PDA

Visualizza Versione Completa : Vette 84...



convertible90
05-03-2004, 01:02 PM
Hey Vette84, visto che sei anche tu nel "giro" dei chip ti lascio il mio n. 335 6488284. Al limite mi chiami che poi ti richiamo.
Vorrei che ci scambiassimo un po' di informazioni sul "scan & Tuning". Visto che siamo tra una "banda" di C3isti, dobbiamo in qualche modo far loro mangiare un po' di polvere...:D:D
Ciao

Vette84
05-03-2004, 02:05 PM
Ok, ci sentiamo al telefono.
Appena ho un'attimo ti passo tutti i link alle fonti di informazioni che ho trovato, se tu fai lo stresso vediamo di allinearci.

La tua che ECM monta? La mia monterà una 1227747

bye

convertible90
05-04-2004, 08:28 AM
La mia monta una 727 ed è un 8192 bauds contro i 160 della tua originale del 84. il mio chip è da 32 k (il file.bin è 32 kb) il tuo originale dell'84 è 4 kb, ecco perchè sulla mia ci sono un mucchio di parametri in più (... buona cosa per chi ci capisce...).
WinALDL non va bene per la mia.. perchè è fatto solo per i 160 baud.
Leggiti i parametri che posso modificare sulla mia:
http://www.tunercat.com/tnr_desc/do_tc.html
clicca la i di informazioni al definition file $8D ti apparirà il PDF con tutti i parametri e le tabelle che si possono modificare sulla mia.
-Beppe-

convertible90
05-06-2004, 11:33 AM
HO letto il mio chip!!!!!!!!!!!!!
Ca...z che goduria!!!!
il codice è praticamente identico a tutti i codici binari che si trovano su internet.
L'ho copiATO su un altro file.bin Poi con Tuner pro (gratuito)
l'ho modificato con alcuni paramtri differenti:
-Partenza ventole anticipata
-Cambio dell cilindrata unitaria (726cc contro i 713 stock)la mia è 355 ci
-Cambio del minimo in relazione alla temperatura dell'acqua
(l'ho alzato perchè al minimo quando entrano le ventole il VOLTMeter si abbassa e si rialza rischiando lo stallo perchè ho una UNDERSIZED CRANK PULLEY che mi fa girare più piano l'alternatore)
alzato il limite in MPH del lock del Torque converter
Poi con il programmer USB di Craig Moates ho cancellato e riscritto un nuovo chip con il nuovo codice modificato.
Poi per sicurezza ho riletto il chip e letto il relatifo file.
Una volta verificato che il file di partenza modificato era uguale a quello scritto sul chip nuovo, ho messo il chip nuovo sull'adapter di Craig Moates. Ho rimontato il tutto nella ECM...
...e poi erano gia le 7.20 e dovevo andare a lavorare...
Se questa sera si sente un bel botto ... vuol dire che ho sbagliato qualche cosa!!
Ciao

Vette84
05-06-2004, 03:51 PM
Vai Beppe!!!!!

io sto ancora aspettando la centralina nuova (forse la settimana prossima!!!!!!!!

Stasera mi metto in ascolto, se non sento Botti domani ti chiamo per sapere com'è andata!!!

convertible90
05-07-2004, 07:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vette84

Vai Beppe!!!!!

io sto ancora aspettando la centralina nuova (forse la settimana prossima!!!!!!!!

Stasera mi metto in ascolto, se non sento Botti domani ti chiamo per sapere com'è andata!!!

Niente botti!! tutto perfetto!!
Minimo leggermente + alto
Torque converter differito
ventole che partono prima.
Tutto come da mie modifiche.
Chiamami comunque che ti do un link fantastico!! (visto che monterai una '165.
Ciao