PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione elettrica sedili C5 su C3



Samael
05-27-2004, 09:36 AM
ho comprato dei sedili "sport" di una C5 del 2001, completi di tutto il loro bel "power-system" mi piacerebbe molto poter sfruttare questo sistema di regolazione anche una volta montati i sedili sulla mia C3 del 1980, che tipo di collegamenti/impianto dovrei andare a ricrearmi? qualcuno di voi può aiutarmi?
thanx a lot!

Rod

chevyseller1
05-27-2004, 10:25 PM
Ogni sedile ha 1 "centralina" con connettore che da 10/12 poli esce con 3 (nero rosso e giallo) il collegamento alla corrente deve chiaramente essere sotto fusibile da 10A. Chi ti ha dato i sedili deve verti dato anche i terminali dei cablaggi e la "centralina" altrimenti non ne puoi usufruire se non creadoti le varie uscite e la conseguente entrata a corrente. Ciao

Samael
05-27-2004, 11:35 PM
grazie 1000 della risposta!
i sedili mi sono stati venduti completi del power system al 100%, credo (e spero) che questo includa anche la centralina di cui tu parli ed il connettore.
Mi pare quindi di capire che se le cose stanno realmente così dovrei solo collegare il tutto all'alimentazione (via fuse da 10a) ed a massa?
scusa se la domanda ti sembra cretina o posta male ma sono una zappa completa in fatto di elettronica/impiantistica (infatti metterò in mezzo il povero Protos senza concedere scampo!)
ciao!

Rod

Luciano
05-29-2004, 01:46 PM
io ho finito di rifare l'impianto alla mia c 3 che il sedile regolabile lo aveva montato come optional al tempo.
fai cosi.

punto
1)fai passare due cavi di sezione almeno 2,5 mm nel tunnel centrale
dove c'e il freno a mano togli la gomma li c'è un buco e arrivi alla batteria

2) adesso hai i fili dietro praticamente dove hai la batteria
ne colleghi uno a massa sul meno della batteria e uno al + sotto fusibile da 10 o 15 amper.

voila e fatto

Samael
05-29-2004, 01:59 PM
ottimo! è decisamente meno complicata di come la credevo io...
scusa Luciano, ma piuttosto che direttamente alla batteria il positivo non andrebbe collegato "sotto quadro"?
grazie 1000000

Rod [|)]

Luciano
05-30-2004, 10:58 AM
IO lo collegato alla batteria perche veniva nettamente piu comodo avendo noi propretari di corvette C 3 propio la batteria li direttamente dietro il sedile proprio dove e piu comodo per il collegamento.

chiaramente colegando come ho detto io hai corrente sempre basta che sciacci il bottone del sedile anche senza chive inserita un po come alle 4 frecce al clason alle luci interne.
Ciao Samael e buon lavoro fammi poi sapere come e andato il montaggio

Samael
05-30-2004, 11:18 AM
grazie, grazie!
i sedili dovrebbero arrivare per il prossimo fine settimana, data per la quale la Vette dovrebbe esser già dal carroziere ed io dovrei aver già smontato i sedili originali e la moquette...
quindi inizierò a breve.
Vorrei provare a collegare tutto sotto quadro in fondo non è molto importante avere la regolazione "viva" anche a macchina spenta, e non è proprio un macello fare il collegamento che intendo dato che ho anche intenzione di smontare il cruscotto.
Mi pare il minimo che faccia un bel post con le foto dei workin progress!!!
speriamo bene!
thanx again :)

Rod

Luciano
05-31-2004, 10:59 AM
giusto tanto devi smontare la moquete e il cruscotto cosi ti vien piu comodo fare passare i cavi mi raccomando la sezzione del cavo mino 2,5 mm perche con la corrente continua si piu elevato amperaggio Ciao di nuovo

Samael
05-31-2004, 07:34 PM
xfetto! già comprato cavo e fusibili da 10amp!
non vedo l'ora di cimentarmi!!!

Rod

Samael
06-09-2004, 11:44 AM
scusate, sono arrivati l'altro ieri i sedili (BELLISSIMI) il cavo che esce termina con un suo particolare connettore (ovviamente) ma non è un cavo unico bensì sono 6, cosa devo fare? troncare il connettore e collegare tutti i 6 cavi in caso dove?
trovare un connettore femmina di una C5 e collegarlo dove?
ringrazio chiunque mi voglia aiutare!

Rod

chevyseller1
06-13-2004, 11:49 PM
Puoi descrivere i cavi?
Dovrebbero essere 3 coppie (rosso-nero) x 3 funzioni del sedile:
1) avanti-indietro
2) lombare (gonfio-sgonfio)
3) spalle contenitive (chiuse-aperte)
il connettore dovrebbe potersi trovare con l'incastro giusto da un rivenditore di materiale x elettrauti.
Gia che ci 6 oltre a quello compra anche i fastom a spina che escono dal connettore poi per completare l'opera, sempre se non devi squartare la vettura, dopo essere passato dal quadro corri sotto lo stesso e tira i fili lateralmente e non vicino al tunnel centrale che normalmente è bollente. Ciao e in bocca al lupo!! Mauro

Samael
06-14-2004, 11:27 PM
allora:

coppia di 1 arancione ed 1 nero più spessi degli altri
3 arancioni più piccoli (2 finiscono accoppiati dentro un'uscita del connettore ed 1 altro invece ci va da solo, altrimenti i cnti non torenerebbero perchè i cavi sono 7!)
coppia di 1 grigio e nero ed uno marrone e nero più piccoli (come i 3 arancioni)

il tutto termina ovviamente in un connettore da 6 uscite.
Ti tornano anche così i conti?
ed in caso dove dovrei collegare i fili TUTTI sotto quadro? ovvero all'alimentazione? ciascuno dei cavi deve avere il suo fusibile?
scusa il modo ignorante nel quale porgo le domande ma in merito....sono veramente ignorante!
grazie 1000

Rod

Samael
07-20-2004, 12:16 AM
sedili montati e perfettamente funzionanti!!! una figaa ragazzi...
un grazie a tutti quelli che mi hanno dato buoni consigli!!!!
:D

Zorro
02-10-2005, 06:04 PM
:D:D:D:D:D

Zorro
02-10-2005, 06:04 PM
:D:D:D:D:D