PDA

Visualizza Versione Completa : Società in Bulgaria



Mau
05-26-2012, 11:32 AM
In questi giorni, ho parlato con una persona che potrebbe darmi le dritte per aprire una società di autonoleggio in Bulgaria. I vantaggi sarebbero: costi bassissimi di bollo, assicurazione e immatricolazione, poi l'auto ti rimane sempre intestata.
Dovrebbe essere in piena regola.... o quasi, certo che anche radiare le targhe per esportazione e rimanere così non è il massimo.
Cosa ne pensate?
Se può andare, la mettiamo su una società?

fabri
05-26-2012, 12:14 PM
si manca solo il sottofondo musicale della famiglia Addams ........ :D:D:D:D:D:D:D:D

Henry
05-26-2012, 12:18 PM
Fammi capire: tu gireresti in Italia con targa bulgara, giusto? Fosse cosi' e l'utilizzatore fosse a posto fin nei dettagli col fisco, non vedo soverchi problemi. Al contrario, sarebbe come darsi vangate violente sui coglioni, perchè è certo che 3-4 volte al mese si sarebbe fermati o dalla finanza o da altre forze dell'ordine, con la certezza di analisi al microscopio della propria situaione fiscale.

Mau
05-26-2012, 12:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Fammi capire: tu gireresti in Italia con targa bulgara, giusto? Fosse cosi' e l'utilizzatore fosse a posto fin nei dettagli col fisco, non vedo soverchi problemi. Al contrario, sarebbe come darsi vangate violente sui coglioni, perchè è certo che 3-4 volte al mese si sarebbe fermati o dalla finanza o da altre forze dell'ordine, con la certezza di analisi al microscopio della propria situaione fiscale.



bè Enrico, gli accertamenti fiscali con una Corvette Z06, lambo, ferrari, ecc., ecc., ci sarebbero in ogni caso, specialmente d'ora in avanti che se ne vedranno sempre meno, appena ne vedono una la fermano subito per vedere chi sei.
Il discorso è solo per non spendere così tanto di tasse, io è 4 anni che pago bollo e assicurazione..... ho solo 8000 chilometri, la uso pochissimo, non è giusto che devo pagare quasi 8 mila euro tra bollo, super bollo e assicurazione che per motivi di lavoro la uso pochissimo.

corvAldo
05-26-2012, 12:50 PM
Mandiamoci monti in Bulgaria tacci sua![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Mau
05-26-2012, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

Mandiamoci monti in Bulgaria tacci sua![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


io l'ho già mandato all'inferno!!!!!!!!

pugnali53
05-27-2012, 12:18 AM
A mè il discorso potrebbe interessare dal prossimo anno, che si venga fermati e controllati è già sicuro, anche se penso anzi son sicuro che presto cambieranno molte cose riguardo al superbollo che se rimane tanto vale almeno non spendere cifre folli in italia, quando faranno la conta di quante over 185 kw sono state radiate o esportate ovviamente daranno la colpa alla crisi ma le bugie hanno le gambe corte, sopratutto a ricordarglielo saranno i lavoratori del settore che hanno già perso il lavoro e quanti ancora lo perderanno, basta guardare cosa è successo sulla nautica, hanno cambiato velocemente tutta la tassazione addiritura esentando le tasse per il primo anno di immatricolazione ma ormai 27.000 imbarcazioni sono già scappate e se l'imput resta che possedere una barca o una supercar= evasore di danni da fare ce ne saranno ancora molti per tutti sopratutto per chi produce tali beni.

king of the hill
05-27-2012, 06:15 AM
sono d'accordo con henry[^]

e aggiungo:
dai... facciamo come quella cagata di consegnato.com?[V] la gallina dalle uova d'oro non esiste.[:o)]

si pensa davvero che lo stato e la finanza siano scemi?

se lo sappiamo noi e lo sa anche il web e striscia e le iene...figuratevi se non lo sanno "loro"
finchè di queste auto con targa estera ne trovi una ogni città...fooorse può andare bene...ma dal momento che la cosa è di dominio pubblico e le auto "strane" aumentano...
prima o poi scoppierà un merdone[V]


Citazione:Messaggio inserito da Henry

Fammi capire: tu gireresti in Italia con targa bulgara, giusto? Fosse cosi' e l'utilizzatore fosse a posto fin nei dettagli col fisco, non vedo soverchi problemi. Al contrario, sarebbe come darsi vangate violente sui coglioni, perchè è certo che 3-4 volte al mese si sarebbe fermati o dalla finanza o da altre forze dell'ordine, con la certezza di analisi al microscopio della propria situaione fiscale.

golia1
05-27-2012, 05:53 PM
Il discorso di Mau non è campato in aria. Io ho un amico bulgaro che lavora con le bisarche e si fa decine di viaggi tra Italia e Bulgaria e quando gli ho accennato al discorso mi ha risposto che è fattibile. :D:D Poi però non ho approfondito più di tanto;);)

Mau
05-28-2012, 09:37 AM
King, questo è um'altro discorso, è una scappatoia diversa, penso in piena regola. Pagando tutto quello che c'è da pagare di tasse è sempre meno di quello che si pagherebbe con macchina immatricolata in italia. Poi, come dicevo, più siamo in società, più si dividono le spese. I controlli della finanza ci saranno alla stessa maniera, se te la puoi permettere con targa italiana te la puoi permettere con targa bulgara anzi forse, e dico forse risulta a noleggio della tua stessa società. Se io sono proprietario di una società con 0 fatturato a loro non interessa.
Dai Davide, informati meglio anche tu.

Henry
05-28-2012, 11:11 AM
Anch'io penso che al fisco italiano interessi zero di quanto fatturi la tua società bulgara. Bisogna invece informarsi se anche li' ci sono i famigerati studi di settore, cioè se, in parole povere, ti " imputano " un fatturato minimo solo per il fatto di possedere quella determinata impresa.

Mau
05-28-2012, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Anch'io penso che al fisco italiano interessi zero di quanto fatturi la tua società bulgara. Bisogna invece informarsi se anche li' ci sono i famigerati studi di settore, cioè se, in parole povere, ti " imputano " un fatturato minimo solo per il fatto di possedere quella determinata impresa.


bravo Enrico, sono proprio come questa le domande che ci interessano.

tunedport
05-28-2012, 09:30 PM
Ragazzi il mio parere e' che e' finita e basta,dobbiamo rassegnarci,non siamo liberi di coltivare una passione,il settore e' diventato troppo caldo,cominciano ad arrivare richieste di spiegazione dalle Entrate persino per le ASI...[}:)]se va avanti cosi vendero' non cerco una verifica per colpa del mio catenaccio...

V8 Interceptor
05-28-2012, 10:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Ragazzi il mio parere e' che e' finita e basta,dobbiamo rassegnarci,non siamo liberi di coltivare una passione,il settore e' diventato troppo caldo,cominciano ad arrivare richieste di spiegazione dalle Entrate persino per le ASI...[}:)]se va avanti cosi vendero' non cerco una verifica per colpa del mio catenaccio...


Solito discorso.
Se hai comprato una Ferrari 250 GTO, ha poca importanza se sia Asi, vale oltre una decina di milioni di euro ed in qualche modo li ha sborsati ...
Ma se ce l' hai da 40 anni ed ora vale fior di milioni, hai fatto un buon acquisto all' epoca e s' attaccano!
Se invece hai comprato una misera Corvette da 10.000 euro ed il tuo reddito è congruo per i soldi spesi, come prima, s' attaccano!

king of the hill
05-29-2012, 05:45 AM
Che è esattamente una delle cose implicite nella mia considerazione:D

quindi:

Fare i finti tonti non ci salva se lo stato ci prende di mira e per non farsi prendere di mira la prima cosa è volare basso[^]

E usare di volta in volta i nuovi metodi che palesemente sono studiati da chi vuole truffare lo stato...(tutti tutti io pureeee[:o)]) non è proprio volare basso....

se vivi in italia allo stato interessa tutto di te, sia della società bulgara che dei capitali alle cayman che dei preservativi nascosti in mezzo alle piante di maria[:o)] etc etc etc. ovvero magari non ti possono far nulla per la società bulgara in particolare però a loro serve per sospettare che c'è qualcosa che puzza e quindi ti attaccano da un'altra parte[V]



Citazione:Messaggio inserito da Mau


Citazione:Messaggio inserito da Henry

Anch'io penso che al fisco italiano interessi zero di quanto fatturi la tua società bulgara. Bisogna invece informarsi se anche li' ci sono i famigerati studi di settore, cioè se, in parole povere, ti " imputano " un fatturato minimo solo per il fatto di possedere quella determinata impresa.


bravo Enrico, sono proprio come questa le domande che ci interessano.

micbarxjr
05-29-2012, 10:04 PM
:(:(:(

micbarxjr
05-29-2012, 10:04 PM
:(:(:(

Mau
05-31-2012, 09:54 AM
io non mi affiderei più alle targhe zoll,ora c'è il rischio di chi ha radiato le targe non trovi soluzione che ri-immatricolarla..... e sono soldi, specialmente se Z06. Chi ha la possibilità di informarsi per questa cosa della società, è meglio, può essere una buona soluzione.

pugnali53
06-03-2012, 09:27 PM
Come hò già detto quest'anno volare basso è la cosa più sensata, il prossimo anno saranno spazzati via dagli aventi diritto la voto questi incompetenti hanno distrutto l'italia e spero anzi son sicuro che in molti si ricordino di loro.

Henry
06-04-2012, 04:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Come hò già detto quest'anno volare basso è la cosa più sensata, il prossimo anno saranno spazzati via dagli aventi diritto la voto questi incompetenti hanno distrutto l'italia e spero anzi son sicuro che in molti si ricordino di loro.
Il problema, ormai, è che non si sa piu' per chi votare, fra farabutti, incompetenti e demagoghi. Questi attuali non penso si ripresenteranno, ma se lo facessero, li spazzerebbero via: ci stanno portando definitivamente alla rovina.

Mau
06-04-2012, 07:22 AM
ho già imparato che la lamborghini è in causa, ha avuto un calo tremendo a causa di sti stronzi, come altre marche. Se vince, tutto dovrebbe ritornare come prima, ma, come dice Lucio, per quest'anno è meglio aspettare, stiamo zitti con la Corvette in garage.

corvAldo
06-04-2012, 11:15 AM
io sono MOLTO curioso. Curioso di vedere se poi tutto questo odio e questo malcontento si riscontrerà sulle votazioni. SPAZZARE VIA! Esatto. Questo dovrebbe essere il risultato. Ma conoscendo questo popolo di cui purtroppo anche io faccio parte, ho tanto tanto timore che poi al dunque l'"effetto pecora" abbia ancora una volta la meglio. Certo è che se neanche a seguito di cotanta esasperazione neanche stavolta gli italiani sapranno fare una VERA piazza pulita da tutti questi magnaccia, parassiti, ladri, papponi, girolimoni, mafiosi, gargarozzoni e chi ne ha più ne metta....allora sarà propio la fine. E non voglio neanche pensare al poi.

cinese
06-04-2012, 03:48 PM
Mau ci ho pensato anche io ma senza ditta mia e senza rischiare grosso, semplicemente intestare l'auto ad una persona fidata in Kossovo dove con 400 euro paghi tutto sia assicurazione che bollo. e l'immatricolazione con targhe Kossovare la paghi a KG (si nemmeno io ci credevo) appena combino ad andare giù vi do qualche dritta.

Mau
06-05-2012, 07:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da cinese

Mau ci ho pensato anche io ma senza ditta mia e senza rischiare grosso, semplicemente intestare l'auto ad una persona fidata in Kossovo dove con 400 euro paghi tutto sia assicurazione che bollo. e l'immatricolazione con targhe Kossovare la paghi a KG (si nemmeno io ci credevo) appena combino ad andare giù vi do qualche dritta.


ottima idea, ma era per tenersi l'auto intestata.

cinese
06-05-2012, 08:13 AM
come si diceva quest'escamotage è più per risparmiare bollo e assicurazione che in kossovo sono un forfettario, però cambiando l'intestatario della vettura si evita un altro 50% di rogne per altri controlli. ovviamente la persona giù deve essere iperfidata, io ho la mia compagna e la sua famiglia che vivono tutti quì ma han cittadinanza kossovara quindi vado sul sicuro

lucavette
06-06-2012, 07:35 AM
Scusate non ne capisco un c...... Ma perchè non fare una società italiana?
così la targa rimane itqliana? E la macchina va a noleggio?