PDA

Visualizza Versione Completa : totale silenzio su richiamo C5



stingred
05-04-2004, 08:36 AM
Ho raccolto altre notizie sul richiamo C5 ed inserite nel forum tecnico specifico. Leggetele e vi renderete conto che il problema esiste, riguarda 127.000 corvette e se si presenta potreste trovarvi con il piantone dello sterzo bloccato mentre viaggiate tranquillamente(tra le 5 e le 65mph 344 casi in Usa). La cosa è risaputa da mesi e dopo aver letto la pagina della Detroit free press che parla del problema sono molto incazzato del fatto che in Italia la cosa sia totalmente taciuta. Non so se il nuovo importatore Europeo ha preso qualche provvedimento in merito, ma se non lo ha fatto considero la cosa gravissima. In USA i richiami ci sono stati come ci sono stati 25 incidenti e 10 cause giudiziarie.
Il silenzio è ancora meno accettato visto che, ripeto,già se ne è parlato tra noi e con rivenditori.
Noto pure uno strano silenzio sul problema nel forum, contrariamente alla facilità nell'innescare polemiche inutili e per futili motivi notata in altri casi. Qui siamo di fronte ad una cosa seria,non tanto il problema tecnico quanto l'abbandono del cliente da parte di GM in Italia. Il forum deve svolgere un ruolo fondamentale in queste cose, deve fare sentire la sua voce forte.
Oscar

jackvette
05-04-2004, 09:38 AM
HO APPENA PARLATO CON MAURO(CHEVYSELLER1)D ELLA LAMBROCAR MI HA DETTO DI GIRARGLI TUTTE LE INFORMAZIONI SUI PROBLEMI DEL PIANTONE E DI QUALSIASI ALTRO PROBLEMA NELLE ''INFO@LAMBROCAR.IT' ' A SUO NOME(MAURO MANETTI).
SI METTERANNO IN CONTATTO CON L'IMPORTATORE EUROPEO(TALE KROJMANS)PONENDOGLI I PROBLEMI.
DI UNA COSA SONO SICURO E CIOE' CHE LAMBROCAR QUANDO HA AVUTO DALLA GM LE INFO SUI RICHIAMI, HA SEMPRE PROVVEDUTO AD ESEGUIRLI,(NEL MIO CASO 3 RICHIAMI).

STEFANO

V-POWER
05-04-2004, 09:41 AM
Caro Oscar,come vedi tutto tace. La ns compagna Lambrocar fa orecchie da mercante. Sono d'accordo con te che il problema è molto serio e non va nè sottovalutato nè messo alla stessa stregua dei post goliardici e scherzosi.E' gravissimo il silenzio della Lambrocar tantopiù che abbiamo cercato in più occasioni di coinvolgerla verbalmente nelle persone di Manetti e Bianchi. Vediamo se stavolta, alla luce di quanto tu hai esposto sul forum tecnico C5, otteniamo riscontro.
POSSESSORI DI C5, A VOI LA COSA NON INTERESSA?
Ciao Valter.

jackvette
05-04-2004, 11:01 AM
CARO VALTER NON VORREI PASSARE X DIPENDENTE LAMBROCAR O PEGGIO PER UNO CHE HA DEGLI INTERESSI CON LORO, MA TI GARANTISCO CHE SE DALL'IMPORTATORE NON ARRIVANO I SEGNALI DI RICHIAMO,LORO NON FANNO NIENTE,ANCHE PERCHE'NON AVENDO NIENTE DI UFFICIALE LO DOVREBBERO FARE A SPESE LORO.TI RIPETO CHE SOTTO L'IMPORTATORE OPEL GM TUTTI I RICHIAMI SONO STATI EFFETTUATI.
STEFANO

Stroker
05-04-2004, 11:08 AM
Come dice Oscar la cosa è grave.... specie se il richiamo è stato taciuto!
Io ho sempre l'abitudine di "pensare positivo".... quindi credo che la "distrazione" venga dall'importatore europeo.... visti anche i travagliati trascorsi per la nascente organizzazione di distribuzione!
Volgio anche sperare che alla Lambrocar si stiano seriamente informando!
MAURO........... facci vedere che comprendi quanto sia importante la serietà su di questi temi!
Io non ho una C5..... ma ho degli amici..... CHE FRANCAMENTE NON VORREI DOVER ANDARE A TROVARE A CASA COL GESSO! (...oops..... ho gufato??????)[:I]
Io, personalmente, avevo sentito di problemi derivanti dal sistema di controllo dell'assetto.... ed avevo anche scritto in merito.... il mio amico Heinz Roth ha avuto 2 volte lo stesso problema!
... ma qui sembrebbe essere il piantone dello sterzo a provocare il problema!
Occhio, che le case automobilistiche, a volte, preferiscono non denunciare il vero motivo delle campagne di richiamo...... vuoi per evitare "allarmismi".... vuoi per non ridurre la vendita di optionals (quando il problema è ad essi riconducibile)..... anche se poi, effettivamente, gli interventi fatti sono realmente volti a risolvere il problema reale...ovvio!
Comunque, credo che tutti i clienti che hanno dato fiducia ad un concessionario.... dovrebbero vederla ripagata con la dovuta solerzia nel gestire anche situazioni fluide, come la distribuzione del marchio "Corvette" attualmente è in Europa.
Penso che alla Lambrocar sappiano che questo è un diritto di chi ti dà i soldi..... e che quindi il loro silenzio possa derivare dalla volontà di parlare solo con cognizione di causa..... e quindi dopo aver raccolto informazioni ufficiali ed attendibili.
Nel frattempo...... non ci resta che avere fiducia ed informarci attraverso canali ufficiosi od in rete!
Lo so che per chi guida giornalmente una C5 è una magra consolazione riguardo preoccupazione che ha....... ma tant'è!

Ciao!

Vette84
05-04-2004, 11:21 AM
Ciao,

Non so se può essere di aiuto a qualcuno, ma è disponibile un servizio (ahimè a pagamento, ma costa poco) che pubblica tutti i bollettini tecnici ed i richiami delle case automobilistiche USA e non solo.
Vi passo un riferimento relativo alla Vette del 1999, ma solo a titolo di esempio.
Internet offre grandi opportunità di informazione, e l'informazione è sempre utile quando si deve andare a discutere con qualcuno, sia esso il concessionario anzicchè l'importatore ufficiale.
PS senza internet forse non non ci saremmo mai incontrati ;)

http://www.alldata.com/TSB/10/011006IX.html

V-POWER
05-04-2004, 02:28 PM
Ciao Stefano, il mio post non voleva assolutamente dare contro Lambrocar della quale io sono soddisfatto cliente e tu lo sai; ne tantomeno contro Mauro e Bianchi che reputo, dopo Legnano miei amici. Semplicemente tramite loro, volevo stimolare la concessionaria a prendere le dovute informazioni dalla GM o chi per essa e a comunicarci qualche cosa di ufficiale. Non ho assolutamente messo in dubbio la loro buona fede; ma il problema, se come sembra è reale, non è da sottovalutare, prova ne siano i vari articoli giornalistici, nonchè le comunicazioni internet. Vedo anche che Mauro si è detto completamente disponibile e si stia già dando da fare. Ciao Valter

jackvette
05-04-2004, 06:10 PM
CIAO VALTER NON ERO ASSOLUTAMENTE ARRABBIATO CON NESSUNO SE NON CON QUEL FETECCHIONE DI KROYMANS,VISTO CHE ANCHE IO HO UN C5 E PER DIPPIU' AUTOMATICO. SAREI GRATO A QUALCUNO CHE E' CAPACE DI FARLO, DI GIRARE TUTTI GLI ARTICOLI RIGUARDO AI PROBLRMI DEL C5 A INFO@LAMBROCAR.IT.
STO VALUTANDO CON MAURO DI FARE,COME DICEVA ANCHE ALAIN,DELLE MAIL,O LETTERE, FIRMATE DA TUTTI I POSSESSORI DI C5 PER CERCARE DI SMUOVERE IL FETECCHIONE OLANDESE.
UN SALUTO A TUTTI

alain
05-04-2004, 07:15 PM
state calmi, sto lavorando per voi!!!!! Forse ho la persona giusta!!!

BlackTower
05-05-2004, 07:33 AM
Ragazzi,
sono in partenza ma vi lascio le risposte ricevute fino ad ora:

1)Le prime lettere di richiamo sono arrivate domenica negli Usa(totale veicoli coinvolti 127.000) e si concluderanno entro luglio 04

2)sui siti :
http://forums.corvetteforum .com oggetto RECALL del 4/5/2004(
Http://corvetteactioncenter .com oggetto RECALL del 4/5/2004
troverete le risposte ricevute al mio post.
Nel Forum tecnico c5 ho già inserito altri due siti, uno governativo e l'altro GM, dove si possono ottenere news.
Al sito GM. registrandosi, si viene inseriti in una VIN list che ci terrà aggiornati sui possibili richiami.

saluti
chevyc5

PS:
Per chi fosse interessato a trovare/confrontare i prezzi per upgrade e parti di ricambio GM questo sito é molto valido:
www.gmpartsdirect.co m

Vette84
05-05-2004, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da CHEVYC5


Per chi fosse interessato a trovare/confrontare i prezzi per upgrade e parti di ricambio GM questo sito é molto valido:
www.gmpartsdirect.co m


...Peccato che non accettano ordini internazionali :(

chevyseller1
05-06-2004, 10:54 PM
SCUSATE MA AVEVO RISPOSTO SUL FORUM TENICO C5 E NON AVEVO NOTATO QUESTA DISCUSSIONE VI RIPORTO CIO' CHE HO SCRITTO DI LA' :[^]"Ciao a tutti preoccupatissimi (e a ragione)corvettisti le prime lettere di richiamo ,mi dicono, sono state ricevute in america venerdì scorso, quindi in europa arriveranno +/- x fine giugno e se và di culo in Italia ai primi di Agosto. Cmq x quanto ci riguarda abbiamo segnalato la cosa nel 2000 ad Opel Italia perchè era accaduto prima a noi durante un sollevamento su ponte libero e poi ad un nostro amico in box. Preciso che in tutto si è verificato 4 volte e sempre ed esclusivamente da fermo, cioè la vettura si accende ma lo sterzo rimane inchiodato. Noi facciamo un'intervento a chi lo richiede perchè gli è.......capitato !!!!!!! L'importante è che si dica MI E'CAPITATO e non HO SENTITO DIRE CHE ....MA....FORSE.... LA LETTERA ecc..
OGGI DI UFFICIALMENTE AMMESSO IN EUROPA NON C'E' NULLA!!!!! I concessionari Italia "girano" su un sistema informatico diretto da Opel Italia su estrapolazione di Opel Deutche. VEDIAMO E SAPPIAMO QUELLO CHE CI E' DATO DI SAPERE!!! TUTTO QUELLO CHE SI FA' FUORI DA CIO' E' PURA INVENTIVA!! Ciao a tutti e se vi occorre chiamatemi senza problemi."