PDA

Visualizza Versione Completa : Distributore cercasi!!!



hgtv
06-13-2004, 03:50 PM
Ciao a tutti!!!

Io sono nuovo di qui, ma sono sinceramente interessato a chiedere info su distributori veneti di Corvette!!!

Sto avendo una brutta esperienza con quello che mi era stato consigliato e a detta di molti il più conosciuto in zona...Sto aspettando una vette 79 che ormai ha più di 2 mesi di ritardo sulla consegna pur avendo dato ampio acconto!!!!

Potete aiutarmi???

Grazie.

chevyseller1
06-13-2004, 10:52 PM
Se fosse quello che penso io + che aiutarti bisognerebbe armarti!!!![:188][:185][:189]

cowmiles_
06-14-2004, 06:15 PM
..si, si è proprio LUI!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha colpito ancora il mio caro amico del Montello!!!
Kla[8D]

Vette84
06-14-2004, 09:28 PM
Ma... prima o poi lo troverà bene qualcuno che gli dia una ripassata...[B)]

a proposito.... Alain fuoriserie che fine ha fatto?????

Stingray1973
06-14-2004, 10:10 PM
Ciao Hgtv,
se il fornitore non Ti soddisfa ed hai fatto un bel contratto scritto e lui non lo rispetta, chiedigli la restituzione dell'anticipo + interessi + eventuali maggiori danni. Se non la capisce con le buone una bella letterina di un avvocato potrebbe tornare utile. Ovviamente le cose si fanno più difficili se il venditore è un truffatore professionista oppure in stato di insolvenza. Comunque se hai qualche dubbio qui c'è tantissima gente competente (non io però :D) in grado di consigliarti sul mezzo da prendere e da chi prenderlo...
In particolare colgo l'occasione al volo per ringraziare tutti quelli che hanno aiutato me nella selezione della mia futura corva o che comunque mi hanno dato informazioni generiche e mi hanno aiutato a capirne un pò di più, vabbeh che la cuore non si comanda ma anche il cervello deve avere la sua parte :D
Grazie Alex1, Raffaele, Chevyseller1, Stroker, Alain ................e tantissimi altri ancora.

Samael
06-14-2004, 10:32 PM
carissimo HGTV mi sa proprio che sei uno dei tanti sfortunati che hanno preso la "legnata" dal tristemente noto "distributore" Veneto di cui tu parli...
Io ti suggeisco di non perdere tempo e procedere come ti suggerivano anche se (scusami) la vedo dura..ne abbiamo sentite davvero troppe..
posso solo dirti IN BOCCA AL LUPO...

Rod

ps. per rispondere a Paolo...mi auguro che trovi presto una persona che gli presenti un bel "conto" è veramente un povero miserabile...

Stroker
06-14-2004, 11:30 PM
Tipicamente la "gabola" più frequente è nella MANCANZA DI UNA CONSEGNA IMPEGNATIVA!
In altre parole, non puoi fare un bel niente perchè, se non c'è una data MASSIMA sulla consegna della macchina, non hai nessun appiglio per poter dichiarare il fornitore INADEMPIENTE.
In altre parole, se nel contratto non c'è la fatidica data, lui potrebbe consegnarti la macchina anche tra 50 anni.... e sarebbe giuridicamente adempiente... ti è chiaro cosa indendo?
Se le cose stanno così mai e poi mai potrai chiedere indietro la caparra confirmatoria (così si chiama).
Viceversa, se la data prevista ed impegnativa c'è, allora in caso di inadempienza (vale a dire macchina non consegnata entro i termini contrattuali) puoi addirittura chiedere indietro IL DOPPIO DELLA CAPARRA VERSATA!
Ovviamente, c'è una procedura legale da rispettare.... prima la raccomandata A.R. dove intimi il rispetto del contratto.... poi, trascorsi i tempi a norma di legge, potrai far fare un sequestro cautelativo da un Ufficiale Giudiziario.... ma non prima che un giudice abbia autorizzato il tutto!
Come vedi non è facile.... e c'è chi ci marcia!
Ti auguro di poter risolvere i tuoi problemi nella maniera più soddisfacente!
FATEVI METTERE LE DATE DI CONSEGNA TASSATIVE.... ED ANCHE LE PENALI IN CASO DI MANCATA CONSEGNA!!!!!!!

Ciao

alain
06-15-2004, 10:42 AM
Questa è una questione che si risolve solo con il metodo tradizionale Partenopeo... Mario Merola Style.... 4 paccheri e il contratto è sciolto!!!! Lui minaccerà di denunciarti per lesioni personali... a quel punto gliene dai altri 4!!! heheheheeh scherzo naturalmente..... adoro fare il terrone!!!! hahahahahahahahah

Mr_hd
06-15-2004, 11:58 AM
IO invece, penso proprio sia l'unica cosa da fare in certe situazioni..... è chiaro che c'è gente che lo fa di mestiere ....... a buon intenditor.......


andrea

Chiara
06-15-2004, 12:02 PM
Io non riesco ancora a capire com'e' possibile che questa persona esista ancora nel settore !!!!

alain
06-15-2004, 12:06 PM
Scusate ma stiamo parlando della stessa persona? Lui?

hgtv
06-15-2004, 07:00 PM
Ringrazio tutti della partecipazione!!!
Effettivamente mi sono fatto guidare troppo dalla voglia di corvette e non conoscendo nessuno, mi sono 'affidato' al tristemente noto...

Sul mio 'contratto' un foglio di accordo per l'acquisto della macchina c'è sia la data max di consegna che l'importo massimo con in più anche descrizione sommaria della macchina...

Ho fotocopia firmata da lui dei miei assegni, e descrizione degli importi a lui versati come acconto nel contrattino...

Ho perso ogni fiducia di vedere la macchina che desideravo...e sto con le 'buone' cercando di recuperare i miei soldi (in parte ci sono già riuscito!)...
So che perseguendo le vie della legge potrei metterci anni per ritornare dei miei soldi e preferisco tarmarlo di telefonate...

Pur avendo perso la fiducia però voglio che la mia prossima macchina sia una corvette stingray L82 grigio metallizzato del 79 (o 81), con sedili in pelle nera...(e altre cosette!!!)...
Se qualcuno di voi mi potesse aiutare...beh gli sarei grato!!!

Ma anche voi avete avuto contatti con il simpatico fornitore veneto sempre superimpegnato???

cowmiles_
06-16-2004, 11:08 AM
..ha..ha..ha, se tu rileggessi tutti i vecchi messaggi, su di LUI!!!
Fatti sentire.
Ciao
Klaudio[8)]

hgtv
06-16-2004, 07:53 PM
Dove trovo i vecchi messaggi?

Chiara
06-16-2004, 07:54 PM
Basta cliccare qui http://groups.msn.com/CorvetteItalia/messageboard.msnw
e ti troverai sul vecchio forum...ma e' un po' difficile trovare i mex

hgtv
06-16-2004, 08:00 PM
Hai link alle discussioni?

Chiara
06-16-2004, 08:05 PM
No [V]

hgtv
06-16-2004, 08:10 PM
Hai letto il mess?

Qualcuno mi aiuta a capire come individuare una stingray grigia 79?

alain
06-17-2004, 10:52 AM
devi cercare, in Italia o in Germania, vedi su internet...

www.autosupermarket. it
www.mobile.de

comincia da qui.... poi magari te ne suggeriamo altri!

hgtv
06-29-2004, 08:11 PM
Avete altri link da suggerirmi per favore?

cowmiles_
06-29-2004, 08:43 PM
[}:)] che facciamo giriamo l'Europa per la macchina!!!?????
Prima o poi salta fuori una giusta, quì ci sono.
Klaudio

cowmiles_
06-29-2004, 08:53 PM
..ho appena visto su Mobile.de e devo dire che ce ne sono, a poco comunque sono un disastro, pero a 15.000 e rotti c'è anche una Pace Car , visto che a te piace il grigio!
Klaudio[8D]

hgtv
06-29-2004, 08:58 PM
Sicuramente non ho nè il tempo, nè forse la voglia di girar l'europa...:D

Penso solamente sia importante vedere più di una macchina, soprattutto se non si è molto convinti di quelle viste!!!

Chiedevo solo a voi esperti alcuni riferimenti per aver la possibilità di veder qualche macchina in più...

[:X]

cowmiles_
06-29-2004, 09:04 PM
..ci sono anche quelle due bianche su Autosuperm. a 18.000, forse loro di Chevy imp. ti daranno la garanzia!
Klaudio

hgtv
06-29-2004, 09:36 PM
Domani chiamo e ti dico!!!

Grazie.