PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di aiuto!



xenon
09-22-2005, 11:04 PM
So che magari non è il forum più adatto ma non sò più che pesci pigliare.:(
Qualcuno di voi per caso si nitende di fuoristrada americani?[:I]
Nella fattispece blazer s10 del 1999 4,3L V6 3 door versione canadese?[:I]
Sono nella cacca piu profonda perchè ho una rogna all'impianto elettrico che non sò risolvere:
a mezzo spento e chiave disinserita si attiva la centralina e mi scarica la batteria,[}:)] il mio eletrauto ha tolto il relè che attiva la centralina e lo ha sostituito con un ponte provvisorio, la batteria non si scarica più però la spia delle cinture di sicurezza e del air bag di tanto in tanto si accendono inspiegabilmente per poi spegnersi alterttanto inspiegabilmente.:(
A suo parere il problema si trova nella centralina ma non riesce ad individuarne la fonte per mancanza degli schemi elettrici che in italia sono praticamente impossibili da trovare.
In oltre il relè asportato è perfettamente funzionante ma chissà perchè senza questo tutto funziona (quasi tutto)[xx(].
Non contento ultimamente anche il cambio automatico ha cominciato a fare delle storie rendendo possibile passare dalle quattro ruote motrici alle due solo dopo lunghi ed estenuanti tentativi.
Il meccanico dopo aver visionato il broblema non ha trovato alcuna anomalia meccanica ed ha scaricato la colpa alla solita centralina
:(.
A questo punto ho portato il veicolo a Bologna in una officina specializzata dove il tecnico dopo aver collegato il veicolo al computer ha concluso che tutto è in ordine e la centralina non segnala nulla di anonimo per cui anche lui non ha la più pallida idea di dove poter guardare.[V]
Riassunta qui molto in breve la mia odissea chiedo a voi qualunque tipo di consiglio, se qualcuno ha avuto problemi simili, se sapete dove è possibile trovare questi benedetti schemi elettrici o qualunque altra informazione possiate passarmi ( siti forum ecc. possibilmente italiani o in italiano ).
Io sono nuovo dell'ambiente made in USA e non sò a chi rivolgermi o quali officine siano competenti in materia,quindi se potete anche indirizzarmi da qualche tecnico specializzato"onesto"vi sarei veramente riconoscente:)
Grazie mille XeNoN.;)

xenon
09-23-2005, 09:29 PM
Il codice della centralina dovrebbe essere P/N 16268395
Ancora grazie:)

Christian GM
10-23-2005, 06:16 PM
Ciao.
Per l'S10 del 99 non ci sono note particolari, a parte di controllare i cavi dei sedili elettrici sotto i sedili che sono soggetti a danneggiamenti e provocano un assorbimento di corrente.
Se mi dai qualche informazione in più posso vedere che schemi ti servono.
Quale è il relè 'incriminato' (nome e posizione)?

PS: alcuni accessori aftermarket possono influire sul circuito di controllo dell'alternatore che così non carica bene la batteria.

saluti

alain
10-24-2005, 12:59 PM
Grazie Christian!

xenon
10-25-2005, 10:33 PM
Ciao e grazie per aver accolto il mio SOS
Allora ti dico subito che il Blazer non è equipaggiato con sedili elettrici ma meccanici e non sono riscaldati.
In oltre è tutto originale e che io sappia non c'è nessun accessorio aftermarket o almeno il proprietario precedente non ci ha detto nulla.
Per quanto riguarda il relè so che si trovava in una scatola sopra e a sinistra della pedaliera non sò a cosa serva perchè sul libretto non c'è alcun accenno allo scopo di tale scatola ne alla sua esistenza.
L'elettrauto mi a detto che serve ad attivare la centralina dallo standby e che per qualche motivo (ignoto) la stessa si attivava da sola inviando un imput al relè e richiedendo elettricità ( io di elettronica non ci capisco niente e questo è quello che ho capito )
Se ti serve ti posso tranquillamente postare le foto del relè e della scatola con la modifica ma mi ci vorrà un pò perchè devo smontare il fondo del cruscotto.

Grazie mille!

Alessandro.

Christian GM
10-26-2005, 02:06 PM
E si, una foto sarebbe utile, non riesco bene a capire di che si tratta.
E sopratutto il telaio completo (17 cifre) per consultare gli schemi ed i manuali appropriati - non mi piace lavorare troppo a naso...

Saluti

xenon
11-05-2005, 04:03 PM
Allora il numero del telaio é:
1GNCT18W9WK160904
Ti allego le foto del relè e della scatola dove era alloggiato vista da sotto perchè non sono riuscito a smontarla quindi mi è stato impossibile fotografare il ponte fatto dall'elettrauto.
Se queste non sono sufficienti vedrò di farmela smontare.


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xenon/200511515542_Grafica 1.JPG
58,74KB

La foto è stata scattata dalla pedana verso l'alto,la freccia rossa indica il parafango interno di sinistra e il rettangolo racchiude la sctola in questione.
Allego inoltre le foto del veicolo per meglio individuarne il modello.


Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xenon/200511516213_Grafica 2.JPG
111,09KB

Grazie tante anticipatamente per la tua disponibilità.

Christian GM
11-06-2005, 09:41 AM
VIN : 1GNCT18W9WK160904
VEHICLE INFORMATION
Merchandising Model : CT10516 -1998 BLAZER 2 DOOR 4WD
Warranty Start Date : 08/12/1998

Delivering Dealer :
GEORG HAAS GMBH AND CO. KG AUTOMOBILE
GEOGGINGER STRASSE 17A & 17B
AUGSBURG , DE 8900

Questo è lo schema scatola relè interna: mi dici quale è l'incriminato, così risalgo al circuito che controlla?

Sicuro che non sia un semplice problema di cella guasta della batteria?

FIGURE Body Relay Block Internal Location(c)

(1) Liftglass Relay
(2) Courtesy Lamp Relay
(3) Retained Accessory Power Relay
(4) Power Seats Circuit Breaker
(5) Power Window Circuit Breaker
(6) Inadvertent Power Relay
(7) Door Lock Relay
(8) Park Lamp Relay
(9) Driver Door Unlock Relay
(10) Door Unlock Relay


Per il 4x4 il tuo risulta essere un
NP1 - 2 SPD ELECTRONIC TRANSFER CASE
Sai che con questo sistema il cambio da due a quattro e viceversa va fatto a bassa velocità?
In ogni caso, a parte una modifica nel tipo di olio da usare non ci sono note sul 4*4.
E' un modello che conosco abbastanza, e mi sono già capitati problemi di diversa origine. E' un 4x4 misto elletronico e pneumatico, la centralina si diagnostica con codici lampeggio. Il problema può anche essere dovuto ad una perdita di acido dalla batteria che danneggia il polmone che comanda l'asse anteriore, che appunto è montato sotto il supporto batteria... Bisogna capire bene cosa non va, può essere anche un problema del motorino sul transfer case... Sono comunque tutti ricambi facilmente reperibili.

PS: ho qualche problema con il login per inserire lo schema scatola relè...:(

Christian GM
11-06-2005, 10:06 AM
non c'è verso,
non capisco perché ma non riesco a fare il login ed a postare l'immagine!!!!!!!!!! !!!
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Cioè riconosce nome utente e password, ma poi mi ributta fuori...

PS: come hai visto dal messaggio precedente il tuo Blazer è ufficiale Europeo, arriva dalla Germania, e non ha campagne di richiamo da fare.
Saluti

hgtv
11-06-2005, 11:54 AM
Ma quante ne sai!!!
Per il tuo problema di login prova a dare un occhio qui:
http://www.corvetteforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9 33

Fammi sapere se hai risolto!
:D

Christian GM
11-06-2005, 03:15 PM
login al primo colpo dopo il moto GP :D
Ecco, questo è lo schema dei relè. Quale è il colpevole?

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/2005116151428_BBEC relay.gif
32,74KB

Christian GM
11-06-2005, 03:47 PM
E' un settore che mi piacerebbe sviluppare di più in futuro.
Per ora già qualcosa facciamo, cosa ti servirebbe?

hgtv
11-06-2005, 04:11 PM
Ok, riconosco di essre OT!

Christian GM
11-06-2005, 04:23 PM
A prescindere che non ritengo sia il forum giusto dove parlarne...

Riusciamo a dare un servizio a 360° per quanto riguarda il mondo auto USA. E dove non posso arrivare "io" evito di intervenire facendo lavori a sproposito...
Per maggiori info sul mio profilo c'è la mail del lavoro.
Preferisco rimanere sul forum a carattere generale.

xenon
02-23-2006, 02:49 PM
Scusa il ritardo ma purtroppo una serie di inconvenienti mi hanno impedito di procedere con i lavori sul blazer, nel mio garage a fatica ci stà la macchina, riuscire a lavorare sotto il cruscotto risulta impossibile, sono quindi obbligato a lavorare in cortile e alla tempeatura esterna degli ultimi tempi risulta proibitivo, contando anche un incidente che il mio pa ha subito con una tizia al volante di una audi il quadro è fatto! le rogne si sono sommate alle rogne, il tempo non è mai abbastanza e adesso oltre a quelle elettriche mi sono capitate pure quelle di carrozzeria.
Nulla di grave per nessuno fortunatamente ma il paraurti posteriore e lo sportello del baule si sono piegati e l'angolo di plastica posteriore dal lato guida si è spezzato in due! :(:(:(:(
Ciedo ancora scusa per questo mio approfittare della tua consulenza ma adesso mi trovo anche a chiederti se, anche come concessionaria, puoi procurarmi l'angolo in plastica del parafango posteriore, farmi sapere quanto può costare e nel caso, se puoi spedirmelo an contrassegno o come preferisci perchè visto il materiale di cui è fatto risulta difficile da riparare e stò cominciando a pensare di riprodurmelo in vetroresina!
Ancora per l'ennesima volta grazie e ancora scusa per il disturbo.

Christian GM
02-23-2006, 08:50 PM
Immagino tu intenda l'angolo in plastica del paraurto posteriore.
Se si può avere, domani posto prezzo e disponibilità. Se no, non ho ben capito cosa intendi... Puoi postare una foto?
Nessun problema per il ritardo...

xenon
02-24-2006, 10:30 AM
Ecco quà il danno....

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xenon/200622410286_Danno1. JPG
37,8KB

Ancora grazie appena ritorna il bel tempo mi rimetterò a lavorare sull'impianto elettrico.

Christian GM
02-24-2006, 12:06 PM
Allegato: immagini/icon_paperclip.gif bmpr.pdf (http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/200622412514_bmpr.pd f)
227,57KB

Art 1 15010978 47,49 + iva disp. 3 gg
Art 2 15031422 191,01 + iva disp. 3 gg
Art10 15008257 10,00 + iva disp. 3 gg
Art12 12472163 114,92 + iva disp. 15 gg

Solito sconto 15% utenti forum. Franco mio magazzino Erba.

Saluti

xenon
02-24-2006, 02:51 PM
Allora: per quanto riguarda il pezzo di parafango/paraurti in palstica che mi serve è l'articolo 12 e puoi già ordinarmelo, per il resto la staffina metallica è integra il paraurti di lamiera dovremmo riuscire a raddrizzarlo senza troppi problemi e la plastica sopra non si è dannegiata.
Sai dirmi in oltre se il pezzo è già verniciato o da verniciare?
Per quanto riguarda la spedizione e il pagamento fammi sapere quale metodo preferisci, eventualmente se per tè non è un problema e sei daccordo, il 12 marzo sarò al 99% al Mugello e se ci sei anche tù possiamo organizzare tutto là di persona senza dover impazzire con pacchi scartoffie o altro.
In ultimo, nello sconto del 15% sono compreso anche io che non sono ancora tesserato ma solo utente?
grazie

convertible90
02-24-2006, 03:23 PM
Va bene anche se fai la tessara al Mugello! Ci fidiamo!

xenon
02-24-2006, 05:06 PM
L'idea era appunto quella ma se i pezzi arrivano prima........meglio informarsi;)

Christian GM
02-25-2006, 07:43 AM
Ciao.
Il pezzo è ovviamente da vernciare, ha già su il fondo.
Al 90% vorrei essere al Mugello pure io.
Ho già materiale per qualcun altro, forse, perciò no problem, anche perché dovrebbe arrivare giusto giusto per quella data!
Faccio l'ordine e ti tengo informato!;)

xenon
02-25-2006, 02:19 PM
OK grazie!

xenon
03-09-2006, 02:21 PM
Se la hai disponibile mi porteresti anche una cinghia del motore, ti invio la scansione delle specifiche , e in oltre se le candele non sono normalmente in commercio qui in italia mi alleghi al pacco anche 6 di queste, sempre se disponibili.:)
Scusa per il ritardo ma ci ho pensato solo oggi![:I]
Grazie anticipatamente di tutto.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xenon/200639142056_Cinghia Blazer.jpg
75,99KB

xenon
03-09-2006, 02:21 PM
Se la hai disponibile mi porteresti anche una cinghia del motore, ti invio la scansione delle specifiche , e in oltre se le candele non sono normalmente in commercio qui in italia mi alleghi al pacco anche 6 di queste, sempre se disponibili.:)
Scusa per il ritardo ma ci ho pensato solo oggi![:I]
Grazie anticipatamente di tutto.

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/xenon/200639142056_Cinghia Blazer.jpg
75,99KB

Christian GM
03-09-2006, 06:19 PM
Ok li ho in casa sia candele che cinghie. Domani ti posto il costo. Il cantonale arriva attorno al 15.

Christian GM
03-09-2006, 06:19 PM
Ok li ho in casa sia candele che cinghie. Domani ti posto il costo. Il cantonale arriva attorno al 15.

Christian GM
03-10-2006, 10:35 AM
cinghia € 48.77 + IVA, ha cambiato numero;
candele platino € 11.12 + IVA cadauna, solito - 15%
entrambi li ho in casa!
Ciao

Christian GM
03-10-2006, 10:35 AM
cinghia € 48.77 + IVA, ha cambiato numero;
candele platino € 11.12 + IVA cadauna, solito - 15%
entrambi li ho in casa!
Ciao

xenon
03-10-2006, 08:56 PM
Perfetto, compro tutto!:D
Se ci sei ci vediamo domenica se no fammi sapere!;)
Grazie!

xenon
03-10-2006, 08:56 PM
Perfetto, compro tutto!:D
Se ci sei ci vediamo domenica se no fammi sapere!;)
Grazie!

Christian GM
03-17-2006, 12:21 PM
Per Xenon, io ho tutto pronto da spedire, mandami tramite MP, oppure mail a parts@hummeritaly.co m o per telefono i dati per la spedizione, compreso codice fiscale per la fattura.
Ciao!

xenon
03-29-2006, 05:01 PM
Il pacco è arrivato quesa mattina alle 11,30 circa!! tutto O.K. complimenti vivissimi per il tempismo e la disponibilità !!!!!!:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D
Riprenderò a mettere le mani sull'impianto elettrico dopo il 13 di aprile ( purtroppo ho una serie di altre piccole e fastidiose rogne che non posso più rimandare ) magari riprenderemo il discorso Blazer a breve!!!:D:D:D:D:D:D :D:D
Grazie e ciao!!;)