PDA

Visualizza Versione Completa : Superbollo modificato in base all'anno



sandroc5
12-14-2011, 08:29 PM
buone notizie,

Si alleggerisce il superbollo sulle auto. Un emendamento approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera stabilisce una riduzione progressiva dell'addizionale sulle auto al 60, 30 e 15% rispettivamente dopo 5, 10 e 15 anni, e la completa cancellazione dopo 20 anni.

ciao
Sandroc5

gio
12-14-2011, 08:34 PM
ho sentito! io qualcosa risparmio ( p.s. non ho una corvette)

clavha
12-14-2011, 08:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandroc5

buone notizie,

Si alleggerisce il superbollo sulle auto. Un emendamento approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera stabilisce una riduzione progressiva dell'addizionale sulle auto al 60, 30 e 15% rispettivamente dopo 5, 10 e 15 anni, e la completa cancellazione dopo 20 anni.

ciao
Sandroc5


Buona Sera Sandrone, ti sei svegliato??? Sicuramente vieni dal mare :D:D:D

sandroc5
12-14-2011, 08:48 PM
ad esempio sulla mia C5 del 2001 pagherò il 30% del superbollo e cioè:

253 KW - 185 kw = 68
68 x 20 = 1360 euro (superbollo completo)

riduzione al 30% in quanto auto con più di 10 anni = 408 euro
(cioè importo da pagare nel 2012 oltre al normale bollo)

spero che il calcolo sia comprensibile

gio
12-14-2011, 08:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandroc5

ad esempio sulla mia C5 del 2001 pagherò il 30% del superbollo e cioè:

253 KW - 185 kw = 68
68 x 20 = 1360 euro (superbollo completo)

riduzione al 30% in quanto auto con più di 10 anni = 408 euro
(cioè importo da pagare nel 2012 oltre al normale bollo)

spero che il calcolo sia comprensibile

anche se son soldi,è una cifra ben diversa da quella "iniziale"

sandroc5
12-14-2011, 09:00 PM
direi proprio di si, 400 euro circa di salasso in nome della patria si possono sopportare

comunque se uno vende una vette x il superbollo.......... ... no comment

le più salassate adesso sono le C6 e le Z06 del 2008

micbarxjr
12-15-2011, 11:33 PM
se e vero la situazione migliora parecchio .......... restando pur sempre indecente !!!

gladiatore
12-16-2011, 06:24 AM
che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....:D:D:D:D :D:D:D

alain
12-16-2011, 06:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da gio

ho sentito! io qualcosa risparmio ( p.s. non ho una corvette)


Porca miseria ragazzi abbiamo un imbucato alla festa!!!! :D:D:D:D:D:D

alain
12-16-2011, 06:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da giampy

che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....:D:D:D:D :D:D:D



Scusa........ la tua dove l'hai portata adesso???? eh? allo........ allo....... sfa........ sfas......... sfasc.......... su dillo!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Guarda che poi te li ritrovi tutti contro a prenderti per il culo!!!! heheheheh

VincentVega
12-16-2011, 12:14 PM
Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?

ingsteve
12-16-2011, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione

VincentVega
12-16-2011, 02:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??
La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D

dave73
12-16-2011, 02:22 PM
Vega....vedila così...al limite se sbagli ipotechi la casa....ma la macchina te la tieni!1 ih ih ih!

VincentVega
12-16-2011, 02:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da dave73

Vega....vedila così...al limite se sbagli ipotechi la casa....ma la macchina te la tieni!1 ih ih ih!


Beh sì,a quel punto si tiene duro :)

gio
12-16-2011, 02:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain


Citazione:Messaggio inserito da gio

ho sentito! io qualcosa risparmio ( p.s. non ho una corvette)


Porca miseria ragazzi abbiamo un imbucato alla festa!!!! :D:D:D:D:D:D



mi han scoperto:D;):D

lastout
12-16-2011, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da alain


Citazione:Messaggio inserito da gio

ho sentito! io qualcosa risparmio ( p.s. non ho una corvette)


Porca miseria ragazzi abbiamo un imbucato alla festa!!!! :D:D:D:D:D:D




Peccato che ha già detto tutto Alain... :D

Vebbe', vuol dire che andrò a farmi un bel giro con la mia Corvette...sai, io c'è l'ho ancora. :D:D:D

Daaaaai che scherzo!! ;)

golia1
12-16-2011, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da giampy

che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....:D:D:D:D :D:D:D

E pensa il colmo... C'è chi ce l'ha in carrozzeria, non la usa e gli tocca pagare anche il superbollo..[:39][:250][:255][:261][:261] CIAO GIAMPONE AMICO MIO!!!!

Rocket-C6
12-16-2011, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??


La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D


Non avevi detto di voler radiare?
Anche pagando il 60%, ti convine "andare" di targhe Zoll..

VincentVega
12-16-2011, 04:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??


La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D


Non avevi detto di voler radiare?
Anche pagando il 60%, ti convine "andare" di targhe Zoll..


Che convenga è fuori dubbio, che sia pulitissimo andarci in giro un po' meno.
3600€ è tanto, però considera che ne ho appena speso 2800€ tra bollo e superbollo "berlusca edition", quindi per me aumenterebbe di 800 (sempre che sia proprio sicura sta cosa dell'anno di costruzione).

micbarxjr
12-16-2011, 11:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da giampy

che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....:D:D:D:D :D:D:D


ha ha ha

parla proprio quello che ha preferito demolire la sua piuttosto che pagare il bollo !!!
la macchiagialla smarmittata !!!

[:o)][:o)][:o)]

micbarxjr
12-16-2011, 11:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??
La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D


vai all ufficio delle entrate e chiedi per sicurezza sperando che almeno la ne sappiano qualcosa ....... anche se ne dubito !!!

micbarxjr
12-16-2011, 11:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da dave73

Vega....vedila così...al limite se sbagli ipotechi la casa....ma la macchina te la tieni!1 ih ih ih!


Beh sì,a quel punto si tiene duro :)


si tutto sta a capire quanto duro e dove ...... [:I]

micbarxjr
12-16-2011, 11:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da gio


Citazione:Messaggio inserito da alain


Citazione:Messaggio inserito da gio

ho sentito! io qualcosa risparmio ( p.s. non ho una corvette)


Porca miseria ragazzi abbiamo un imbucato alla festa!!!! :D:D:D:D:D:D



mi han scoperto:D;):D


[:0][:0][:0]
come avranno fatto ???
[:0][:0][:0]





:D:D:D

micbarxjr
12-16-2011, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da golia1


Citazione:Messaggio inserito da giampy

che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....:D:D:D:D :D:D:D

E pensa il colmo... C'è chi ce l'ha in carrozzeria, non la usa e gli tocca pagare anche il superbollo..[:39][:250][:255][:261][:261] CIAO GIAMPONE AMICO MIO!!!!


[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
"Giampone"
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

ingsteve
12-16-2011, 11:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??
La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D



Nel libretto dovresti vedere l'anno di costruzione a sinistra se è importata.
Il fatto che ci sia scritto 2007 secondo me fa in modo che il calcolo degli anni parta dal 1 gennaio successivo anche perche per esempio se fosse 31 dicembre 2007 li trovi solo 2007 quindi nel 2012 lo paghi intero. E non sono800in piu controlla i conti che ho fatto

michelesti
12-17-2011, 07:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da VincentVega


Citazione:Messaggio inserito da ingsteve


Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Raga ma vale la prima immatricolazione o l'anno di costruzione?


costruzione


Ah ottimo, però all'agenzia delle entrate come spiego che il 10° numero del telaio è l'anno? Ci crederanno? :)
Nel mio caso l'anno è 2007 e il bollo mi scadrà a ottobre 2012. Pago il 60% o il 100%??
La cosa brutta è che se sbaglio mi arrierà dopo anni una bella cartella esattoriale che per pagarla dovrò ipotecare la casa :D

Per me il primo anno sicuro lo devi pagare per intero, considerato che nella prima bozza della legge pagavano solo quelle fino a 3 anni, e prendevano come riferimento il primo gennaio 2008, per questo ho paura che anche 2013 sia ancora intero per le auto del 2007, perché se ho capito bene è dal sesto anno che parte la riduzione...comunque i conti sono quelli giusti: 5300 euro circa intero, 3600 euro ridotto al 60%, quindi come ha detto 800 euro in più di quello pagato quest'anno

Mauri 58
12-17-2011, 11:51 AM
Regione: Lazio
Città: canale montarano


1231 Messaggi
Inserito il - 16/12/2011 : 07:24:45
--------------------------------------------------------------------------------

che culo i catorci sono sempre quelli meno tartassati......vedi le c5 ahahahahahahahhahaha hahaahahahahha e per non dire delle c4 ahahahahahahahahahah haahh che scatoloni de' auto so'.......

wwwww le c1 c2 e qualche c3,,,,,,,,il resto buttatele a sfascio.....


Caro Giampy non è un bel discorso il tuo nei confronti delle auto storiche, mica siamo tutti miliardari come te, ognuno si piglia la Corvette che si può permettere, e poi pagare salassate di bollo e superbollo per una seconda auto che non si usa quasi e si svaluta a stare ferma in garage non mi sembra un investimento molto redditizio .

hi-fi69
12-17-2011, 12:13 PM
ah Giampy, se te stai a rosicà xè 6 senza macchina non devi infierire sulle altre!
come si dice dalle mie parti "sò cazzi tuoi!" ;)

La maggior parte di noi che ha "scassoni da buttare" come li definisci tu lo fà x pura passione, imparano tante piccole cose come ripararle e farsi le proprie manutenzioni e ... tanto sacrificio ... xè a differenza tua, e parlo x me, non navigo nell'oro! [}:)]

Da quello che capisco tra la passione e dire ho una Corvette ci passa un mondo e penso che tu non faccia parte della prima categoria! La passione! [:0]

X ora ar fascio c'è sta a tua! e tutte le altre te stanno a piglia x culo! :D

ahahah ... un saluto da una C4 che oggi se fà un giretto! :D

Mauri 58
12-17-2011, 12:38 PM
Bravo HI-FI 69, dammi una mano in appoggio, condivido in pieno la tua risposta.
Io oggi vista la bella giornata ho invece tirato fuori la Lotus, la Corvette domani meteo permettendo.

gladiatore
12-17-2011, 04:39 PM
aaooooooooooo sto' a gioca...che dite.. nun fate li permalosi..caxxo io sto' a piedi.....x poco....mo' so' caxxi vostri quanno me arriva la bestia nova.............un saluto,,, e nun dite caxxate.........che poi ve sfonno.............. ...ciao brutti....:D:D:D:D:D :D

micbarxjr
12-17-2011, 09:10 PM
dai su che ti conosciamo !!!
ci conosciamo !!!
[:X][:X][:X]
2 bacini giusto giusto per farti passare il malumore .....
sappiamo tutti che e fastidioso avere il macinino smarmittato fermo in carrozzeria [:I]
poi stara fermo un bel pezzo anche dal gommista sotto casa per sistemare un po di geometrie che prima erano al pari di quelle della mia cariola vecchia
poi stara ferma un altro bel pezzo in attesa di gomme nuove visto che hai capito che girare con le ricoperte vecchie di 5 anni non e il massimo
[:X][:X][:X]
non ti preoccupare che continuiamo a volerti bene lo stesso [:X][:X][:X]
anche se sei cosi ! [:I]
anche se ragioni cosi ! [:I]
ciao Giampone mio !!!

[:X][:X][:X]






[:o)][:o)][:o)]

Alex73
12-18-2011, 08:45 AM
...a gladitò 'mpara a guidà che è mejoooooo...sta settimana te passo a dà llaguri de natale cò lo scatolone mio...così te sgasso e rosichiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii![^][^][^][^][^][:X][:X][:X]

golia1
12-18-2011, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...a gladitò 'mpara a guidà che è mejoooooo...sta settimana te passo a dà llaguri de natale cò lo scatolone mio...così te sgasso e rosichiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii![^][^][^][^][^][:X][:X][:X]

[:261][:261][:261][:39][:39][:39][:81][:81][:81]

golia1
12-18-2011, 07:39 PM
Bello Giampone!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!:D:D:D

gladiatore
12-19-2011, 11:29 PM
me state a pia' x il culo bene bene........adesso parlano pure li cassoni...mannate affanculo tutti............... ......:D:D:D:D:D

quanno torno ve sventro culi mosci....:D:D:D:D:D: D:D

golia1
12-20-2011, 07:55 AM
Dai "fratello", non essere nervosetto;)... Pensa a quando ci SFONNERAI tutti con la nuova Biga!!!:D:D:D

golia1
12-20-2011, 07:55 AM
Dai "fratello", non essere nervosetto;)... Pensa a quando ci SFONNERAI tutti con la nuova Biga!!!:D:D:D