PDA

Visualizza Versione Completa : Sono senza parole,,,,,,,,,



alain
07-28-2012, 05:12 PM
Ma è vero secondo voi??????

http://www.youtube.com/watch?v=ugGIL-KL5rc&feature=related

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

lorddegio
07-28-2012, 06:23 PM
Troppo lungo non sono riuscito a finire di vederlo...ma...secon do loro il drogaggio dei semiconduttori e l'induzione magnetica per generare dei campi magnetici decenti è gratis????
L'energia eolica si che è un sistema abbastanza efficiente, ma difficile da gestire...
Ci sono tantissimi sitemi alternativi per produrre energia, tempo fa mi appassionai al recupero energetico con le celle di Peltier, ma bisogna essere dei manici!
La cogenerazione basata su turbogas è ancora il sistema di generazione più efficiente (rendimento maggiore del 50%) ma richiede un investimento impiantistico pesante... non due pezzi di legno ed un cuscinetto...cosa vogliono tirare fuori...0,01KW...l'E NEL la paga 0,2 Euri al KW...prima di ripagarsi in cuscinetto vanno in pensione...senza pensare che hanno bisogno di un riduttore,alternator e,raddrizzatore, oppure di un inverter...dovrebbe stare in moto tipo qualche milione di ore solo per recuperare le spese...
Però l'argomento è interessante, ne discuto spesso con i miei ex colleghi dell'università

gius
07-28-2012, 07:30 PM
Ci sono un infinità di video su youtube sulla free energy,personalmente mi ha sempre incuriosito la possibilità di ottenere energia specialmente tramite i motori magnetici.Personalme nte non ho conoscenze tecniche che mi permettono di capire se è una cosa fattibile o un fake,penso anche che se fossi in possesso di un motore che con un litro di acqua fa 1000 km non saprei se è più salutare portarlo all'ufficio brevetti o sotterrarlo nel giardino.A mia opinione è più credibile che attualmente ci siano conoscenze scientifiche che permettano di avere energia pulita/gratis che un aereo di linea abbia colpito il pentagono 11 settembre,ma questo è un altro discorso....

Stroker
07-28-2012, 09:10 PM
Raccontiamoci pure tutte le novelle che vogliamo.... ma oggi l'unica fonte energetica perseguibile (se non siamo ipocriti) e nell'atomo!

Il fatto è che ci sono sì moltissime alternative.... ma lo avete mai fatto il conto di quanti generatori eolici (o metri quadrati di fotovoltaico) ci vogliono per produrre l'energia (atomica, peraltro) che i nostri cugini Francesi ci vendono?

Il problema è la quantità che serve..... quella è la variabile che molti si "dimenticano" di mettere nelle equazioni!

Il bilancio energetico va fatto per tutta la filiera di produzione, partendo dalla, per esempio, ruspa che ha scavato per trovare i minerali di silicio per produrre il fotovoltaico..... e via così.

alain
07-29-2012, 06:19 AM
Vabbè...... è na bufala allora!!!!

king of the hill
07-29-2012, 06:55 AM
è una gran minchiata [^]
gente che ha tempo tda perdere per divertirsi a prendere per il culo chi ha da perdere tempo:D


Citazione:Messaggio inserito da alain

Ma è vero secondo voi??????

http://www.youtube.com/watch?v=ugGIL-KL5rc&feature=related

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

gladiatore
07-29-2012, 09:46 AM
non e tutto vero ma un qualcosa di buono ce'....:D:D:D:D:D
vi dico anche nel campo delle caldaie ci sono delle ottime soluzioni ma e tutto bloccato...troppi interessi.....[:I][:I]

gius
07-29-2012, 09:59 AM
Che non funzioni è probabile,ma senza offesa lo dovrebbe dire un esperto di leggi fisiche e spiegare il perché.Nel 1945 quindi 67 anni fa veniva sganciata la bomba atomica su hiroscima e per la massa era una cosa neanche immaginabile,credete che dopo tutti questi anni le cose siano rimaste tali o che abbiano sviluppato il sistema di ottenere energie ben più potenti e innovative.Oggi abbiamo degli equilibri mondiali dove basta che una nazione sia in difficoltà x innescare una crisi mondiale quindi credo che ci possa essere chi è interessato a mantenere tutto allo stato attuale.Senza contare che ci possa essere qualche potente che della filiera per ottenere energia non glie ne frega un cavolo ma preferisce magari fare guerre per impossessarsi delle risorse dello stato conquistato.O magari qualcuno di voi pensa che che la flotta Usa sia Iran per portare la democrazia e non perché dallo stretto di Hormuz passa il 20% del fabbisogno mondiale di petrolio.Ci sono sempre di mezzo il denaro e la brama di potere.

micbarxjr
07-29-2012, 10:57 AM
parole sante

micbarxjr
07-29-2012, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Raccontiamoci pure tutte le novelle che vogliamo.... ma oggi l'unica fonte energetica perseguibile (se non siamo ipocriti) e nell'atomo!

Il fatto è che ci sono sì moltissime alternative.... ma lo avete mai fatto il conto di quanti generatori eolici (o metri quadrati di fotovoltaico) ci vogliono per produrre l'energia (atomica, peraltro) che i nostri cugini Francesi ci vendono?

Il problema è la quantità che serve..... quella è la variabile che molti si "dimenticano" di mettere nelle equazioni!

Il bilancio energetico va fatto per tutta la filiera di produzione, partendo dalla, per esempio, ruspa che ha scavato per trovare i minerali di silicio per produrre il fotovoltaico..... e via così.


condivido pienamente
l eolica e stata fermata in molti paesi d italia per via del rumore delle eliche
il solare di notte non va e se c e nebbia meno che meno

Stroker
07-29-2012, 09:57 PM
Ma secondo voi, se veramente ci fossero reali sistemi alternativi, perchè i potenti (che sono così potenti...) non dovrebbero investire in queste tecnologie ed assicurarsene il monopolio senza grosse difficoltà?

...rispondetevi da soli.... parafrasando Marzullo! :D

Tigervette
07-29-2012, 10:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ma secondo voi, se veramente ci fossero reali sistemi alternativi, perchè i potenti (che sono così potenti...) non dovrebbero investire in queste tecnologie ed assicurarsene il monopolio senza grosse difficoltà?

...rispondetevi da soli.... parafrasando Marzullo! :D


E dopo come farebbero i "poveri" petrolieri?!:D:D:D:D :D

Stroker
07-29-2012, 11:29 PM
Bhè.... io se fossi un petroliere (a parte il comprarvi una ZR1 a testa...) investirei un po' di soldi in ogni sistema alternativo....veram ente alternativo!

Meglio avere 2 fonti di guadagni smisurati che uno, o no? ;)

P.S.
...la ZR1 ve la comprerei per vendervi un sacco di benza, ovvio! [:p]

Tigervette
07-30-2012, 08:03 AM
:D:D:D

king of the hill
07-30-2012, 08:11 AM
Andate fuori dal giusto campo visivo::)
certo che ci sono energie alternative e certo che c'è chi ha interesse nel tenerle "nel buio"[^]

ma -questo- video è una minchiata; di video del genere è pieno il web e sono fotomontaggi realizzati ocn l'ausilio di oggetti truccati.
basta andarsi a studiare quelche principio di base e si capisce che sono bufale[^]

alain
07-30-2012, 08:27 AM
E io che gia stavo cercando di capire come fare per costruirmi in giardino una ruota a magneti attaccata ad una dinamo presa da un vecchio generatore.......... ... ufffffff............ .. ho le difese immunitarie e cerebrali a zero.......... mi serve una vacanza, stamattina ho dato pure un euro alla signora del cesso dell'autogrill...... .... mai fatto in vita mia......... segno che sono stanco!!!!! [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]

jjlio
07-30-2012, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

...stamattina ho dato pure un euro alla signora del cesso dell'autogrill...... .... mai fatto in vita mia......... segno che sono stanco!!!!! [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]

Seeeee stanco! Buonasera suonatore!
T'avrà fatto un servizietto e tu l'hai pagata dando fondo al malloppone che hai racimolato con i nostri risparmi. Stardissimo maniaco sessuale!