PDA

Visualizza Versione Completa : sterzo duro



charly100
03-19-2012, 07:43 PM
ciao a tutti, Sabato mattina volevo fare un giretto post invernale con la mia stingray 69, purtroppo ho notato subito una chiazza d'olio sotto la macchina lato guidatore, l'ho messa in moto, ho fatto 30 metri però lo sterzo era durissimo, qualcuno mi sa dire la causa di questa fuoriuscita di olio?
grazie

kattivone
03-19-2012, 07:47 PM
Probabile che sia la pompa servosterzo.

E' probabile pero' che la causa vera sia non tanto la pompa, quanto uno dei tubi che e' andato.

Cerca la perdita e facci sapere!

Altrimenti controlla anche la valvola e il pistone, aree soggette a perdite.

lucavette
03-19-2012, 08:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da kattivone

Probabile che sia la pompa servosterzo.

E' probabile pero' che la causa vera sia non tanto la pompa, quanto uno dei tubi che e' andato.

Cerca la perdita e facci sapere!

Altrimenti controlla anche la valvola e il pistone, aree soggette a perdite.


se dovesse servirti io ho preso il kit revisione pompa, valvola, e tutti i tubi nuovi, se vuoi posso postarti i link! ciaoo

charly100
03-21-2012, 08:36 PM
la penultima volta che la usai sentivo quando sterzavo un rumore strano, una specie di fischio, pensavo fosse la cinghia, non ne avevo idea, e 2 mesi dopo la sorpresa, pozzanghera di olio e sterzo durissimo. La valvola è stata revisionata, anche il cilindretto non lo stelo, i tubi sostituiti, la metterò sul ponte e vedo da dove perde, chissà...

grog_
03-24-2012, 05:31 PM
sicuramente è la pompa... ho il tuo stesso problema. La pompa fa quello strano rumore che assomiglia a quello che potrebbe fare una cinghia quando sta per rimanere a secco di olio.
Quando non ce n'è proprio invece non funziona più l'idroguida e lo sterzo è durissimo.

Zorro
03-24-2012, 06:04 PM
Concordo sul fatto che quando mancao l'olio nell'idroguida si sente un sibilo che aumenta con il raggiungimento del fine corsa. Sul fatto che è duro dovrebbe essere dovuto all'assenza di olio ( adesso è sul pavimento). Comunque vale sempre la stessa regola ... queste macchine più le usi meglio vanno e meno problemi hanno.

Z

tunedport
03-27-2012, 09:25 PM
Prova a rabboccare e vedrai che lo sterzo torna morbido,se la perdita non e' copiosa puoi ancora guidarla mentre aspetti la pompa nuova tenendo sotto controllo il liquido ,controlla i tubi del liquido idraulico pompa,potrebbe essere un tubo non la pompa in se...

kattivone
03-27-2012, 09:31 PM
Se alla fine il problema e' la pompa, revisionala che costa meno. E' proprio facile facile da fare e costa una sciocchezza rispetto a comprarla nuova.

charly100
03-31-2012, 08:56 PM
oggi ho aggiunto olio nella pompa poi l'ho messa in moto e lo sterzo si è ammorbidito subito, problema risolto? non so, resta da capire come mai è uscito tutto, domani controllo se ha fatto di nuovo la pozzanghera, non ho ancora avuto l'occasione di metterla sul ponte ma lo farò presto, magari domani giretto..

Dave1
04-01-2012, 07:32 AM
Proprio così...Bisogna usarle..io in 2 settimane mi sono fatto circa 1000 km..e ogni volta che la uso va meglio..meno rumori, meno vibrazioni, si mette in moto al primo colpo..
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Concordo sul fatto che quando mancao l'olio nell'idroguida si sente un sibilo che aumenta con il raggiungimento del fine corsa. Sul fatto che è duro dovrebbe essere dovuto all'assenza di olio ( adesso è sul pavimento). Comunque vale sempre la stessa regola ... queste macchine più le usi meglio vanno e meno problemi hanno.

Z

jimmyshine
04-01-2012, 02:01 PM
..probabile sia la power steering valve, molti post a riguardo.
ma anche il power steering cylinder...tubi..pom pa..