PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica stock Chip



convertible90
04-30-2004, 02:02 PM
sono nel pallone...
dopo aver letto un articolo di svriate pagine sul forum delle Fbody mi sono intrippato con la modifica dei files in codice binario contenuti nei chip che stanno sulle Memcal all'interno dell'ECM.
Ho comprato tutto il necessario (spesa totale $140 compreso il programmer) e ora posso fare tutto, compreso cambiare un parametro e fondere i pistoni.... basta sbagliare:)
Con lo studio che ho fatto (circa due mesi di dtudio su internet) dovrei essre in grado di far partire le ventole prima, cambiare alcune costanti, far "loccare" o sbloccare prima o dopo il Torque converter e tante altre cose...
Alla prossima

Vette84
05-02-2004, 12:34 AM
Ciao Beppe,
se vuoi possiamo scambiarci qualche idea,
io sto partendo con la stessa cosa.
Ho odrinato la settimana scorsa un "affare" che si chiama "prominator".
praticamente sostituisce la eprom con una flashram. Il vantaggio è che puoi modoficare la configurazione senza dover bruciare una nuova eprom, smontare la centralina, sostituire la eprom, rimontare la centralina. praticamente ci colleghi il notebook e fai tutto da li senza smontare nulla.
Praticamente è quello che si fa con le nuove ECM ODB2.
Ti passo il link, magari ti interessa:
http://prominator.homeip.ne t
(ho appena provato ma sito è giù x manutenzione)

Se vuoi loggare la centralina può esserti utile un software "free" dedicato allo scopo. Si chiama WinALDL, richiede un cavo che ti puoi autocostruire x collegare la seriale del PC alla porta ALDL (quel connettore che trovi lato guidatore, sotto il volante a dx.
http://w1.605.telia.com/~u60505093/index.htm

quando vuoi chiamami che facciamo due chiacchiere. 348-5619573
Paolo

convertible90
05-03-2004, 08:49 AM
Interessante.
Io ho l'adapter di Craig Moates (una persona molto gentile e disponibile, prodiga di buono consigli) poi ho il suo programmer con collegamento USB e un'altro aggeggio per poter leggete il mio chip installato.
Ho preso 2 nuovi Chip (amtel AT29C256) che NON ha bisogno di essere cancellato, ma può essere programmato cancellandolo con un click.
In più Craig mi ha dato una ZIF (zero insertion force Scket) per togliere metter il chip nell'ECM sensa sforzo).
Ho in mano un paio di .bin standard e non vedo l'ora di leggere il mio per vedere le differenze.. Sto usando per prova Tuner Pro(gratuito) con i bin trovati in rete tanto per fare esperenza...
il sito è www.moates.net
In ogni caso per essere più completo in futuro (scanning e datalogging e realtime changing mi affiderò sempre a Craig che ha l'Autoprom di cui parlano tutti e il software è gratuito.
Ciao!!
-