PDA

Visualizza Versione Completa : codice errore 22



lastout
07-24-2012, 12:28 PM
Guys, non ho sottomano il manuale per vedere, mi confermate che l'errore 22 indica un problema sull'attuatore dell'amortizzatore posteriore destro??

Tnx!

lorddegio
07-24-2012, 01:21 PM
Module 1 CCM
code 22 - Rear defogger relay coil shorted to battery or CCM internal open circuit


ECM Fault Code List
code 22 - TPS Voltage Low

Dipende quale centralina stai interrogando.

Ciao

lastout
07-24-2012, 03:09 PM
Ponticello A e C per resettare l'errore degli attuatori delle sospensioni ma continua a darmi errore.
Tempo fa avevo guardato sul manule e appunto si riferiva, se non ricordo male, all'attuatore posteriore dx, visto che ho la macchina dal meccanico sul ponte volevo aver conferma.

micbarxjr
07-24-2012, 08:54 PM
ancora l attuatore ???

gladiatore
07-24-2012, 09:18 PM
sulle caldaie della nostra azienda e dati non coerenti...ihihihihi hihihihihi:D:D:D:D:D :D:D

lastout
07-24-2012, 09:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ancora l attuatore ???


e si.
i casi sono tre:

o io sono imbranato (cosa probabile) nel resettare l'errore,

o nel rimetterlo una volta sostituito l'amortizzatore non si è posizionato nella maniera corretta.

o si è scassato pure questo (speriamo di no!!)

convertible90
07-25-2012, 11:34 AM
ma che anno è la C4?
Hai ponticellato AB per leggere l'errore?
in ogni caso sulla vette il 22 è TPS LOW (se proviene da AB) . controlla le viti del TPS che non si siano allentate e, se è una 90 e successive NON schiacciare mai nemmeno un millimetro il pedale del gas mentre la metti in moto.

micbarxjr
07-25-2012, 09:32 PM
la sua e una 93

king of the hill
07-26-2012, 06:13 AM
è facile che l'attuatore non funzioni bene se non è posizionato correttamente; il perno filettato dell'ammortizzatore deve uscire dalla sede di un "tot" (misura specifica sul manuale del giusto anno)per consentire all'ingranaggio della regolazione di funzionare bene. se l'attuatore non si muove alla giusta velocità, causa attrito, s'innesca l'errore.

è importante anche che la parte in plastica dell'attuatore sia ben posizionata e che il fermo sia inserito correttamente, spesso ci si arriva con varie prove:)

non ha importanza invece la posizione dell'attuatore in senso rotatorio, intendo cioè che puoi ruotarlo come vuoi e funziona sempre uguale





Citazione:Messaggio inserito da lastout


Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ancora l attuatore ???


e si.
i casi sono tre:

o io sono imbranato (cosa probabile) nel resettare l'errore,

o nel rimetterlo una volta sostituito l'amortizzatore non si è posizionato nella maniera corretta.

o si è scassato pure questo (speriamo di no!!)