PDA

Visualizza Versione Completa : Altoparlanti



alain
05-10-2004, 02:14 PM
[8)]Chi di voi è riuscito a farsi un corposo impianto stereo? io ho bisogno di mettere qualcosa di veramente potente, con le hooker non sento nulla!!![V]

alain
05-10-2004, 02:23 PM
Il problema è come inserire gli altoparlanti nel vano posteriore, stavo pensando di bucare la paratia che c'è dietro, tanto tra quella e il serbatoio ci sono almeno 15 cm, sarebbe un peccato non sfruttarli! oppure dove posso mettere due diffusori ad alta potenza nella mia convertibile???

Chiara
05-10-2004, 02:48 PM
Sisi.....voglio gli altoparlanti:D....al trimenti...se non sento la musica...come faccio a cantare?[:I]

Stroker
05-10-2004, 10:18 PM
Non so se nelle cabrio c'è la stessa possibilità..... ma io nella mia coupè ho fatto una cassa di circa 80cm X 23cm profonda 12cm e ci ho messo 2 altoparlanti ellittici di 9x6 pollici (circa 22x16 cm).
La cassa è ricoperta di moquette rossa ed è fissata alla paratia attraverso due ganci. Così posso toglierla quando voglio.... non ho rovinato gli interni ed ho lo spazio per metterci i 2 T.Top sotto!
Il volume della cassa non è molto.... ma se riempita con dell' assorbente acustico di buona qualità si riescono ad avere dei bassi potenti e moderatamente profondi!
All' anteriore ho due ellittici piccoli (vanno nelle predisposizionidi serie) di buona qualità (Macrom).
Un finale da 40W x 4 (veri.... mi raccomando) con crossover elettronico integrato mi permette di tagliare le basse frequenze dei diffusori anteriori (circa 100 hZ) che altrimenti manderebbero a fondocorsa i piccoli coni dei canali frontali.
Il risultato è decente (....la C3 è disastrosa come acustica).... è c'è birra a sufficienza per sentire la musica in modo dignitoso anche ad andature da autostrada!

......NON MI STUZZICATE SU QUESTI TEMI...... SONO UN APPASSIONATO AUTOCOSTRUTTORE DI SISTEMI HIFI... E TUTTO L'IMPIANTO DOLBY-DIGITAL DI CASA ME LO SONO FATTO DA SOLO.

CANALI PRINCIPALI A 3 VIE CON COMPONENTI DYNAUDIO
CENTRALE A 2 VIE CONFIGURAZIONE D'APPOLITO CON COMPONENTI MOREL
CANALI POSTERIORI A 2 VIE CON COMPONENTI MOREL
SUBWOOFER CANTON
FINALE ROTEL 200+200w PER I CANALI ANTERIORI
FINALE ROTEL 200+200+200 w PER IL CENTRALE ED I POSTERIORI
PRE-DECODIFICATORE DOLBY AMC
DVD PLAYER MARANTZ
TV PLASMA 42" PHILIPS

...... e mi diverto un sacco a vedere i film A CASA!!!!!!!!!!!

Ciao

Vette84
05-11-2004, 05:30 PM
Li ha anche firmati!!!!!!!!;)

alain
05-11-2004, 07:01 PM
Allora visto che fai pure l'altoparlantista studiami un sistema per la mia macchina, ma da almeno 2000 watt!

Stroker
05-11-2004, 09:46 PM
NO PROBLEM!
....incomincia a trovare un posto dove fare un buco (meglio due...) di 15".... e poi ti spiego il resto!!!!!
Ahhhaaaa.... dimenticavo.... le altre tre batterie e gli altri due alternatori dove li metti??:D

Ciao culattone!

chevyseller1
05-12-2004, 08:53 PM
Credo che il sistema migliore per un'impiantistica da 1500/2000 watt si possa trovare facilmente applicando una semplice coppia di Montarbo-Stadio, le dimensioni sono tollerabili (1.87x68x94)e se le orienti da dietro verso davanti hai anche l'effetto surround, chiaramente fino a 240/250Kmh dopo la velocità del suono "stalla" e annulla l'effetto.Come installazione potresti creare un'intelaiatura di sostegno tipo "duina" il fissaggio è consigliato sui parafanghi posteriori, l'importante è mettere un tensore di sostegno tra il dx e il sx x evitare il movimento oscillatorio x effetto del beccheggio degli mmortizzatori dato dal peso ca 112/113Kg l'una.Se riesco ti allego un prospetto.
Ciao raga!!!!!!!!!!!!!!!! e buona musica!!!!!!!!!!!!

alain
05-12-2004, 10:11 PM
Scusa ma non è meglio orientarle verso il retro della macchina? Cosi se metto la musica a palla posso evitare di usare il motore!!! Cammino per spostamento di aria ti pare? te le ricordi le macchinine di quando eravamo piccoli quelle col palloncino che si gonfiava e camminavano scurreggiando???? Ecco cosi intendo heheheheheheh

Samael
05-25-2004, 10:05 PM
io nella mia ho creato un pannello artigianale per il retro del vano bagagli dove ho alloggiato l'ampli da 300w rms (il tutto poi rivestito in pelle) invece al posto delle due casse posteriori che c'erano di serie ho messo due woofer autocostruendo dei supporti in legno foderati in pelle, è venuto veramente un bel lavoro. Invece (sempre per restare nell'ambito del vano bagagli) ho lasciato a vista il condensatore fissandolo con due staffe cromate a mo' di cinte, proprio sopra il passaruota.
Per il midrange sto lavorando ad una tasca integrata nel nuovo bracciolo del doorpanel, invece il tweeter è alloggiato sul montante.
Un giorno sono sicuro che riuscirò anche a postare delle foto

Rod