PDA

Visualizza Versione Completa : Ho preso la decisione!



alain
05-31-2004, 06:50 PM
Cari amici, io e Chiara abbiamo deciso di formare il club, adesso abbiamo l'esigenza di formalizzare quello che fino a ieri era solo virtuale, il fatto di fare il club non cambierà il gruppo, non lo farà crescere e non darà a questo nessun limite, tutto rimarrà uguale, ma...ma gli darà sicuramente gli strumenti per avere un approccio diverso verso le istituzioni gli enti e gli altri organi che avranno a che fare col gruppo, è diventato necessario, sponsors o enti pubblici hanno bisogno di una associazione responsabile, dobbiamo dargliela!!
Alla luce di certe esigenze si è presa la decisione, è arrivato il momento!! Detto questo, invito tutti coloro che si ritengono interessati alla creazione del club di farsi avanti, naturalmente capirete che non si può aspettare troppo tempo per prendere delle decisioni, quindi, chi vuole essere coinvolto in questa esperienza deve al più presto contattarmi (tel. 335 560 26 29). Grazie per l'attenzione vi abbracciamo tutti!

Alain & Chiara

ZaoC5
05-31-2004, 07:57 PM
[?]Ciao Alain, volevo sapere cosa intendi" per essere coinvolto" si fara una selezzione di chi potrà farne parte oppure si creera un club con uno statuto ( presidente, vice,e cassiere)ed una quota d'iscrizione il tutto a scopo di lucro?
Cosa cambierà?
Dacci info + dettagliate per sapere la strada da prendere .
Ciao Claudio

chevyseller1
05-31-2004, 09:33 PM
Ti ho richiamato sia venerdì che sabato ma dove 6 finito?????????? chiaramente non trovo + il n° d'ufficio, mandamelo con 1 sms! ciao Mao

Samael
05-31-2004, 11:40 PM
io ci sto! ora è troppo tardi e sono comunque lesso...ti chiamo domani e mi spieghi,
notte

Rod

alain
06-01-2004, 10:35 AM
Lo scopo di lucro lo lasciamo ad altri, noi facciamo beneficenza e NON FACCIAMO IL CLUB PER MESTIERE, quindi ci sarà uno statuto, ci sara un gruppo di soci fondatori, ci saranno delle votazioni per eleggere un direttivo (in tutta democrazia) poi saranno previste quote annue per i soci iscritti.... (cifra che se mi conoscete sarà ridicola o cmq proporzionata e giusta)! Ripeto non cambia la sostanza ma la forma, e nemmeno tutta ma in parte! avremo finalmente merchandising sponsors e tutto quanto ci serva, la filosofia del club rimane uguale!!! HO MAI DELUSO LE VOSTRE ASPETTATIVE?

Stroker
06-01-2004, 11:15 AM
Personalmente ho sempre promosso, sin dal raduno di Arona, la necessità di questa svolta!
Ovviamente offro la mia più completa disponibilità..... A CONDIZIONE CHE SI CONTINUI CON LA BENEFICIENZA.... E CHE EVENTUALI "SOPRAVVENIENZE ATTIVE" SIANO INVESTITE IN TOTO PER LO SVILUPPO E LA DIVULGAZIONE DEL CLUB!
Non ho dubbi che Alain neanche lontanamente stia pensando al lucro.... lo dimostra la storia!
Proporrei, inoltre, che i soci fondatori facciano un esborso di denaro tale da coprire le spese notarili e di cancelleria... visto che avranno il privilegio di poter votare l'organico!
I soci sostenitori, sempre secondo me, dovrebbero essere caricati di cifre molto basse.... ed il forum riterrei dovesse rimanere accessibili anche ad i non soci.
In fondo il forum, che è stato l'unico nostro organo sin dall'inizio, ritengo debba essere considerato come la "vetrina" di quello che può offrire il club.... quindi per decidere se associarsi quale migliore metro di valutazione????
Era ora che tu ti decidessi Alain.... era ora!
Non si può più accettare che privati cittadini come Oscar ed Andrea si assumano il rischio di richiedere permessi ed autorizzazioni alle amministrazioni pubbliche per darci la possibilità di divertirci ed incontrarci!..... fortunatamente siamo una schiera di persone responsabili e mai abbiamo creato situazioni di rischi o comunque imbarazzanti... ma vi immaginate cosa sarebbe successo ai "prestanome" sopracitati se qualcuno si fosse fatto male, o peggio ancora (dal punto di vista civilistico, intendo...) avesse fatto male a qualche passante???

Bene bene.... vai così Alain... e faremo le cose in grande! (ovvio che tutto questo lo ho già detto privatamente ad Alain ed a qualcun' altro.... ma volevo dirlo anche pubblicamente)

Ciao

VETTERACING
06-01-2004, 01:53 PM
Concordo con stroker per la tassazione dei soci fondatori, ma anche le quote associative non le farei cosi' basse x questo motivo:

la quota associativa permette al club di avere un bilancio attivo certo e programmare gli investimenti di promozione che determineranno la visibilita' dello stesso.

Promuovendo in modo deciso il club anche eventuali sponsor potranno essere trovati piu' facilmente permettendo di finanziare in parte i raduni e quindi di renderne la partecipazione meno onerosa.

Così facendo verranno inoltre premiati quelli che parteciperanno attivamente al club attraverso i raduni diminuendone il sacrificio in termini di costi.

Oltre ai raduni diretti occorrera' partecipare ai diversi raduni nazionali ed internazionali onde dare credibilità al sodalizio.

Molte altre cose potrei dire ma mi risulta difficile un colloquio a singhiozzo.

Una volta identificate le persone interessate occorre un incontro diretto al fine di scremare le idee e definire i dettagli.

Naturalmente il club dovra' per ovvia natura ricevere suggerimenti e decidere in consiglio il da farsi; escludendo assolutamente le decisioni unilaterali di singoli membri.



Inoltre penso che andrebbero almeno messi al corrente delle mansioni e degli impegni necessari tutti i volontari partecipanti alla fondazione.......... che non sara' solamente il vanto di essere socio fondatore ma avrà l'onere di svolgere mansioni, promozione e attività a favore del club, oltre ad essere disposto ad investire tempo e denaro per spostamenti incontri consigliari ecc.

Occorrera' definire nello statuto una sede per le riunioni del consiglio, un luogo comodo per tutti quelli che arrivano da ogni parte d'italia


Alain....

Ho idea che non sara' facile............an che perche' giustamente tutti vorranno informazioni piu' dettagliate.


Alberto VETTERACING

:)

Chiara
06-01-2004, 02:12 PM
Leggo con grande piacere le vostre adesioni, i consigli e le proposte.
Continuiamo cosi' ragazzi....stiamo andando alla grande....e...se ne vedranno delle belle [:I]

silvervette64
06-01-2004, 04:31 PM
Ciao a tutti, anche se sono una matricola e quindi non posso rifarmi ad esperienze di club o comunque amicizie datate come le vostre, ritengo sia squisita l'idea di fazr parte di un club che abbia come scopo il divertimento la socializzazione ed infine la beneficenza.
Penso che non si possa far altro che apprezzare chi come alain & chiara riesce usando come denominatore comune una banale passione per un pezzo di lamiera con quattro gomme, ad unire delle persone con lo scopo di poter aiutare altre persone meno fortunate.
Mi permetto solo di consigliarVi in questa fase embrionale, una sorta di scaletta di priorità, in modo da far apparire a tutti coloro che come me vogliono essere d'aiuto o comunque limitatamente alle proprie possibilità di tempo partecipare attivamente a questo splendido progetto, quali sono le cose importanti da valutare e quindi da realizzare.
Vi ringrazio per la stupenda possibilità che state dando a tutti noi e rimango in attesa degli ulteriori sviluppi

bye bye Liu

ZaoC5
06-01-2004, 08:00 PM
[V] Ho capito che la cosa non é a scopo di lucro ,ma e per concretizzare il club che finora sembri quasi solo virtuale,qualcosa di reale che esiste al 100% .
Concordo pienamente con Alberto che se ad ogni raduno che si organizzi qualcuno ci debba mettere il proprio nome addossandosi tutta la responsabilità di cio`che possa succedere.
Non condivido invece con Stroker che il forum sia accessibile a tutti, chi non possiede una corvette o almeno v8 usa che ci scrive a fare?
Ci facciamo prendere per i fondelli come qualche mese fa` (vi ricordate il vecchio forum?) cosa hanno detto sulle nosre vette!
Concludo dicendo che se si avesse la possibilità di ritrovarci tutti di persona facendo una bella assemblea la roba sarebbe chiara e veloce.

Ciao Claudio

Stroker
06-01-2004, 10:46 PM
Caro ZaoC5,
...penso di capire i motivi che ti spingono ad auspicare un forum NON accessibile a tutti...
ma come pensi di impedire a chi non ama le Vette di iscriversi al Forum??
Ti prego di riflettere su di un fatto:
Ascoltare chi è diverso da te è segno di grande apertura mentale ed intelligenza... è la base di ogni tipo di crescita personale. Inoltre, salvo rarissime occasioni, direi che il nostro forum è sempre stato dignitosamente refrattario alle offese ed ai commenti di cattivo gusto che talvolta si sono affacciati nelle discussioni.... cosa, peraltro, di cui dovremmo andare orgogliosi!
E poi ti chiederei di considerare un fatto.... ci sono persone che noon posseggono una Vette che sono molto MOLTO più appassionate di tanti "OWNERS"..credimi!
Personalmente uso valutare le persone più per quello che fanno o dicono che per il parco macchine che hanno in garage!
Con questo rispetto la tua posizione... come ogni altra che venisse proposta in modo educato e diretto come hai fatto tu....
In buona sostanza non siamo daccordo su di un punto... ma se continuiamo a portare avanti le nostre tesi (anche se diverse) con dignità e rispetto... dimostriamo che le diversità sono più costruttive dei "greggi" di "pecoroni" che parlano con una voce sola!!!!!!
Ricorda inoltre quanti ragazzi si sono affacciati sul forum con la voglia della Corvette e con il bisogno di qualcuno che li proteggesse dai vari "guru" (quelli sì che sono a fini di lucro.... ed anche di truffa!).... non vorresti dare modo a questi "futuri" corvettisti di avere tutti i consigli che noi potremmo regalargli?
Molti affari avventati e molte operazioni "MOLTO DISINVOLTE" di taluni venditori si possono evitare informando seriamente i "neofiti".... ed avvertendoli dei rischi che si corrono in certi ambienti e suggerendo loro delle cautele da avere in certe occasioni.
Ritengo che la cosa che più ci distingue da altre associazioni sia la mancanza del "LUCRO" in ogni cosa che facciamo.... ED E' UNA GRAN COSA!!!!!

Ciao

Samael
06-01-2004, 11:17 PM
scusa se non mi sono fatto vivo Alain ma è come se non ci fossi...almeno per un'altra settimana.
Sono daccordissimo con quello che dice il nostro cinghiale della Maremma; in particolare sul forum aperto a tutti (le nostre Vette non temono confronti tanto meno noi! ;)) e sul reinvestire le eccedenze di cassa per far crescere il club.
Sono incasinato fino al collo ma pronto a pagare fino all'ultimo cent!
finalmente mettiamo nero su bianco!!!!
OTTIMO

Rod

VETTERACING
06-01-2004, 11:51 PM
Ciao ZAO,
piacere di risentirti.
Come va' in svizzera.

Magari una domenica di queste se vi va' potete venire a trovarci, sarete ospiti graditi, sentiamoci!

A presto.

ALberto

CamaroZ28
06-02-2004, 08:05 AM
Sono pienamente d'accordo con il buon vecchio saggio (Stroker). Lo so sono per forza di cose, non essendo un possessore di Vette. Il mio contatto con il forum, e la bella gente che lo frequenta, e' stato piuttosto casuale. Non avendo una Vette, non avevo mai cercato nulla a riguardo. Un giorno, circa un anno fa', mi contatta Robyvette, per organizzarci per andare a Lombardore. Li, ho conosciuto alcuni di voi, ho cominciato a freqentare il forum, fino al raduno di Legnano, dove mi sono sentito di far parte del gruppo.
Ripeto, non avendo una Vette, non credevo che sarei stato "accettato", invece, le persone che compongono questo gruppo (futuro club), si sono dimostrate intelligenti ed aperte, dandomi la possibilta' di partecipare, dandomi amicizia.

Per Alain & Co., conta pure su di me, saro' lieto di partecipare attivamente alla creazione/organizzazione del club.

Scusate se mi sono dilungato.

Luca

P.S. Ora sapete che e' tutta colpa di Robyvette!!!!

alain
06-02-2004, 10:45 AM
Allora basta chiacchierare, il mio tel è il seguente 335 560 26 29 fatemi una telefonata e datemi la vostra disponibilità io vi spiegerò il due parole come funziona!

Lorenzo
06-02-2004, 01:47 PM
Scusate se solo adesso rispondo a questo mess. ma purtroppo in questo periodo devo darmi da fare con il mio lavoro.
Tornando alla discussione iniziata da Alain....sono molto contento che abbiate deciso di costituire a tutti gli effetti un club...almeno da virtuale diventera' reale...Sono daccordissimo per tutte le serie di cose che ne beneficeranno al club,come ad esempio eventuali sponsorizazzioni (sempre che siano accettate) per darci una mano sui costi dei i nostri futuri raduni senza esporre una singola persona. Avremo la possibilita' di chiedere spazi pubblici a nome del club in piu' potremo se ci interessera' avere delle assicurazioni per i raduni dato che in precedenza sono accadute brutte storie (almeno in raduni organizzati da altri club :( ).... e tante altre cose....
Posso darvi la mia piena disposizione.....
Lorenzo Lollovette

chevyseller1
06-02-2004, 02:40 PM
[:17][:262]DISPONIBILISSIMISSIM O!!!!!!!!!!!!!

Vette84
06-03-2004, 12:25 AM
Ok Alain,
conta su di me!!!

bye

Emi
06-03-2004, 01:20 PM
OK Sono d'accordo anch'io e credo che il forum debba restare libero,solo così chunque può entrare a far parte di questo stupendo mondo che sono le Corvette e di questo magnifico club che siamo noi.
Conta anche su di me
Emi

alain
06-03-2004, 03:21 PM
Allora, io direi di fare in questo modo:

Apriamo le iscrizioni per i soci fondatori, poi stabiliamo una quota in soldi che i soci dovranno tirare fuori, attenzione i soci fondatori non sono i soci ordinari, quella è un'altra cosa, dopo si farà l'iscrizione annua al club, ora pensiamo ai SOCI FONDATORI, che dovranno:

1) Approvare lo statuto
2) Pagare una quota per l'avvio del club
3) Venire dal Notaio per la costituzione dell'associazione (a Milano oppure Pistoia)
4) Eleggere il direttivo (presidente, vicepresidente etc etc.)
5) Elaborare un programma di attività
6) Arruolare i soci a mezzo quota annua
7) Nominare dei responsabili per ogni regione o zona

Diciamo che in linea di massima questa è la sequenza delle cose da fare, sappiate che ci saranno dei responsabili (arruolati tra voi) per regione o zona, che faranno da emissari e/o responsabili in quelle attività in cui il direttivo non può assolvere il compito di supervisione.

Michele
06-03-2004, 06:13 PM
Permettete un paio di consigli?
Sono "vecchio del mestiere"....
è più che naturale e giustificato un grandissimo entusiasmo iniziale...
Il gruppo dei fondatori dovrebbe fissarsi degli obiettivi:

- Nominare un comitato (!L'Italia è molto grande ed incontrarsi...!)
- Formare uno statuto.
- Un elenco del materiale necessario.
- Stabilire dove si vuole arrivare (cosa organizzare di concreto)
- Stimare un numero di soci attivi e non.
- Richiere preventivi per delle polizze assicurative.
- Trovare una sede (Che vada bene per tutti)
- Ecc.....

Solo allora, con i costi e preventivi in mano, si potrà stabilire a quanto dovrebbero ammontare le quote per i soci....
Per quanto concerne gli stessi, nel nostro club abbiamo diversi soci che NON posseggono automobili Americane, ma con una passione spesse volte maggiore di chi guida una quattro ruote "stelle e striscie"... Teneteveli stretti, anche nel Forum!!!


-

alain
06-03-2004, 06:40 PM
Grazie Michele!

Chiara
06-03-2004, 06:58 PM
Grazie Michele, ci hai dato dei consigli molto utili....ne faremo tesoro [:I]