PDA

Visualizza Versione Completa : X Chi ha una convertible: come va il tettuccio?



kattivone
05-12-2012, 02:06 AM
sento che sto per fare una pazzia...quindi voglio mettere le mani avanti: come va il tetto in tela della C3 convertibile? Esperienze? Tende a perdere in maniera cronica o e' affidabile (tetto e guarnizioni nuove)?

Fabrizio
05-12-2012, 06:12 PM
Beh....a dire la verità chiude abbastanza bene....i piccioni non passano!
Ciao
Fabrizio

fabri
05-13-2012, 08:07 AM
beh dipende sempre chi e come te lo ha montato, io l' ho rifatto sia sulla C1 che sulla C2 e devo dire che essendo chiusi in tensione e non solamente ancorati chiudono meglio dell' hard top che ho su entrambe.... se il lavoro é fatto bene non ci sono controindicazioni, sono dei bei soft top, nulla a che vedere con le vecchie inglesi , poi dipende anche dallo stato delle guarnizioni, ma ripeto che se il tetto é ok non danno noie.

lo scorso autunno é arrivata dagli usa una 58 di un conoscente di bolzano, questa purtroppo aveva il parabrezza non fisso, nel senso che gli ancoraggi erano non fermi, a causa di cosa non lo so , mi sono sentito male appena ho visto la cosa e non essendo mia non ho voluto infierire, forse un mezzo restauro non finito ? , ecco in quel caso molto meglio l' hard top, il soft top non aveva nessuna chances di lavorare a auto ferma, figuriamoci in marcia.

kattivone
05-14-2012, 03:10 AM
grazie mille utilissimo!

E a livello di rumore tipo vento spifferi ecc?

Scusate le domande ma sto valutando un potenziale acquisto per una daily driver...abito a 30 minuti dal lavoro quindi 1 ora al giorno...volevo godermi l'estate appieno percio' la convertibile e' il top, ma deve anche funzionare in inverno :)

fabri
05-14-2012, 08:12 AM
beh ovviamente non senti della gran musica oltre i 80 kmh in ogni condizione, anche sulla 71 coupè é lo stesso , ma non ho mai pensato che fosse un problema

se vuoi pensare che sia un gran silenzio prova a farti un giro con una E-type rds o meglio ancora Xk 120 rds e poi la corvette ti sembrerà un sommergibile !

kattivone
05-14-2012, 04:03 PM
Su quello non c’e’ problema…ho una c3 con 383 e scarichi laterali liberi percio’ sono abituato al fracasso…era piu per gli spifferi, in inverno qui si gela.

Ok quindi mi sa che sulla base di questo e’ probabile che fra poco mi faccio la mia seconda vette :) Ho gia le idee super chiare :)

Grazie mille!

fabri
05-15-2012, 07:57 AM
spifferi da freddo non dovresti averli nemmeno se tocchi le 200 miglia orarie......
io ho sempre caldo anche in inverno, scaldo solo i primi 30 minuti , poi ci pensa il cambio e il motore 454, su C1 e C2 basta un pelo di riscaldamento ma proprio basso basso per tenere i cristalli asciutti