PDA

Visualizza Versione Completa : TCC torque converter clutch



Luciano
05-19-2004, 08:14 PM
Ciao ragazzi leggendo di qua e di la mi sono inbattuto in un argomento che diceva che il cambio th 350 nel 81 montava appunto questo ttc torque converter cluch diverso dagli altri converte mi sono incuriosito sapete dirmi a cosa serve e se e una cosa buona ????

Ps quanti litri tiene il cambio th 350

Stroker
05-20-2004, 02:25 PM
Ciao Luciano!
.....bhè, il convertitore con Lock-up è una cosa buona.... visto che elimina le perdite per slittamento che i convertitori hanno intrinsecamente!
In buona sostanza a velocità di crocera consumi meno!.... sempre che funzioni!!!:D
Invece, per quanto riguarda l'olio del cambio automatico, se togli solo la coppa ed il filtro interno... ci vanno 3-4 litri di olio...
Se invece smonti tutto (compreso il convertitore) i litri diventano circa 10!!!!!
Come vedi, queso da solo è un ottimo motivo per cambiare l'olio del cambio automatico almeno ogni 2 anni (se nono lo strapazzi)!

Spero di averti chiarito le idee!
... a proposito....

BENVENUTO TRA I PAZZI!!!!!!!!!!!!!!! !![8D]

Ciao ciao!

Luciano
05-21-2004, 12:13 AM
grazie stoker sono dolphvette qui pero mi sono incasinato e scritto con il mio nome di battesimo

Grazie mitico

Stroker
05-21-2004, 01:28 AM
....vabbè.... allora...

NIENTE BENVENUTO!!!!!!!!!!! !!:D

CIAO!

alain
05-21-2004, 11:46 AM
A proposito, ho visto una C3 con un convertitore di coppia sull'albero di trasmissione, con una leva posta di fianco al cambio trasformi tutti i rapporti in rapporti più lunghi, in autostrada diventano più lunghe le marce, lo avete mai visto?

Samael
05-29-2004, 01:31 PM
ma visto... hai delle foto? sono curioso...