PDA

Visualizza Versione Completa : collettori scarico



Luciano
10-02-2005, 03:47 PM
ciao ragazzi ho montanto dei colletori scarico performanti della DINOMAX.

Avevo questi collettori in garage da ben 3 Anni e finalmete li
ho montati!!!!!!!!!!!!m a sentite questa prima di montarli
mi sono detto diamoli una bella mano di vernice !!!!!!!!!!
Vado compero vernice aposita alte temperature GARANTITA PER
800 gradi C° vernicio per bene poi dopo qualche giorno monto i collettori devo dire nell montaggio tutto ok ben contento
dopo qualche minuto che il motore gira la vernice inzia a fumare e
a sciogliersi !!!!!!!!!!!!!! cosi dopo 15 minuti non c'e quasi piu
traccia della vernice sciolta, sfogliata ora mi trovo con un collettore col grigio scuro!!!
Che palle mi da troppo fastidio quando scrivono cose non vere su un prodotto, tu ti fai il culo per verniciare ecc.

Ciao Belli

Stroker
10-02-2005, 04:02 PM
Normale.... c'è una procedura precisa da fare per le vernici HT... te lo dico per esperienza diretta!

In genere si deve verniciare e lasciar asciugare... poi si montano... e dopo montati, per "fissare la vernice" si deve:

Mettere in moto e riscaldare un pochino gli scarichi... poi lasciare raffreddare il tutto!
Dopodichè dovrebbe essere tutto ok!

Se metti in moto e fai "arroventare" tutto subito, si sfoglia in un attimo!

Vabbè.... pazienza!

cowmiles_
10-02-2005, 04:02 PM
...4 in pagella!
Ma come scrivi male Luciano, sei già rimandato a Settembre!
...ritornado sul tuo lavoro, sembra quasi, ci sia stato uno scambio di bomboletta!
Cioè, questo succede quando si utilizza vernice normale, si raggrinza con il caldo, ma se era una bomboletta per alta temperatura, doveva sì,fare fumo, ma poi si dovrebbe aggrappare e unificare, con il tempo poi, se nero, sbiancarsi un pò, ma col tempo!
Adesso per fare un bel lavoro, dovresti portarli a sabbiare e rifare il lavoro!
Potresti però dirmi che marca di colore hai preso, perchè io ne ho usate tante, fil dal tempo del Ciao e non mi è mai successo!
Una delle migliori è la Talken.
Ciao

cowmiles_
10-02-2005, 04:07 PM
...mi sono scordato di dirti, che a volte la vernice che danno i fabbricanti di marmitte, non è un gran chè, anzi ti dicono di toglierla, magari con diluente nitro e ridare altro tipo, praticamente loro lo fanno come protettivo, può quindi essere successo che mescolandosi, abbiano fatto il patatrack!
..un segreto, potrebbe essere, l'aiutare ad asciugarsi con fon o pistola ad aria calda!

Vette84
10-02-2005, 08:52 PM
Strok, ti ricordi, era successo anche con le mie, quando abbiamo rifatto il motore
he he he he

Luciano
10-02-2005, 09:29 PM
pierpaolo io ho fatto essatamente cosi come hai detto ho acceso

e due minuti che era acceso la vernice fumava gia ho spento ho fatto

raffredare poi ho acceso dinuovo ma la vernice svogliava via !!!!

adesso me li tengo cosi grigio scuro !!!!!!!!

Luciano
10-02-2005, 09:30 PM
grazie ragazzi
Luciano

Stroker
10-03-2005, 08:55 AM
Allora mi sa che non era vernice buona!:D

attila
10-03-2005, 08:56 AM
mettici sopra il nastro termico bianco... copri il pasticcio proteggi il cavicandele dall'eventuale calore e forse aiuti i gas di scarico a uscire più caldi...

Luciano
10-03-2005, 10:15 AM
pensavo di metterci degli Header jacket codice jegs 11248

si istallano senza smontare i colletori !!!!

ciao belli