PDA

Visualizza Versione Completa : OCCHIO AL CARTELLONE!!!



xXPROTOSXx
05-24-2004, 08:57 AM
13' CON VELOCITA' DI USCITA 185!!! NON DICO ALTRO..... A VOI I COMMENTI...

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xXPROTOSXx/200452495727_0523000 3.JPG
214,17KB

alain
05-24-2004, 09:58 AM
E' merito della t-shirt.... non ti lusingare!!!!!

CamaroZ28
05-24-2004, 10:08 AM
IO, con la mia Seicento camuffata da Camaro, mi sono dovuto accontentare di 15.359 a 144kmh.

Purtroppo, non sono riuscito a riportare i tempi altrui............

Cmq è stata una figata, era la prima volta in pista, ed ora la smania di ottenere tempi sempre migliori, si fa sentire............. ......il conto in banca si è già messo a piangere.......

Poche americane, ma decisamente al centro dell'attenzione, in particolar modo la Camaro di Fernando ed Alberto............. show fuori programma in pista a suon di 360° e Burn-out. La tribuna si è infiammmata più che alla vista del Dragster (tedesco), che ha pure rotto.

Oltre a Protos, una sola Vette in pista, quella di Moio.

Aspettiamo che Lui riporti i tempi.

alain
05-24-2004, 10:13 AM
Mattacchioni che non siete altro..... smettetela di andare a disseminare il panico tra i comuni automobilisti, lasciateli in pace con le loro 306 truccate e con le loro Punto GT.... fateli stare tranquilli!!!heheheh heh

Moio
05-24-2004, 10:20 AM
Io con la mia Vette del '76 ho strappato questi tempi:

Tempo di reazione: 0.715
1/8 di miglio in 10.156 a 114 km/h
1/4 di miglio in 15.779 a 140 km/h

E' stata una figata specialmente il secondo giorno quando siamo entrati tutti insieme con le auto americane.

CamaroZ28
05-24-2004, 10:58 AM
Moio..........vuoi dire che ti ho battuto?????

Non ci credo!!!!!

sapientedottore
05-24-2004, 11:25 AM
cosa dire? sicuramente ci siamo divertiti tutti in questo weekend...tutti tranne Moio!!!!! battuto da un tamarro.. pardon camarro...ops camaro!!! passi per il protossido (a proposito .. un bel tempo!!!!)ma un camaro!!!!
E il buon Lollo?? è arrivato o ha preferito non fare figure e se ne rimasto a casa?
complimenti a tutti i fetecchioni smanettoni
Andrea

xXPROTOSXx
05-24-2004, 11:27 AM
...Allora,
tempo di reazione 0.8
1/8 di M. 8,6 secondi a 145Km/h
1/4 di M. 13.04 secondi a 184Km/h
Purtroppo questo è stato il mio miglior tempo... avrei potuto fare molto meglio ma le cause sono state:
1)eccessivo pattinamento delle ruote anche a bassi regimi
2)se inserivo l'antipattinamento quando partivo, mi entrava e automaticamente mi chiudeva il gas e disinseriva il protossido
3)in tutti e due i casi precedenti il retrotreno se ne andava vistosamente e si perdeva tempo per tenerla dritta

SOLUZIONE
applicando un post-bruciatore tra i fanalini posteriori e una pinna sul tettino alta circa 4 metri i tempi si dovrebbero abbassare sensibilmente... si invitano i soci a 'colletta' generale per l'aquisto di un F10 in demolizione...
Scherzi a parte è stato fichissimo e... mi sono anche un pò ricreduto sulla tenuta delle Vette quando ho fatto le curve dell'autodromo per traverso e ho sonoramente legnato un Deltone Integrale che ci provava... che bello poi il tornante quando per 3 volte ho controsterzato per la velocità... brrrr mi sudano ancora le mani... Ho anche lasciato una firma nera di 1 Kg di copertoni sul semaforo (anche per questo si accettano collette!!)

alain
05-24-2004, 11:57 AM
Fabio ti ci vogliono 2 gomme posteriori piu grandi e due persone pronte con l'ammoniaca!!! Ci lavoreremo non ti preoccupare!! cominciamo a lavorare per 1/4 a 10 secondi..... si puo fare!!

xXPROTOSXx
05-24-2004, 12:57 PM
heeee non è facile tirar via i secondi, ci vuole mooolto, sicuramente devo trovare due gomme posteriori più grandi e più morbide, poi devo abbassare il tempo di reazione, a proposito vi dico un trucchetto per abbassare il tempo... quando si sta per accendere la terza lampada gialla, quella prima della verde, partite... nel tempo che vi rendete conto che la lampada gialla è accesa e mollate la frizione, si accenderà anche il verde... con conseguente azzeramento del tempo di reazione! ho visto invece alcuni che aspettavano il verde e poooi partivano!!!

alain
05-24-2004, 01:34 PM
Ma ndò caxxo te stai ad allenà? Sulla Play Station???? hahahahahahhhahaahha h

xXPROTOSXx
05-24-2004, 02:45 PM
Io c'ho il bottone dappertutto... codice summit PTS-3100... provare per credere!! HAHAHAHAHA

Samael
05-24-2004, 10:15 PM
confermo ragazzi!!! questo qui va a protossido...non mangia, non beve, non dorme...ma si porta il suo bombolone anche in ufficio! :D
Io purtroppo ero li senza macchina e mentre lui faceva il 1/4 di miglio io cazzeggiavo con le varie trucidone!!! [8D]


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Samael/2004524231454_Rod_tr ucidona.jpg
101,09KB

Samael
05-24-2004, 10:32 PM
guardate un po' il nostro Protos mentre si sorbisce l'interminabile fila (rigorosamente sotto il sole cocente) in attesa delle sue "Race wars" chissà cosa staranno guardando quei due tizi con aria tanto attonita?! ;)




Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Samael/200452423321_in fila.jpg
128,93KB

E' stato fichissimo xchè dopo qualche metro si affianca uno con una Sierra Coswort da 380hp che gli fa "ehi ti va di fare assieme?" ci mancava che gli chiedeva i mitici "2 bigliettoni" com in Fast & Furious... troppo bello ragazzi! :D

Samael
05-24-2004, 10:35 PM
quasi mi scordavo.... la OMP produce proprio un sacco di bella roba non pensate anche voi? [8)]


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Samael/2004524233550_OMP_as s.jpg
126,13KB

convertible90
05-25-2004, 08:02 AM
15,7"
15,3"
13.0" (col Protossido)
...Non sono un po' "altini" come tempi???
Di solito il tempo è preso al movimento della macchina (non all'accensione del verde) e il tempo di reazione migliore serve per battere la macchina di fianco...
...correggetemi se sbaglio.
in ogni caso mi sembrano sempre un po' alti come tempi.
il mio miglior tempo sui 402 metri col Gtech pro è di 14 netti a 101 mph 162(km/h) con la mia "mangiaolio" con gomme vecchie di 6 anni pratcamente finite -motore praticamente stock-
-Beppe-

alain
05-25-2004, 11:59 AM
Bravi ci siamo fatti valere anche qui!!!! Questa è attività..... meno "passione" e più fatti!!!
Enjoy your Corvette!!!!!

xXPROTOSXx
05-26-2004, 07:45 AM
Ciao Beppe, non è proprio cosi' come dici, ho meglio lo è fino a un certo punto... una 'tirata' l'ho sbagliata perchè mi sono scordato di armare l'impianto, quindi ho gareggiato solo di motore, ho fatto un bel 14' con uscita a 162Km/h... non è facile scendere sotto, anche perchè con tutta quella potenza in più il retrotreno perde aderenza, l'antipattinamento entra a raffica e quindi perdi tempo prezioso. Credo che l'ideale sia montare due gomme esagerate e partire in prima senza protossido e senza antipattinamento, poi una volta tirata la prima inserire il protossido e via come una freccia.

alain
05-26-2004, 08:50 AM
Vai Fabio..... provare......provare ........provare..... ....provare........ come nel film di Troisi!!!

convertible90
05-26-2004, 08:51 AM
...forse con l'automatico è più facile(una volta che hai imparato come..)
Ovviamente non bisogna pigiare completamente sull'acceleratore quando è verde altrimenti rimani li con una nuvola che ti avvolge e l'avversario è già 50m avanti...
la tecnica che ho affinato per partenze "a molla" è così.
piede sul freno con tutta la forza che ho col piede sistro.
piede destro sull'Acceleratore pigiato (poco) fino al punto che il contagirei dice 1600 1800 (dopo questo limite cominciano a pattinare le ruote...)
Al verde tengo il piede sull'acceleratore (ma senza schiacciare ulteriormente) e mollo il freno. La macchina schizza in avanti senza sgommare (o meglio sgomma appena appena)
Dpo che la macchina si è mossa, comincio a schiacciare l'acceleratore con la stessa progressione con la quale lascerei il pedale della frizione su una manuale...
Poi cambio manualmente il selettore delle marce per mettere la seconda e eventualmente la terza.

xXPROTOSXx
05-26-2004, 10:42 AM
Con l'automatico è molto più facile anche perchè su summit vendono delle centraline che si collegano all'acceleratore, freni e cambio che ti consentono di tener frenata l'auto con un bottone (magari sul cruscotto) e l'acceleratore a tavoletta ma con un limitatore sui 2000rpm, quando scatta il verde devi solo lasciare il bottone e automaticamente si sfrena e si elimina il taglio dei 2000... e parti come un proiettile. Comunque le gomme sono il punto cruciale, sarebbe da attrezzare due cerchi con due gomme esagerate imbevute di collante ad ok... chissà che ne pensano qui sotto da me... voglio provare sul rettilineo tra i due palazzi della TIM e WIND... riuscirò a far rompere qualche vetro? Devo sperimentare questi due pezzetti che ho comprato su summit........ SORPRESA!!! PER I PIU' CURIOSI IN ANTEPRIMA..... ANDATEVELI A VEDERE... CODICE SUMMIT SUM-G4823
SARO' MICA DIVENTATO SCEMO???

alain
05-26-2004, 10:47 AM
Ammoniaca..... messa sulle gomme pochi attimi prima della partenza ammorbidisce le gomme come gomma da masticare, poi il profilo piu alto è e meglio è! cerchi da 15 con gommoni da profugo albanese!

Samael
05-26-2004, 11:28 AM
ok Fabio...prendiamo i cerchi da 15 del Camaro che sono esagerati e ci montiamo delle 335... ;)

CamaroZ28
05-26-2004, 12:32 PM
Ciao Fabio.
Ho sentito che i Cut-Out perdono........e ti ritrovi uno sfiato pauroso..........
Sicuramente il modello che hai scelto, funzionerà meglio di quelli con il cavo per l'attivazione dall'interno dell'abitacolo. Comunque fammi sapere se invece tengono bene....

Luca

xXPROTOSXx
05-26-2004, 12:48 PM
Ciao, si hai ragione, quelli a farfalla credo che sfiatano, questi che ho preso io sono più scomodi per 'aprire' ma ho visto che hanno una guarnizione di 3mm e le farfalline tirano benissimo, ad occhio dovrebbero tenere bene. Inoltre nel kit hai anche la guarnizione di ricambio.

CamaroZ28
05-26-2004, 01:32 PM
Toglimi una curiosità, ma il Cosworth incriminato, era per caso quello bronzo e nero con i vetri in lexan???
Quello che sabato, mi ha dato un giro di pista completo????[}:)]
Io sono arrivato sui 400m e lui si era già rimesso in coda alla partenza.....[:I]

Luca

Samael
05-26-2004, 03:28 PM
no no Luca...era un Coswort colore "smoke grey" con i vetri normalissimi!!! [}:)]
eh eh eh...