PDA

Visualizza Versione Completa : pompa elettrica in serie alla meccanica



masterverona
02-22-2012, 10:57 PM
vorrei sapere da qualcuno dei lor signori se posso mettere una pompa elettrica in seria a quella esistente meccanica in modo da dargli il classico "cicchetto" nel circuito prima di accenderla quando tenendola ferma per alcuni giornii mi evapora la benzina!

la domanda mi sorge perchè avendo la pompa elettrica in mano lavora a membrana e quindi mettendola a monte del circuito una volta spenta la pompa meccanica andando tiene la membrana aperta e fa circolare la benzina... ma è la stessa cosa anche in quella meccanica???

praticamente non è che azionando quella elettrica la meccanica essendo ferma non fa passare la benzina quindi andrei a fare tutto il lavoro per niente?

chi può aiutarmi in questo dilemma......?

cinese
02-23-2012, 07:42 AM
bella domanda, io so solo 2 cose, 1 anche se l'auto è ferma da settimane dopo 3/4 pompate di benza la mia parte sempre a primo colpo.

2 tutte le usa car che ho provato o sentito in moto con pompe elettriche danno problemi [V]

ma tu la vuoi lasciare accesa anche quando funziona quella meccanica oppure la metti sul primo giro di chiave e quando si mette in moto si blocca?

rudyvette
02-23-2012, 07:50 AM
MAGARI DICO UNA CAZZATA!!!!!!![:o)][:o)]
SE PROPIO NE VUOI METTERE DUE , NON SAREBBE MEGLIO IN PARALLELO?????[:I][:I]

king of the hill
02-23-2012, 08:18 AM
Infatti la devi bypassare; o stacchi il tubo e lo passi su quella elettrica o devi creare un sistema di valvole di scambio azionabili a tuo piacimento.

però per il cicchetto bastano un paio di colpi di pedale e i getti spruzzano.
la benzina rimane cmq dentro il carburatore, quasi sigillata nella vaschetta e non bastano pochi giorni per farla evaporare, quindi c'è un guasto. o cmq hai una perdita di benzina:)


Citazione:Messaggio inserito da masterverona

vorrei sapere da qualcuno dei lor signori se posso mettere una pompa elettrica in seria a quella esistente meccanica in modo da dargli il classico "cicchetto" nel circuito prima di accenderla quando tenendola ferma per alcuni giornii mi evapora la benzina!

la domanda mi sorge perchè avendo la pompa elettrica in mano lavora a membrana e quindi mettendola a monte del circuito una volta spenta la pompa meccanica andando tiene la membrana aperta e fa circolare la benzina... ma è la stessa cosa anche in quella meccanica???

praticamente non è che azionando quella elettrica la meccanica essendo ferma non fa passare la benzina quindi andrei a fare tutto il lavoro per niente?

chi può aiutarmi in questo dilemma......?

cinese
02-23-2012, 08:36 AM
quoto King, quando spegni l'auto il gallegiante ti chiude la mandata della benza e resta piena fino a quando fai le tre 4 o 5 pedate di gas, metti una valvola di non ritorno tra pompa e carburatore, ne ho viste diverse su ebay anche piccole e belle.....

Zorro
02-23-2012, 10:08 AM
Dove l'avete visto che le auto USA hanno problemi con le pompe elettriche? Io sulla C 4 ho la pompa elettrica e va da dio. Ho avuto un problema una sola volta dato dql fatto che ho messo la w-power e questa mi ha sciolto la protezione in un materiale simile al neoprene che riveste la pompa, intasandomela. È' bastato smontarla rimuovere quello che rimaneva della vecchianprotezione e sostituirla con una gomma resistente alla benzina.

Z

cinese
02-23-2012, 12:08 PM
scusa ma sulla C4 hai quella di serie, io parlo di pompe elettriche aftermarket di seconda istallazione o istallazioni che sostitiscono le meccaniche, su motori performanti e non da uso cittadino non senti molta differenza ma su auto da uso quotidiano si, almeno tutte quelle che ho visto e provato io, trans AM 6.6, camaro 69, corvette 73 jeep YJ 88 e altre ancora.

Stroker
02-23-2012, 05:36 PM
Bhè... forse hanno sbagliato pompe!

Io ormai ho la pompa elettrica da 5 anni e non ho nessun problema..... sicuramente hanno montato pompe con pressini a flusso nullo troppo elevate!

Per il discors delle pompe in serie.... si può fare, visto che per propria natura la pompa meccanica ha le valvole che permettono il flusso verso il carb e non viceversa.

Piuttosto.... perchè complicarsi la vita INVECE DI METTERE LA POMPA ELETTRICA E BASTA?

Sempre che questo sia il tuo problema....... io proverei a verificare che, dopo un paio di settimane e senza filtro, provando a aprire le farfalle a fondo dal carburatore i getti della pompa di ripresa.... gettino bene!

Se questo succede, il problema NON è la pompa..... viceversa sì !

masterverona
02-23-2012, 05:46 PM
a parte che ieri smontando il serbatoio mi sono trovato infilato dentro all'aspirazione un filaccio di pasta da guarnizioni che mi otturava un buon70-80% dell'aspirazione (minchia... quello che l'aveva prima sta pasta l'ha messa ovunque credetemi!!!)

considerando che ho anche una pompa meccanica nuova ad alto flusso, ora sto ripristinando il serbatoio e poi proverò così!

strocker... secondo me si, le farfalle anteriori del carb. vanno a sbattere sul filtro dell'aspirazione non aprendosi del tutto... verificherò pure quello...

ora sto attendendo che qualche santo veda la mia ricerca di un galleggiante da serbatoio... mi basterebbe anche solo la resistenza perchè poi per il resto l'ho sistemato a dovere... uff!!!


il discorso delle pompe elettriche... se le comprate buone vanno... se no quelle da 100$ è logico che forse non sono più di tanto affidabili..... hehehehe

riccardo66
02-23-2012, 09:46 PM
Io sono, credo 3 anni, che ho una pompa elettrica di una bmw x-3 e non ho mai avuto problemi, elimina la meccanica, fai come me che vai bene. Devi però montare un regolatore di pressione con un ritorno al serbatoio sennò sfondi in carburatore con 4 bar di pressione!