PDA

Visualizza Versione Completa : superbollo



pugnali53
01-21-2012, 04:47 PM
C'è già chi propone la vendita con targa estera per evitare il superbollo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2079 69193

ingsteve
01-21-2012, 09:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

C'è già chi propone la vendita con targa estera per evitare il superbollo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2079 69193

e sul sito modenamotors ti fanno un prospetto dei costi...

pugnali53
01-21-2012, 11:27 PM
Con targa zoll semestrale le spese diventano moooolto più basse,.

Henry
01-22-2012, 05:17 AM
Io non ne ho alcuna esperienza diretta, per cui me ne guardo bene dal formulare giudizi " tranchantes ", però occhio che sul WEB ho letto giudizi -diciamo...- tutt'altro che lusinghieri ( per usare un eufemismo) su quelli li'.
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

C'è già chi propone la vendita con targa estera per evitare il superbollo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2079 69193

e sul sito modenamotors ti fanno un prospetto dei costi...

Elia
01-22-2012, 09:25 AM
meglio tardi che ......

Ortega
01-23-2012, 07:56 PM
Stasera ho avuto un ottima notizia per l'annuale... chi è interessato mi contatti via PM.

Dario

ingsteve
01-23-2012, 08:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ortega

Stasera ho avuto un ottima notizia per l'annuale... chi è interessato mi contatti via PM.

Dario

vai mitico aspetto tuo pm

ennemme
01-24-2012, 01:36 PM
E attenzione a quelle targhe provvisorie tedesche. Le nostre Autorità non hanno ben chiaro come funzionino e spesso sequestrano l'auto in via cautelativa. È successo a un membro di un altro forum che aveva preso a Roma una Porsche per poi portarla in Francia. L'hanno fermato a Ventimiglia e, insospettiti dalle targhe provvisorie (pur avendo a bordo tutti documenti ecc ecc), gli hanno sequestrato l'auto. È rimasto in ballo (tra avvocati e burocrazia italiana) più di un mese per riaverla...

gius
01-24-2012, 04:25 PM
Premetto che ciò che scrivo é solamente una la mia opinione personale condivibile o meno e in nessun modo vuole offendere nessuno,su i vari escamotage per evitare almeno in parte di pagare il nuovo superbollo (nato da una legge che e' una porcata incredibile)sono assolutamente da evitare...girare con una corvette con targa straniera ,magari rumena,stai sicuro che la prima pattuglia della gdf che ti vede ti ferma e come si dice dalle mie parti poi ti lava il culo....e chi e' senza peccato scagli la prima pietra,magari ti fermano e sul libretto leggono che era tua poi radiata per esportazione e noleggiata a te stesso...mah sara' tutto legale ma a me sembra una grande cazzata.Avete mai discusso del nuovo superbollo con gente che ha auto "normali" o utilitarie,vi diranno che se hai il macchinone fanno bene a farti pagare il superbollo.....ma sapete quante volte ho discusso con vari conoscenti,cercando di spiegare che lo stato cosi' facendo non solo uccideva un segmento,ma avrebbero pure incassato di meno,spiegare che alcuni pagheranno 6000 euro di bollo che è equivalente del 25%del valore dell'auto...risposta sai quanta gente paga 200.00 euro di bollo per un auto che ne vale forse 500.00[xx(],pure girare con una macchina targata zoll agli occhi dell'opinione publica sarai il solito furbetto che ha trovato il trucchetto per non pagare le tasse( certo di questo uno se ne puo' sbattere i cosi' detti..)ma al giorno d'oggi si vive anche di immagine,e essere un furbetto non e' di moda. Sono tutti sistemi che oggi come oggi suonano di strampalato,allora strampalato per strampalato vi propongo un altro sistema per non pagare il bollo:radiate la macchina la portate in germania da una ditta specializzata che si occupera'di saldare sotto il pianale uno di un vecchio maggiolino(come si fa con varie replica)e ve la fate immatricolare com esemplare unico d'epoca.Vuoi circolare con una macchina da 500 cv devi essere disponibile a pagare ciò che ti é richiesto,altrimenti ci vai in pista o ci fai un bel soprammobile.Le regole del gioco sono cambiate e quelle non le facciamo noi.

ingsteve
01-24-2012, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da gius

Vuoi circolare con una macchina da 500 cv devi essere disponibile a pagare ciò che ti é richiesto,altrimenti ci vai in pista o ci fai un bel soprammobile.Le regole del gioco sono cambiate e quelle non le facciamo noi.


Siccome prima te la fanno comprare e poi ti cambiano le regole,stai tranquillo che alla prima occasione gli torna tutto indietro. Questa è una "guerra" non un gioco come dici....perchè se avessero detto d'ora in poi sappiate che chi si compra una macchina di questo tipo ha delle spese in questi termini non avrei detto niente perchè non l'avrei comprata. Molte della cose che hai scritto le vivo tutti i giorni,ma se ragioniamo che chi non puo permettersi una macchina e va coi mezzi trova giusto che tassino le auto...beh vorrà dire che andrà sempre a piedi anche lui.

clavha
01-24-2012, 08:39 PM
Ho visto su internet che qualcuno offre soluzioni per sottrarsi al superbollo. In sostanza, se ho capito bene, si tratterebbe di simulare un'esportazione del veicolo, ottenendo una targa tedesca che fa ricadere l'auto nell'ambito delle regole tecniche e tributarie in vigore in Germania. Ci sono controindicazioni rispetto a una soluzione di questo tipo?

Confermiamo che l'esportazione fittizia è una pratica che negli ultimi anni si è molto diffusa (per esempio, per "ripulire" i documenti di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, le cosiddette "ganasce fiscali") e che può servire pure a raggiungere lo scopo di evitare il superbollo. Però proprio la sue crescente diffusione aveva già attirato l'attenzione degli organi di controllo su questa pratica, che non è certo ortodossa e può portare all'applicazione di sanzioni. Senza contare che col tempo potrebbero essere introdotti nuovi vincoli.
L'operazione al momento non è affatto difficile: si basa sul fatto che in Germania è abbastanza comune il rilascio di targhe provvisorie (a validità rinnovabile), con procedure semplici e senza la necessità di rispondere a particolari requisiti. Addirittura, di fatto non è nemmeno necessario che l'auto lasci il territorio nazionale: a viaggiare sono i documenti. E al momento non c'è alcuna norma italiana che imponga di dimostrare l'avvenuto attraversamento della frontiera quando si effettua la pratica di radiazione del veicolo per esportazione.
Si ottiene quindi una targa tedesca con la quale si circola liberamente. Ma ciò contrasta con l'articolo 132 del Codice della strada, che riguarda i veicoli in "temporanea importazione" in Italia, cioè quelli che hanno targa straniera e si trovano sulle strade italiane (per lavoro, turismo eccetera): la loro circolazione è ammessa solo per un anno dall'ingresso nel Paese, dopodiché per restarvi devono essere immatricolati con targa nazionale (a nome del proprietario, per il quale nel frattempo – in sintesi - è maturato l'obbligo di stabilire la residenza in Italia). Le sanzioni sono una multa di 80 euro e l'inibizione a circolare ancora in Italia. L'abolizione delle frontiere interne all'area Schengen rende quasi inapplicabile questa norma, però il proliferare di abusi (per esempio, già molti italiani hanno preso a utilizzare targhe estere negli ultimi anni, per risparmiare sull'assicurazione e sfuggire ai controlli automatici sulle infrazioni stradali, date le note difficoltà nella notifica dei verbali all'estero e l'impossibilità di imporre il pagamento della sanzione all'intestatario del mezzo che risiede fuori dal territorio nazionale) ha portato in alcuni casi ad avviare vere e proprie indagini per dimostrare le permanenza del veicolo in Italia. Un caso noto è quello di Verona, dove la Polizia municipale ha individuato alcuni automobilisti locali che utilizzavano quotidianamente vetture immatricolate all'estero e così, tra le altre cose, entravano impunemente nella zona a traffico limitato (lasciando però prove della circolazione del veicolo in Italia nelle foto degli apparecchi di controllo degli accessi nella zona).

Hoga
01-24-2012, 09:51 PM
faccio una domanda OT
Se non paghi il bollo per X anni e poi la starghi per esportazione (e quindi la vendi/o te la tieni in garage)?Ti bloccano altri beni? arriva equitalia? ti fanno una multa o cosa?
Perchè altrimenti non paghi per anni e poi esporti, e tanti saluti.

Ste
01-24-2012, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hoga

faccio una domanda OT
Se non paghi il bollo per X anni e poi la starghi per esportazione (e quindi la vendi/o te la tieni in garage)?Ti bloccano altri beni? arriva equitalia? ti fanno una multa o cosa?
Perchè altrimenti non paghi per anni e poi esporti, e tanti saluti.


puoi farlo...solo se non è gia scattato un fermo amministrativo
si
si
ti fanno la multa per il bollo non pagato
se non hai beni di propieta tua o stipendio da pignolare lo puoi fare

Hoga
01-24-2012, 10:58 PM
eh purtroppo devo trovare una testa di legno, come diceva il caro alain XD:D:D:D:D

gius
01-25-2012, 08:26 AM
Guarda ingsteve io forse sono più incazzato di te, visto che io entro la fine dell'anno scorso non ho dovuto radiare una macchina ma la mia societa'e pensare che poco tempo fa ero stavo acquistando un capannone per potermi ingrandire e pensi che qualcuno mi ha avvertito prima di fare investimenti che le cose sarebbero cambiate?,conosco un tizio che ha pagato 80000euro per la licenza di tassista e magari adesso uno si apre l'attività senza spendere un cazzo e quando dico che sono cambiate le regole del gioco non lo dico con leggerezza,è una guerra è vero ma te la fai con i mulini a vento...purtroppo..

ingsteve
01-25-2012, 08:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da gius

Guarda ingsteve io forse sono più incazzato di te, visto che io entro la fine dell'anno scorso non ho dovuto radiare una macchina ma la mia societa'e pensare che poco tempo fa ero stavo acquistando un capannone per potermi ingrandire e pensi che qualcuno mi ha avvertito prima di fare investimenti che le cose sarebbero cambiate?,conosco un tizio che ha pagato 80000euro per la licenza di tassista e magari adesso uno si apre l'attività senza spendere un cazzo e quando dico che sono cambiate le regole del gioco non lo dico con leggerezza,è una guerra è vero ma te la fai con i mulini a vento...purtroppo..


lo so che purtroppo non abbiamo noi il coltello dalla parte del manico...ma non è detto che debbano riuscire a ferirti per forza...

SAETTA McQUEEN
01-25-2012, 08:49 AM
Stamattina un mio fornitore mi ha inviato questa circolare in cui viene detto che tutti devono pagare entro il 31/01/2012 e non a scadenza del bollo classico.


OGGETTO: Scadenza tassa beni di lusso
Si ricorda che il 31 gennaio 2012 scade il pagamento,
per l’anno 2012, della tassa automobilistica (cd.
“superbollo”) istituita con il D.L. n. 98/2011, art. 23,
comma 21 e inasprita dalla “Manovra Monti”. La
sovrattassa erariale è dovuta per le autovetture e
autoveicoli per il trasposto promiscuo di persone, a
decorre dal 2012, qualora la potenza del veicolo sia
superiore a 185 kW nella misura di € 20 per ciascun kW
eccedente i 185.
Si ricorda altresì che tale tassa:
• non è dovuta decorsi 20 anni dalla data di costruzione del
veicolo;
• è dovuta nella misura ridotta del:
- 60% dopo 5 anni dalla data di costruzione del veicolo;
- 30% dopo 10 anni dalla data di costruzione del veicolo;
- 15% dopo 15 anni dalla data di costruzione del veicolo.
Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse
necessitare porgiamo cordiali saluti.
Cervia, 24/01/2012
IDROEXPERT S.P.A.
RESP.AMM.
EMANUELA ABATI

Zorro
01-25-2012, 09:19 AM
Sembra che siano state invertite le percentuali di sconto dei 5 - 10 - 15 anni. Non credo che chi ha una macchina entro i 5 anni abbia diritto ad uno sconto del 60% sul superbollo :):):) altrimenti sarebbe un incentivo a prenderle nuove :):):)

Z

SAETTA McQUEEN
01-25-2012, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Sembra che siano state invertite le percentuali di sconto dei 5 - 10 - 15 anni. Non credo che chi ha una macchina entro i 5 anni abbia diritto ad uno sconto del 60% sul superbollo :):):) altrimenti sarebbe un incentivo a prenderle nuove :):):)

Z


No si intende la percentuale che devi pagare rispetto al valore intero che è 20 euro; ossia dopo 5 anni ne paghi il 60% (euro 12); dopo 10 anni paghi ne paghi il 30% (euro 6); dopo 15 anni ne paghi il 15% (euro 3).

ingsteve
01-25-2012, 10:21 AM
Se il tuo fornitore la vuol pagare in anticipo buon per lui...o magari gli scadono i bolli a gennaio..

dave73
01-25-2012, 10:33 AM
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-01-23/data-pagamento-150931.shtml?uuid=Aa vogahE

mi sembra abbastanza esaustivo....:D

RaffoZ06
01-25-2012, 10:35 AM
cmq sia io sono pienamente d'accordo con ing. cioè non esiste che io mi compro la macchina sono in regola ho il reddito per pagare quell'assicurazione e quel bollo eppoi una mattina si alza sto figlio di p.....a di monti e facendo tutto tranne gli interessi del paese cambia le regole mettendo tasse pari a come se possedessi 4 c6 z06 più aumenti assicurazione e tutto quello che gravita intorno all'auto... Dico ma siamo scemi?? e pergiunta mi devo preoccupare pure di quello che pensa la gente e che posso passare per furbetto !!! ed invece cosa dovremmo fare passare per coglioni e non potendo più vendere la macchina (manco se la svendi) causa superbollo e magari non potendo più permetterti di pagare una tassa del genere perchè il tuo reddito (nel migliore dei casi visto come vanno le cose oggi nel mondo del lavoro) è rimasto quello di quando hai acquistato l'auto tempo addietro quando tutto era ok che facciamo aspettiamo che venga l'ufficiale giudiziario a pignorarci l'auto o che ci mettano un bel fermo amministrativo???
Ma andassero tutti a fare in culo io se posso non la vendo e altro che furbetto il mio cervello lo faccio lavorare per fare il super furbo e non me ne vergogno affatto sopratutto perchè a questa gente che ci ha portati a questo punto la faccia non l'hanno persa e continuano a prendere gli stipendi che sappiamo tutti e pergiunta a triplicarsi i benefit... Loro per furbetti ci possono passare e pure in maniera legale e sotto gli occhi di tutti mentre l'italia è in totale blocco e sull'orlo del fallimento noi invece dobbiamo preoccuparci di passare per delinquenti...
No io non ci sto per me è già guerra aperta dallo scorso dicembre e quando mi fermeranno le forze dell'ordine poi si vedrà... Io nel frattempo ho radiato entro fine 2011 ed ho fatto bene visto che sti stronzi come abbiamo visto il cappio lo stringono quando e come vogliono ed intanto la macchina è radiata e fuori fermo amministrativo e quantaltro... Mi spiace solo per pugnali manfred e tutti gli altri che sono stati raggirati rassicurati che avrebbero dovuto pagare il superbollo monti a scadenza nel 2012 e che ora anche se radiano dovranno farsi rubare legalmente i soldi da uno stato che possibilmente fra 2 o 3 mesi andrà in fallimento o magari come spero io verrà spazzato via da una bella rivoluzione che è l'unica cosa che ci vuole

golia1
01-25-2012, 10:48 AM
Infatti... da Agenzia delle Entrate
http://www.agenziaentrate.g ov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/Versamento+del+super bollo/SchedaInfo+versament o+superbollo/Come+quando+e+quanto +versare/

clavha
01-25-2012, 10:56 AM
Io sono a favore delle liberalizzazioni, giustamente devono essere risarciti quelli che hanno investito dei soldi in quell'attivita' poi liberalizzata......m a fidatevi che questa e' davvero la strada giusta per uscire dai problemi. Tanto prima o poi questo cazzo di superbollo verra' abolito, su questo sono sicuro. AVANTI CON LE LIBERALIZZAZIONI per aprire i mercati a tutti.

VincentVega
01-25-2012, 11:24 AM
Io alla fine non ho radiato, pensando proprio alle grane in caso di fermo. Con l'aria che tira ci mettono 5 secondi a controllare dal numero di telaio che la macchina era tua e adesso risulta a noleggio sempre a te, occhio che si rischia grosso, soprattutto a Milano dove ci sono un sacco di targhe estere fatte esclusivamente per gabbare le telecamere.
Un mese fa ero in contatto con una persona per fare il truschino, sono anche andato a fare il cdc al tuv in Germania, ma poi ho desistito, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perchè si va a perdere la proprietà dell'auto. Come fai a dimostrare un domani che la macchina è tua? I documenti dicono altro.. attenzione a queste cose, io nel dubbio pagherò, al 60% perchè la data di costruzione è fine gennaio 2007 e il pagamento F24 lo faccio autonomamente, quindi verso quello che voglio ed eventualmente mi faranno le pulci in futuro.

clavha
01-25-2012, 11:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Io alla fine non ho radiato, pensando proprio alle grane in caso di fermo. Con l'aria che tira ci mettono 5 secondi a controllare dal numero di telaio che la macchina era tua e adesso risulta a noleggio sempre a te, occhio che si rischia grosso, soprattutto a Milano dove ci sono un sacco di targhe estere fatte esclusivamente per gabbare le telecamere.
Un mese fa ero in contatto con una persona per fare il truschino, sono anche andato a fare il cdc al tuv in Germania, ma poi ho desistito, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perchè si va a perdere la proprietà dell'auto. Come fai a dimostrare un domani che la macchina è tua? I documenti dicono altro.. attenzione a queste cose, io nel dubbio pagherò, al 60% perchè la data di costruzione è fine gennaio 2007 e il pagamento F24 lo faccio autonomamente, quindi verso quello che voglio ed eventualmente mi faranno le pulci in futuro.



Vorrei sapere se un'auto immatricolata/costruita il 26 gennaio 2007 al momento del pagamento della sovrattassa, il 31 gennaio 2012, avrà diritto alla riduzione prevista per aver compiuto i cinque anni.
No: contano gli anni solari, partendo dal primo gennaio di quello successivo all'immatricolazione . Lo precisa la norma stessa, che fa scattare il beneficio "dopo" che il periodo si è compiuto. Dunque, occorre contare cinque anni come appena descritto e applicare il beneficio a partire dal sesto anno così contato, che sarà il 2013

VincentVega
01-25-2012, 12:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da clavha
Vorrei sapere se un'auto immatricolata/costruita il 26 gennaio 2007 al momento del pagamento della sovrattassa, il 31 gennaio 2012, avrà diritto alla riduzione prevista per aver compiuto i cinque anni.
No: contano gli anni solari, partendo dal primo gennaio di quello successivo all'immatricolazione . Lo precisa la norma stessa, che fa scattare il beneficio "dopo" che il periodo si è compiuto. Dunque, occorre contare cinque anni come appena descritto e applicare il beneficio a partire dal sesto anno così contato, che sarà il 2013


"L'addizionale e' ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60, al 30 e al 15 per cento e non e' più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione."
Qui parla di data di costruzione, il 31 gennaio sono decorsi più di 5 anni dal 26 gennaio 2007 del tuo esempio.
Nel mio caso di parla di costruzione gennaio 2007 - scadenza bollo ottobre 2012. Quasi 6 anni quindi.
Io lo pago al 60%, eventualmente proveranno a farmi le pulci.

RaffoZ06
01-25-2012, 01:10 PM
A quanto pare il discorso di avere l'auto con targa tedesca sembra fattibile anche da cavauto... se leggete in fondo a questo annuncio dice proprio che l'auto può essere immatricolata con targa o leasing tedesco... Conoscendo la serietà di cavauto si vede che è cosa legale e possibile..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2075 49063&asrc=fa

VincentVega
01-25-2012, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

A quanto pare il discorso di avere l'auto con targa tedesca sembra fattibile anche da cavauto... se leggete in fondo a questo annuncio dice proprio che l'auto può essere immatricolata con targa o leasing tedesco... Conoscendo la serietà di cavauto si vede che è cosa legale e possibile..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2075 49063&asrc=fa


Sì Raffo, è sicuramente legale. Lo è un po' meno se la macchina era già stata immatricolata a nome tuo.
Quanto ci mette la gdf a controllare che quella macchina l'anno scorso era in tuo possesso? E' palese che hai fatto il barbatrucco per evitare il superbollo, non ho idea di che grane possano farti passare ma potrebbero essere pesanti.
Poi in realtà dipende sempre da chi trovi, ma il gioco non vale la candela secondo me.
L'unica potrebbe essere vendere la propria e comprarsene un'altra immatricolandola in leasing.

SAETTA McQUEEN
01-25-2012, 02:13 PM
Ma la data di costruzione dove si legge?

clavha
01-25-2012, 03:01 PM
Raffo sono d'accordo con Vega, se compri l'auto gia' cosi' e' un conto, ma se vogliono e vogliono vedono subito che c'e' stato un movimento anomalo. Cmq io appoggio qualunque scelta tu fai, se puoi andargli in culo a questo superbollo....prego accomodati ;)

ingsteve
01-25-2012, 03:29 PM
mah...ovvio che puzza...ma alla fine hai un contratto in mano con valore europeo...puoi averlo fatto magari invece che per il bollo anche per risparmiare sull'assicurazione che li costa meno...e allora?Non mi sembra che sia vietato risparmiare, è vietato non averla l'assicurazione.
Io la vedo che per 500-1000euro/anno non tiro in ballo un casino di questo tipo (ma io ho ls2 con più di 5 anni).
Certo se hai LS7 nuovo fanculo tutti....Raffo ma la tua dovrebbe gia essere in riduzione al 60%....sono 3633annui...chi ha un LS3 2008 paga 3833annui...ok per il principio però non mi sembra un gran risparmio viste le tariffe.

Rocket-C6
01-25-2012, 04:13 PM
Il risparmio c'e' eccome, un po' meno sulle C6, ma per le Zeta il margine e' ampio, anche per quelle che hanno superato i 5anni.

Hoga
01-25-2012, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

mah...ovvio che puzza...ma alla fine hai un contratto in mano con valore europeo...puoi averlo fatto magari invece che per il bollo anche per risparmiare sull'assicurazione che li costa meno...e allora?Non mi sembra che sia vietato risparmiare, è vietato non averla l'assicurazione.
Io la vedo che per 500-1000euro/anno non tiro in ballo un casino di questo tipo (ma io ho ls2 con più di 5 anni).
Certo se hai LS7 nuovo fanculo tutti....Raffo ma la tua dovrebbe gia essere in riduzione al 60%....sono 3633annui...chi ha un LS3 2008 paga 3833annui...ok per il principio però non mi sembra un gran risparmio viste le tariffe.

Io invece di Buttarli in bollo mi prenderò una bella leica m9 (oltre che a fare parecchie modifiche sul ram), forse son spesi meglio :).

ingsteve
01-26-2012, 09:17 AM
io purtroppo (o per fortuna) ho solo una passione, la corvette...finchè posso pago.
Quando non potrò più pagare, se è legale cercherò altre vie per usarla ancora.
L'idea di abbandonarla per me è castrante, non ho altri svaghi.

jjlio
01-26-2012, 09:38 AM
Evapori (si può dire?) passione pura...
Bravo!

alain
01-26-2012, 12:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

io purtroppo (o per fortuna) ho solo una passione, la corvette...finchè posso pago.
Quando non potrò più pagare, se è legale cercherò altre vie per usarla ancora.
L'idea di abbandonarla per me è castrante, non ho altri svaghi.


[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] BRAVO

Hoga
01-26-2012, 12:53 PM
Non concordo francamente, puoi avere la passione che vuoi ma il regalar soldi va oltre alla mia concezione di passione. Ti darei ragione portasse qualcosa, Con i miei soldi il paese migliora? le strade migliorano? le autostrade son gratis? purtroppo la risposta è negativa su tutte le domande :(

RaffoZ06
01-26-2012, 02:14 PM
io la penso come hoga anche se sto facendo di tutto per tenermi la vette... la cosa che mi rompe però è il pensare di dover esser visto tutto ad un tratto agli occhi della società come un ladro delinquente o evasore solo per colpa di queste leggi che non fanno altro che inasprire i rapporti sociali (sopratutto visto il momento particolare) e tutto voluto da gente che tutto sta facendo tranne gli interessi del paese... Anche per me la corvette era il mio grande svago ma ora però sta diventando un peso per tanti e tanti motivi... Il momento non è certo dei migliori e anche se i soldi li ho mi rendo conto che è uno spreco usarli per tenere un qualcosa che per forza di cose apparte ulteriori esborsi di soldi di certo non porpuò dare benefici :((
Sono molto amareggiato e mi domando se valga di più la pena vendere la vette o tenerla e usarla un quarto di quello che la usavo prima??? cioè il gioco ne vale davvero la candela?? io la mia zetona volevo farla invecchiare con me ma mi ritrovo paradossalmente ad oggi con una macchina che invecchiata di 5 anni mi costa il quadruplo di quanto mi costava quando l'ho acquistata e le cose andavano bene.. è questo il mio cruccio mi sembra davvero un accanimento senza senso sopratutto quando vedo la fame che c'è in giro ragion per cui se la terrò la userò il meno possibile almeno fin quando la situazione generale in italia non migliorerà..

Hoga
01-26-2012, 04:50 PM
Ma poi ingSteve non credere che io abbia meno passione di te per le vette, semplicemente non mi faccio prendere per il culo da quattro coglioni in parlamento che cambiano leggi come il piatto del giorno dopo.
Ho sofferto molto, e ho rifiutato parecchie volte offerte per la vette, ma purtroppo quando si esagera lascio e non perché mi mancano ma perché di principio non è possibile una cosa del genere.

ingsteve
01-26-2012, 09:55 PM
No ma ne hai anche altre che ti distraggono (vedi fotografia)...io no purtroppo...abbiamo ragione entrambi comunque...

Ortega
01-26-2012, 11:41 PM
La realta purtroppo è che in Italia non è più consentito avere dei sogni e realizzarli.

Dario

SAETTA McQUEEN
01-27-2012, 02:54 PM
PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]

Hoga
01-27-2012, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]

Solo a me in sto periodo fa schifo buttare i soldi? :D:D Va beh che ormai siete tutti vecchi filantropi (specialmente parlando di giampy), ma se proprio dovete buttarli prendetemi un 50 0.95 on attacco M su su :D:D

Rocket-C6
01-27-2012, 10:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]


Secondo me si...;)

Ortega
01-29-2012, 11:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6


Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]


Secondo me si...;)
ahahahahahahah mi avete fatto fare due sane risate! Grazie.
Comunque non credo tu sia l'unico..... e alla fine non sei neanche coglione. I veri coglioni sono quelli che non hanno capito che per racimolare 2 soldi subito hanno distrutto un mercato che dava lavoro a migliaia di persone creando danni incalcolabili.Ma si può essere più cretini?

Marco1979
01-29-2012, 11:49 AM
No siamo due coglioni e siamo pure vicini ....possiamo spartirci il premio.....:D:D:D



Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]

Rex
01-29-2012, 12:20 PM
Tre coglioni,ci sono anch'io......:(:(:(

RaffoZ06
01-29-2012, 06:42 PM
ha ragione ortega i veri coglioni sono monti e tutto il resto che ha legiferato senza rendersi conto del danno economico e sociale che hanno arrecato al nostro paese.... per guadagnare 120 milioni di euro subito entro la fine del 2012 ne perderanno oltre 2 miliardi tra mancato incasso iva , ipt, tasse assicurative, accise benzina etc etc etc il tutto facendo fallire inesorabilmente uno dei settori trainanti di questo paese...

RaffoZ06
01-29-2012, 06:42 PM
ha ragione ortega i veri coglioni sono monti e tutto il resto che ha legiferato senza rendersi conto del danno economico e sociale che hanno arrecato al nostro paese.... per guadagnare 120 milioni di euro subito entro la fine del 2012 ne perderanno oltre 2 miliardi tra mancato incasso iva , ipt, tasse assicurative, accise benzina etc etc etc il tutto facendo fallire inesorabilmente uno dei settori trainanti di questo paese...

Alex73
01-29-2012, 07:07 PM
...ecco il 4° coglione 1400 euro di bollo corvette + bollo volvo v40 + bollo cbr 900 + bollo carrello portamoto...per non parlare di tutto il resto...

Alex73
01-29-2012, 07:07 PM
...ecco il 4° coglione 1400 euro di bollo corvette + bollo volvo v40 + bollo cbr 900 + bollo carrello portamoto...per non parlare di tutto il resto...

angelonano
01-29-2012, 08:45 PM
Scusate, io ho una Vette Z06 costruita il 23/01/2007, fonte stceurope, per ora unica azienda in grado di certificare l'anno di costruzione, badate bene, vi dicono anche il giorno, ma certificano solo l'anno. Mi auguravo che vista la data di prima immatrcolazione 25/06/2007, la mia auto fosse stata costruita nel 2006, ma purtroppo non è stato così. Ora, io sono un appassionato di auto da 20 anni e ne ho possedute alcune, ma questa Z06 mi ha aperto il cuore e me ne sono letteralmente innamorato. La ho acquistata usata con soli 6000 km pagandola la metà che da nuova e conti alla mano era tutto sommato sostenibile anche se impegnativa, la trattavo come una figlia. Facciamo due conti:

- nel 2010(anno di acquisto) bollo 1330 euro, assicurazione rca 900 euro totale: 2230 annui per tenerla ferma ovvero 186 euro mensili.

- nel 2011 bollo 1330, superbollo 1520, rca 900 euro totale: 3750 annui per tenerla ferma ovvero 312,5 mensili.

-nel 2012 bollo 1330 euro, superbollo 3838, rca 900 euro totale: 6068 euro per tenerla ferma ovvero: 506 euro mensili.

Stiamo parlando del 280% IN PIU' rispetto al 2010....o del costo mensile di un mutuo trentennale per acquisto prima casa di circa 200.000 euro.
A tutto ciò dovrei anche aggiungere il finanziamento fatto per acquistarla(escluso l'usato dato in permuta) ovvero 412 euro per 5 anni. Fatevi i conti di quanto è arrivata a costare.

Ora secondo voi cosa dovrei fare? Come racconto a mio figlio che per lo sfizio di papà, magari lui non avrà una piccola casa di proprietà quando sarà più grande, cosa dico a mia moglie che per lo sfizio del compagno si farà una meritata vacanza non l'anno prossimo ma fra 3-4 anni quando finirà almeno il costo del finanziamento?

Aspettando il 2013 comunque si arriverà a: bollo 1330 euro, rca 900 euro(?), superbollo 2304 euro, totale 4534 euro per tenerla ferma ovvero 378 euro mensili per altri 5 anni.

Vi assicuro che non so cosa fare, mi ero rassegnato a stringere i denti e pagare perchè avrei voluto tenerla e avevo pensato di tenerla a vita per via della sua particolarità e del suo motorone fantastico, magari facendola guidare tra qualche anno a mio figlio, ma siamo arrivati ad un punto in cui, anche se la mia compagna mi appoggia perchè vede il mio sorriso quando la guido, che non mi sentirei più apposto con me stesso. Un sogno ok, pagare una follia di questo genere no. Sembra quasi che lo stato e quella merda di monti con quella troia della fornero abbiano voluto far provare a qualchuno la sensazione che provano le persone quando sono vittime del "pizzo" della mafia o della camorra, perchè questo è: un'estorsione legalizzata, e siccome lo stato non riesce a difenderli allora ha deciso di praticare anche Lui questa bella cosa. Complimenti.
Ora mi trovo in una brutta situazione ovvero sto cercando di fare qualcosa di legale per tenere la mia Vette ma anche per evitare di pagare questa pazzia e a sentire voi ci sono voci discordanti sulla radiazione, sul contovendita e sulla targa tedesca. L'alternativa è venderla ma non so a quanto, visto che sono invendibili oramai e soprattutto non so se riesco a farlo entro la data di scadenza del bollo a fine maggio. Qualcuno mi può consigliare? grazie

angelonano
01-29-2012, 08:45 PM
Scusate, io ho una Vette Z06 costruita il 23/01/2007, fonte stceurope, per ora unica azienda in grado di certificare l'anno di costruzione, badate bene, vi dicono anche il giorno, ma certificano solo l'anno. Mi auguravo che vista la data di prima immatrcolazione 25/06/2007, la mia auto fosse stata costruita nel 2006, ma purtroppo non è stato così. Ora, io sono un appassionato di auto da 20 anni e ne ho possedute alcune, ma questa Z06 mi ha aperto il cuore e me ne sono letteralmente innamorato. La ho acquistata usata con soli 6000 km pagandola la metà che da nuova e conti alla mano era tutto sommato sostenibile anche se impegnativa, la trattavo come una figlia. Facciamo due conti:

- nel 2010(anno di acquisto) bollo 1330 euro, assicurazione rca 900 euro totale: 2230 annui per tenerla ferma ovvero 186 euro mensili.

- nel 2011 bollo 1330, superbollo 1520, rca 900 euro totale: 3750 annui per tenerla ferma ovvero 312,5 mensili.

-nel 2012 bollo 1330 euro, superbollo 3838, rca 900 euro totale: 6068 euro per tenerla ferma ovvero: 506 euro mensili.

Stiamo parlando del 280% IN PIU' rispetto al 2010....o del costo mensile di un mutuo trentennale per acquisto prima casa di circa 200.000 euro.
A tutto ciò dovrei anche aggiungere il finanziamento fatto per acquistarla(escluso l'usato dato in permuta) ovvero 412 euro per 5 anni. Fatevi i conti di quanto è arrivata a costare.

Ora secondo voi cosa dovrei fare? Come racconto a mio figlio che per lo sfizio di papà, magari lui non avrà una piccola casa di proprietà quando sarà più grande, cosa dico a mia moglie che per lo sfizio del compagno si farà una meritata vacanza non l'anno prossimo ma fra 3-4 anni quando finirà almeno il costo del finanziamento?

Aspettando il 2013 comunque si arriverà a: bollo 1330 euro, rca 900 euro(?), superbollo 2304 euro, totale 4534 euro per tenerla ferma ovvero 378 euro mensili per altri 5 anni.

Vi assicuro che non so cosa fare, mi ero rassegnato a stringere i denti e pagare perchè avrei voluto tenerla e avevo pensato di tenerla a vita per via della sua particolarità e del suo motorone fantastico, magari facendola guidare tra qualche anno a mio figlio, ma siamo arrivati ad un punto in cui, anche se la mia compagna mi appoggia perchè vede il mio sorriso quando la guido, che non mi sentirei più apposto con me stesso. Un sogno ok, pagare una follia di questo genere no. Sembra quasi che lo stato e quella merda di monti con quella troia della fornero abbiano voluto far provare a qualchuno la sensazione che provano le persone quando sono vittime del "pizzo" della mafia o della camorra, perchè questo è: un'estorsione legalizzata, e siccome lo stato non riesce a difenderli allora ha deciso di praticare anche Lui questa bella cosa. Complimenti.
Ora mi trovo in una brutta situazione ovvero sto cercando di fare qualcosa di legale per tenere la mia Vette ma anche per evitare di pagare questa pazzia e a sentire voi ci sono voci discordanti sulla radiazione, sul contovendita e sulla targa tedesca. L'alternativa è venderla ma non so a quanto, visto che sono invendibili oramai e soprattutto non so se riesco a farlo entro la data di scadenza del bollo a fine maggio. Qualcuno mi può consigliare? grazie

angelonano
01-29-2012, 08:52 PM
P.S.
La rivoluzione io la appoggio. Monti è un cialtrone e tutta la sua compagine è uguale a quelle precedenti. Quella merda ha intestate a società, insieme con la moglie, non so quante proprietà immobiliari, vive a milano in una casa di 10 vani con garage intestata ad una società(chissà perchè?) Secondo voi non ha messo la patrimoniale per paura di berlusconi? Cazzate, non la ha messa perchè non gli sarebbe bastato lo stipendio da senatore a vita e quello del presidente del consiglio per pagarla....così con la fornero, la moglie, passera e quello che a 29 anni dice di essere diventato professore per merito ahahahah, hanno deciso al calduccio di palazzo chigi di fare il culo a tutti tranne che a loro stessi brindando al nuovo anno...cialtroni maledetti, non gli bastano mai neanche i soldi hanno rubatio, ne vogliono sempre di più per finanziare le loro porcate... ecco cosa sono

angelonano
01-29-2012, 08:52 PM
P.S.
La rivoluzione io la appoggio. Monti è un cialtrone e tutta la sua compagine è uguale a quelle precedenti. Quella merda ha intestate a società, insieme con la moglie, non so quante proprietà immobiliari, vive a milano in una casa di 10 vani con garage intestata ad una società(chissà perchè?) Secondo voi non ha messo la patrimoniale per paura di berlusconi? Cazzate, non la ha messa perchè non gli sarebbe bastato lo stipendio da senatore a vita e quello del presidente del consiglio per pagarla....così con la fornero, la moglie, passera e quello che a 29 anni dice di essere diventato professore per merito ahahahah, hanno deciso al calduccio di palazzo chigi di fare il culo a tutti tranne che a loro stessi brindando al nuovo anno...cialtroni maledetti, non gli bastano mai neanche i soldi hanno rubatio, ne vogliono sempre di più per finanziare le loro porcate... ecco cosa sono

pugnali53
01-29-2012, 09:59 PM
Anche io hò una z 06 ma del 2006 quindi godo del 40% di sconto già da quest'anno la cifra in veneto per il bollo è di 1460 euro ma poco cambia ad aprile mi scade il bollo e prima del 30 la radierò ma mai la venderò, posso permettrmelo, però farmi inculare da questo governo di merda di sicuro nò, è una questione di principio, me la godrò in pista alla faccia di chi si fà troppe seghe mentali affermando che un'auto radiata non può circolare in pista, mi sono informato se non è il 95 è il 99% che adottano tale espediente per non pagare la tassa di proprietà di auto da corsa che gareggiano.
Addiritura quando le cose saranno più chiare hò l'intenzione di comperarmi una slendida c 4 del 92 già individuata in tedeschia a poco più di 10.000 euro, quì è già possibile renderla storica con bollo in veneto di 30,78 euro e assicurazione aggingendola alle altre 3 storiche con cui circolo di 35 euro annui in culo a monti e a questo stato di mafiosi.

pugnali53
01-29-2012, 09:59 PM
Anche io hò una z 06 ma del 2006 quindi godo del 40% di sconto già da quest'anno la cifra in veneto per il bollo è di 1460 euro ma poco cambia ad aprile mi scade il bollo e prima del 30 la radierò ma mai la venderò, posso permettrmelo, però farmi inculare da questo governo di merda di sicuro nò, è una questione di principio, me la godrò in pista alla faccia di chi si fà troppe seghe mentali affermando che un'auto radiata non può circolare in pista, mi sono informato se non è il 95 è il 99% che adottano tale espediente per non pagare la tassa di proprietà di auto da corsa che gareggiano.
Addiritura quando le cose saranno più chiare hò l'intenzione di comperarmi una slendida c 4 del 92 già individuata in tedeschia a poco più di 10.000 euro, quì è già possibile renderla storica con bollo in veneto di 30,78 euro e assicurazione aggingendola alle altre 3 storiche con cui circolo di 35 euro annui in culo a monti e a questo stato di mafiosi.

RaffoZ06
01-30-2012, 08:41 AM
Bravo pugnali ti appoggio al 100%... anche io se avessi l'opportunità di godermi la macchina in pista non la venderei ma purtroppo qui in terronia non funziona nulla e tenere la macchina ferma in villa mi fa davvero male... un giorno si uno no la vado a trovare l'accendo e ci faccio un piccolo giro... ed ogni volta penso che è davvero uno spreco tenerla messa li sola... è troppo bella e figa... tutte le volte che vado li dopo che ci faccio un giretto torno a casa pensando di non venderla mai... non la cambierei con nessun altra sportiva del momento se non con una zr1... cmq vedremo se non trovo una soluzione economicamente valida per targarla la vendo anche perchè purtroppo in questo momento per me son tempi duri... fin quando sono 2k be li spendo anche a costo di usarla poco ma se devo spendere di più per usarla una tantum la vendo ed investo sti soldi per il lavoro..

Alex73
01-30-2012, 08:45 AM
...bè stessa cosa per me quando l'ho presa nel 2006 pagavo 600 euro di bollo adesso 1400 per fortuna che c'e' lo sgravio fiscale dei 10 anni...che tristezza vogliono spegnere il nostro sorriso...bastardi!: (:(

SAETTA McQUEEN
01-30-2012, 08:56 AM
Anche la mia è stata costruita nel gennio 2007, immatricolata gennaio 2007, e gli ho pagato il superbollo ridotto del 40%. Ho già pagato 5 bolli, questo è il sesto, per cui secondo me è giusto.

angelonano
01-30-2012, 04:58 PM
Saetta mi auguro che sti pezzi di merda non ti vengano a rompere il cazzo ma se lo fanno facci sapere. Io ho ancora tempo per pensare al da farsi, ma mi sta distruggendo il pensiero che forse saró costretto a separarmene....

ingsteve
01-30-2012, 09:45 PM
Angelonano pagalo ma ridotto

Alex73
02-05-2012, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

Anche la mia è stata costruita nel gennio 2007, immatricolata gennaio 2007, e gli ho pagato il superbollo ridotto del 40%. Ho già pagato 5 bolli, questo è il sesto, per cui secondo me è giusto.

...cioè non ho capito io con una C5 del'99 che non vale una cxxo pago come una Z06 del 2007???
...c'e' qualcosa che non và...

ingsteve
02-16-2012, 12:55 PM
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-01-20/calcolo-importo-superbollo-205739.shtml?uuid=Aa O9ZfgE

praticamente ci hanno inculato ancora un anno...

ingsteve
02-16-2012, 03:02 PM
Faccio una domanda ai più esperti.

Per ottenere l'esenzione del bollo auto in quanto veicolo storico servono 20anni e iscrizione ASI.
Benissimo...i 20anni come si calcolano?
Nel senso, se la mia auto è immatricolata in Febbraio 1992, in Febbraio 2012 è gia iscrivibile ASI?
Da quello che mi ricordo io si ma chiedo conferma...siccome sul forum abbiamo molte storiche sono sicuro che mi sapete rispondere.

Perchè se cosi fosse, questi emeriti cog*ioni e professori di sta cippa non son degni neanche di pulire la vaschetta di dove caga il mio gatto altro che saper fare i conti poichè stando alla interpretazioni attuali, ti ritroveresti con l'auto in esenzione bollo per iscrizione ASI (paghi bollo ridotto auto storica) e con la norma del superbollo che ti dice che devi pagare il superbollo auto al 15%...capite anche voi che la logica a questo punto è un opinione.

jjlio
02-16-2012, 03:17 PM
Anche secondo me il "ventennio" scatta a Febbraio 2012. Ma a sto punto visto che l'incertezza è l'unica cosa certa, chi può saperlo? Forse l'ASI o qualche Club federato? Dubito fortemente, anche loro avranno interpretazioni diverse a seconda di chi viene interpellato.
SIAMO VERAMENTE IN MANO AD UN BRANCO DI INCAPACI TESTE DI CAZZO.

ingsteve
02-16-2012, 03:24 PM
Qui c'è gente che l'auto lìha gia immatricolata storica quindi qualcuno può risponderci...

Zorro
02-16-2012, 04:29 PM
Che io sappia i 20 anni li calcolano dal 1/1/2012. Almeno all'Asi ragionano così, per annate. Il problema è che adesso è veramente difficile trovare chi ti assicura una macchina di 20 nonostante sia Asi. Le assicurazioni che lo fanno sono rimaste veramente poche.

Z

sandroc5
02-16-2012, 11:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da SAETTA McQUEEN

PAGATO SUPERBOLLO 2012!!!!
SONO IL PRIMO CHE LO PAGA? VINCO IL PREMIO DEL PRIMO COGLIONE?[}:)][}:)][}:)]



ciao sono in tanti che hanno già pagato (me compreso). Tutti gli escamotage sentiti per non pagare a dire il vero sono tristemente i soliti metodi "italiani".

A tutti ruga pagare il superbollo ma se vuoi la vette il motto è paga e non ci pensare.

Se non puoi più pagare, vendila (purtroppo)!!!

ingsteve
02-17-2012, 09:55 AM
Io preferisco vederla che i soliti metodi italiani sono di inculare chi può pagare ma anche chi non può pagare.
E chi non può pagare come dici non può neanche vendere ma, forse, solo svendere (purtroppo).

Hoga
02-17-2012, 11:57 AM
o la radia.
Comunque l'unica cosa che mi dispiace è non essermi preso il ram 3500 lungo con doppia cabina, invece che il 2500 normale con doppia cabina :(.

sandroc5
02-18-2012, 09:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Io preferisco vederla che i soliti metodi italiani sono di inculare chi può pagare ma anche chi non può pagare.
E chi non può pagare come dici non può neanche vendere ma, forse, solo svendere (purtroppo).


dici il vero, ma prova a dirlo ai greci del problema del superbollo, che hanno avuto mazzate maggiori x i problemi del paese e per gente che, come in italia, NON PAGA LE TASSE

Rocket-C6
02-18-2012, 10:17 PM
Analisi della Federauto datata 3 febbraio:

http://www.omniauto.it/magazine/18652/superbollo-ha-danneggiato-le-auto-di-lusso

Rocket-C6
02-18-2012, 10:19 PM
Ferrari -56% immatricolazioni!!

http://www.lettera43.it/motori/industria/39014/superbollo-brucia-nella-crisi.htm

ingsteve
02-18-2012, 10:43 PM
Ma daltronde questo ti fa capire quanto valga chi sta al governo,anche un idiota con la 5elementare sapeva gia che sarebbe finita cosi,invece grazie ai professoroni io credo che possa finire solo peggio

king of the hill
02-19-2012, 07:22 AM
premessa: sono delle merdacce loro e chi ha inventato il superbollo[^]

detto questo, concordo sempre con chi dice che la colpa principale è nostra quando non paghiamo le tasse.[:I]

cmq nell'articolo del link una cosa mi ha fatto troppo ridere:D

"E aggiunge: "La spettacolarizzazione della lotta all’evasione ha invece terrorizzato i clienti del nuovo, anche quelli, la stragrande maggioranza, che nulla hanno da temere dall’Agenzia delle Entrate."

uhahahahah..."la stragrande maggiornaza che nulla hanno da temere"? che coda di paglia[8D] è l'esatto ocntrario: la stragrande maggioranza -ha da temere-
non so se avete visto porta a porta quando facevano il calcolo del reddito per esempio di chi ha barche, di quelle grosse, e la media era un dichiarato tipo di 15/20 mila euro annui...[:0] e potersi permettere barche che 20 mila euro li spendi giusto per tenerle in ordine da ferme[:0] se questo non è avere la faccia come il culo....

eccerto che le vendite di auto di lusso sono scese; chi non le compra lo fa perchè ha da temere[:I] perchè sono auto che fanno da "faro" e attirano i controlli. ma se uno è a posto, paga le tasse, dichiara il giusto e può permettersi l'auto di lusso nuova... se la compra e ci va in giro[^]



Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Analisi della Federauto datata 3 febbraio:

http://www.omniauto.it/magazine/18652/superbollo-ha-danneggiato-le-auto-di-lusso

pugnali53
02-19-2012, 01:07 PM
-56% per ferrari e -47% maserati? strano avrei scommesso -100% ma questi "illuminati" se ne accorgono solo ora? comunque i numeri sono quelli forniti dall'unrae alla presentazione della manovra definitiva e cioè 2 miliardi di euro persi di tasse solo nel 2012 per le auto sopra i 185 kw a fronte di un gettito di 168 milioni di euro "stimato" di raccolta in più dai professoroni di questo governo di incompetenti sostenuto dal precedente governo che definire associazione mafiosa è un'eufemismo, il vero danno comunque dobbiamo ancora vederlo con le migliaia di persone che operano in questo settore che perderanno inevitabilmente il posto di lavoro, bravi!!!!!!!così si salva l'italia!!!!!

trunkajar
02-19-2012, 07:39 PM
King parole sante, se tutti pagassero le tasse non avremmo dovuto attuare questa manovra fiscale........nella maggioranza dei casi chi vende svende la supercar lo fa perché è evasore.

Ste
02-19-2012, 08:02 PM
è arrivato un troll ?? :D:D:D

clavha
02-19-2012, 11:03 PM
Le "intoccabili" del bollo auto
In Lombardia ci sono auto che non lo pagano, anche la supercar Alfa 8C


E' possibile che un'Alfa Romeo 8C Competizione supercar da 450 CV e quasi 150.000 euro di valore possa non pagare il bollo auto? In Lombardia sì. Accade infatti che grazie ad una legge regionale (14 luglio 2003) basta iscrivere la vettura al Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) per essere esentati dal pagamento delle “tasse automobilistiche regionali di proprietà”, evitando in solo colpo non solo il superbollo, ma anche il bollo auto (4.000 euro circa). Lo stesso trattamento a "0 euro" vale per i mezzi iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (ASI), Storico Lancia (R.S.L.), Italiano FIAT e Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Quello dell’Alfa 8C è un caso limite, ma non si tratta dell’unica vettura recente a poter godere di questo privilegio di non poco conto. Scendiamo nel dettaglio e vediamo quali sono queste auto "intoccabili".


http://www.omniauto.it/magazine/18807/bollo-auto-in-lombardia-lalfa-romeo-8c-non-lo-paga

ingsteve
02-19-2012, 11:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

premessa: sono delle merdacce loro e chi ha inventato il superbollo[^]

detto questo, concordo sempre con chi dice che la colpa principale è nostra quando non paghiamo le tasse.[:I]

cmq nell'articolo del link una cosa mi ha fatto troppo ridere:D

"E aggiunge: "La spettacolarizzazione della lotta all’evasione ha invece terrorizzato i clienti del nuovo, anche quelli, la stragrande maggioranza, che nulla hanno da temere dall’Agenzia delle Entrate."

uhahahahah..."la stragrande maggiornaza che nulla hanno da temere"? che coda di paglia[8D] è l'esatto ocntrario: la stragrande maggioranza -ha da temere-
non so se avete visto porta a porta quando facevano il calcolo del reddito per esempio di chi ha barche, di quelle grosse, e la media era un dichiarato tipo di 15/20 mila euro annui...[:0] e potersi permettere barche che 20 mila euro li spendi giusto per tenerle in ordine da ferme[:0] se questo non è avere la faccia come il culo....

eccerto che le vendite di auto di lusso sono scese; chi non le compra lo fa perchè ha da temere[:I] perchè sono auto che fanno da "faro" e attirano i controlli. ma se uno è a posto, paga le tasse, dichiara il giusto e può permettersi l'auto di lusso nuova... se la compra e ci va in giro[^]



Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Analisi della Federauto datata 3 febbraio:

http://www.omniauto.it/magazine/18652/superbollo-ha-danneggiato-le-auto-di-lusso




E qui ti sbagli...anche chi non ha nulla da temere non va di certo a cercarsi rogne...perche se escono per un accertamento sta tranquillo che per pagarsi l'uscita qualcosa te la contestano sempre...o comunque ti fanno perdere tanto di quel tempo che poi uno dice ma chi me lo fa fare...e o se la noleggia all'estero oppure amen...non tutti sono appassionati purtroppo

Cesare
02-20-2012, 06:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

premessa: sono delle merdacce loro e chi ha inventato il superbollo[^]

detto questo, concordo sempre con chi dice che la colpa principale è nostra quando non paghiamo le tasse.[:I]

cmq nell'articolo del link una cosa mi ha fatto troppo ridere:D

"E aggiunge: "La spettacolarizzazione della lotta all’evasione ha invece terrorizzato i clienti del nuovo, anche quelli, la stragrande maggioranza, che nulla hanno da temere dall’Agenzia delle Entrate."

Ti quoto al 100%...parlo a titolo personale, non so quante volte sono stato dal commercialista, e non so lui quante volte mi ha detto di stare tranquillo.....siamo in uno stato di polizia...comunque qui da noi (Ragusa), la guarda di finanza ha chiesto al PRA, tutti i proprietari di auto con cilindrata superiore ai 2500cc (comprese le storiche)...per effettuare verifiche fiscali. Sai cosa ti dico che non vedo l'ora che mi fanno questa cazzo di verifica...così mi tranquillizzo


uhahahahah..."la stragrande maggiornaza che nulla hanno da temere"? che coda di paglia[8D] è l'esatto ocntrario: la stragrande maggioranza -ha da temere-
non so se avete visto porta a porta quando facevano il calcolo del reddito per esempio di chi ha barche, di quelle grosse, e la media era un dichiarato tipo di 15/20 mila euro annui...[:0] e potersi permettere barche che 20 mila euro li spendi giusto per tenerle in ordine da ferme[:0] se questo non è avere la faccia come il culo....

eccerto che le vendite di auto di lusso sono scese; chi non le compra lo fa perchè ha da temere[:I] perchè sono auto che fanno da "faro" e attirano i controlli. ma se uno è a posto, paga le tasse, dichiara il giusto e può permettersi l'auto di lusso nuova... se la compra e ci va in giro[^]



Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Analisi della Federauto datata 3 febbraio:

http://www.omniauto.it/magazine/18652/superbollo-ha-danneggiato-le-auto-di-lusso




E qui ti sbagli...anche chi non ha nulla da temere non va di certo a cercarsi rogne...perche se escono per un accertamento sta tranquillo che per pagarsi l'uscita qualcosa te la contestano sempre...o comunque ti fanno perdere tanto di quel tempo che poi uno dice ma chi me lo fa fare...e o se la noleggia all'estero oppure amen...non tutti sono appassionati purtroppo

alain
02-22-2012, 06:10 PM
scusate...... ma io qui vedo a pagina 5

http://www.agenziaentrate.g ov.it/wps/wcm/connect/edede20048fcef15b458 f59d2e99b83e/Cir49e+dell%278.11.1 1.pdf?MOD=AJPERES&CA CHEID=edede20048fcef 15b458f59d2e99b83e

che le autovetture in carico per la vendita (conto vendita) non devono pagare la sopratassa..... ma qualcuno mi aveva detto il contrario..... anzi mi aveva pure fatto un copia e incolla della legge che diceva il contrario di quello che c'è su questo documento dell'agenzia delle entrate.......

vorrei fare una verifica approfondita, perchè secondo me avevamo la soluzione sotto al naso, io l'ho proposta e ce la siamo persa........

chi mi aveva scritto che non era possibile metterle in conto vendita????? potreste rimettere quella nota?? dove l'avete presa????

pugnali53
02-22-2012, 10:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

scusate...... ma io qui vedo a pagina 5

http://www.agenziaentrate.g ov.it/wps/wcm/connect/edede20048fcef15b458 f59d2e99b83e/Cir49e+dell%278.11.1 1.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=edede20048fc ef15b458f59d2e99b83e

che le autovetture in carico per la vendita (conto vendita) non devono pagare la sopratassa..... ma qualcuno mi aveva detto il contrario..... anzi mi aveva pure fatto un copia e incolla della legge che diceva il contrario di quello che c'è su questo documento dell'agenzia delle entrate.......

vorrei fare una verifica approfondita, perchè secondo me avevamo la soluzione sotto al naso, io l'ho proposta e ce la siamo persa........

chi mi aveva scritto che non era possibile metterle in conto vendita????? potreste rimettere quella nota?? dove l'avete presa????






Probabilmente sono stato io perchè un'amico proprietario di una scaglietti 397 kw che aveva messo in conto vendita con minipassaggio da un rivenditore nel maggio 2011,quindi alla data del 6/7/2011 non era nella sua disponibilità, hà pagato anche l'addizionale del 2011, quella del 2012 invece da qualche parte stà scritto che se in sospensione di bollo l'addizionale non è dovuta, se ben ricordo mi hà anche detto che se si pagava in più i soldi indietro non sono dovuti dallo stato anche questa cosa mi sembra impossibile, di sicuro dopo questo scritto si attiverà e chiederà il rimborso dopo che l'avrò avvisato.

RaffoZ06
02-22-2012, 11:07 PM
io sto risolvendo facendo una società di compravendita auto con un mio amico... me la carico a nome della società ed arrivederci e baci... se mi fermano targa prova al seguito e più giustificato di fare il titolare di una rivendita di auto non saprei... pergiunta ho la scusa che non la venderò mai perchè non se la compra nessuno e me la tengo ihihihihihh
come sono contento :)))) la mia bella zetona.... fanculo a monti e a tutti sti stronzi.... e pergiunta mi compro anche la 500 e cammino sempre con la stessa targa prova... ihihihih e pergiunta col mini passaggio pago solo 100 euro di trapasso ... come sono ancora più contento :)))))
e pergiunta faccio la società srl da un euro e non pago manco il notaio....... come sono sempre sempre più contento...... e se mi capita la noleggio per matrimoni ( ne ho già prenotati 2 in estate) e con i soldi che ci ricavo vengo ai raduni del forum come ai vecchi tempi :))))))))))))))))))) ))))))))))))))

Henry
02-23-2012, 04:44 AM
Costi fissi(tasse?) di un'operazione di questo tipo? Costi d'implementazione della società? Eventuali problemi con studi di settore su ricavi minimi annui? Se puoi dare qualche chiarimento ( ovvio solo se puoi ) in merito, sarebbe interessante.

ingsteve
02-23-2012, 08:46 AM
sil il problema è che poi questa società deve avere un fatturato. Preparati ad un bel accertamento perchè non venderai nulla con questo periodo o comunque troppo poco per non rientrare negli studi di settore...da un problema secondo me te ne prendi un altro.

VincentVega
02-23-2012, 09:13 AM
Anche a me era venuto in mente di aprire qualcosa per avere la targa prova, tipo una società di import auto americane.

alain
02-23-2012, 09:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

[quote]Messaggio inserito da RaffoZ06

io sto risolvendo facendo una società di compravendita auto con un mio amico... me la carico a nome della società ed arrivederci e baci... se mi fermano targa prova al seguito e più giustificato di fare il titolare di una rivendita di auto non saprei... pergiunta ho la scusa che non la venderò mai perchè non se la compra nessuno e me la tengo ihihihihihh
come sono contento :)))) la mia bella zetona.... fanculo a monti e a tutti sti stronzi.... e pergiunta mi compro anche la 500 e cammino sempre con la stessa targa prova... ihihihih e pergiunta col mini passaggio pago solo 100 euro di trapasso ... come sono ancora più contento :)))))
e pergiunta faccio la società srl da un euro e non pago manco il notaio....... come sono sempre sempre più contento...... e se mi capita la noleggio per matrimoni ( ne ho già prenotati 2 in estate) e con i soldi che ci ricavo vengo ai raduni del forum come ai vecchi tempi :))))))))))))))))))) ))))))))))))))



si bravo....pergiunta di pure nome e cognome e dove abiti ...miiiiiii.....ma si scecco proprio!!!! :D:D:D:D:D

alain
02-23-2012, 09:21 AM
Ragazzi se è vera questa cosa........ gli unici a divertirsi saranno i rivenditori...... io ho gia visto un paio di C5 e una C6 dietro i recinti dei commercianti di auto.......quelli di auto usate....... qui la Corvette manco sapevano cosa fosse....... bah!!!

alain
02-23-2012, 09:28 AM
Però allora siamo dei pirla.......... lo avevo detto facciamo i minipassaggi...vuoi vedere che non si trova un concessionario?..... .. ma l'ho detto appena uscii la proposta di legge...... ma pure a fare un negozio on line si google....... su autosupermarket..... . magari si puo fare anche una partita iva e una società con licenza e tutto ma con operatività virtuale, i virtual stores sono una realtà e hanno costo zero......

alain
02-23-2012, 09:30 AM
Jackevette dimmi la verità.......... l'eltro giorno eri col pelato....... ho già capito??? non dire nulla qui dimmi solo se hai fatto quello che ho pensato!!! :D:D:D:D:D

pugnali53
02-23-2012, 10:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Costi fissi(tasse?) di un'operazione di questo tipo? Costi d'implementazione della società? Eventuali problemi con studi di settore su ricavi minimi annui? Se puoi dare qualche chiarimento ( ovvio solo se puoi ) in merito, sarebbe interessante.




I costi globali è ovvio sono da valutare per bene, però se non si vuole scaricare più di quello che si ricava, perchè è ovvio che qualcosa bisogna vendere, quindi spese ridotte al limite e bilancio finale sempre in attivo, non vedo la difficoltà di un'operazione del genere anche alla luce dei studi di settore, la domiciliazione potrebbe essere su una residenza di uno dei soci in comodato gratuito d'uso, le auto non serve siano di proprietà della ditta ma anche tutte in conto vendita, ovviamente in carico dell'apposito registro quindi presenti in ditta o da meccanici in riparazione.
Credo che dai 3 ai 5000 euro di introiti con spese inferiori siano sufficenti a giustificare un'attività del genere.

jackvette
02-24-2012, 08:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Jackevette dimmi la verità.......... l'eltro giorno eri col pelato....... ho già capito??? non dire nulla qui dimmi solo se hai fatto quello che ho pensato!!! :D:D:D:D:D

Certo che ero con il pelato, il sabato vado a prendere il caffe da lui.......no alain non ho fatto niente, pago il superbollo anche se non ne sono felice, purtroppo devo ringraziare gli italiani furbetti che evadono le tasse o fanno di tutto per non pagarle e che quindi fanno si che chi invece le paga, le debba pagare in piu anche per loro.....monti sta cercando di chiudere la stalla prima che tutti i buoi spariscano, ma la colpa non e' sua, ma di chi ci ha governati da 50 anni...e da noi cittadini che li abbiamo votati ;););););)

RaffoZ06
02-24-2012, 08:53 AM
Alain e perchè mai dovrei nascondermi... io l'attività la farò davvero.... Si macchina non se ne vendono più... ma nuove però o usato fresco target medio - alto - o piccole recenti... ma vi posso assicurare che ho miei amici commercianti che con l'usato da 1,5 k a 5k ne stanno vendendo a valanghe... cazzo la gente vuoi o non vuoi a bisogno della macchina e di conseguenza chi prima comprava una fiesta nuova e ora non può più farlo perchè possibilmente non gli passa il finanziamento o magari dice risparmio su tutto l'importante è comperare una vettura in buone condizioni di motore... e tutta la gente del popolino??? che ormai se continua così finisce che ne faremo parte anche noi??? vi assicuro che l'ago della bilancia si sta spostando in basso e la gente cerca comunque di conseguenza sempre le auto ma di un target basso... Mica dto facendo la rivendita solo per la corvette... la corvette sarà solo la ciliegina sulla torta dei vantaggi che può portare una attività di questo tipo....

ingsteve
02-24-2012, 09:02 AM
Ok se la vedi come un'altra occupazione allora va bene. Tieni presente che comunque sei soggetto lo stesso ad accertamenti vari perchè mi sembra di aver letto che è uscita una nuova legge per cui se l'auto è intestata all'azienda e chi la guida è un socio allora ti inculano comunque e le dichiarazioni devono essere congrue. Per il superbollo però la scampi.

RaffoZ06
02-24-2012, 01:07 PM
Ma scusa io sono il titolare dell'azienda e non posso guidare la macchina con regolare targa prova??? Ing guarda che qui ti sbagli io posso passare la targa prova dove mi pare e quando mi pare su auto e moto.... te lo dico perchè sono già stato titolare di una attività simile anni fa e perchè tutti i miei amci proprietari di conce camminano solo ed esclusivamente con targhe prova... Dimostrare che dovrei mai dimostrare la macchina era mia già di suo non l'ho mica comprata ora... è tutta pagata e se voglio intestarla alla società nessuno potrà mai contestarlo anzi... se mi fanno paranoie io gli dico che è un bene da considerare come capitale sociale in quanto è in vendita per portare ulteriore liquidità e aumentare il mio giro d'affari.. cmq in ogni caso la noleggio quando capita e la macchina produce cmq ed è giustificatissima... tanto non se la compra nessuno si sa ma io intanto dimostro la mia volontà di venderla e sono inattacabbile e legalmente in regola... poi per loro sarà ovvio pensare che se non la vendo non è certo per colpa mia ma proprio grazie a tutti sti gran coglioni che abbiamo al governo e che hanno fatto ste leggi... Diciamo che sfrutterò proprio il caos che hanno creato per avere la mia legale opportunità di tenere l'auto e vaffanculo a Monti....

VetteC3
02-27-2012, 09:40 AM
Leggendo qua e la... vorrei portarvi all'attenzione di questo argomento con tutti i pro e i contro del caso: Depotenziamento auto per non pagare il bollo.

Che ne pensate?

ingsteve
02-27-2012, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Ma scusa io sono il titolare dell'azienda e non posso guidare la macchina con regolare targa prova??? Ing guarda che qui ti sbagli io posso passare la targa prova dove mi pare e quando mi pare su auto e moto.... te lo dico perchè sono già stato titolare di una attività simile anni fa e perchè tutti i miei amci proprietari di conce camminano solo ed esclusivamente con targhe prova... Dimostrare che dovrei mai dimostrare la macchina era mia già di suo non l'ho mica comprata ora... è tutta pagata e se voglio intestarla alla società nessuno potrà mai contestarlo anzi... se mi fanno paranoie io gli dico che è un bene da considerare come capitale sociale in quanto è in vendita per portare ulteriore liquidità e aumentare il mio giro d'affari.. cmq in ogni caso la noleggio quando capita e la macchina produce cmq ed è giustificatissima... tanto non se la compra nessuno si sa ma io intanto dimostro la mia volontà di venderla e sono inattacabbile e legalmente in regola... poi per loro sarà ovvio pensare che se non la vendo non è certo per colpa mia ma proprio grazie a tutti sti gran coglioni che abbiamo al governo e che hanno fatto ste leggi... Diciamo che sfrutterò proprio il caos che hanno creato per avere la mia legale opportunità di tenere l'auto e vaffanculo a Monti....


con la targa prova non dovresti avere problemi.
Io mi riferivo se la intesti proprio ad un'azienda, tipo quelli che hanno la società e la macchina la intestano all'azienda per non avere rogne. Qui però è comunque una società di rivendita auto quindi effettivamente è diverso.

pugnali53
02-27-2012, 10:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da VetteC3

Leggendo qua e la... vorrei portarvi all'attenzione di questo argomento con tutti i pro e i contro del caso: Depotenziamento auto per non pagare il bollo.

Che ne pensate?



In che modo si depotenzia a libretto?

oVoSanto
02-27-2012, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da clavha

Le "intoccabili" del bollo auto
In Lombardia ci sono auto che non lo pagano, anche la supercar Alfa 8C


Confermo (essendo socio riar) e aggiungo che ha anche diritto all'assicurazione da storica.
Al di fuori della lombardia rimane lo sconto sull'assi ma il bollo si paga normalmente.

Comunque sia, di 8C ne hanno fatte 500 coupè e 500 cabrio per tutto il mondo ed è l'unica "supercar" a godere di tale agevolazione in italia e oltre tutto in pochissimi lo sanno.
Di sicuro però siamo di fronte a un articolo sensazionalistico.

alain
02-27-2012, 10:59 AM
Mi sono gia occupato del depotenziamento..... .. non è possibile!!

oVoSanto
02-27-2012, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

-56% per ferrari e -47% maserati? strano avrei scommesso -100%


Molto relativa la cosa visto che i mezzi prodotti per l'italia sono una parte quasi irrilevante.

oVoSanto
02-27-2012, 11:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Mi sono gia occupato del depotenziamento..... .. non è possibile!!


Me la vedo una Z al semaforo che si ingarella con una punto 60!
:D:D:D:D

VetteC3
02-27-2012, 11:22 AM
Riporto fedelmente:

Limitazione meccanica: in caso di limitazione meccanica all’auto vengono applicati dei fermi che agiscono fisicamente sul motore limitandone alcune funzioni come : apertura dei corpi farfallati, strozzature allo scarico o in aspirazione o altri “accessori” che intervengono limitando le 3 cose di cui ha bisogno un’ auto per andare forte: espulsione gas di scarico, portata carburante, aspirazione. Rimuovendo questi fermi l’auto torna a potenza standard.

Limitazione elettronica: se la casa costruttrice interviene elettronicamente per limitare la potenza del motore non fa altro che aggiungere un modulo che sfalza le informazioni provenienti dai sensori “ingannando” quindi la centralina. Nella maggioranza di casi è fisicamente esterno alla centralina (GHOST) che ha le dimensioni ridotte. Questo sistema “parallelo” comunica alla centralina valori diversi dai reali in modo da modificarne e controllarne le reazioni, ottenendo così una diversa risposta. Ecco spiegato il “depotenziamento”.Pe r riportare l’auto a potenza piena, la centralina non deve subire modifiche è sufficiente rimuovere il “parassita” e la centralina torna a funzionare nel modo corretto. Riportare un veicolo depotenziato a potenza piena non è un’operazione complicata “meccanicamente parlando”; è un po’ più lunga la trafila burocratica con una nuova verifica in Motorizzazione e l’aggiornamento del libretto di circolazione. Una auto depotenziata non è meno affidabile dell’equivalente a potenza piena, è solo meno prestazionale. Lo stesso discorso vale per la situazione inversa. Pensate a una Corvette Grand sport 6.2L V8 che è nata per avere 437 cavalli. Il motore è stato progettato e dimensionato per sopportare accelerazioni e coppie rapportate a tale potenza, di conseguenza, se siamo possessori di una versione depotenziata a 250 CV, non compromettiamo nulla riportandolo a potenza piena.

VincentVega
02-27-2012, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Mi sono gia occupato del depotenziamento..... .. non è possibile!!


Ciao Alain, perchè non sarebbe possibile?
Ci sono un sacco di moto 600 che vengono proposte castrate di centralina per farle guidare a chi ha la A2 e non la A3. Moto da 90kw per farle guidare a chi ha la A2 devono omologarle a 25kw, non è poco.
Si potrebbe anche fare una cosa non ai limiti della credibilità, già si farebbero carte false per una Z con 200kw a libretto (3400€ di risparmio sul superbollo a 20€/kw)

ingsteve
02-27-2012, 11:30 AM
Chiunque andrebe a farsi levare i cavalli per spendere meno di bollo e poi tornare magari inconfigurazione normale dopo.
Figurati se te lo fanno fare...ti vedresti le punto 60 con 10Cv a libretto poi...e come le controlli?
Meglio cambiare strada...la targa prova va bene ma devi iniziare un altro lavoro...

VincentVega
02-27-2012, 05:05 PM
Sì ma una Punto 60 quanto paga di bollo? Considera che devi rimappare, fare un collaudo e poi rimappare, non so se un proprietario di punto si sobbarcherebbe una spesa del genere per risparmiare 100 euro all'anno.

pugnali53
02-27-2012, 08:53 PM
Vincent se riesci a farmi omologare la zetona a 185 kw o qualsiasi altro valore simile ti faccio erigere un monumento, anche la mia lotus elise senza alcuni accorgimenti che conosco solo io e chi hà fatto il lavoro ogni volta che la metto in moto non eroga più di 120 cv come da libretto nonostante invece del corpo unico farfallato da 27 mm ne hà 4 da 45 mm per una potenza erogata di 218 cv mica ci vuole tanto....ma sulla zetona non credo che la bevano così facilmente.

lucavette
02-27-2012, 09:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da alain

Mi sono gia occupato del depotenziamento..... .. non è possibile!!


Ciao Alain, perchè non sarebbe possibile?
Ci sono un sacco di moto 600 che vengono proposte castrate di centralina per farle guidare a chi ha la A2 e non la A3. Moto da 90kw per farle guidare a chi ha la A2 devono omologarle a 25kw, non è poco.
Si potrebbe anche fare una cosa non ai limiti della credibilità, già si farebbero carte false per una Z con 200kw a libretto (3400€ di risparmio sul superbollo a 20€/kw)



si può fare questa cosa legalmente?, ma poi devi dimostrare di avere depotenziato in motorizzazione a banco prova?
Secondo me se è fattibile è un attima idea..

Rocket-C6
03-02-2012, 09:08 PM
leggere in particolare la quota maserati e poi Ferrari..

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-febbraio-nero-1894

pugnali53
03-02-2012, 11:07 PM
Se le vendite previste saranno 1.370.000, e non hò nessun motivo per dubitarlo, come stimato da quattroruote siamo di fronte a una catastrofe biblica un milione di auto in meno di 3-4 anni fà, provate a pensare quanti miliardi di euro persi in introiti dallo stato in iva, immatricolazioni, ipt e altre tasse che al momento non ricordo, faccio presente che l'automobile in italia vale il 26% di tutti gli introiti che arrivano allo stato italiano, questi sono gli esiti degli aumenti delle assicurazioni, bolli,accise e aumenti vari che causeranno migliaia di posti di lavoro persi con colossale aumento della cassa integrazione e ci avvicineremo di corsa al collasso del sistema.......in pratica quello che diciamo da mesi.
Notizia di ieri nella nautica han cambiato, tutto ora uno barca a motore da 20,1 a 24 metri dal valore di 2-3 milioni di euro pagherà 4400 euro e non il primo anno di immatricolazione praticamente dall'1 al 2% del suo valore mentre una z 06 5300 euro il 15% del suo valore, e questa sarebbe equita?
Ecco la merda dal Governo. (in compenso hanno consentito di noleggiare le barche senza la necessità di partita iva e licenza, cioè se non ci bastano i soldi possiamo affittare la barca come alternativa a vendere il sedere).
Articolo 60
(Misure a tutela della filiera della nautica da diporto)
L'articolo aggiunto dopo il 60 con un emendamento (60.0.1 Testo 3) dalla Commissione propone una serie di modifiche alle disposizioni -recate dall’articolo 16 del decreto-legge n. 201 del 2011 -con cui è stata introdotta, a decorrere dal 1° maggio 2012, una tassa sulle unità da diporto.
L'emendamento propone anzitutto di modificare il comma 2 dell'articolo 16 citato -che attualmente prevede, a decorrere dal 1° maggio 2012, il pagamento di una tassa annuale di stazionamento per le unità da diporto che stazionino in porti marittimi nazionali, navighino o siano ancorate in acque pubbliche, calcolata per ogni giorno -stabilendo per le unità da diporto il pagamento di una tassa annuale
nelle seguenti misure:
a) euro 800 per le unità con scafo di lunghezza da 10,01 metri a 12 metri;
b) euro 1.160 per le unità con scafo di lunghezza da 12,01 metri a 14 metri;
c) euro 1. 740 per le unità con scafo di lunghezza da 14,01 a 17 metri;
d) euro 2.600 per le unità con scafo di lunghezza da 17,01 a 20 metri;
e) euro 4.400 per le unità con scafo di lunghezza da 20,01 a 24 metri;
f) euro 7.800 per le unità con scafo di lunghezza da 24,01 a 34 metri;
g) euro 12.500 per le unità con scafo di lunghezza da 34,01 a 44 metri;
h) euro 16.000 per le unità con scafo di lunghezza da 44,01 a 54 metri;
i) euro 21.500 per le unità con scafo di lunghezza da 54,01 a 64 metri;
l) euro 25.000 per le unità con scafo di lunghezza superiore a 64 metri.
Viene quindi modificato il comma 3 dell'articolo 16 citato al fine di specificare che la riduzione della tassa al 50 per cento prevista per le unità a vela con motore ausiliario si applica quando il rapporto fra superficie velica e potenza del motore espresso in Kw non sia inferiore a 0.5; viene altresì soppressa la disposizione contenuta al comma 4 dell'articolo 16 che esenta dalla tassa le unità che si trovino in un’area di rimessaggio per i giorni di permanenza in tale area.
La modifica apportata al comma 5-bis dell'articolo 16 propone di esentare dalla tassa anche le unità che siano rinvenienti da contratti di locazione finanziaria risolti per inadempienza dell'utilizzatore. La stessa prevede inoltre, al fine di sviluppare la nautica da diporto, la non applicazione della tassa alle unità per il primo anno dalla prima immatricolazione.
Per effetto delle modifiche apportata al comma 7 dell'articolo 16:
o la tassa si applica ai proprietari, agli usufruttuari, agli acquirenti con patto di riservato dominio o agli utilizzatori a titolo di locazione anche finanziaria, per la durata della stessa, residenti nel territorio dello Stato, nonché alle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o a cui sia attribuibile il possesso di unità da diporto;
o la tassa non si applica invece:
ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che
posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia
attribuibile a soggetti residenti in Italia;
alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio.
L'emendamento propone, infine, la soppressione del comma 8 dell'articolo 16, che prevede l'esibizione della ricevuta di pagamento della tassa da parte del comandante dell’unità da diporto all’Agenzia delle Dogane (o all’impianto di distribuzione di carburante), per l’annotazione nei registri ed i controlli a posteriori al fine di ottenere l’uso agevolato del carburante
Il problema è che 27.000 barche se ne sono già andate dall'italia e quelle non torneranno più con bandiera italiana quindi di danni questi deficenti ne hanno già fatti tantissimi alla nautica italiana

ingsteve
03-02-2012, 11:21 PM
Non mi è molto chiaro...ma quindi rispetto a prima hanno migliorato o no??? Per gli stranieri ho capito che non si applica...

pugnali53
03-02-2012, 11:33 PM
Nel frattempo non si tagliano i 22 miliardi di euro alla tav, abbiamo confermato l'aquisto di 131 caccia f35 che costano da 16 a 18 miliardi di euro mentre germania svezia e norvegia hanno annullato gli ordini, ma noi siamo ricchi,non abbiamo detto definitivamente nò al ponte sullo stretto che ci costerà 9 miliardi di euro, non abbiamo eliminato le 161.000 auto blù, abbiamo manganelli che guadagna 652.000 di euro annui con i quali potrebbero vivere più di 40 famiglie, i parlamentari dovrebbero non poter superare i 295 milioni di euro annui che per 1000 che sono fanno 3 miliardi di euro con cui potrebbero vivere 200.000 famiglie, quel rincoglionito di napolitano che ci costa 253 milioni di euro al quirinale con un personale di 340 dipendenti che se adibito a museo potrebbe guadagnare non costare soldi, ma perchè non và in albergo? proprio al quirinale deve stare!!!!!!
Da notare che queste operazioni sono a costo zero altro che tasse che inchiodano l'economia..... mah mi fermo qua ma potrei continuare per ore solo che servirebbero solo ad incazzarmi e farvi incazzare....

pugnali53
03-02-2012, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Non mi è molto chiaro...ma quindi rispetto a prima hanno migliorato o no??? Per gli stranieri ho capito che non si applica...




Prima pagavano infinitamente di più ora e una tassa sulla proprieta annuale oltretutto da conteggiare al secondo anno di immatricolazione nel primo è esente forse per incrementare le immatricolazioni.... ..illusi la stalla si chiude prima che i buoi scappano.

Henry
03-03-2012, 05:40 AM
Di solito su "lettere al Corriere" mi pubblicano abbastanza frequentemente lettere sui piu' svariati argomenti.
Ne ho inviate ben 3, sintetiche come si deve, chiare ed esaustive sull'argomento superbollo e non le hanno prese minimamente in considerazione.
Hanno altresi' pubblicato ( l'altroieri) un'intera pagina sulla "radiazione per esportazione" a prezzi stracciati di auto di lusso, evidenziando però che - a loro dire - questa pratica viene attuata ESCLUSIVAMENTE PER PAURA DEL FISCO e non certo, come invece io ritengo per la maggioranza dei casi, per la sopraggiunta insostenibilità dei costi di mantenimento causa superbalzello.
Hanno invece pubblicato lettere di lettori convinti che chi "svende" debba nascondere per forza qualcosa!!!!
:(:(:(
La mia opinione è che dovrebbero togliere il superbollo e continuare invece a verificare che chi guida possa permettersi il mezzo in questione, con licenza di fornire ogni possibile giustificazione sensata, s'intende.

P.S.: circa gli F35, so che li hanno ridotti a 100 unità. D'accordo che costano un botto di soldi, ma ricordo che DEVONO-DOVRANNO sostituire gli ormai obsoleti Tornado e pure gli AMX ( 'na bella cagata già dall'inizio). Perciò s'impongono 2 scelte, entrambe rispettabili.
1) si rinnova e mantiene in efficienza uno strumento militare, seppur di ridotte dimensioni, ma qualitativamente all'avanguardia
2) si decide di ridurre il suddetto strumento militare, (riferito anche a Marina ed Esercito)a mera rappresentanza, valido quindi per sfilate,ricorrenze,e sibizioni folcloristiche o al massimo con compiti di soccorso nelle disgrazie, pagandone però le conseguenze in termini di sicurezza, prestigio internazionale ( ruolo italiano di semplice comparsa)e magari con l'imbarazzante necessità di chiamare gli alleati nel momento in cui il primo satrapetto mediorientale decidesse di affondarci qualche petroliera.

pugnali53
03-03-2012, 06:44 PM
Riguardo alla campagna supercar=evasori è una gran cagata del governo che hà alimentato attraverso i media questa enorme stupidaggine, ma che cazzo cercano se hanno tutti i numeri di targa con tanto di nome del proprietario?
Facciano i controlli che sono sacrosanti con però dei parametri realistici io non hò nessun problema a dimostrare che per la z o6 non spendo più di 1460 euro di bollo, prima dell'addizionale erariale, 633 di assicurazione annua, conservo la ricevuta dellla genertel, 2000 km annui a 10 km litro a 1,60 che fanno 360 euro + gomme e qualche tagliando che faccio da solo ci stò dentro a 3000 euro all'anno e sfido chiunque a dimostrarmi che non è vero dei 40.000 euro che mi è costata la zetona se andate a vedere il mio conto in banca da diversi anni visto che non c'è più il segreto capirete se posso permettermela o nò, ma poi.....ci sono migliaia di appassionati che si comperano una bmw o audi o mercedes di pari valore nuove che hanno uno stipendio di 1600/1800 euro magari vivendo con i genitori se ne tengono gran parte e potrebbero benissimo spendere la stessa cifra per una corvette, certo se uno dichiara 10/15.000 euro annui e vive alla grande qualche difficoltà c'è l'hà a dimostrarlo che può mantenerla io nò, ma come mè ripeto migliaia di persone potrebbero permettersela con lo stipendio sopra scritto.
Riguardo ai caccia ricordo che costano da 80 milioni di euro cadauno più addestramento e ricambi e se anche sono stati ridotti a 100 non costeranno meno di 10 miliardi di euro l'italia possiede anche diversi f 16 oltre ai tornado e amx più gli eurofigter ma a che cazzo ci servono? a piantare fagioli sparandoli dalle mitragliatrici? consumano troppo i trattori sono più economici, è risaputo che un corpo umano non resiste a più di 9 g e per pochissimo tempo mentre gli attuali caccia strutturalmente potrebbero superare tranquillamente i 30 g, il futuro è degli uav o droni senza pilota che se ne stà comodamente seduto in qualsiasi parte del mondo a pilotarli via radio senza rischiare la vita, infinitamente meno costosi dei caccia con pilota bordo, non sono altro che degli aeromodelli telecomandati ovviamente molto sofisticati, comunque provate andare a qualche manifestazione di aeromodelli per capire a che livelli si è arrivati con quelli a reazione.

Henry
03-04-2012, 06:23 AM
In effetti se hanno l'abbinamento numero di targa-proprietario ( ma non so se abbiano anche quello "numero targa-utilizzatore, dato che spesso sono a nolo) potrebbero evitare queste esibizioni demagogiche.
Sui caccia sei fuori strada. Gli eurofighter sono macchine da superiorità aerea, gli F 16 sono a noleggio ( e per un monte ore prestabilito) quindi votati prevalentemente all'interdizione, tornado sono bombardieri o soppressori di difese aeree mentre gli AMX sono delle cagate che possiamo definire bombardieri "leggeri". Ogni mezzo ha le sue specialità: puoi far correre in pista la mia Touareg con le formula 1 ? No certamente! Oppure puoi far competere un'auto di 40 anni fa ( età dei tornado ) con mezzi moderni? Prova e vedrai i risultati. Da qui la necessità di mezzi piu' moderni per essere competitivi. Sui droni la faccio corta: al momento fanno bene alcune poche cose. Per la maggior parte, invece, allo stato dell'arte ci vuole sempre l'omino che guida, altro che drone. E comunque vale il discorso di prima: nessuno ci obbliga a spendere soldi (tanti) per mantenere un dispositivo militare efficace : vi si rinunci una volta per tutte, senza tante pippe mentali. L'abbiamo fatto col nucleare, facciamolo con l'esercito. Poi, prima o poi, arriveranno i piagnistei dei pentiti, quelli delle "commissioni d'inchiesta", se Ahmadinejad ci bombardasse ( assolutamente improbabile-impossibile), a chiedersi com'è potuto succedere, si individuino i colpevoli ecc. ecc. Ma è inutile, ripeto, mantenere un dispositivo militare non competitivo con la "concorrenza". Punto.

Ortega
03-08-2012, 08:51 PM
Comunque ieri sera tardi ho incrociato una bisarca con targa Ro (romania non Rovigo) carica di 996 usate...
A Treviso c'erano più Porsche che panda e di supercar non se ne vede più una.....
Tutti che non possono più permettersi il bollo o evasori? No! Solo gente come me che non vuole rotture di palle.
Se ritargo la mia vette divento un super ricco evasore per la maggior parte del popolo bue indottrinato dalla TV spazzatura .......
Non l'ho mai raccontato qui sul forum ma a settembre sono stato pesantemente insultato e offeso da un automobilista che è ripartito al semaforo mentre avevo appena parcheggiato la mia vette.Sono sceso dalla macchina dopo 10 minuti che ero parcheggiato perchè stavo attendendo 2 colleghi ,perciò non avevo fatto nulla in strada e mai visto quella "persona".
Al momento volevo rincorrerlo e ammazzarlo di botte ma poi ragionandoci su ho capito che la colpa non era sua ma del sistema Italia che tende a criminalizzare le persone che si elevano dalla massa.
Oramai siamo alla frutta qui e sinceramente mi chiedo se valga la pena restare in un paese che fa di tutto per distruggere mentalmente e finanziariamente i suoi abitanti.


Dario
[V]

firefox
03-09-2012, 10:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ortega

Comunque ieri sera tardi ho incrociato una bisarca con targa Ro (romania non Rovigo) carica di 996 usate...
A Treviso c'erano più Porsche che panda e di supercar non se ne vede più una.....
Tutti che non possono più permettersi il bollo o evasori? No! Solo gente come me che non vuole rotture di palle.
Se ritargo la mia vette divento un super ricco evasore per la maggior parte del popolo bue indottrinato dalla TV spazzatura .......
Non l'ho mai raccontato qui sul forum ma a settembre sono stato pesantemente insultato e offeso da un automobilista che è ripartito al semaforo mentre avevo appena parcheggiato la mia vette.Sono sceso dalla macchina dopo 10 minuti che ero parcheggiato perchè stavo attendendo 2 colleghi ,perciò non avevo fatto nulla in strada e mai visto quella "persona".
Al momento volevo rincorrerlo e ammazzarlo di botte ma poi ragionandoci su ho capito che la colpa non era sua ma del sistema Italia che tende a criminalizzare le persone che si elevano dalla massa.
Oramai siamo alla frutta qui e sinceramente mi chiedo se valga la pena restare in un paese che fa di tutto per distruggere mentalmente e finanziariamente i suoi abitanti.


Dario
[V]


mi è capitata una cosa simile: macchina parcheggiata e io a parlare con degli amici vicino alla macchina, si sono avvicinati dei tipi alla corvette e iniziano a blaterare (non sapendo che fossi io il proprietario), "sai quanto deve evadere questo" e altre offese che non vi sto qui a riportare. Concordo che al momento una bella macchina (non necessariamente costosa) = evasore [V]

ingsteve
03-09-2012, 10:47 AM
al mio vicino con testarossa "pagata in saldo" di recente uno ha tirato giu il finestrino e gli ha sputato.....purtropp o l'invidia acceca. Basti pensare ai ragionamenti che ho dovuto veder scritto sul forum gpl dove scrivo ogni tanto....cose dell'altro mondo.

hi-fi69
03-09-2012, 10:51 AM
... scendeva con il crick e gli dava 2 mazzate!!!

:D:D:D

pugnali53
03-09-2012, 06:49 PM
DAL MATTINO DI PADOVA tanto per stare in tema...

Allarme banda dei tettucci, squarciata un’altra Porsche

Dopo il raid in via Da Verdara i vandali colpiscono in via Curzola. Il proprietario dell’auto: «E’ frutto della lotta di classe innescata dal Governo»



Ancora un’auto di lusso cabrio con il tettuccio squarciato. Dopo le due vetture danneggiate l’altro giorno tra via San Giovanni da Verdara e via Vendramini, ecco un nuovo raid dei vandali che si divertono a tagliare le cappotte delle vetture vip. Stavolta hanno colpito in via Curzola, alla Santissima Trinità.

La vittima del raid è Claudio Santoro, titolare di due agenzie immobiliari all’Arcella. «Sono veramente avvilito - dice l’imprenditore - sono avvilito perché credo che questo sia il risultato della lotta di classe innescata dal Governo: ricchi contro poveri. E quale simbolo migliore di una Porsche da colpire e sfregiare?». L’uomo ha scoperto il danno ieri mattina, quando è sceso di casa per andare a lavoro. Ma dopo aver constatato il danno subito è corso in questura a sporgere denuncia. «I poliziotti mi hanno confermato che c’è una banda che danneggia le auto di lusso in questo modo. So che non sono il primo ad aver trovato questa sgradevole sorpresa».

In effetti i primi due episodi risalgono a martedì mattina. Una Porsche e una Saab sono state trovate con lo squarcio sul tettuccio, tra via San Giovanni da Verdara e via Vendramini, nel cuore della città. «Tra l’altro mi permetto di dissentire con la definizione di “auto di lusso”. La mia Porsche l’ho acquistata usata a poco più di 20 mila euro. E’ semplicemente una scelta: c’è chi sceglie la station wagon e chi l’auto sportiva. E non capisco perché quest’ultima categoria di persone deve essere bersagliata in questo modo».

Claudio Santoro però accenna una polemica anche con il Comune: «I vigili urbani vengono a mettere multe da settimane nel nostro quartiere. Può anche andare bene, se si commetto delle infrazioni è giusto che vengano staccate contravvenzioni ma deve essere ben chiaro che nessuno ci sta aiutando a combattere il degrado che ha invaso il nostro quartiere».

sandroc5
03-10-2012, 03:15 PM
ciao ste concordo pienamente, abbiamo la stessa linea di condotta.

rispondo al tuo messaggio xchè se dovessi rispondere a chi TRUFFA o ELUDE LE TASSE facendo pagare a noi le sue (ed è cosi' da sempre purtroppo) sarei decisamente meno garbato nella risposta.

ciao
alessandro


Citazione:Messaggio inserito da jackvette


Citazione:Messaggio inserito da alain

Jackevette dimmi la verità.......... l'eltro giorno eri col pelato....... ho già capito??? non dire nulla qui dimmi solo se hai fatto quello che ho pensato!!! :D:D:D:D:D

Certo che ero con il pelato, il sabato vado a prendere il caffe da lui.......no alain non ho fatto niente, pago il superbollo anche se non ne sono felice, purtroppo devo ringraziare gli italiani furbetti che evadono le tasse o fanno di tutto per non pagarle e che quindi fanno si che chi invece le paga, le debba pagare in piu anche per loro.....monti sta cercando di chiudere la stalla prima che tutti i buoi spariscano, ma la colpa non e' sua, ma di chi ci ha governati da 50 anni...e da noi cittadini che li abbiamo votati ;););););)

Henry
03-11-2012, 02:23 PM
Una piccola considerazione. Un conoscente ha recentemente subito un importante intervento chirurgico: intervento che, essendo io fra l'altro nel settore ( e quindi non parlando a sproposito), costa circa 50.000 euro. Il signore in questione si è sempre vantato pubblicamente di evadere la stragrande maggioranza delle imposte. Fossi il direttore sanitario dell'ospedale in questione, su mandato dello Stato, gli invierei la seguente letterina : "GENTILE PAZIENTE, NEL CONGRATULARMI CON LEI PER LA SUA RISTABILITA SALUTE, ACCERTATA INOPPUGNABILMENTE LA SUA CONDIZIONE DI EVASORE INCALLITO, SONO A CONVOCARLA PER CONCORDARE INSIEME A LEI LE MODALITA' DI PAGAMENTO ( 52.520 EURO ) DELL'INTERVENTO CHIRURGICO EROGATOLE TRAMITE SISTEMA SANITARIO NAZIONALE, QUINDI A CARICO DELLA COMUNITA'.In attesa di incontrarLa, Le porgo i piu' cordiali saluti. dott. E.F. dir.san.
ECCHECCAZZO!!!!Io farei cosi' e giuro che avrò il coraggio di dirglielo!!!!
Citazione:Messaggio inserito da sandroc5

ciao ste concordo pienamente, abbiamo la stessa linea di condotta.

rispondo al tuo messaggio xchè se dovessi rispondere a chi TRUFFA o ELUDE LE TASSE facendo pagare a noi le sue (ed è cosi' da sempre purtroppo) sarei decisamente meno garbato nella risposta.

ciao
alessandro


Citazione:Messaggio inserito da jackvette


Citazione:Messaggio inserito da alain

Jackevette dimmi la verità.......... l'eltro giorno eri col pelato....... ho già capito??? non dire nulla qui dimmi solo se hai fatto quello che ho pensato!!! :D:D:D:D:D

Certo che ero con il pelato, il sabato vado a prendere il caffe da lui.......no alain non ho fatto niente, pago il superbollo anche se non ne sono felice, purtroppo devo ringraziare gli italiani furbetti che evadono le tasse o fanno di tutto per non pagarle e che quindi fanno si che chi invece le paga, le debba pagare in piu anche per loro.....monti sta cercando di chiudere la stalla prima che tutti i buoi spariscano, ma la colpa non e' sua, ma di chi ci ha governati da 50 anni...e da noi cittadini che li abbiamo votati ;););););)

[:o)]

VincentVega
03-12-2012, 11:24 AM
In merito al depotenziomento: http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/news-eventi-auto-americane/
D'altronde è lo stesso giochino che si faceva e penso di faccia ancora coi cinquantini che per legge non possono superare i 45km/h, poi togli i blocchi e fanno almeno 80.
E' una manna in caso di nuove immatricolazioni, ma su un'auto già posseduta e sulla quale si è già pagato anche solo il bollo normale come funziona?

pugnali53
03-12-2012, 04:30 PM
Hò appena telefonato a riccardo della cavauto, depotenziare è possibile ma non conveniente per mezzi già immatricolati in italia perchè bisogna radiarli immatricolarli in germania dove 'operazione è legale e reinmatricolare in italia con costi che non hò neanche chiesto ma lo stesso mi hà premesso non essere bassi, altra cosa è sul nuovo dove si risparmia molto, ma non hò approfondito perchè la cosa non mi riguarda e presumo pochi di voi avranno voglia di questi tempi di comperare un'auto dove ogni pattuglia di gdf,carabinieri, polizia stradale, digos, servizi segreti, vigili urbani, forestale, guardiacaccia, guardiapesca, capitaneria di porto,non si sà mai potrebbe essere anfibia, ecc ecc ti fermano per chiederti la dichiarazione dei redditi. Una cosa comunque mi è chiarissima, dovessi comperare un'auto nuova mai la comprerei in italia, all'estero è possibile fare quasi di tutto.

VincentVega
03-12-2012, 04:38 PM
Ah ecco, ci sono sempre di mezzo radiazione e reimmatricolazioni varie.
Sarebbe stato troppo bello aggiornare il libretto e basta.. [V]

angelonano
03-15-2012, 11:29 AM
Ho una Z06 gialla proprio come quella di VincentVega. Non posso in questo momento permettermi il lusso di regalare(anche se la vettura è del 2007) 5168 euro di bollo a quella schifezza delle schifezze che è Monti con tutta la combriccola di truffaldini che si porta dietro. Scadrà il bollo il 30 Aprile, e il 28 dovrò radiarla dal PRA. Ho chiamato anche io Cavauto e mi hanno dato i contatti dell'agenzia Quantum3 (www.quantum3.it) che organizza tutte le pratiche per intestazione della vettura in Germania(addirittura con appuntamento mensile per fare il tuv in Italia senza arrivare in Germania) pur mantenendone la proprietà e credo che questa sia l'unica possibilità rimastami per non svendere(tra l'altro non saprei a chi) la mia Z. Qualcuno di Voi ha esperienza diretta della serietà dell'agenzia o almeno di Cavauto che a loro si affida? Ringrazio in anticipo i compagni di sventura.

Henry
03-15-2012, 03:51 PM
Su Cavauto no ho dubbi. L'ho frequentata 2 anni di fila con la mia ex Z06. Sull'agenzia so zero.

pugnali53
03-15-2012, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da angelonano

Ho una Z06 gialla proprio come quella di VincentVega. Non posso in questo momento permettermi il lusso di regalare(anche se la vettura è del 2007) 5168 euro di bollo a quella schifezza delle schifezze che è Monti con tutta la combriccola di truffaldini che si porta dietro. Scadrà il bollo il 30 Aprile, e il 28 dovrò radiarla dal PRA. Ho chiamato anche io Cavauto e mi hanno dato i contatti dell'agenzia Quantum3 (www.quantum3.it) che organizza tutte le pratiche per intestazione della vettura in Germania(addirittura con appuntamento mensile per fare il tuv in Italia senza arrivare in Germania) pur mantenendone la proprietà e credo che questa sia l'unica possibilità rimastami per non svendere(tra l'altro non saprei a chi) la mia Z. Qualcuno di Voi ha esperienza diretta della serietà dell'agenzia o almeno di Cavauto che a loro si affida? Ringrazio in anticipo i compagni di sventura.



Non cososco la quantum ma se per 283 kw vogliono all'anno 4500 euro più tutte le altre spese indicate in italia paghi meno, ricordati che per le auto 2007 dovrebbe esserci il 40% in meno sulla addizionale erariale l'ideal car credo che l'indirizzo sia www.idealcar.de di monaco per una z 06 stesso servizio vuole 9400 euro triennali con fatturazione mensile scaricabile se intestata a partita iva, altra possibilita radiazione e targa zoll quello che farò io entro aprile come tè.

ingsteve
03-15-2012, 09:39 PM
Purtroppo è un argomento gia chiarito Gli anni per il superbollo li devi calcolare dal 1 gennaio successivo.
Di conseguenza la riduzione dei 5 anni ce l'hanno solo fino al 2006 quindi se paghi devi pagare intero.
Io vi dico una cosa che ho scoperto oggi di cui vi prego di chiedere ai vostri commercialisti.

Per quanto riguarda i noleggi a lungo termine 36 mesi con targa straniera c'è una clausola da qualche parte nella nuova legge del superbollo per cui ti dice che se il locatario è un privato o società italiana il superbollo è dovuto (solo quello non il bollo normale). Lo so di certo perchè un mio conoscente mi ha confermato che lo ha pagato avendo una porsche con targa tedesca e contratto di 3anni sulla base di quanto detto dal suo commercialista.

Mi preoccupa che si arrivi quindi ad estenderlo anche ai servizi targa o altro.
Mi fate una verifica?

angelonano
04-15-2012, 02:08 PM
Per gli anni 2012 e successivi, sono tenuti al pagamento dell’addizionale coloro che risultino al PRA proprietari (o usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria) alla scadenza del termine utile per il pagamento della tassa automobilistica. Il pagamento, in attesa di attivazione di altre modalità, continuerà ad essere effettuato utilizzando il modello “F24 elementi identificativi", negli stessi termini previsti per il pagamento della tassa automobilistica.

Il PRA in Germania o in altre nazioni europee non esiste, e se la vettura è immatricolata per esempio in Germania, è chiaro che deve essere prima RADIATA dal PRA per esportazione(quindi non più esistente), o acquistata o noleggiata o utilizzata a qualsiasi titolo in altro paese europeo. Non è possibile far immatricolare una vettura 2 volte ovvero in 2 paesi diversi. In Germania per immatricolare una vettura italiana chiedono il libretto di circolazione e il CDP con regolare RADIAZIONE del PRA. Spero di esserti stato utile

firefox
04-16-2012, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da angelonano

Ho una Z06 gialla proprio come quella di VincentVega. Non posso in questo momento permettermi il lusso di regalare(anche se la vettura è del 2007) 5168 euro di bollo a quella schifezza delle schifezze che è Monti con tutta la combriccola di truffaldini che si porta dietro. Scadrà il bollo il 30 Aprile, e il 28 dovrò radiarla dal PRA. Ho chiamato anche io Cavauto e mi hanno dato i contatti dell'agenzia Quantum3 (www.quantum3.it) che organizza tutte le pratiche per intestazione della vettura in Germania(addirittura con appuntamento mensile per fare il tuv in Italia senza arrivare in Germania) pur mantenendone la proprietà e credo che questa sia l'unica possibilità rimastami per non svendere(tra l'altro non saprei a chi) la mia Z. Qualcuno di Voi ha esperienza diretta della serietà dell'agenzia o almeno di Cavauto che a loro si affida? Ringrazio in anticipo i compagni di sventura.


ciao angelonano,
per una z06 con più di 5 anni si paga 2304 € di superbollo + bollo normale se andate sul link sotto ti calcola il superbollo

http://superbollo.altervist a.org/

ingsteve
04-16-2012, 11:45 AM
C'è un addenda da qualche parte per le locazioni a lungo termine...quello che hai citato è relativo al solo superbollo.

In più il discorso dei 5anni è un'inculata perchè ricontando dal 1°gennaio successivo ti fotte 1 anno.
Peccato che facendo lo stesso discorso, dovresti considerarla per 20anni quando ne ha 21 mentre contanto i 20anni per le storiche lo sarebbe un anno prima.
Gia di fa capire l'idiota che non sa contare neanche con le mani che si è inventato il meccanismo contorto che sta dietro.

Hoga
04-16-2012, 11:52 AM
Beh fire, conta che se prendi la cittadinanza in Francia ( ti affitti un appartamento) e poi la reimmatricoli il bollo non lo paghi, e costa sicuramente meno (affitto+reimmatrico lazione e assicurazione).... :D

angelonano
04-16-2012, 09:37 PM
"coloro che risultino al PRA etc etc". Al PRA una volta radiata la vettura per esportazione non risulta più nulla