PDA

Visualizza Versione Completa : Tasse di sdoganamento minori...Sephora???? !!!!



ruth00
10-01-2005, 10:08 AM
Ciao..una delucidazione...non ricordo dove e perchè...ma qui sul frum mi avevate scritto (si parlava di importare dall'america una corvette e risparmiare sulle tasse...) che se si faceva attraccare il container ad es non a genova ma in un porto in alto alla Germania(MIddelburg o che???) le tasse da pagare sull'auto erano circa la metà...
Non ho capito però perchè...questo posto non fa parte della comunità europea?perchè le tasse li sono più basse?
La macchina dovrebbe poi andare in Germania per l'immatricolazione.. .giusto?Li immatricolano anche con le frecce rosse?
Mi chiarite un pò i passaggi facendo passare l'auto da questa città sopra la Germania Grazie

sephora
10-01-2005, 08:00 PM
no no nn e' cosi'!
Di sicuro costa meno il trasporto nn lo sdoganamento! Poi pero' devi attraversare tutta la Germania in auto oppure trasportarla con bisarca!
Il fatto vero e' che la Germania accetta i canoni americani senza fare problemi (vetri,frecce e fanaleria varia!)ma tu nn hai residenza in Germania (att.ne nn cittadinanza tedesca basta residenza, anche se strano ma in Germania funziona cosi')e percio' nn puoi targare a meno che nn trovi una xsona che si intesti l'auto x te! Cosi facendo la nazionalizzazione in Italia e' semplicissima e velocissima!:D