) e si sente che non va.. come dovrebbe, sembra avere la metà dei cavalli.
Oltre agli ovvi controlli sui cavi candele, al Distributor e alle candele cosa potrei controllare?
L'unico codice che il sistema diagnaostico mi da è il 32 che è l'EGR (Exhaust Gas Recilculation), ma siccome questo problema ce l'ho da un bel po' non credo proprio che ne sia il responsabile.
..Andava benissimo... :(:(:([V][?]

xXPROTOSXx
06-16-2004, 08:50 AM
Per caso hai il distributore di accensione d'avanti sotto la pompa dell'acqua o lo hai posteriore sotto i tergicristalli? se hai la optispark e un pò di Km alle spalle potrebbe essere quella. Fammi sapere

By

convertible90
06-16-2004, 10:18 AM
No non ho l'optispark... ho il distributore classico sotto il tergicristallo. Ha due anni e solo 7000 KM così come i cavi candele, rotore, e cap rotor.
[?][?]
In ogni caso controllerò candele e cavi e tutta la zona del distributore, vedrò se arriva corrente ecc ecc. volevo solo sapere se posso pensare di controllare dell'altro oltre a quanto detto .
Grazie..

alain
06-16-2004, 10:34 AM
Iniettori sporchi! Innanzitutto toccando i collettori di scarico uno ad uno cerca di capire quale cilindro funziona e quale no, quelli che non funzionano sono più freddi, una volta fatto questo stacca i cavi delle candele e controlla che ci sia corrente, se cè corrente ma il collettore (solo il tubo corrispondente a quel cilindro) è freddo allora è un problema di benzina, non arriva, se sono gli iniettori allora devi togliere quelli che non vanno e devi lavarli con gli ultrasuoni! la do 1 a 10 che sono quelli!!

convertible90
06-16-2004, 01:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Iniettori sporchi! Innanzitutto toccando i collettori di scarico uno ad uno cerca di capire quale cilindro funziona e quale no, quelli che non funzionano sono più freddi, una volta fatto questo stacca i cavi delle candele e controlla che ci sia corrente, se cè corrente ma il collettore (solo il tubo corrispondente a quel cilindro) è freddo allora è un problema di benzina, non arriva, se sono gli iniettori allora devi togliere quelli che non vanno e devi lavarli con gli ultrasuoni! la do 1 a 10 che sono quelli!!

ha... ma te ne intendi anche di iniettori?? pensavo sapessi solo di secchiate di benza da buttare nell'Holley!!!:D

convertible90
06-17-2004, 09:32 AM
ridicolooooooo!
gurdando bene i cavi candele ho notato che uno (bancata lato passeggero) è uscito dalla guida e si è posizionato sul collettore di scarico. Quindi si è bruciato completamente non facendo arrivare corrente alla relativa candela...
Ora ho messo un vecchio cavo e tutto è a posto.
..meno male...
....temevo qualcosa di peggio.
-Beppe-

alain
06-17-2004, 10:47 AM
Ok tutto a posto! Mi hai messo fuori strada perchè avevi escluso il problema elettrico!

convertible90
06-17-2004, 10:59 AM
In realtà speravo in un problema di mancanza di corrente, ma ero già pronto per prendere iniettori nuovi...
Dopotutto i miei hanno 14 anni..
C'è sempre una scusa per comprare cose nuove...:D
....e i soldi vanno!!:(