PDA

Visualizza Versione Completa : DMC-12



Stingray1973
06-07-2004, 10:27 PM
Mi è venuto in mente questo off topic vedendo l'icona scelta per il topic v8 doctors..........
che se nn sbaglio è proprio Doc Emmett Brown di ritorno al futuro...
Come non parlare allora della mitica Delorean DMC-12.
Leggendo la sua storia mi è venuta un pò in mente quella della Tucker. La storia sicuramente ce l'ha, macchina innovativa (design Italdesign di Giugiaro, niente verniciatura acciaio a vista, apertura porte ad ali di gabbiano) osteggiata dalle grandi ed esule in Irlanda a Belfast per la produzione e purtroppo obbligata a motorizzarsi con un Peugeot-Renault-Volvo 28F V6 2850 c.c. da 130 c.v.
Certo che oggi sembra decisamente goffa con le sue linee molto spigolose e squadrate, per non parlare poi del motore...

Però un certo fascino ce l'ha ancora e ne sono state prodotte solo 8583 esemplari.

Voi che ne pensate?

Ciauz

Stroker
06-07-2004, 11:01 PM
Bhè... sicuramente se Mr De Lorean non fosse stato il pessimo imprenditore che è stato (non si prendono emolumenti di 1'000'000 di dollari l'anno.... negli anni 70.... quando la società è allo sfascio!).... e se il fatto di essere "esule" non fosse dipeso dal fatto che il governo inglese era disposto a finanziare (e lo ha fatto) PESANTEMENTE l'impresa (diversi milioni di sterline!).... forse la De Lorean non avrebbe avuto bisogno di "Ritorno al Futuro" I, II etc. per essere ricordata!
La mia opinione è:

PESSIMO IMPRENDITORE
OTTIMO "TRUFFATORE" (DI SVARIATI GOVERNI E DEI SOCI)
OTTIMA IDEA PER LA CARROZZARIA (MA PROVATE VOI A TENERLA PULITA!)
PESSIMO MOTORE

...insomma.... grande "alone" intorno a questa macchina.... ma poca sostanza!
... se non sbaglio c'è stato anche un esperimento con un VM turbodisel....forse!

Ciao

alain
06-08-2004, 08:34 AM
Stroker tenere pulia una De Lorean è facilissimo, Smack per i fornelli, ce ne vuole uno scatolo da 12 bottiglie ....però la macchina ti viene bella lucida!