PDA

Visualizza Versione Completa : CODE P0410



xXPROTOSXx
05-10-2004, 01:10 PM
IL MIO FICHISSIMO AUTOTAP DIAGNOSTIC SCANNER HA RILEVATO IL CODICE P0410 HO VISTO A COSA CORRISPONDEVA E HO TROVATO SU INTERNET CHE L'AIR PUMP E' SUPERFLUO E POTREBBE ESSERE SEMPLICEMENTE STACCATO PERCHE' AGISCE SOLO I PRIMI 4 MINUTI DOPO L'AVVIAMENTO, E DOPO CHE HAI TIRATO QUANDO LA CARBURAZIONE POTREBBE ULTERIORMENTE INGRASSARE. BENE, IO HO STACCATO TUTTO (DA TEMPO) E OGNI TANTO, A INTERVALLI IRREGOLARI MI RISPUNTA FUORI QUESTO C....O DI CODICE. SECONDO VOI CHI LO PUO' PROVOCARE??? IO HO PENSATO ALLE SONDE LAMBDA, MAGARI UNA DELLE 2 E' LIEVEMENTE USURATA???? INOLTRE SECONDO VOI LA PRESENZA DELLA LAMPADA MIL ACCESA CON QUESTO CODICE POTREBBE INFLUIRE SULLA MAPPATURA/PRESTAZIONI???? IO CREDO DI NO!!

convertible90
05-10-2004, 04:25 PM
Che anno è? è una Speed density o MAF? che ECM monta? ..una '727?
Hai in mano il codice del tuo .bin? è modificato?, stock??

xXPROTOSXx
05-11-2004, 07:29 AM
Caro Beppe, io a suo tempo feci un mix allucinante, presi il motore completo di cablaggio centralina cruscotto e vari pezzi salvati da una grand sport lt4 incidentata e li trapiantai sulla mia, quindi tutto ciò che fa riferimento a meccanica ed elettronica devo dire 1996, il resto è 1986. Comunque il punto è il code p0410, non riesco a capire chi lo genera, visto che ho staccato tutto, comincio a imputare le sonde lambda, anche perchè sono gli unici sensori che leggono il rapporto air/fuel.

convertible90
05-11-2004, 09:48 AM
Ma questo codice P0410 è un codice di Autotap??
Non hai il corrispondente codice GM?
Autotap non ti dice a cosa corrisponde?
Non puoi fare la diagnostica convenzionale facendo ponte tra 4 e 12 sul connettore dell'ALDL e vedere sul cruscotto che codice ti da??
vedi:
http://www.c4vettes.com/codes.htm
scorri fino a OBDII per 94 96 che ha l'ALDL a 16 pin ..
corri!!!

xXPROTOSXx
05-11-2004, 12:42 PM
Beppe, il codice che mi da autotap è già GM, infatti sul PC leggo secondary air system... ecc e corrisponde alle tabelle che si trovano su internet obdII GM ecc.. quello che non capisco è il componente che lo genera, visto che ho staccato completamente tutto ciò che è air system (almeno credo) a questo punto suppongo che sia una sonda leggermente starata (usurata) visto che autotap mi dice che non è riuscito a testare o2 sensor heater (riscaldatore sonda lambda)............. ........ COMUNQUE SPERO CHE QUESTO NON VADA A INFLUENZARE LE PRESTAZIONI SENNO' METTO 8 CARBURATORI......... .................... . INOLTRE.....L'IMPORT ANTE E' VINCERE!

Vette84
05-11-2004, 03:17 PM
Ma la tua sonda lamda è di quelle a 3-4 fili? (non conosco la gran sport, sulla mia è a 1 filo)
altrimenti se è di quelle a 1-2 fili è normale che non riesca a testare il riscaldatore....non c'è!!

xXPROTOSXx
05-11-2004, 03:49 PM
Ciao Pà, la sonda e a 4 fili, e quindi il riscaldatore c'è, sto pensando che quando modificai gli scarichi, mi si ruppe un connettore di una sonda, visto che ne avevo 4 di cui le due posteriori erano scollegate (ho montato gli o2 simulator) ho ben pensato di invertire l'anteriore con la posteriore (mi sembravano realmente identiche)....... fosse che non siano per un qualsiasi motivo uguali????
Appena scendo sotto il pianale lo vedo!

By

Vette84
05-11-2004, 04:56 PM
ho guardato su una catalogo (PAW) e hanno due codici diversi....
che siano diverse? ;)

Quà ci vorrebbe il buon Stroker!!!

xXPROTOSXx
05-12-2004, 07:40 AM
Allora potrebbe essere quella sonda, io a questo punto pensavo di sostituirle entrambe, ne ho visto un tipo su summit che non costano neanche tanto... quasi quasi faccio un ordine [8D]