PDA

Visualizza Versione Completa : la crisi che uccide



RaffoZ06
01-04-2012, 12:55 PM
La notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio si è tolto la vita Roberto manganaro mio buon amico e titolare della più grossa concessionaria di moto a catania... Conosciuto come cliente della mia rivista e diventato poi mio amico roberto ha rappresentato per me l'esempio di imprenditore modello nonchè persona dalle qualità intellettive ed umane di alto livello...

La notizia della sua morte mi ha lasciato davvero scosso ed addolorato.. ancor di più il pensiero del doverlo immaginare tanto pressato e disperato da prendere una decisione così assurda e sensa via d’uscita proprio lui che rappresentava l'immagine dell'altruismo ed era sempre li pronto a darti una parola di conforto col suo sorriso e la sua umana disponibilità… La vita è davvero beffarda e proprio lui sicuramente non meritava una sorte simile.. Lascerai indelebile nella mia mente il ricordo di un AMICO vero, sincero, generoso e sempre pronto a farti in 4 per tutti. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo nella vita di sicuro sa di cosa parlo.. Un'altra delle vittime che la crisi silente ed invisibile sta facendo in italia... Tanti altri imprenditori e pensionati purtroppo lo hanno seguito con questo folle gesto in tutta italia..
Io farei fuori tutti i politici che ci rappresentano in campo nazionale sono loro che ci stanno mettendo il cappio al collo e lentamente ci stanno soffocando tutti... Questo purtroppo è solo l'inizio di un 2012 che spazzerà via molte attività e persone... sono troppo disgustato !!!!!

Immagine:
http://www.corvetteitalia.i t/public/data/raffoz06/201214135019_roberto .jpg
9,77(censurato)KB

http://www.vip.it/catania-roberto-manganaro-si-suicida-perche-costretto-a-licenziare-alcuni-dipendenti/

Ortega
01-04-2012, 01:25 PM
Mi dispiace molto ,sentendo la notizia in Tv ti ho pensato.Immaginavo che lo conoscessi.
Quando succedono queste tragedie le parole servono a poco.
Spero solo che la sua morte come quella di altri nella mia regione e in tutta Italia, serva a far capire a chi ci governa che hanno passato ogni limite.

Dario

gio
01-04-2012, 01:32 PM
mi spiace per il tuo amico

RaffoZ06
01-04-2012, 01:47 PM
Credetemi ragazzi non perchè fosse un mio amico ma davvero Roberto era una persona troppo speciale e in tutta la mia vita lavorativa posso davvero dire di non aver mai avuto a che fare con imprenditori di settore del suo spessore umano e professionale...
La sua era una azienda sana e non avevano debiti ma la forte crisi nel settore lo aveva costretto a licenziare i suoi dipendenti che per lui erano come fratelli.. A settembre mi aveva manifestato le sue preoccupazioni in merito ed aveva già dovuto chiudere 2 dei 4 punti vendita che aveva sparsi per catania... ragazzi qui parliamo del numero 1 tra i titolari di concessionarie moto in Sicilia regione che è fra le prime 3 in italia per immatricolato e catania solamente rappresenta una fetta del 40% di ciò che si vende nella mia regione... il fatturato della sua azienda ufficiale honda aprilia suzuki e non so che altro si era ridotto a meno di un terzo rispetto al 2010 e già il 2010 era in forte calo con gli anni precedenti..
Questa purtroppo è la situazione che si prospetta in tutta italia ad oggi e se non ce ne stiamo rendendo conto a fine del 2012 arriveranno in pochi in questo settore come nelle auto nautica e tutto il panorama industriale

Ste
01-04-2012, 02:16 PM
:(:(

riccardo66
01-04-2012, 03:10 PM
Mi dispiace molto, quello che dici è vero, quest'anno sarà molto duro infatti anche la mia compagna ha dovuto chiudere ma non tanto per la crisi ma per la burocrazia assurda che abbiamo. Le attività sono a rischio e nessuno fà nulla per sostenerle

alain
01-04-2012, 03:22 PM
Chi non si trova nella condizione di non poter pagare gli stipendi non puo sapere cosa significa......... è mortificante!!! Anche perchè non ne hai nessuna colpa....... e questo è veramente logorante!!!

Io ho perso un cliente che rappresentava la metà di tutto il mio fatturato annuo! (il mio cliente piu grosso) quando me lo ha detto mi sono sentito come uno al quale stavano dicendo "si faccia forza, lei ha un cancro"

L'unica cosa che mi è passata per la testa è stato: "MERDA....... E MO COME CAZZO FACCIO?"

E a tutt'oggi........... ...... non so come cazzo fare!!! I clienti sembrano cadere come le tessere del domino...... non hanno soldi da investire in comunicazione o non li vogliono investire!!! Io poi faccio pure un lavoro del cazzo...... la PUBBLICITA'....... la prima cosa che viene tolta dal bilancio in caso di crisi!!! Cazzo!!!

E sai che anche se sei bravo, anche sei sul mercato da tanti anni, anche se dicono di te "è il migliore nella piazza" ...... tutto questo....... non serve a un cazzo!!! se non voglion spendere non ci sono cazzi!!!

Vabbè....... però........ da li a toglierti la vita ce ne passa......... dai, questo va detto!!! eh!!!

alain
01-04-2012, 03:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Mi dispiace molto, quello che dici è vero, quest'anno sarà molto duro infatti anche la mia compagna ha dovuto chiudere ma non tanto per la crisi ma per la burocrazia assurda che abbiamo. Le attività sono a rischio e nessuno fà nulla per sostenerle


Chiudere? Ma magariiiiiii........ ... magari.......... ma purtroppo..... con quello che devo alle banche, con gli arretrati di iva accumulati, con i leasing aperti........ ma magari potessi chiudere!!

Tornerei a dormire la notte...... invece...... alle volte..... vedete messaggi miei scritti anche alle 3.... le 4 di mattina...... e chi cazzo dorme piu?? [}:)][}:)][}:)][}:)]

fabri
01-04-2012, 04:37 PM
io credo che quando cominci un impresa, fai investimenti , assumi ogni due anni uno in più, devi ringraziare che tutto va bene, ma allo stesso tempo devi essere cosciente che sei in gioco e il rischio ha due faccie.
bisogna accettare che come assumi devi pure licenziare, che come apri, puoi anche chiudere, altrimenti non sei cosciente di essere un imprenditore .

mio nonno per non volersi associare alle cooperative rosse edili romagnole é stato fregato da un geometra che gli faceva contabilità, ha chiuso tutto, mandato tutti a casa ( 20 operai negli anni 50 ) ed è andato altrove guardando avanti, ha trovato altri successi e altri stimoli per continuare partendo da zero dopo una vita di sacrifici, ci stà , anche io credo che farla finita sia troppo, c' é di più nella vita dei soldi i bilanci e i dipendenti, il bello é che se ti stufi pianti tutto e vai fuori dalle palle, ma con la testa lata di chi ha giocato e ha perso senza vergogna.

ci sono centinaio di maglifici nel modenese , marmi da noi , divani , ecc. che da 100 dipendenti sono passati a meno di 10, ma vanno avanti comunque , se tutte le piccole e medie industrie avessero mollato tra una guerra mondiale e un' altra saremo senza le migliori ditte italiane famose nel mondo oggi , un esempio su tutti Ferrari, un pugno di uomini dispersi, fabbrica cancellata ma rinata dalle macerie delle bombe senza aiuti di nessun tipo .

gladiatore
01-04-2012, 05:51 PM
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(

sensa parole...raffo mi dispiace....:(

golia1
01-04-2012, 06:12 PM
A Padova poco prima di Natale è successo anche ad un mio conoscente, geometra imprenditore edile: Schiavon si chiamava. Si è ammazzato perchè non riusciva a pagare i suoi debiti...ma c'è da dire però che avanzava qualcosa come 300.000 euro che i debitori non si degnavano di pagare. E ha "pagato" lui invece che colpe non ne aveva..:([V]...Assurdo...:(:(

ennemme
01-04-2012, 06:36 PM
Non ho parole...

Biuccio
01-04-2012, 06:39 PM
Mi dispiace molto...Raffo!!!

mojatto
01-04-2012, 06:45 PM
Non lo conoscevo, però sapevo chi era.
D'altronde sono sempre i migliori ad andarsene....invece la mala erba non muore mai purtroppo.

V8 Interceptor
01-04-2012, 06:47 PM
Ciao Raffo,
Roberto era un mio amico d' infanzia, fin da quando avevamo 8 anni.
Persona splendida, solare, sempre ottimista, un esempio per molti.
Purtroppo, negli ultimi tempi, si erano sovrapposti vari problemi ed è successo quello che sappiamo.
Non mi piace che scrivano stupidaggini solo per fare titoli, non doveva licenziare alcuno come ha dichiarato il fratello Giuseppe.
In chiesa, migliaia di persone a testimoniare la sua simpatia ed suo grande animo.
Una delle sue bambine ha letto una lettera al suo papà, prova ad immaginare.
Spero che possa vedere la stima e l' affetto che gli hanno manifestato tutti quelli che lo conoscevano.

VETTERACING
01-04-2012, 06:56 PM
L'unica cosa che i media continuano a evidenziare sono gli imprenditori disonesti ed evasori. Forse per distogliere l'attenzione dai problemi reali. L'italia è stata sempre un paese con una imprenditoria artigianale composta da piccole e medie imprese. La capacita' degli italiani di arrangiarsi è stato il vero motore dell'economia. Ora abbiamo a competere con la globalizzazione e per farlo le grandi e medie imprese vanno all'estero a produrre mentre le piccole e chi resta vessato dal fisco che ti succhia oltre il 60% ed un mercato interno paralizzato distrugge la media classe. Non c'è distinzione tra un negozio di formaggio in un paesino dell'abruzzo e uno in un centro commerciale a roma centro. Abbiamo una classe politica che dopo aver buttato miliardi di euro di nostri soldi solo per avere favori e vantaggi di qualche centinaia di mila euro personali e alimentato l'elusione delle grosse multinazionali e l'evasione per sopravvivenza ora è cieca e spara alla cazzo soluzioni drammatiche. L'unica cosa che vi dico cari amici, teniamo d'uro lo smacco di chiudere e/o licenziare nonostante sino a ieri si andava bene non dipende solo da noi ma anche da fattori esterni e tutti siamo sulla stessa barca. Un abbraccio a tutti

Mauri 58
01-04-2012, 07:18 PM
Mi associo al dolore di Raffo e amici, ma un gesto coì estremo non era da compiere, sopratutto quando si ha famiglia e figli.

angelonano
01-04-2012, 07:55 PM
Non si può continuare così... questi pezzi di merda devono pagarla e anche cara...hanno distrutto tutto, ve lo immaginate Voi a fine 2012 quanti onesti imprenditori del settore saranno costretti a licenziare tutti quei lavoratori onesti anche loro che orbitavano intorno alle macchine che vengono definite di lusso da queste teste di cazzo che devono morire di un brutto male, ma purtroppo non muiono mai? Continuano a definirle di lusso cercando di giustificare le tasse che vi hanno messo sopra, aumentando l'astio nei nostri confronti quando si va a fare un giro la domenica, e così facendo aumentando anche il conflitto sociale. Io sarò costretto a svendere o a trovare qualche altra soluzione,perchè purtroppo questa volta non riuscirò a tenere duro come con il superbollo di quell'altro demente di tremonti che ha dato il via a questa spirale folle. Parliamoci chiaro io sono contento e assolutamente non invidioso per quelli che riescono tranquillamente a pagare...Questo tipo di vetture inizieranno a essere davvero, in questo modo, la linea di demarcazione tra ricchi e poveri, e dico poveri perchè con queste follie stanno distruggendo e distruggeranno il famoso ceto medio. Mi aggrego al vostro dispiacere generale.

temugin73
01-04-2012, 08:23 PM
Sincere condoglianze a chi lo conosceva e gli era vicino.

micbarxjr
01-05-2012, 12:16 AM
condoglianze

micbarxjr
01-05-2012, 12:18 AM
siamo sempre al solito punto

fanno pagare ancora piu tasse a chi gia le paga
fanno poco o nulla contro l evasione
non contengono gli sprechi nel pubblico

alain
01-05-2012, 06:55 AM
Ecco....... visto cosa è seccesso a Cortina? Si evade d'Ampezzo!!!!

Mah io forse starò sbagliando....... però per pagare gli stipendi non sto pagando l'iva allo stato...... è un bumerang... però è il minore dei mali!!! Preferisco sia lo stato ad avanzare soldi da me, ma non le persone di cui conosco i figli le mogli...... è difficile licenziare ragazzi...... anche perchè alle volte si tratta di persone il cui coniuge ha appena perso il lavoro...... che cazzo fai licenzi pure lei??? merda!!!

Fabri la fai facile!! Ci sono persone che lavorano con me da pou di 10 anni!!!

In questi giorni se ne sono sentite di tutti i colori....... ma perchè l'aveta quella dell'imprenditore che era andato a fare una rapina per pagare gli stipendi??

Ci sono due tipi di imprenditori........ l'imprenditore che pensa solo ai cazzi suoi! e quello che vuole dare lavoro e avere una specie di grande famiglia!!

io appartengo alla seconda categoria di pirla!!! anche se a me ormai..... è na famigliola ridotta all'osso, tre anni fa eravamo 4 volte quelli che siamo ora!! ma adesso sono rimasti quelli che proprio non posso licenziare, mi servono, non posso lavorare senza, come chiedere ad un tassista di vendersi la macchina! Come cazzo fa?

fabri
01-05-2012, 07:58 AM
non ho mai detto che sia facile, ma é la realtà , se non ci si adegua alla mole di lavoro fai del male a tutti, crei nuovi creditori oltre che sedie vuote , un sistema é quello di ridurre le ore a tutti invece di dimezzare i posti , ma alla fine se non hai scelta devi prendere una strada se far nuotare alcuni o affondare tutti assieme, come un capitano , lo sporco lavoro é il tuo. conosco gente che da anni lavora benissimo con grandi doti ma non sanno organizzare ne parlare guardando negli occhi le persone, non riuscirebbero ad assumere nessuno per il semplice fatto che sono incapaci di organizzare le persone, una persona di questo tipo piuttosto che licenziare un collaboratore si dimentica che esiste, non sarebbe capace nemmeno per lettera.

io non ho mai usato il termine dipendente, ai miei clienti dico sempre colleghe , perchè siamo tutti complementari , anche chi fa le pulizie vale quanto me se non di più, non potrebbe esistere un servizio senza le pulizie in primis , alcune lavorano con me da 12 anni , altre le conosco da prima, ma mediamente da 6 anni, si lavora ogni giorno, si ride e si superano problemi, ma siamo tutti consapevoli che é il cliente che ci tiene assieme, non é l' amore , non lo é l' amicizia o il fatto che si va d'accordo !!!! é l' unica verità non c'è un cazzo da fare.

Henry
01-05-2012, 08:30 AM
Quoto e straquoto!!!!Sempre i soliti stronzi che pagano. A capodanno, a Cortina d'Ampezzo, hanno inviato 80 ispettori del fisco e quel che hanno trovato è su tutti i giornali. Il sommario riassunto è: una quarantina di possessori di supercar con meno di 30.000 euro anno di reddito lordo, un centinaio entro i 50.000, tutti i negozi che - miracolo - hanno incrementato i fatturati nei giorni dei controlli fino al + 500%!!!!!!.Hanno preso Cortina perchè è "in", ma non credo che il risultato cambierebbe in qualsiasi altra località vacanziera ( e non ). Se poi uno gira in Bugatti Veyron e ha il reddito di un calciatore di serie A fa benissimo, non bene, ma DEVE AVERCELO, IL REDDITO! E'li' che bisogna inchiappettare coi grossi calibri.Mancano al fisco 250 MLD di imponibile, circa 120 MLD di tasse, 5 volte la fottuta manovra di adesso!!!!!

siamo sempre al solito puntofanno poco o nulla contro l evasione
non contengono gli sprechi nel pubblico
[/quote]

fabri
01-05-2012, 08:44 AM
henry mi sembri un disco rotto, possibile che su ogni argomento torni sempre su questo tema , mi sembri il lemure mortino

dave73
01-05-2012, 08:56 AM
Sono cose che fanno rimanere inebetiti, ancor più se si associa il dolore di chi concosceva queste persone e i ricordi ritornano a momenti felici e di amicizia...e ancor più ci si chiede come possa succedere e perchè non si è rtiusciti a percepire quel malessere, quasi come una richiesta d'aiuto!
Mi spiace per te Raffo e per chiunque abbia riscontrato questa realtà nel suo percorso...altre parole non servirebbero un cazzo!
Però sono anche una persona schietta....capisco il momento difficile, e penso che tutti noi nella vita ne abbiamo passato almeno uno...ma togliersi la vita mai...io ho imparato a lottare e ci sono persone che si trovano a lottare costantemente nella loro quotidianità!!
Per quanto riguarda i problemi di questo paese potremmo aprire un ventaglio di discussioni e quoto in pieno quanto già detto.
L'incapacità di capire che sono le piccole medio imprese che portano il benessere, l'incapacità della politica di confrontarsi con la realtà di chi sto cazzo di paese lo manda avanti....e come diceva Alain.....vivi, cerchi di costruire un futuro, ti fai il mazzo e magari non dormi la notte...per poi dover stringere ancor più i denti...speriamo che non scoppiano!! D'altronde anche l'economia è come le stagioni e poi l'italiano sta bene...l'italia no!!! Detto questo, Raffo mi spiace per te, un Amico è sempre parte di noi!

RaffoZ06
01-05-2012, 09:42 AM
Be la storia è un po più complicata di quanto si pensi e comunque giudicare in maniera analitica per i meri fatti letti vari sui giornali on line o visti in tv senza aver conosciuto la persona credetemi è troppo semplice... Fabbri ha detto delle cose giuste però c'è anche da dire che dietro l'imprenditore ci sta anche l'uomo e che non siamo tutti uguali.. C'è anche da dire che ormai era fortemente depresso da quasi un anno e prendeva anti depressivi... non è che sia stata una cosa scoppiata così tutto in un giorno... evidentemente le cose le vedeva ormai in maniera molto più pesante ed ingigantita di quanto in realtà non lo fosse.. Credetemi se vi dico che roberto era una persona davvero sensibile ed altruista lo dico perchè a me in primis me lo ha dimostrato da subito anche quando eravamo semplici conoscenti... A me personalmente ed alla mia attività ha dato una grossa mano e non solo investendo in pubblicità con me ma aiutandomi attraverso le sue conoscenze personali a farmi penetrare nel territorio catanese e telefonando in prima persona anche ai suoi rivali concessionari per prendermi appuntamenti che io in oltre un anno non ero mai riuscito a prendere e questo sin dalla prima volta che mi ha conosciuto... Ha valutato il mio progetto gli è piaciuto e subito si è reso disponibile..Mi ricordo che la prima volta che ci andai dopo avergli spiegato il mio progetto e parlato un po con lui sembravamo amici da una vita.. una persona che aveva la capacità e la gentilezza di mettere a suo agio sempre e cmq tutti...
Quella faccia da bravo ragazzo che ti accoglieva con un gran sorriso stampato sulla bocca anche quando aveva i suoi problemi e le sue questioni pesanti da affrontare... Credetemi una persona dalle qualità umane ed imprenditoriali davvero rara e per quanto mi riguarda non perchè era amico mio o perchè sia morto e ne voglia parlare, ma davvero lo ricordo come il migliore imprenditore che ho conosciuto in tutta la mia carriera lavorativa e se vi dico che oltre il 50% delle concessionarie auto e moto della sicilia sono stati miei clienti potete credermi... Catania ha perso davvero un grande imprenditore oltre che un grande uomo e purtroppo credo che questa sua perdita nolente o dolente che sia la pagheranno un po tutti quelli che giravano attorno alla sua realtà perchè anche se l'azienda c'è cmq ed è ancora sana di certo le sue qualità personali ed imprenditoriali non saranno mai più recuperabili e per la maggior parte di catania la sua azienda la rappresentava lui

alain
01-05-2012, 09:44 AM
Fabri...... ma tu potresti licenziare le "colleghe " che rifanno i letti? e poi i letti chi li rifà..... li vai a rifare tu??? Se ti dico che siamo all'osso, meno di tanto non si puo tagliare!! Che taglio? Ho un quarto dei dipendenti di tre anni fa, ho un ufficio che è un terzo, ho venduto le vetture aziendali, in questi tre o quattro anni ho ridotto tutto........ anche la carta igienica ce la prortiamo da casa ormai, anzi evitiamo di cagare in ufficio......... le spese fisse sono meno della metà di una volta...... ma comunque col fatturato che faccio non raggiungo il famosissimo BEP!! un cliente che mi faceva circa 300 mila euro in un anno mi è venuto meno...... non ha retto alla crisi..... che faccio? Chiudo e dove vado? mi metto in proprio? e che cambia? Che facciamo facciamo una italia di liberi professionisti? tutti in proprio? ma se è proprio questo il problema dell'italia......... .. tutto manager e in proprio e nessuno produce un cazzo....... tutti consulenti, tutti imprenditori di loro stessi, e in fabbrica non ci vuole andare nessuno!! In italia non si produce piu un cazzo, questo è il problema!!

alain
01-05-2012, 09:46 AM
Scusa Fabri........... perchè non affidi a me l'immagine del tuo albergo? :D:D:D:D:D:D
Quanto spedi tra grafica, brochure, sito internet etc etc???? ti faccio risparmiare!!

Ragazzi non scherzo........... CHIEDETEMI DEI PREVENTIVI!!!!

GRAZIE!!

fabri
01-05-2012, 09:48 AM
vi assicuro che purtroppo questo paese non vi sega le gambe se il lavoro va male, ma anche se va bene, nel mio piccolo non mi posso lamentare ma 4 anni fa feci un grosso lavoro con un investimento al limite del sostenibile, per un puro vezzo di un mio vicino annoiato e rompicoglioni ho dovuto affrontare due complicati ricorsi al TAR con relative spese e stress ( non solo notturno ) , procedimenti penali per me e i miei progettisti e poi costi su costi. nel frattempo dal comune alla regione , che vivono delle nostre tasse, mi han creato solo problemi, se ora ne sono uscito é solo grazie alla mia famiglia e ai miei capelli bianchi , le nostre leggi sono talmente mal formulate, vecchie e interpretabili che siamo costretti a lavorare in equilibrio precario, però al buio , quindi non lo sai finchè non ti accendono la luce.
anche se il mio vicino l' ha presa nel culo e nelle tasche e io posso dire di esserne uscito meglio di prima , l'amarezza e la tristezza mi è rimasta dentro, mi sento un imprenditore deluso e scottato !

quando a fine cantiere la squadra mi chiese con una birra in mano quando avrei fatto il prossimo lavoro, gli ho risposto che non lo sapevo , ma di sicuro non in Italia !!! ora potrei anche ripensarci ma l' entusiasmo quello non sarà mai più lo stesso.

fabri
01-05-2012, 10:00 AM
l' immagine , ma non saprei cosa fare ??

fino ad oggi la nostra immagine é fatta di: chiamare i clienti per nome, perderci le ore a parlarci, essere un po il loro nipote, il loro amico, prenotazioni su misura e flessibili , risolvere problemi che spesso non ci riguardano, organizzargli la giornata e non porre limite alla pazienza , il problema a volte é tenerli fuori dalla vita privata.

non saprei cosa farti fare ma se hai delle proposte why not ?

alain
01-05-2012, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da fabri

l' immagine , ma non saprei cosa fare ??

fino ad oggi la nostra immagine é fatta di: chiamare i clienti per nome, perderci le ore a parlarci, essere un po il loro nipote, il loro amico, prenotazioni su misura e flessibili , risolvere problemi che spesso non ci riguardano, organizzargli la giornata e non porre limite alla pazienza , il problema a volte é tenerli fuori dalla vita privata.

non saprei cosa farti fare ma se hai delle proposte why not ?



Ho capito, io faccio questo e altro per i miei clienti, ma quando vado a chiedere il conto...... a me fanno assegni post datati a 8/12 mesi.... a te pagano con carta di credito!!! Il B to B e diverso dal B to C...... è un mondo a parte!!!

Io vendo un servizio, sicuramente è un srvizio che si vede e si sente subito, ma poi si paga a babbo motro, e spesso io i miei fornitori li pago molto prima di quando incasso dal cliente..... quindi io anticipo i soldi!!

adesso io ho il cassetto pieno di assegni post datati fino al 2013...... e che fai non te li prendi? te li prendi tanto per cominciare..... sennò manco qualli ti danno!! e devi pure sperare che nel frattempo non fallisca sennò dopo so pure scoperti!!

Mica ho il pos della carta di credito che fiuuuu passo la carta e via!! soldini sul conto!!! seee col cazzo!!! Vai vai..... vai a chiudere un conto con un cliente che ti deve 50 mila euro e ti dice," ti posso dare 5 a vista e il resto ti faccio assegni da ora a 6 mesi!" e tu per 6 mesi aspetti sti cazzo di assegni che mano a mano scadono.....e nel frattempo però devi pagare fornitori stipendi fitto leasing bollette etc etc etc

Ripeto...... il mio mestiere è molto difficile, e fare quello che faccio io, nella mia città, con i miei clienti.... CI VOGLIONO I COGLIONI COSI'...........mode stamente!!!!

Sebastiano
01-05-2012, 12:03 PM
I discorsi politici o le frasi giornalisteche sono una facciata.
La realtà è che la normativa è fatta per le aziedne con oltre 1000 dipendenti che in Italia sono solo 5.000
Per i milioni di imprese (quelle portanti e trainanti dell'economia) fatte da 2, 3 5, o al massimo 10 dipendenti nessuno pensa a creare le condizioni finanziarie, di mercato, di infrastrutture, di redito per portare avanti il lavoro che di fatto alimenta la nostra economia.
L'Italia sembra un popolo di assistiti fatto di politici che prendono a più non posso e da impiegati di enti pubblici che non sempre sono preparati, efficienti e presenti al lavoro (se e quando lavorano)
Che fare?
Siamo circondati dal mare da tutti i lati, ce li buttiamo?

RaffoZ06
01-05-2012, 12:27 PM
Cmq quello che dice alain è assolutamente vero... anche io ho lavorato nella pubblicità e con i servizi per eventi e vi posso dire che la gente paga quando cazzo vuole se paga.. io ancora ho messo la società in liquidazione e non so quanti soldi di assegni post datati ho perso perchè hanno chiuso o mi hanno truffato(e peggio ancora devo spenderne altri per fare cause bibliche che non quasi certamente non mi porteranno a nulla)... Purtroppo in realtà come quella in cui stiamo vivendo non c'è più spazio per alcune tipologie di attività e ormai manco per quelle che prima pagavano noi post datati... Svegliamoci tutti l'italia è un malato in fase terminale e ormai è solo questione di tempo... Poi se come medico c'è un figlio di puttana massone come Monti allora il malato morirà prima di quanto pensiamo... Sarò anche drastico ma rimago convinto che se sta gente non verrà tolta da dove si trova con la forza questi acuiranno le nostre agonie fino alla fine... Ormai noi appassionati di corvette come di tante sportive siamo stati bollati dalla gente comune come dei delinquenti... si ci sono gli evasori sicuramente ma mi domando invece di creare ad oc situazioni come quelle di cortina cosa ci vuole a prendere dal pra i nominativi dei possessori di auto di un certo tipo che non abbiano più di 5 anni e passarli al setaccio nel più totale anonimato e poi a chi merita rompono il culo??? no invece creano sti meccanismi di merda dove portano la gente ad avere pregiudizi e ad odiarla senza averne veri motivi.. Proprio a tal proposito a più di un mio amico in questi giorni gli han passato le auto col kiodo e io non credo sia un caso.. uno si ma 5 persone che mi dicono la stessa cosa da natale a d ora mi pare davvero poco probabile... Inizio a pensare che forse è meglio che che la vette me la levo invece di continuare a combattere con i mulini al vento o rischiare di prendermi collere che potrebbero portarmi a compiere atti a cui preferisco non pensare... é tutto uno schifo

Fellow
01-05-2012, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

La notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio si è tolto la vita Roberto manganaro mio buon amico e titolare della più grossa concessionaria di moto a catania...









Bastano queste poche parole per capire chi era.



Gli altri, la maggior parte, ti licenziano mentre sono indaffarati a trasferire soldi e capitali nelle isole scudo.

Raffo, complimenti di essere stato un amico di questa persona.
Le mie condoglianze.

RaffoZ06
01-05-2012, 01:19 PM
Grz caro Romano apprezzo molto le parole che scrivi ed anche io sono contento di aver avuto la fortuna di conoscere una persona tanto ingamba e speciale ed il suo buon ricordo per me rappresenterà il buon esempio di come si porta dignitosamente avanti un'azienda in maniera seria ed onesta... Lui per me rimarrà per sempre il numero uno delle moto in Sicilia

Fellow
01-05-2012, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

Quoto e straquoto!!!!Sempre i soliti stronzi che pagano. A capodanno, a Cortina d'Ampezzo, hanno inviato 80 ispettori del fisco e quel che hanno trovato è su tutti i giornali. Hanno preso Cortina perchè è "in", ma non credo che il risultato cambierebbe in qualsiasi altra località vacanziera ( e non )



Hanno preso Cortina e non l'altre 100 stazioni sciistice in Italia cmpreso m.te Amiata, solo perchè quello che gira qui e oltre ogni limite.
Te ne dico una Henry e allora capisci perchè.
Hotel Savoy restauro andato avanti 3 anni.
2/3 rimasto hotel, 1/3 mini appartamenti. Venduti tutti.
Un mini di 50 m2 uguale 1,5milione euro, a qualche russo sono arrivati a 1,75 -
Quindi non hanno voluto creare fastidi a Sappada come Agordo o dimmi tu dove. Qui si è voluto fare propaganda perchè sono entrati nella casa di chi ne ha tanti, cosi chi vive di stipendio dirà....finalmente colpiscono anche loro.
La dice lunga su come Andreotti si sapeva gestire quando comandava l'Italia.
Veniva solo a Cortina per respirare aria "pulita",non andava al Terminillo lui romano de Roma, ma da grande volpe si faceva ospitare dal convento di suore occupando sempre la stessa stanza.

Dimenticavo. Questo Natale non si sono visti politici e palazzinari romani e tutti gli altri che hanno a busta paga il nostro sistema.
Probabilmente era suonato l'allarme !!

;)

RaffoZ06
01-05-2012, 01:37 PM
Al minuto 14.50 di questo video c'è impressa una piccola intervista fatta a Roberto nel 2009 in occasione del servizio fatto dalla mia società in una fiera ventennale che sempre si è fatta a catania e che purtroppo credo difficilmente si ripeterà più viste le grosse difficoltà del settore... che tristezza queste immagini per me rapprentano solo il ricordo di eventi persone e della mia vecchia attività che neanche 2 anni orsono andava a gonfie vele... Se penso che grz a stronzi come quelli che abbiamo al governo queste belle realtà sono già state spazzate via e chissà ancora quante altre lo saranno fino a tabula rasa mi viene tanta ma tanta tristezza ed amarezza sopratutto per il fatto che impotenti dobbiamo subire pur sapendo verso quale disastrosa direzione stiamo andando....

http://www.sudmotorbike.com/video/eventi/35/fiera-expocar-2009.html

alain
01-05-2012, 02:00 PM
Si....... ok........ ma qualcuno mi deve spiegare perchè s'è ammazzato?!?! non lo riesco a capire sinceramente!!!

Fellow
01-05-2012, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Si....... ok........ ma qualcuno mi deve spiegare perchè s'è ammazzato?!?! non lo riesco a capire sinceramente!!!


Alain filosofie diverse.....spero solo quelle.
So quanto orgoglio gira in terra siciliana.
Sicuramente a pesato molto la sconfitta delle mancate vendite e a seguire debiti e impotenza.
Spero non sia pure il frutto di quella disciplina che viene applicata a chi si mette in proprio e produce ricchezza.[:0]

alain
01-05-2012, 03:08 PM
Mah........ manca qualcosa!!!! [?][?][?]

fabri
01-05-2012, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain


Citazione:Messaggio inserito da fabri

l' immagine , ma non saprei cosa fare ??

fino ad oggi la nostra immagine é fatta di: chiamare i clienti per nome, perderci le ore a parlarci, essere un po il loro nipote, il loro amico, prenotazioni su misura e flessibili , risolvere problemi che spesso non ci riguardano, organizzargli la giornata e non porre limite alla pazienza , il problema a volte é tenerli fuori dalla vita privata.

non saprei cosa farti fare ma se hai delle proposte why not ?



Ho capito, io faccio questo e altro per i miei clienti, ma quando vado a chiedere il conto...... a me fanno assegni post datati a 8/12 mesi.... a te pagano con carta di credito!!! Il B to B e diverso dal B to C...... è un mondo a parte!!!

Io vendo un servizio, sicuramente è un srvizio che si vede e si sente subito, ma poi si paga a babbo motro, e spesso io i miei fornitori li pago molto prima di quando incasso dal cliente..... quindi io anticipo i soldi!!

adesso io ho il cassetto pieno di assegni post datati fino al 2013...... e che fai non te li prendi? te li prendi tanto per cominciare..... sennò manco qualli ti danno!! e devi pure sperare che nel frattempo non fallisca sennò dopo so pure scoperti!!

Mica ho il pos della carta di credito che fiuuuu passo la carta e via!! soldini sul conto!!! seee col cazzo!!! Vai vai..... vai a chiudere un conto con un cliente che ti deve 50 mila euro e ti dice," ti posso dare 5 a vista e il resto ti faccio assegni da ora a 6 mesi!" e tu per 6 mesi aspetti sti cazzo di assegni che mano a mano scadono.....e nel frattempo però devi pagare fornitori stipendi fitto leasing bollette etc etc etc

Ripeto...... il mio mestiere è molto difficile, e fare quello che faccio io, nella mia città, con i miei clienti.... CI VOGLIONO I COGLIONI COSI'...........mode stamente!!!!


non é giusto lavorare così alain , so di essere un privilegiato oggi giorno, ma é uno schifo che uno che lavora debba fare da banca ai proprio clienti gratuitamente, dopo la befana continuo a rinnovare 5 stanze e l' impianto clima, tutti mi dicono che in 3 anni molte cose sono cambiate in peggio e che se molla il turismo possono anche andare a caccia di gratta e vinci, mi hanno fatto capire a caratteri cubitali prego pagare a fattura alla mano , non possono essere fuori ulteriormente , l' edilizia gli sta creando solo grane a non finire , le banche peggio e LE LEGGI PERMETTONO ALLE SRL DI FARE DI TUTTO !!!!!

V8 Interceptor
01-05-2012, 05:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain

Si....... ok........ ma qualcuno mi deve spiegare perchè s'è ammazzato?!?! non lo riesco a capire sinceramente!!!


Caro Alain,
non è molto facile spiegarlo in delle sterili righe e non mi piace molto raccontare della vita privata di una persona che non c'è più.
Purtroppo, ognuno aggiunge del proprio nel raccontare la cosa e non è bello.
Sinteticamente, aveva già da tempo dei problemi familiari ed era sotto cura. Poi si sono aggiunti altri problemi per degli investimenti che sono diventiti troppo impegnativi a causa recesso del mercato. Tutto questo, sommato alla sua momentanea debolezza psicologica, ha fatto evolvere la cosa in modo tragico.
Conoscevo Roberto da quando avevo 8 anni, vicino di casa sia in città che nella casa di villeggiatura estiva.
Da un piccolo negozio di ricambi moto (attività iniziata dal padre deceduto circa 15 anni fa), era riuscito a creare una sana e grande azienda.
Si sapeva che non stava benissimo e dei problemi che aveva, ma non si poteva pensare ad una simile decisione.

Henry
01-05-2012, 06:32 PM
E' un tema che in Italia (nazione di me..a)per molti è "tabu'" : lo spauracchio che agita le notti di chi vuol fare il "dritto" pensando di continuare a farla franca. Io ho semplicemente quotato chi ha evidenziato l'argomento che, mi pare, ti è un poco ostico
Citazione:Messaggio inserito da fabri

henry mi sembri un disco rotto, possibile che su ogni argomento torni sempre su questo tema , mi sembri il lemure mortino
[:o)]

alain
01-05-2012, 07:46 PM
Ma qua si suicidano con la frequenza di uno al giorno!!!! se non è un segnale questo!!!!

fabri
01-05-2012, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Henry

E' un tema che in Italia (nazione di me..a)per molti è "tabu'" : lo spauracchio che agita le notti di chi vuol fare il "dritto" pensando di continuare a farla franca. Io ho semplicemente quotato chi ha evidenziato l'argomento che, mi pare, ti è un poco ostico
Citazione:Messaggio inserito da fabri

henry mi sembri un disco rotto, possibile che su ogni argomento torni sempre su questo tema , mi sembri il lemure mortino
[:o)]


certo che mi é ostico, mentre la finanza va a fare i conti in tasca a chi lavora e fa lavorare i veri evasori totali se la ridono , questo é terrorismo mediatico che non spaventa nessun criminale, anzi al contrario, in germania danno una settimana di preavviso prima di fare un controllo della finanza, ma chi evade non può cambiare srl o ragione sociale e ripartire con il nome della moglie o dello zio come da noi in italia paese delle banane .
facciamo ridere , poi c'è ancora gente che si gasa per queste notizie, sono berzellette da parrucchiera
in seconda battuta oltre che ripetitivo sei anche fuori topic, si stava parlando di altro
ovvio che poi per sfogarsi il forum costa meno che un medico
:D:D:D:D

Henry
01-06-2012, 05:37 AM
A me le consulenze mediche fortunatamente costano zero, ma sempre di piu' della fatica, sprecata, di farti capire che le tasse vanno pagate.....comunque la chiudo qui.....
Citazione:Messaggio inserito da fabri


Citazione:Messaggio inserito da Henry

E' un tema che in Italia (nazione di me..a)per molti è "tabu'" : lo spauracchio che agita le notti di chi vuol fare il "dritto" pensando di continuare a farla franca. Io ho semplicemente quotato chi ha evidenziato l'argomento che, mi pare, ti è un poco ostico
Citazione:Messaggio inserito da fabri

henry mi sembri un disco rotto, possibile che su ogni argomento torni sempre su questo tema , mi sembri il lemure mortino
[:o)]


certo che mi é ostico, mentre la finanza va a fare i conti in tasca a chi lavora e fa lavorare i veri evasori totali se la ridono , questo é terrorismo mediatico che non spaventa nessun criminale, anzi al contrario, in germania danno una settimana di preavviso prima di fare un controllo della finanza, ma chi evade non può cambiare srl o ragione sociale e ripartire con il nome della moglie o dello zio come da noi in italia paese delle banane .
facciamo ridere , poi c'è ancora gente che si gasa per queste notizie, sono berzellette da parrucchiera
in seconda battuta oltre che ripetitivo sei anche fuori topic, si stava parlando di altro
ovvio che poi per sfogarsi il forum costa meno che un medico
:D:D:D:D
[:o)]

king of the hill
01-06-2012, 06:21 AM
Certo le aziende sono in difficoltà perchè i pirla hanno innescato e fatto esplodere la bomba della paura, in questo modo o ci sono soldi o non ce ne sono in ogni caso il mercato si ferma.
Così le aziende, quella di alain la mia... quella di chiunque altro..perdono i clienti[V]

Cmq è inutile prendersela con il governo(che restano sempre delle merde), ognuno si faccia il proprio vero e sincero esame di coscienza[:I] e sono certo che in molti ci troveremo colpevoli, ricordatevi che tante piccole cose ne fanno una grande.

es. tipico: quanti esercenti fanno lo scontrino per 1 euro? fatevi un pò i conti ogni giorno moltiplicato per numeri astronomici...[B)]
e tra i possessori di auto particolari in quanti -da sempre- cerchiamo i più svariati sotterfugi per pagare di meno o meglio non pagare?[:I]

c'era il nano malefico e diabolico che cercava di non creare allarmismo...adesso del nano non si parla più, "il diavolo" è sparito[:o)] ma con lui non dovevano sparire anche tutti i problemi?:(

allora perchè adesso mi sento un ferro rovente e spinoso nel culo e ho pure paura di toglierlo perchè penso che ce ne possano mettere uno ancora più grosso?[xx(]

Henry
01-06-2012, 07:11 AM
APPUNTO!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Certo le aziende sono in difficoltà perchè i pirla hanno innescato e fatto esplodere la bomba della paura, in questo modo o ci sono soldi o non ce ne sono in ogni caso il mercato si ferma.
Così le aziende, quella di alain la mia... quella di chiunque altro..perdono i clienti[V]

Cmq è inutile prendersela con il governo(che restano sempre delle merde), ognuno si faccia il proprio vero e sincero esame di coscienza[:I] e sono certo che in molti ci troveremo colpevoli, ricordatevi che tante piccole cose ne fanno una grande.

es. tipico: quanti esercenti fanno lo scontrino per 1 euro? fatevi un pò i conti ogni giorno moltiplicato per numeri astronomici...[B)]
e tra i possessori di auto particolari in quanti -da sempre- cerchiamo i più svariati sotterfugi per pagare di meno o meglio non pagare?[:I]

c'era il nano malefico e diabolico che cercava di non creare allarmismo...adesso del nano non si parla più, "il diavolo" è sparito[:o)] ma con lui non dovevano sparire anche tutti i problemi?:(

allora perchè adesso mi sento un ferro rovente e spinoso nel culo e ho pure paura di toglierlo perchè penso che ce ne possano mettere uno ancora più grosso?[xx(]

Ste
01-06-2012, 07:58 AM
Ma che cazzate..... la crisi è MONDIALE e la colpa di chi è ? del commerciante italiano che non fa lo scontrino da un'euro

ma per piacere!!!!! spegnete la tv e dedicatevi ad altro che è meglio

fabri
01-06-2012, 08:36 AM
mah, io ho poco da scegliere se fare o non gli scontrini, e ammetto che l' anno che mi hanno offerto il concordato fiscale preventivo l'ho fatto prendendola nel culo, quindi sarei un santo per le tasse, ma ci stà

la vera inculata la prendo ogni anno, io lavoro 8 mesi scarsi e pago tasse e tributi a 360° per 12 mesi !!!!!!! con la differenza delle sole immondizie ci farei il bolle della C5 !!! non contenti mi calcolano gli studi di settore per 12 mesi e via così di spese di commercialista e via via .....

Henry
01-06-2012, 09:26 AM
Stefano, questo è l'ultimo intervento, nel merito, per quanto mi riguarda e lo effettuo solo per dovere di chiarezza.
La crisi è mondiale! E chi ha mai sostenuto il contrario? Che c'entra con le tasse? Riformulo con maggiore precisione il mio pensiero al riguardo ( per l'ultima volta,ripeto, tranquilli ).
In una nazione non dico civile, ma semplicemente normale ( ce ne sono esempi ovunque )un operaio, un imprenditore, un professionista o chiunque abbia un lavoro, deve pagare le tasse su quel che guadagna, tanto o poco che sia, senza addurre motivazioni legate a disservizi, stato ladrone, canaglia o quant'altro. Se si percorre una strada asfaltata, se si va al pronto soccorso o si subisce un intervento chirurgico, o qualsiasi altra cosa che preveda "costi" per la comunità, è palese che detti costi vengano coperti dal prelievo fiscale. Gli evasori totali ( pochissimi rispetto alla moltitudine dei sottodenuncianti) o parziali che siano, ad ogni modo, nei confronti di coloro che pagano la totalità di quanto dovuto, esercitano nel merito un'odiosa azione di parassitaggio nel momento stesso in cui fruiscono di qualsiasi servizio pubblico. Detto questo, che un' impresa sia assoggettata a feroci ed iniqui balzelli è cosa nota a tutti. Non per questo l'imprenditore, una volta detratti oneri deducibili vari, pagate le tasse aziendali e ritrovandosi infine un guadagno personale annuo lordo di 200.000 euro, è tenuto a occultarne 150.000 e denunciarne 50.000. Il fatto di dar lavoro a migliaia di persone lo deve forse giustificare nel denunciare 1/4 di quanto guadagna? Hai idea di quanto valga l'imponibile delle centinaia di migliaia di esercenti che non ti emettono lo scontrino? O della valanga di liberi professionisti( medici(anche quelli intendiamoci),elettr icisti, giardinieri,barbieri e via dicendo)che operano senza fattura? E come cazzo si fa a stanarli se non basandosi sul loro tenore di vita?Ti pare questa una cosa normale?Altro che ciacole da parrucchiera, qui siamo nella preistoria del vivere civile,dove piu' si inchiappetta il fisco ( e i cittadini che pagano) e meglio è.Ci sono valanghe di porcate vessatorie, che non sto qui ad elencare, perpetrate dallo stato nei confronti dei contribuenti. Ma una fra le piu' grandi - che danneggia l'intera comunità- è quella di evadere le tasse: azione per la quale in una nazione, appunto, civile, il vicino di casa ti sputa in un occhio con l'approvazione dell'intera comunità.Punto.Fine-Amen.
P.S. Forse parlo cosi' perchè ho appena ricevuto un avviso da Equitalia: l'ho aperto, pensando all'ennesima incu.ata e invece mi hanno restituito 1200 euro.....Come si fa a parlarne male......
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

Ma che cazzate..... la crisi è MONDIALE e la colpa di chi è ? del commerciante italiano che non fa lo scontrino da un'euro

ma per piacere!!!!! spegnete la tv e dedicatevi ad altro che è meglio
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

fabri
01-06-2012, 10:10 AM
beh hai ragione ma é il metodo che é sbagliato, facciamo un concordato preventivo a tutti, e di soldi ne avanzerebbero altro che emu e co.

il fatto é che é più facile andare a spasso per le imprese che é chiaro che purtroppo con i ridicoli contratti di lavoro che abbiamo in italia, in altissima stagione devono purtroppo prendere 4 braccia in più e per farli mangiare e non caricarli di spese assurde per 10 giorni di servizio magari aiutano in nero, e allora é chiaro che salti due fatture per quei 15 gironi di altissima, ma almeno fai lavorare 4 studenti volenterosi che si comprano la macchina , se tutto fosse più semplice non ci sarebbero questi problemi, anche io a 15 anni in estate ho fatto il commesso o l' operaio 4 ore in più, e ne sono ancora fiero !!!! sono altri i problemi, sono strutturali , al contrario sono anche felice di pagare i contributi da quando ho 15 anni !!!

alain
01-06-2012, 02:12 PM
Come si fa a parlare male di Equitalia? te lo diaco io.................. . SONO DELLE MERDE!!!!!! Io ho dovuto dare ad equitalia la bellezza di 35 mila euro all'eta di 30 anni!!!! e sai perchè? Perchè mio padre (che era morto da 1 anno ormai) aveva debiti con l'Imps e qualche altra certella esattoriale per multe vecchie di anni e anni, un paio di bollette dell'immondizia etc etc....... roba che con gli interessi e con le more etc etc etc erano arrivatia 35 mile euro, io, che avevo gia in precedenza deciso di vendere l'unica proprietà vendibile di famiglia perchè mia madre era disperata e mio fratello disoccupato....... (non sapevo ancora dei 35 mila della tanto amata Gestline poi diventata Equimerda!) misi in vendita questo terreno, e trovai (culo mostruoso) un compratore, avrei risolto i problemi di mai madre e mio fratello......... ma....... con piacevole sorpresa....... trovai sul terreno una bella ipoteca di Equistronzi......... morale per non portarla a lungo dai......... ho venduto quel terreno per pagare equitalia e mia madre e mio fratello sono 10 anni che vivono come dei barboni.......... ah, io ovviamente dissi a Equivomito che non mi erano dovuti gli interessi e le more, mi venne detto che se volevo pagare a rate e non volevo pagare le more allora loro non potevano togliere l'ipoteca fino a quando non avevo pagato fino all'ultimo centesimo, e io non potevo vendere il terreno,........... INCASTRTATO da una società di merda che incassa milioni di euro facendo rapine a mano armata, e non gleine frega un cazzo se tu sei nella merda perchè chi mandava avanti la famiglia era crepato a 54 anni di infarto....... non gleine fregava un cazzo che mia madre vedova era casalinga e mio fratello (ingegnere) non era mai riuscito a trovare un lavoro.... (aveva lui 25 anni io 30)........ DEVI PAGARE, e avevo poco tempo per farlo!!!! SVENDETTI il terreno per pagare quelle merde!!


SONO DELLE MERDE!!!!!!

Io da ragazzo ho pagato per errore una multa di 900 mila lire, cioè non è che l'ho pagata per errore, ho scoperto dopo che non dovevo pagarla, bene, ho fatto richiesta per riavere i soldi, cazzo era uno stipendio mio, beh........ mai riavuti,.........

Scusa Henry........ ma tu sei un caso ECCEZIONALE!!!!

Questi mandano le cartelle a casa della gente, e dicono di aver notificato 2 anni prima............... .... NON E' VERO UN CAZZO!!!!

Ma che pensi che la gente sia pazza a fare gli attentati a Equitalia???? tu hai avuto culo.......... o sei parente di qualcuno in Equifogna!!!!

ma non li vedi itelegiornali?..... gli inciuci che fanno sulle macchinette per fare le multe..... e che pensi che Equiscurreggia non sia la stessa cosa? Un accordo tra chissa chi!!!

MERDE MERDE MERDEEEEEEEEEE...... ..... sono delle Merde............... . io per riprendermi da qualla batosta ci ho messo anni!!!!! Cazzo per una cosa che non era manco mia....... ma di mio padre!!!! ma che cazzo ne sapevo io.... sennò col cazzo che dal notaio accettavo di ereditare oneri e beni!!!

Ovviamente quando mori mio padre nessuno dei suoi creditori tiro fuori una lira!!!! Sparirono tutti, e i debitori un paio vennero alla porta di casa li presi col bastone!!!!

Ma vaffanculo che paese di merda davvero!!!!! cioè mi riferisco agli italiani.......

poi per rispondere a chi ha detto "facciamoci un esame di coscienza"............... io l'esame me lo sono fatto, per questo mi brucia il culo, se lo sapevo evadevo pure io, invece il coglione aveva la sua bella segretaria che faceva tutte le belle fatturine le bolle di accompagnamento tutte belline precise............. .................... BEL COGLIONE CHE SONO STATO!!!!!

l'ho preso nel culo, ecco come è andata, e chi va a Cortina col Mercedes e dichiara 20 mila euro deve morire di cancro al culo!!!

Ecco!!!!

alain
01-06-2012, 02:26 PM
Ok ha sbagliato mio padre e io ho pagato il conto!!! Poi ci sono i negozi che non fanno lo scontrino..... e io pago il conto...... poi c'è il coglione che va a Cortina col Mercedes e dichiara 20/30 mila euro..... e io pago il conto, po ci sono gli appalti truccati la spesa pubbilca e un elenco interminabile di cose per le quali IO PAGO IL CONTO!!!!

Aoohhhhh e basta.... e che cazzo ma che lo pago sempre io il conto????

gladiatore
01-06-2012, 02:35 PM
presidente...ti quoto e ti rinnovo il messaggio....sono dei strozzini legalizzati...sono delle merde messe li per truffare i cittadini....x 100 euro non pagati ti mandano duemila euro di multa.......

la colpa.....solo della politica e politici del caxxo...magna pane a tradimento.....

raffo mi dispiace x il tuo amico ma non sara' l'ultimo....questi non capiscono di come si comanda e si governa un paese...sanno benissimo come magna alle spalle dellla gente.......:(:(

Alex73
01-06-2012, 03:22 PM
...poi si lamentatano se li fanno saltare per aria...[xx(][xx(][xx(]

RaffoZ06
01-06-2012, 03:54 PM
Magari li facessero saltar per aria... fin ora di questi strozzini legalizzati nn ne è morto nessuno.. una bella rivoluzione civile e sono pronto a scommettere che i primi a dileguearsi nel paese sarebbero i politici che gli ecquo figli di puttana

Henry
01-06-2012, 04:03 PM
Vedi a non esser capace di metter le faccine al posto giusto.La[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]La mia era una battuta ironica :" ma come si fa a parlar male di equitalia.....[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]( le faccine mi eran finite piu' sotto:):D

Cesare
01-06-2012, 04:32 PM
Comunque credo che manchi poco a far succedere qual cosa di eclatante...siamo al collasso, e la cosa che mi fa più rabbia, e che ancora chi comanda fa finta di non vedere o di non sentire..credo che da qui a breve qualche cazzo di bomba salta. Con chiunque tu parli, di qualsiasi settore, dice di essere alla frutta... Pertanto caro Raffo, tocca rimboccarci le mani e partire da capo, perché la rivoluzione tanto citata e' alle porte. Mi spiace per i miei figli ma torneremo al dopo guerra ne sono convinto.
(dico questo perché spererei tanto non accadesse, ma mi sembra tanto reale)

RaffoZ06
01-06-2012, 04:48 PM
Mio caro cesare spiace anche a me ma qualora avvenisse qualcosa del genere be vuol dire che ne sarebbe arrivata l'ora... il mondo da sempre ha visto scenari di popoli che ad un certo punto non ce la fanno più ed esplodono... Per quanto riguada i tuoi figli kissà magari all'inizio ci sarebbe il caos e non sarebbe facile però possibilmente nell'arco di pochi anni le cose potrebbero con ogni probabilità tornare molto meglio di come sono oggi e il loro futuro essere migliore di quello prospettatoci dalla politica che ci governa... Sai eventuali futuri politici che governano il paese che sanno che i predecessori son finiti alla forca con ogni probailità starebbero molto più attenti a non strafare e magari si potrebbe creare un nuovo sistema dove senza corruzione e con i mezzi giusti ed equi di controllo su tutti ognuno pagherebbe le tasse e ci sarebbero nuovamente le opportunità di per rilanciare le nostre piccole e medie imprese che oggi stanno morendo decimate da un sistema di tassazione che non ha logica e che non può portare altro che al tracollo totale entro i prossimi 12 mesi...

fabri
01-06-2012, 05:18 PM
mia moglie per colpa del commercialista a omesso di pagare 20 euro, equitalia manda una cartella di 20 + 7 27 euro, ma cazzo mandami in posta e fammi pagare 20 o 21 chi ha detto che devo per forza far vivere sti bastardi ?????? magari ex politici azionisti !!!!!

questo é solo un piccolo caso ma il principio é lo stesso !!

decine di clienti di mia moglie sono rovinati da equitalia dopo che non sono stati pagati dai clienti

tornando al discorso di poco fa, il nostro sistema lavorativo e retributivo é vecchio di 40 anni , come il programma scolastico, e il monod va avanti anche l' oriente non é più quello di 40 anni fa , e i cocci sono i nostri

il fatto di cortina fa felice quei cazzoni con lo stipendio fisso che per una settimana faranno a meno di lamentarsi senza muovere una paglia , ma non migliorerà nulla se non creare altro panico e mettere altri giovani in panchina senza aver finito la scuola e senza poter lavorare per i propri sfizi o progetti !!!

riccardo66
01-06-2012, 08:56 PM
Purtroppo Fabri la legge è legge, anche se dà fastidio. Ti ricordi quando mi riprendesti per aver insultato quel vigile di Malcesine? Quando veniamo scottati, la pensiamo alla stessa maniera e non ci resta altro che...pagare.

alain
01-07-2012, 02:50 AM
Eccomi qua....... sono le 3 e mezza e non dormo...........

Vaffanculo.......... . :(:(:(:(:(

e sto pensando che cazzo mi devo mettere a fare........ però qualsiasi cosa penso......... o ci vogliono i fondi, o ci vogliono le competenze..... o esiste già..........

mmmmmm..........

mo faccio una modifica al forum.......... ogni post...... 1 euro!! :D:D:D:D:D:D:D:D

ahhhhhhhh mannaggia......... e mo che cazzo faccio???

mo mi metto a vedere Ebay.com e mi metto a sognare cose del tipo.... "se avessi 200 mila euro da spendere in macchine cosa mi comprerei".....

se li avessi ovviamente........ vabbè che se li avessi mi toglierei subito sto cazzo di mutuo dal groppone!!!!

:D:D:D:D

king of the hill
01-07-2012, 07:48 AM
Non sono cazzate, è la realtà dei fatti, e tu ne sei la prova:D perchè appunto giudichi una cazzata non fare lo scontrino per un euro...è facilissimo fare due conti: quanto farà 1 euro per "tot" milioni di abitanti?
Certo non si risolve tutto ma certo milioni di euro in più non è che sono da buttar via eh?;)

Io intendo dire che la colpa è di moltisssimi, si incluso i politici ma non solo loro. [V]

Qunto pensi possano rubare anche a somme grosse un pugno di politici[:0] e quanto pensi possano rubare a somme piccole, medie e grosse una marea di cittadini italiani?[:I]

Poi certo la crisi è mondiale ma ci sono paesi e paesi, gente e gente....

la nostra gente qui quando riempe una città di monnezza invece di darsi da fare brucia i cassonetti e blocca le strade o spacca tutto[B)]
Wow! gente così dovrebbe avere una classe politica degna della sFizzera![:o)]

la mia idea e la sono fatta proprio NON guardando la tv, bensì guardandomi in giro:D

cmq "loro" di qualunque fazione siano..restano sempre delle merde!
qui credo siamo tutti d'accordo[^]




Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

Ma che cazzate..... la crisi è MONDIALE e la colpa di chi è ? del commerciante italiano che non fa lo scontrino da un'euro

ma per piacere!!!!! spegnete la tv e dedicatevi ad altro che è meglio

king of the hill
01-07-2012, 07:57 AM
Pnesavo di mandarmi a cag...da solo, ma visto che c'è Henry mi accodo a lui e chiudo qui[^]

[quote]Messaggio inserito da Henry

Stefano, questo è l'ultimo intervento, nel merito, per quanto mi riguarda e lo effettuo solo per dovere di chiarezza.....

Cesare
01-07-2012, 08:17 AM
Ok, posso condividere in parte il tuo pensiero, pero' chi amministra dovrebbe essere una persona super parte, anche per questo deve essere pagato bene, e come un buon padre di famiglia, dovrebbe cercare di prevenire gli errori, e cercare di raddrizzare il tiro. In realtà così non lo e' stato, e forse mai lo sarà, perché siamo italiani, e siamo fatti così. Forse ci manca il senso civico ed il rispetto per il prossimo. Parlo di valori importanti che racchiudono tutto, se ci pensate bene.....secessione, interessi personali ecc. Se ci pensate noi siamo quelli indignitati per ogni cosa che accade agli altri...un attimo dopo pensiamo che tanto non ci riguarda personalmente, di conseguenza guardiamo il piatto nostro, e poi dimentichiamo. Quanti di noi chiedono lo scontrino? O megli fra imprenditori, quanti chiedono la fattura? Sicuramente e' arrivato il momento per tutti di fare una riflessione e dare una svolta a questo paese ( che io non definirei di merda, poiché il paese lo facciamo noi e siamo noi; il problema e' che c'è lo dobbiamo riprendere).

alain
01-07-2012, 09:37 AM
Torno a ripetere la mia tesi........ devono fare in modo che TUTTE LE SPESE SIANO DETRAIBILI, tutte, anche la spesa al fruttivendolo, anche le sigarette....... tutto........ allora ti faccio vedere che si fa la corsa allo scontrino e tutti dichiarano tutto, però...... poi tassazione al 30 e non al 45%, se pagano tutti si possono abbassare drasticamente!! si certo la sera a casa ti fai due palle così a mettere in ordine gli scontrini, però lo fai con piacere cazzo!!!

RaffoZ06
01-07-2012, 10:36 AM
esatto se ne parla da anni e nel resto d'europa lo fanno tutti ma in italia che è il paese per eccellenza più carico di evasione questa legge della detrazione anche per il singolo individuo non è mai stata fatta... Monti se voleva far qualcosa da li doveva cominciare e non dai super bolli inequi e senza senso o dalla benzina, l'iva al 23 e mille altre cose... i tagli avrebbe dovuto mettere in campo ed in primis imponendo alla classe politico un dimezzamento degli stipendi e delle agevolazioni che hanno sta manata di bastardi ladri.. poi a seguire ci sarebbero altri mille tagli intelligenti da fare e di sicuro qualcosa per lo sviluppo che per quanto se ne parla ancora non sì'è visto una cippa

riccardo66
01-07-2012, 07:39 PM
Oltre a questo non dobbiamo dimenticare che ogni comune mortale che porta gli scontrini o fatture per le detrazioni del 730 se supera le 250 euro (mi pare) di franchigia ha diritto a qualche lacrima di rimborso, sennò pippa.