PDA

Visualizza Versione Completa : Benzina sporca



Mr_hd
06-15-2004, 11:18 AM
Ciao a tutti, volevo sapere se a voi è mai capitato ( a chi ha un holley per esempio), che si bloccasse un galleggiante per via della sporcizia all'interno del serbatoio, e quindi troppo piccola perchè sia bloccata dal normale filtro della benzina.
Se si, vorrei sapere qualche idea sul come ovviare al problema senza dover smontare il serbatoio. mi è stato suggerito un filtro benzina da mettere appena dopo il serbatoio, ma purtroppo dopo verifiche ( in quanto l'elemento filtrante deve essere molto fine), mi hanno detto che è un problema garantire la portata di benzina, in quanto sono filtri per pompe benzina elettriche e non meccaniche. Al che adesso sono in attesa di eventuali notizie. Se qualcuno avesse qualche idea, è bene accetta :D. grazie

andrea

xXPROTOSXx
06-16-2004, 07:40 AM
Io ti consiglierei di inserire in linea dopo la pompa A/C un filtro tipo quelli su summit SUM-G1503 costa 30$ e funziona ottimamente eliminando particelle piccole 10 microns e ha il filtrino intercambiabile. Meglio sarebbe se elimini la pompa meccanica e ti crei una linea nuova per la benzina con un kit tipo SUM-PUMPKIT7A che ti danno tutto l'occorrente (regolatore pompa elettrica e filtro)per farti un sistema di alimentazione di buona portata e con la possibilità di un'eventuale espansione (se volessi potenziare). Trovi tutto su summitracing.com
Dimenticavo... in ogni caso devi risolvere il problema alla fonte smontando il serbatoio e ripulendolo, vendono degli appositi prodotti per creare all'interno uno strato sopra li ferro che impedisce la corrosione.

Buon lavoro!

Mr_hd
06-25-2004, 02:10 PM
Ieri ho scritto una mail a quelli della holley, e ho spiegato a loro il problema..... beh spiegato..... diciamo che ho cercato di farlo.... chissà se sono stato abbastanza chiaro..... aspetto notizie e poi posto quello che mi hanno detto.

andrea

alain
06-25-2004, 02:13 PM
Perfetto!

Mr_hd
07-02-2004, 12:48 PM
Allora, credo che abbiano capito il mio problema, tant'è vero che mi han scritto : "il fatto che il galleggiante rimanga bloccato giù non va bene. Siccome il carbu ha 3 mesi di garanzia, portalo da chi l'ha montato e digli di cambiarlo."

Semplice no ??? ma sti cazzi.............

andrea

Ps: adesso ho messo un filtro benza di carta prima dell'ingresso della fuel line nel carbu. Vediamo se riesco a capire se è la benza sporca, o un difetto di qualche componente del galleggiante.